giovedì 22 luglio 2010

Acqua..........Erano Fontane!



Diamo a Cesare quel che è di Cesare....e a De Santis quel che è di De Santis....... Vi allego un bel articoletto di Alessandro Alfano dove si parla delle Fontane redivive.
Ancora non ho una foto della nostra cara Ancora che si comporta da Fontana, ma mi dicono che è bellissima. Specialmente di notte.

E MI DICONO CHE HANNO CACCIATO ANCHE IL PALO!!!!!!!!!!!  APPENA LO VEDO FACCIO UNA STATUA A FRANCO DE SANTIS!!!!

Arriveranno anche le foto delle nostre fontane.....appena finisco di lavorare in questa calda Cosenza.

Buona Estate.

15 commenti :

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO FRANCO DE SANTIS... CONTINUA COSI DOTTORE....

ADESSO IL PRIMO CHE BUTTA QUALCOSA NELLA FONTANA SARà LINCIAGGIO!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VORREI INOLTRE SOTTOLINEARE L'OBIETTIVITà DI FRANCESCO D'AMORE ...NELL'ELOGIARE UNA COSA FATTA BENE DELL?AMMINISTRAZIONE A LUI AVVERSA....

QUESTO DIMOSTRA COME LE COSE SE VENGONO FATTE BENE VENGONO MESSE IN RISALTO...

MA QUANDO C'é QUALCOSA CHE NON VA VA MESSO IN RISALTO LO STESSO...

GRAZIE DAMORE CHE ALMENO CON QUESTO "GIORNALE" TUTTI SANNO QUALCOSA ...E TU CI METTI LA FACCIA...

CITTADINI E AMMINISTRATORI APPREZZATE!!

Anonimo ha detto...

Grande Dottore! Deve essere un bellissimo spettacolo l'ancora illuminata e sgorgante!
Grazie Francesco che ci aggiorni su quello che accade nel ns. bel paesello... Che nostalgia!
Ciao
SaMaTTa! :P

peppone (giuseppe s.) ha detto...

complimenti al dott. De santis, mi raccomando dotto' la luce sotto il ponte, che di notte è pericoloso per la gente che scende, cioa peppone e complimenti ancora.

Francesco D'Amore ha detto...

E visto tutto questo credito.......fatemela fare una piccola polemica.....piccola piccola......


Ma ci voleva così tanto?????????

Ci voleva De Santis?????

E i cinque anni passati come mai l'Ancora era diventata un letamaio e al trullo quella fontana l'avevamo completamente dimenticata???

Il Sindaco non era lo stesso di qualche anno fa????? O è cambiato qualcosa??????

Anonimo ha detto...

Hai capito bene..ci voleva qualcuno che mantenesse la parola data anche a costo di schierarsi contro la stessa amministrazione di cui fa parte,pur di iniziare a far cambiare qualcosa..ed essere vicino alle esigenze dei Montegiordanesi. La gente ha bisogno di veder realizzare qualcosa, ma ancora non l'avete capito voi dell'amministrazione?Ma dai ci voleva tanto? Rimangono a mio avviso sempre piccole opere ma che nell'insieme fanno cmq tanto..però mi piace quest'aria di cambiamento e positività che il Dott. De Santis è riuscito a portare nei cuori dei Montegiordanesi...e speriamo che continui sulla buona strada anche per i progetti più importanti come la darsena, il parco eolico, il fotovoltaico,e l'agricoltura che un tempo era un settore trainante con i piselli..e che faccia in modo che venga presentato puntualmente un bel programma per l'estate, che ci sia chiarezza sul bilancio comunale,per sapere effettivamente di quanti fondi dispone il comune.Forza De Santis stai facendo bene il tuo lavoro! Hai dato uno schiaffo morale a tutti coloro che per troppo tempo sono rimasti sordi e ciechi e non hanno reagito alle molteplici richieste della popolazione.Grazie De Santis e grazie Francesco per aver dato voce a Montegiordano.

Anonimo ha detto...

francè ancora non sono riuscito a fare la foto che mi hai richiesto, non me ne volere.
Dottò complimenti però adesso bisogna andare avanti, Peppone ha ragione il sottopasso davanti la benzina è un pò buio, diamo un pò di luce.

peppone (giuseppe s.) ha detto...

veramente ci sarebbero almeno altre due cose da fare, se si riesce prima di agosto, predisporre uno o più spazi per il campeggio libero, la zona del secondo canale sarebbe ideale aggiustata con una fontana di acqua delle docce e un paio di docce, e poi attrezzare degli scivoli per mettere a mare le barche, ciao peppone

Anonimo ha detto...

Il campeggio libero è vietato perchè i camperisti non hanno un posto dove scaricare i liquami dei camper..senno ci ritroveremmo la merda davanti casa.E'questo quello che vuoi?Prima bisognerebbe attrezzare l'area con i servizi adeguati..prima ancora di pensare alle docce..senno quello che dici non è fattibile Peppò..cmq ricordati che bastava mettere una luce ed un po di asfalto vicino al camping Columbia per evitare che chiudesse quest'anno ed il problema dei camperisti sarebbe stato risolto..ma qualcuno del comune ha fatto finta di non sentire per troppo tempo..ed il proprietario giustamente si è scocciato di essere ignorato.Per lo meno questo è quello che ho sentito.

Francesco D'Amore ha detto...

Ricordatevi che il proprietario del camping Columbia si chiama Tarsia.

Tarsia è quello che ha impedito di fatto lo sfruttamento e la ricerca sulla villa italica che cade sul suo terreno.

Non so come sono andate le trattative per il camping, ma starei attento a prendere posizioni avventate.

Francesco D'Amore ha detto...

Poi li....altro che striscia di asfalto...

Il progetto originale del lungomare arrivava fino al casello....ma.....

Qualcuno (Carmelo Salvo e Tucci ad esempio, ma anche tanti altri socialisti e comunisti del tempo) erano contrari all'uso dei blocchi che da progetto dovevano essere sistemai per proteggere il lungomare.......Vi ricordate tutte quelle menate su "La scogliera o il muro abbattuto????" Il progetto originale quindi è stato cambiato e ridimensionato.


Morale....anni dopo abbiamo quei blocchi che prima inquinavano proprio sotto il lungomare....oggi non inquinano più!!!! I corsi e i ricorsi storici....

Abbiamo quindi i blocchi che "inquinavano" sotto il naso e il lungomare che si è fermato al campo sportivo. A proposito di detti antichi si potrebbe dire "U cul rutt e senza ciras".

peppone (giuseppe s.) ha detto...

sicuramente quello era sottinteso, anche perchè loro scaricano nelle piazzole adatte, quando debbono scaricare vanno e tornano, ricordati che chi è appassionato di camper difficilmente sporca dove sosta, poi quando scariccano gli viene lasciata la ricevuta, se si vuole si controlla.

Anonimo ha detto...

Oltre al sottopassaggio una zona davvero buia è quella sotto il ponte...tra la chiesa nuova ed il campetto comunale!! E' molto pericoloso...bisognerebbe intervenire!

Anonimo ha detto...

Io non ho preso alcuna posizione,non mi attribuire cose che non ho mai fatto.Semplicemente mi sembrava più logico che il campeggio rimanesse aperto anzichè preoccuparsi ora per i camperisti.Poichè l'altro campeggio ha una capienza limitata.Il fatto della villa italiaca non lo sapevo nemmeno..ma cmq se c'era un progetto che portava il lungomare fino ai blocchi bisognerebbe rivalutare un po' le cose e se possibile riconsiderarla questa ipotesi..Tu mi parli di (Tucci ed altri)..ma io non riesco a capire come mai nel passato ed anche nell'attuale amministrazione abbiamo avuto solo gente che per Dio solo sa quali motivi, non hanno fatto altro che danneggiare noi ed il nostro paese..mma..certa gente non la capirò mai!!!Certamente non passeranno alla storia per le loro opere buone..

Francesco D'Amore ha detto...

Stasera o domani al massimo fotograferò l'Ancora...

l'ho appena vista..........bellissima.