mercoledì 14 luglio 2010

Il Punto GI


E già mi immagino i lettori di Marina Jonica che hanno riveuto il messaggino di avviso catapultarsi sul sito sperando di leggere chissà quali gossip o rivelazioni su posizioni da Kamasutra da provare sotto le lenzuola....e invece no! Si parla di Politica!

GI sta per "Generazione Italia", corrente (ma guai a chiamarla così) di Destra alla quale abbiamo aderito io e Domenico Acciardi ma anche molti altri esponenti di una destra locale che vorrebbe ritornare a parlare di alcuni valori che forse abbiamo colpevolmente consegnato a chi non li merita e che non può sicuramente esserne portatore. Un movimento di dissenso interno al PDL che spero serva a migliorare un partito che deve cercare di sopravvivere al suo creatore.

Alcuni mesi fa aderisce a GI anche il sindaco di Rocca Imperiale, Ferdinando Di Leo (foto a sinistra), rompendo una ambiguità politica che ormai andava avanti da troppo tempo, ambiguità strana per un esponente importante come lui che è a capo di un comune fra i meglio amministrati dell'Intero Alto Jonio Cosentino.
Non può quindi che far piacere constatare che Di Leo condivide con noi che siamo sempre stati orgogliosamente di Destra le sue capacità di amministratore e di politico accorto, portando nel nuovo contenitore politico che fa capo al Presidente Fini la sua dote fatta di azioni concrete sul territorio che hanno portato Rocca Imperiale in una condizione di primato territoriale.

Sarebbe bello se anche nel nostro paesello qualcuno rompesse gli indugi e si schierasse apertamente dando anche un segnale politico al suo impegno sul territorio. Mi riferisco al leader del movimento Vita-Energia-Futuro. Mi piacerebbe vedere Rocco Introcaso (a destra nella foto) fare un passo simile a quello fatto da Di Leo, mi piacerebbe vederlo nelle nostre file del PDL o magari avvicinarsi alla sola Generazione Italia come sembra aver fatto il primo cittadino di Rocca.  Mi piacerebbe in definitiva che Rocco desse un chiaro segno politico al so impegno, fosse anche in un partito differente dal nostro.
Per ora la situazione di Rocca Imperiale e Montegiordano è del tutto differente e capisco in parte il suo atteggiamento.

Forse ad un uomo vocato ad unire l'opposizione Montegiordanese a trentacinque anni di governo sinistro non conviene schierarsi perchè scegliere vorrebbe dire privarsi di qualcosa.

Noi siamo però prontissimi ad accoglierlo se vorrà condividere il suo impegno sul territorio con il nostro impegno politico.

Sarebbe un segnale di unità non indifferente.


P.S.
Scusa cuggiì.......ma questo te lo dovevo proprio dire.........  :-)

P.S.2.
Il 17 di questo mese a Rocca Imperiale dovrebbe venire Angela Napoli per presentare il circolo di GI locale e per parlare di alcune problematiche che interessano il movimento. Non ho ancora ricevuto conferma dell'evento. Non sapete chi è Angela Napoli????????????  Googlate gente......googlate!!!!

5 commenti :

Anonimo ha detto...

però un pò si somigliano!!!!!!

Francè mi sa che sono andati tutti in vacanza perchè ultimamente non ti ha scritto nessuno.

Anonimo ha detto...

no, francesco, penso che ti sbagli, rocco introcaso non aderirà mai ad un partito di Destra, nè tanto meno è libero di decidere autonomamente. Molti uomini purtroppo sono vincolati da affetti familiari che il più delle volte provoca la condivisione di sogni nascosti.

Francesco D'Amore ha detto...

E vabbè.....è anche normale......fa caldo.....se non dovessi lavorare sarei a mare anch'io!!!!


Buona discussione.

peppone (giuseppe s.) ha detto...

stasera sulla7 c'è il grande nichi è uno spettacolo, questo è il nuovo premier italiano, forza nichi. Noi di sinistra appoggiamo nichi come nuovo premier italiano.
Io voto nichi. salerno giuseppe

Anonimo ha detto...

finalment sè decis!!!il dott DI LEO fino alle scorse regionali appoggiava il centro sinistra(come alle comunali del resto)tanto che era presente alla presentazione di mario franchino al piatto d'oro di trebisacce con tanto di intervento a favore del centro sinistra..ma si vedeva che un pò "puzzava"..infatti,voilà il salto della quaglia con GENERAZIONE ITALIA..come inizio non c'è male,del resto basti vedere che nel PDL c'è uno come CAPEZZONE che salta da una parte all'altra come un GRILLO..
BY GRILLO