lunedì 19 luglio 2010

Generazione Italia.


A Rocca Imperiale si è tenuto Sabato scorso un interessante convegno con l'obiettivo di presentare il movimento Finiano all'interno del PDL. Generazione Italia vede, con l'adesione di Ferdinando Di Leo - sindaco di Rocca Imperiale - un importante vetrina nel comune meglio amministrato dell'intero Alto Jonio. Vi propongo l'intervista che Alessandro Alfano ha fatto all'On. Angela Napoli, senatrice Finiana da sempre impegnata su fronti importanti della nostra regione, come quello della legalità. Una persona costretta, per le sue dichiarazioni, a vivere sotto scorta. È intervenuto al convegno anche il consigliere Montegiordanese Acciardi, in rappresentanza di chi anche a Montegiordano ha aderito a Generazione Italia. 

Buona lettura e buona discussione.

ROCCA IMPERIALE ANGELA NAPOLI TIENE A BATTESIMO IL PASSAGGIO A
GENERAZIONE ITALIA DEL SINDACO FERDINANDO DI LEO.
 
Il passaggio a “Generazione Italia” del sindaco di Rocca Imperiale, Ferdinando Di Leo, è stato tenuto a battesimo dalla coordinatrice regionale, on. Angela Napoli. Questo movimento politico che fa capo al presidente della Camera, Gianfranco Fini, voce critica della destra all’interno del Pdl, ha inteso, con questo “battesimo”, porre salde radici anche nell’Alto Jonio cosentino. Il “battesimo”
non poteva che avvenire in un ex luogo religioso, il monastero dei frati osservanti, a ridosso del suggestivo centro abitato. Quasi a voler suggellare la sacralità di questo passaggio.”Le ragioni di una scelta. Generazione Italia”. E’ stato questo il tema del dibattito cui hanno partecipato Domenico Acciardi, coordinatore Pdl e consigliere comunale di Montegiordano, Fabrizio Falvo, responsabile provinciale G.I. e consigliere comunale di Cosenza, Ferdinando Di Leo, sindaco di Rocca e Luigi Pisano coordinatore G.I. di Corigliano. Ha coordinato lo svolgimento dei lavori il vice sindaco di Rocca, Emilio Parrotta. Tutti gli intervenuti hanno spiegato le ragioni della nascita di questo movimento politico-culturale nel quale al disopra di ogni ragione c’è la legalità, il rispetto delle regole, il rispetto del territorio e ancor di più il rispetto della persona.

<< Noi vogliamo una qualità della vita- sono le parole di Luigi Pisano di Corigliano- degna delle nostre persone e dei tempi che viviamo e questo si può raggiungere guardando dietro per vedere il percorso fatto e avanti per
vedere quello da fare. E questo si può raggiungere quando c’è alla guida una buona amministrazione, frutto di una buona politica. Questa buona politica non c’è più e G.I. vuole provare a ricrearla garantendo la partecipazione e la voce del popolo. Se noi riusciamo a ristabilire un dialogo con i cittadini e con il mondo produttivo locale, si comincia a pensare a tutto quello che si può applicare al territorio rispettando le regole. Noi ci proponiamo come un movimento nuovo e le garanzie sono le persone: Angela Napoli in Calabria e Gianfranco Fini a Roma. Poi ci siamo noi sui vari territori provinciali e regionali dove c’è un fiorire di circoli>>. 

Atteso il discorso dell’on. Angela Napoli che ha spiegato cos’è “Generazione Italia”.

<< G.I ha innanzitutto il compito di aiutare il Popolo della Libertà a diventare un partito perché, sin dalla sua istituzione di fatto, non si è rivelato tale; ha l’intento anche di contare all’interno del Popolo della Libertà puntando su determinati principi e determinati valori ad iniziare da quello della legalità, della sicurezza, della giustizia sociale, della identità nazionale perché si sta correndo il rischio di essere governati non dal presidente Berlusconi ma dalla Lega di Bossi che sappiamo benissimo essere anti meridionalista e quindi nell’ambito di tutta la programmazione governativa le scelte che sono state fatte non sempre sono state efficaci ed efficienti per risolvere le situazioni del mezzogiorno d’Italia, quindi,
nell’ambito di questo progetto di G.I. intendiamo anche rilanciare un patto per il mezzogiorno>>.

Nel caso che questo movimento si dovesse trasmodare in partito, la Napoli ha precisato che 

<< non ci penserei due volte, seguirei la linea di Fini. Si vive in un partito nel quale ci si sente come a casa propria e non una intrusa come mi sento adesso>>.

Ha parlato della manovra finanziaria e di un’altra che presto arriverà 

<< fatta di lacrime e sangue che richiederà ai cittadini a reddito fisso e alle forze dell’ordine, grandi sacrifici. Sono andata a manifestare al largo San Marco, vicino all’altare della Patria, con le forze dell’ordine contro questa manovra finanziaria>>. 

Ha palato della legge sulle intercettazioni.

<< Per il fatto di avere detto no, sia nella prima fase che nella seconda, a
questa legge, assieme alla Bongiorno, sicuramente verremo epurate dalla commissione>>. 

Ha parlato di una sua proposta di legge, non sottoscritta da nessun politico:

<< Così come giustamente vengono sequestrati e confiscati i patrimoni dei mafiosi, non vedo perché lo Stato non dovrebbe
acquisire a sé i patrimoni illeciti dei politici corrotti. So io cosa ho dovuto fare assieme a Fini e alla Bongiorno per fare approvare la legge Lazzati che vieta la campagna elettorale ai pregiudicati e punisce il candidato che riceve i voti del pregiudicato>>.

8 commenti :

Anonimo ha detto...

GENERAZIONE ITALIA un grande movimento di opposizione all'interno della maggioranza che non approva niente di quello che fa'il governo,il partito..ma non lascia per NON PERDERE LA POLTRONA(FINI)!!!! RIDICOLI RIDICOLI

Anonimo ha detto...

scommetto che sei di rifondazione comunista e non ti vergogno affatto di quello che dici perchè tu come gli altri del tuo partito proprio non potette fare orale su di questi argomenti.

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con l'anonimo di prima. Berlusconi ha detto chiaramente di andare via a Fini e compagni. E' una vergogna se continua a rimanere attaccato alla poltrona. Se va via ha finito Fini di fare il politico. Quanta è bella la poltrona che occupa il capo dei fascisti che ha cambiato pelle ma non atteggiamento.

Francesco D'Amore ha detto...

Il capo dei fascisti....

ahahahahahahahaha


Ti rispondo sulle cose serie....che tanto sulle stronzate ti fai giudicare da solo...

Se Fini fosse davvero attaccato alla poltrona come dici tu, farebbe l'esatto contrario di quello che sta facendo. Poi....naturalmente è una questione di punti di vista.


Il capo dei fascisti.........Solo a Montegiordano ancora qualcuno può dire una cosa del genere a Gianfranco Fini!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

A dimenticavo...


Mi puoi spiegare quale sarebbe l'atteggiamento "fascista" di Fini??????

Molte volte si parla senza capire il senso di quello che si dice.....

Vorrei invece che tu mi spiegassi a cosa ti riferisci....

Quale sarebbe l'atteggiamento fascista che Fini non ha cambiato????

Anonimo ha detto...

tanto a montegiordano i fascisti non vinceranno mai.MONTEGIORDANO e' e sara'sempre ROSSA!!!!!!!!!!!!!!!! NE'passeranno di GENERAZIONI ITALIA

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 20.50 del 19 non sono di rifondazione anche se a volte l'ho votata.Almeno loro per ideali hanno fatto cadere un governo,sono usciti dalla maggioranza alla provincia....lasciando quelle poltrone che FINI e GI non lascieranno mai!!

Francesco D'Amore ha detto...

Strana Italia che fa l'Apoteosi di chi scappa e invece critica chi si assume delle responsabilità.

Quindi secondo te i Finiani stanno facendo un casino della madonna che potrebbe comportare l'uscita completa dalla scena politica di alcuni di loro, ma allo stesso tempo sono legati alle poltrone........... simpaticissima analisi. Angela Napoli per esempio potrebbe vedersi non più candidata alle prossime elezioni solo perchè avrebbe rinnegato Berlusconi ma.....allo stesso tempo è legata alla poltrona.

A volte è più coerente chi rimane che chi scappa. A volte è più difficile dissociarsi ma restare a lottare al proprio posto che dissociarsi e abbandonare la barca che affonda. Sta a te capire in che situazione ci troviamo.

Poi.......si è di Destra per tanti motivi......forse siamo diversi da Rifondazione........i valori sono differenti..... Nel DNA non abbiamo il concetto della fuga....anche se politicamente forse in questo momento ai Finiani converrebbe abbandonare il governo e raccogliere il malessere popolare. Ma siamo diversi, te l'ho detto. E la lotta alla lunga paga e paga bene.

E Fini.... Fini non credo che abbia il problema di conservare delle poltrone. Se volesse avrebbe a disposizione un salotto. Se non si capisce nemmeno questo, è perfettamente inutile parlare di Politica (con la P...... ).