giovedì 1 luglio 2010

Bando al Bando!



Vi riporto un ritaglio di giornale con l'articolo di Alessandro Alfano dove si parla dello stesso argomento illustrato nel post precedente. Vale la pena leggere quello che scrive un vero giornalista rispetto a quello che posso riportare io sull'argomento che, evidentemente, non ho la capacità di sintesi di chi fa il giornalista di professione.
Attualmente mi trovo a Cosenza, non ho potuto quindi fotografare il manifesto che i neo comunisti hanno esposto in Marina. Mi dicono che con questo manifesto il partito dei nostalgici prende le distanze da quello che la loro stessa maggioranza ha fatto con questo simpatico bando pubblico che rischia di produrre una spaccatura insanabile dentro la maggioranza in consiglio comunale.
Mi fa davvero piacere che anche i comunisti-comunisti si siano resi conto di questa cosuccia. Mi domando come si sarebbero comportati nel caso in cui l'opposizione non avesse sollevato il problema. Domanda evidentemente senza risposta.


Buona discussione. E clikkate sull'articolo per leggerlo meglio.

20 commenti :

Anonimo ha detto...

Che dire!! Senza parole!!! Complimenti alla minoranza, la faccenda è alquanto grave se non gravissima, le relative rettifiche dovevano essere pubblicate assegnando data e numero di protocolli differenti se in corso di espletamento, pertanto ragazzi andate avanti con la vostra battaglia lecita, più che lecita, soprattutto per dare l'esempio e prendere le distanze da chi non agisce con trasparenza, in bocca al lupo e teneteci informati!! Curiosità come siete venuti a a conoscenza che era stato introdotto il decimo articolo? visto che non c'è traccia di pubblicazione? dopo l'aggiudicazione provvisoria? questo solo per essere ancora più chiari. Grazie e buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Non c'entra con l'argomanto trattato ma visto che interessa la politica calabrese vi riporto uno stralcio del giornae La Repubblica:
Scattano gli aumenti di Irpef e Irap per Lazio, Campania, Calabria e Molise.L'Agenzia delle entrate sta calcolando il valore delle addizionali: sarà noto a novembre, le maggiorazioni si applicheranno a tutto il 2010. I cittadini e gli imprenditori delle quattro Regioni che non hanno rispettato i piani di rientro dal deficit sanitario pagheranno più tasse. Più Irap per artigiani, commercianti e imprese (0,15 punti percentuali) e più Irpef (0,30). Non ce l'hanno fatta Lazio, Campania, Molise e Calabria. C'era anche l'Abruzzo, ma il terremoto, probabilmente, l'ha esclusa. Ci hanno provato, le Regioni, a rimettere a posto i conti della Sanità e in qualche caso il miglioramento s'è visto (a parte il Molise). Ma non è stato sufficiente. Così l'Agenzia delle entrate ha avvertito che sta calcolando il valore delle addizionali che sarà conosciuto a novembre e che le maggiorazioni si applicheranno per tutto il 2010.

Anonimo ha detto...

"...di una minoranza pronta ad insorgere ad ogni irregolarità vera o PRESUNTA che sia"; in poche parole l'importante è remare contro

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Secondo me la minoranza è riuscita a trovare l'irregolarità con un sistema efficace e intelligente: "A CULO"!!!

Questo perché non potevamo certo pensare che qualcuno arrivasse fino a cambiare i bandi dopo la loro pubblicazione.

Cmq....esperienza insegna........ dobbiamo monitorare i documenti che escono dal comune. E in questo io posso dare una mano, visto che per legge ora i bandi devono essere pubblicati sul sito istituzionale.

A parte le battute....ci siamo dati un minimo di organizzazione, e ne stiamo raccogliendo i frutti.

Ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Si ma come? è facile dire a c***o, vorrei saperen di più in modo che non si ironizzi, bisogna valutare bene ed avere dati concreti alla mano, pertanto facci sapere come. Grazie

Francesco D'Amore ha detto...

Ti farò sapere tutto al più presto possibile. Credo che di questo Rocco può darti una spiegazione migliore della mia....


Rocco......se ci sei.............spiega.......!!!

Ciao.

Anonimo ha detto...

Ma scusate quindi il campetto da tennis e il verde attrezzato(quele?) e il campo da calcetto, ovvero l'unico posto in cui a montegiordano d'estate si possono vedere piu di 50 ragazzi tutti insieme tra quelli che giocano e quelli che li si ritrovano???
perse queste cose montegiordano a montegiorano rimane solo il mare!!!!

Anonimo ha detto...

Non capisco perchè c'è sempre qualcuno che se la prende con il Puttaniere e con chi lo vota dicendo di non fare i moralisti.
Dice che Destra e Sinistra sono tutti la stessa Me... poi però distingue tra persone per bene (sinistra) e malfattori (destra) invitandoci a non sostenere il PDL perchè altrimenti noi moralisti di destra non possiamo entrare a far parte del meraviglioso mondo delle persone per bene.
Secondo me il cervello di questo signore è un pò contorto perchè secondo lui chi è di destra non può essere una brava persona e poi guarda che anche dalla tua parte ci sono i corrotti, i delinquenti, chi va a trans, chi va in giro con la barca a vela e chi con il vestitino firmato.
Hai ragione è tutta la stessa Me... MA AL COMUNE DI MONTEGIORDANO SONO 30 ANNI CHE C'è QUELLA GENTE CHE TU DEFINISCI PER BENE.(TI POSSO ASSICURE CHE ANCHE A DESTRA NON SIAMO TUTTI FASCISTI, CORROTTI E PUTTANIERI, C'è GENTE TANTA GENTE SERIA E PER BENE, PIù DI QUANTO TU POSSA IMMAGINARE)

Anonimo ha detto...

innanzi tutto a montegiordano c'è solo gente ottima...di criminali non ce ne sono...almeno tra i montegiordanesi... in secondo luogo a sinistra come dici tu si va a trans(legale) a destra dell'utri, lunardi, scajola, brancher, cosentino, previti, paolo berlusconi(è stato anche in galera),massimo maria berruti, salvatore sciascia, confalonieri, l'amico carissimo e mafioso mangano, la bocciardo, il giudice vittorio metta condannato per corruzione di silvio, verdini e anche l'attuale cricca retta dal processato giudice corrotto achille toro a quanto pare di pm berlusconi ne ha fin troppi...i nomi che ricordo sono questi, se facciamo una ricerca su internet ne troviamo almeno altri 50

Anonimo ha detto...

Non serve fare una ricerca su internet, come ha detto Francesco, Berlusconi ha fatto degli errori e gli errori si pagano.
Il tuo problema è che fai capire che è la gente di Montegiordano che vota a destra a non essere buona (perchè vota a destra).
Io penso che i problemi di Montegiordano vadano risolti insieme con le persone giuste(che non stanno solo a sinistra), poi di Berlusconi, Prodi, Bersani e delle filastrocche di Travaglio a me non importa niente.

Anonimo ha detto...

no infatti mi devi scusare io non penso che la gente di montegiordano che vota a destra sia cattiva, io penso che la gente di montegiordano che vota a destra(a parte qualcuno) sia quasi o totalmente ignorante, per esempio io che parlo ho un titolo di studio e voto a sinistra tu che voti a destra hai un titolo di studio? se fate una conta veloce a montegiordano, potete notare facilmente che la maggiorparte dei laureati vota a sinistra, sarà solo un caso?

Francesco D'Amore ha detto...

Avrai anche un titolo di studio ma da quello che hai apena scritto dimostri di essere totalmente, incondizionatamente, imbecille.

A parte che la tua stupida teoria va dimostrata, non è un pezzo di carta che fa un uomo.

Cmq........incornicerò questo commento perchè credo che sia il più idiota che ho mai ricevuto su Marina Jonica.

Complimenti, dottore! 30 e lode!

Anonimo ha detto...

SOLO DEGLI IDIOTI POSSONO PENSARE CHE TRAVAGLIO SIA DI SINISTRA!!!
TRAVAGLIO è PIU LIBERALE DI VOI TUTTI MESSI INSIEME..... SE PER VOI LIBERALE VUOL DIRE ESSERE COME BERLUSCONI........non vado avanti a commentare....

Anonimo ha detto...

CMQ CARO LAUREATO E DI SINISTRA SEI UN IDIOTA ....E TE LO DICO IO CHE DI DESTRA NON SONO!!!!! LA TUA PRESUNZIONE E LA FRASE CHE HAI DETTO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA:..... EVITA DI SPARARE CAZZATE...

ESSERE DI DESTRA O DI SINISTRA è UN MIX DI VALORI INCORPORATI/CULTURA/EDUCAZIONE/ e centra anche
1LE CARATTERISTICHE FISICHE
2CARATTERISTICHE CARATTERIALI

SONO DUE TIPI DI INTELLIGENZA DIVERSE è COME ESSERE PORTATI PER LA MATEMATICA o PER LE MATERIE UMANISTICHE....

è UN CONCETTO MOLTO PIU COMPLESSO

POI DI IGNORANTI CE NE SONO PARECCHI...

LA MAGGIOR PARTE CHE VOTA BERLUSCONI SONO DEI PAPPAGALLI CHE GUARDANO I TG E CI CREDONO....E AMANO IL CARISMA DEL POTENTE BERLUSCONI...
MA CE NE SONO ALTRI CHE HANNO 2 LAUREE E LO VOTANO LE STESSO .."PER INTERESSE" "PER SIMPATIA" ecc....

RIDURSI A FARE IL TUO DISCORSO è VOMITEVOLE

PAROLA DI UNO DI SINISTRA!!!

peppone (giuseppe s.) ha detto...

incomincio a capire cmq perchè in italia vince berlusconi, a sinistra abbiamo i paraocchi, francesco potete dormire sonni tranquilli, ahahahhha. Poi è paradossale che proprio a montegiordano si parli di destra e di sinistra visto e considerato che la maggioranza attuale è formata da PD-rifondazione-socialisti-gruppo misto formato da indipendente di destra e di sinistra.
Per non parlare delle ultime elezioni dove gli esponeneti della maggioranza hanno fatto votare tutti dall'estrema destra all'estrema sinistra, forse noi di sinistra a montegiordano abbiamo le idee un po' confuse,rifondaroli hanno votato a destra, pdiellini si sono divisi tra destra listino di loiero e altro. Io ho votato il PD, a scusatemi a montegiordano non esiste questo partito ahahahhaha ciao e buona discussione. peppone

Francesco D'Amore ha detto...

Rispondo a chi voleva sapere come ci si è accorti della irregolarità del Bando...

Praticamente Rocco Introcaso aveva una copia cartacea del Bando ma ne ha scaricata un'altra da internet per controllare alcune cose.

Rileggendo, si è reso conto che le due copie non coincidvano........

Anonimo ha detto...

caro peppe forse tu eri nella tua bologna, ma sai bene che i tuoi compagni hanno votato persone di (EX AN E FORZA ITALIA), e vero si o no?
Poi perchè non hanno preso in mano il partito del PD anzichè fare solo commenti come te?

peppone (giuseppe s.) ha detto...

caro anonimo lo so che qualcuno ha votato a destra, io ero a montegiordano a votare ed ho votato PD, tutto si può fare, basta però metterci la faccia. Siccome io critico ma non mi tiro indietro, adesso mi informo se si sono riaperti i tesseramenti. tu sei gia tesserato nel pd? vediamo se con qualche telefonata riesco a saperne di più ciao da peppone

Anonimo ha detto...

Ciao Francesco, ma oltre al fatto che Rocco sia venuto a conoscenza dell'irregolarità perchè in mano due bandi di gara diversi, volevo sapere se gli esclusi, visto che ci sarà stato un aggiudicatario provvisorio, non hanno impugnato il provvedimento? Penso che prima di partecipare ci si colleghi al sito per verificare eventuali rettifiche, non si sono accorti? e adesso che ne sono a conoscenza hanno intrapreso azioni legali?

Francesco D'Amore ha detto...

Gli esclusi non credo che possano impugnare un granché.......... e non mi va di aggiungere altro, data la faccenda.

Il bando probabilmente verrà ritirato, quindi gli esclusi non avranno la necessità di impugnare nessun bando.

Non possiamo fare altro che vedere come evolveranno le cose.....

Ciao e....aspettiamo gli eventi.