mercoledì 7 luglio 2010

La Banda del Bando.


Oggi scriverò poco perché hanno già fatto altri.....mi limito quindi a riportare le fonti. Sotto travate un articolo  di Alessandro Alfano che si riferisce alla richiesta di annullamento dell'ormai tristemente noto bando comunale (leggi qui), e sopra allegato il manifesto di Rifondazione Comunista, citato nell'articolo stesso. Non vi serve altro per aggiungere un ulteriore tassello al simpatico puzzle. Buona lettura.

MONTEGIORDANO ALLA PROTESTA DELLA MINORANZA SI E’ ASSOCIATO IL PRC FACENTE PARTE DELLA MAGGIORANZA. IL BANDO PUBBLICO GESTIONE AREE DI VERDE ATTREZZATO, CAMPO TENNIS E CAMPO CALCETTO DEVE ESSERE ANNULLATO.
Ai consiglieri di minoranza del gruppo consiliare “Vita-Energia-Futuro” che hanno chiesto l’annullamento del bando pubblico di gara, riguardante l’affidamento della gestione, senza onere per l’amministrazione comunale, delle aree di verde attrezzato: lungomare sud, campo da tennis e campo calcetto, si è associato il Partito della Rifondazione Comunista, circolo “S.Corrado”, di Montegiordano, facente parte dell’attuale variegata maggioranza. Con un pubblico manifesto i vertici comunisti locali, hanno chiaramente fatto sentire la loro voce con toni non certamente concilianti che non lasciano dubbi interpretativi. <>. Il monito è chiaro e, riteniamo, anche perentorio. Destinatario di questo “cartellino giallo” è il segretario del Pd, Rocco Basile, che ha la delega al demanio e che, da un po’ di tempo a questa parte, pare non voglia “rigare” secondo accordi presi a suo tempo. Il manifesto è rivolto alla popolazione che deve sapere che << Il bando pubblicato del 4 giugno scorso (concessione verde attrezzato e strutture sportive) non è frutto di un’azione concordata della giunta, né tantomeno dei partiti politici che la compongono. La pubblicazione del suddetto bando è la conseguenza di un atto autonomo e arbitrario dell’assessore al demanio. E’ vero, tuttavia, che in giunta si era avviata una discussione su un eventuale bando per la gestione delle aree sopra menzionate, ma il tutto doveva esaurirsi con una discussione di merito sulle impostazioni del bando stesso che non è mai avvenuta. Già all’indomani della pubblicazione avevamo evidenziato che il bando presentava delle incongruenze rispetto a quelli che erano gli obiettivi prefissati dalla giunta, e cioè assegnare temporaneamente le suddette aree ad eventuali soggetti, residenti nel comune di Montegiordano, che versano in condizioni lavorative di precarietà o meglio ancora disoccupati. Queste nostre osservazioni-chiosa ancora il manifesto- hanno portato a delle modifiche del bando che però sono state apportate in un modo assolutamente non conforme alle norme che regolano la democrazia e la trasparenza; modifiche che, tra l’altro, non tenevano conto di tutte le nostre osservazioni. Si è invece voluto agire con superficialità e leggerezza mettendo in cattiva luce il sindaco e l’intera maggioranza, rifondazione comunista compresa>>. La parte interessata, vale a dire l’assessore al ramo, Rocco Basile, tace. Intanto abbiamo appreso che con l’adozione di atto deliberativo, è stata esercitata l’auto tutela e quindi annullato il bando di gara. Nel frattempo l’estate scorre e le strutture rimangono alla mercè del caos e della gestione del “fai da te”. Un brutto esempio di come si amministra la cosa pubblica che sicuramente non fa onore a nessuno.

3 luglio 2010. Alessandro Alfano

31 commenti :

Anonimo ha detto...

questi signori di rifondazione hanno rotto semplicemente le sc...le!!!!!già hanno fatto perdere per la loro ostinazione(inutile) migliaia di soldi con la questione dell'eolico,ora contestano la maggioranza di cui ne fanno parte!!cmq state tranquilli che tra non molto faranno la stessa fine di BERTINOTTI e GUAGLIARDI..cioè spariranno dalla circolazione!!!
UN SINISTROIDE

Anonimo ha detto...

mi fa piacere che un sinistroide pensi quello che ha scritto ma a Montegiordano non succederà, ora litigano ma al momento della conta faranno pace, La Manna e company non sono capaci di isolarli perchè senza di loro hanno paura di perdere la poltrona, Bertinotti e Guagliardi sono spariti ma qui da noi non sarà così semplice.

Anonimo ha detto...

PREMMESSO CHE NON SONO UN COMUNISTA, ANZI......

MA POSSIBILE CHE QUI A MONTE CHIUNQUE (DENTRO O FUORI) L'AMMINISTRAZIONE DICA CHE LE COSE NON VANNO BENE, O PRENDE LE DISTANZE DAI COLLETTI BIANCHI DELLA POLITICA LOCALE, VIENE PUNTUALMENTE ACCUSATO DI ESSERE, NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI, UN ROMPISC...LE?

Anonimo ha detto...

scusate la domanda ma quest'errore o non, merita davvero tutta questa attenzione? cioè non capisco, è un reato? faccio questa domanda seriamente perchè mi sembra si stia dando un'eccessiva attenzione ad un fatto che non la merita, ci sono cose molto più importanti credo e se non è così e il problema più grave è questo bando allora vuol dire che di problemi ce ne sono molti di meno di quanto vogliate farci credere

Anonimo ha detto...

Ti sembra poco che in un comune si verifichi uno scambio di bando senza regole, utilizzando solo l'arroganza di chi è padrone di poter fare quello che vuole?
Secondo te non è un abbuso ???

Anonimo ha detto...

..SCUSA ANONIMO DELLE 17.00, VISTO CHE QUESTO NON E' UN PROBLEMA, POTRESTI ELENCARCI QUALI SONO I PROBLEMI DI MONTE?

Anonimo ha detto...

quello che è venuto a galla con l'ultimo bando è solo la punta dell'iceberg. Molto altro e cose ben più gravi, verranno presto rivelate da chi di competenza e chi vivrà vedrà !!!!!!!

Anonimo ha detto...

mi viene da riflettere...chi si meraviglia di 'irregolarità' seppure piccole è incline per natura ad operare in maniera improvvisata e superficiale...assecondando 'anche' azioni poco leali o lecite. Non pensateeee? la discussione mi sembra alquanto inutile e scontata pertanto.
gelida

Anonimo ha detto...

i COMUNISTI a monte non scompariranno mai anzi se continua cosi a sinistra rimarranno solo loro visto questo PD e questi socialisti...

Anonimo ha detto...

E' inutile fare commenti sprovveduti, per aver delle risposte certe e concrete bisogna sentire tutte e due le campane, sino adesso abbiamo acquisito solo informazioni circa l'irregolarità riscontrata, e in quali modi (ho i miei dubbi), sarebbe opportuno che qualche portavoce dell'amministrazione possa dire la sua, giuta o sbagliata,non improvvisatevi dottori in legge dell'ultimo minuto, anche se a monte c'è ed è radicata la critica nel DNA per qualsiasi cosa si faccia, pertanto prima di sprecare fiumi di commenti "inutili", invitiamo qualcuno a darci ragguagli in merito.

Anonimo ha detto...

concordo con l'anonimo delle 8.29... diciamolo con sincerità, qui si fa tanto chiasso per poco e niente, si è scomodato alfano che come sempre per occupare spazio scrive addirittura su un quotidiano, che stimavo decente, di un bando per l'AFFIDAMENTO DI UN CAMPO DI CALCETTO e poco altro...MA SCHERZIAMO? cioè fate solo critiche innocenti o ci mettete l'anima in queste accuse? no perchè altrimenti c'è da preoccuparsi... eccoli i problemi della giunta La Manna di Montegiordano il bando per il campo di calcetto è stato cambiato...SCANDALO... avvertiamo il corriere della sera ed il quirinale....ahahah ma non fateci ridere la gente che lavora a ben altro a cui pensare...by ratio

Francesco D'Amore ha detto...

Chi non muore si rivede.

Sul fotovoltaico e sull'eolico invece cosa ne pensi??? Specialmente sul parco eolico di cui ho parlato un po di tempo fa.....


E sulla maniera simpatica di gestire le votazioni alla procolo???


Ratio...se a modificare quel bando in corso d'opera l'avesse fatto Acciardi, tu e chi la pensa come te avreste chiamato i caschi blu dell'ONU!!!!

Ma non eri tu quello giustizialista!?!?!

Mi fa piacere cmq sapere che anche quando non rispondi continui a leggere.... buona lettura.

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Ormai è banale dirlo ma.....ringrazio sempre chi mi corregge.......

Ciao.

P.S.
Marina Jonica ha raggiunto le 5000 visite mensili......

Avete capito bene CINQUEMILA...per la precisione 5019. Non so per quanto tempo terremo questo dato....ma è un bel risultato. Grazie.

Anonimo ha detto...

Grazie a te, francesco, che ci informi di quanto accade. Poi ognuno ha la propria testa per pensare e trarre le conclusioni.
Il problema non è il bando, ma la mancanza di trasparenza e avere comportamenti poco corretti, come hanno denunciato i consiglieri di minoranza e Rifondazione.
E' grave che una sola persona decida!
A meno che nel nostro paese non ci sia un altro" Ghe pensi mi"...L'agire è simile nei fatti.
Suggerirei a questa maggioranza di non prestare il fianco a critiche, agendo, però, nel rispetto delle regole democratiche.

Anonimo ha detto...

grazie a Dio in famiglia non abbiamo comunisti.
Signore,ti ringrazio tutti i giorni.

Anonimo ha detto...

Ratio, sei arrogante e presuntuoso come gli altri. Voler giustificare un simile gesto della maggioranza significa non avere nessun senso civico e democratico.

Anonimo ha detto...

aspetta un attimo io non ho difeso nessuno solo che tutto questo casino mi sembra davvero eccessivo... ad essere sinceri non ho avuto molto tempo per leggere gli ultimi eventi quindi per il caso proloco avrei preferito essere presente...sull'eolico sono a favore e vorrei anch'io capire perchè non viene appoggiato... io al contrario dell'altro ringrazio di non avere mai avuto un fascista in casa... almeno il comunista ITALIANO non si inchinava a nessuno e nessuno era duce...p.s. non sono comunista ma i fatti parlano chiaro...by ratio

Anonimo ha detto...

Forse il Signore va ringraziato per motivi più seri. E poi cosa vuol dire essere comunisti? Forse li vedi solo tu!Invocare il comunismo è un modo per non vedere i problemi reali.

Anonimo ha detto...

SIETE SCHIAVI DI SILVIO BERLUSCONI!!!! W I COMUNISTI

peppone (giuseppe s.) ha detto...

ormai rifondazione è alla frutta come lo è il PD forse noi di sinistra faremmo meglio a pensare un progetto nuovo, cosa ne pensano i simpatizzanti di sinistra? fatemi sapere se siete concordi a portare avanti un progetto nuovo di sinistra. aspetto qualche risposta ciao da peppone

Anonimo ha detto...

Con tutti gli errori, riconosciuti da grandi editorialisti, economisti e cittadini comuni, commessi da questo governo e con la fiducia posta su una manovra economica per niente equa e che scontenta regioni, enti locali, forze di polizia, pubblico impiego... con il caso brancher, ministro del nulla, con il ddl sulle intercettazioni, dovrebbe essere facile per l'opposizione trovare consensi. Eppure qualcosa non funziona nella comunicazione e nell'informazione su quanto sta avvenendo.
Più che un progetto nuovo, forse, servono uomini nuovi con una grande passione politica, capace di parlare con semplicità a tutti i cittadini.
Comunque progetti così non se ne vedono neanche a destra.

peppone (giuseppe s.) ha detto...

parlavo di progetto, non inteso a formare un nuovo partito, ma un nuovo progetto, chissà, ma io volevo sapere se effettivamente c'è qualcuno disposto ad appoggiare un nuovo progetto a sinistra, magari un progetto che non si identifichi sotto il PD ne sotto Rifondazione. magari aprendo una sezione nuova ..... lo so che è un discorso un po' evasivo ma ora non posso dire di più, cmq vedo che almeno n'altra pesona c'è, bene, ciao a tutti peppone

Anonimo ha detto...

UNA BOMBA DI MERCAIL 21 AGOSTO VERRANNO A CANTARE AMICHE PER L'ABRUZZO!!!SICURO ALL'99,9%..
LA LOCATION SARA' IL CANALE TRA IL VILLAGGIO(EX VACANZE ITALIANE) E IL VERDE ATTREZZATO..PER L'OCCASIONE VERRA' SPIANATO TUTTO..

Anonimo ha detto...

Davvero?...ci voleva una donna a capo della pro-loco per far si che gli eventi siano tali e degni di essere considerati grandi!
Complimenti a questa giovane donna!

Anonimo ha detto...

E' tutto fumo negli occhi!VERGOGNATEVI!!Quest' amministrazione non ha più ragione di esistere!!!Abbiate il coraggio di ammettere i vostri limiti e dimettervi se non siete capaci di amministrare il paese,siete la vergogna dell'alto Jonio.E poi alcuni soggetti dell'amministrazione se non la smettono di fare troppo i prepotenti rischiano grosso.Quando per esempio l'economia dei singoli viene a mancare per colpa di alcuni signori che pensano di poter cambiare le cose a proprio piacimento nonostante la legge parli chiaro!Ad esempio sul divieto di sosta per i camperisti..e qui mi fermo..a buon intenditore poche parole.Come pretendete che l'economia e il turismo si riprenda se non fate lavorare nemmeno i commercianti d'estate con i turisti?E permettete ancora il porta a porta con gli ambulanti?Siamo ancora a questi livelli purtroppo a Montegiordano.Cominciamo a dire le cose come stanno..e a prendere i dovuti provvedimenti..altro che organizzare concerti.

Anonimo ha detto...

cari amici, proponete voi un' alternativa a questa maggioranza, anzichè polemizzare ogni volta, vi voto pure io che sono un sostenitore del centro sinistra.
I sig commerciante devono adeguare i prezzi e la qualità e non pensare di ammazzare i villegianti, e attaccare il comune, rifleteteeeeeeeeeee.......

Anonimo ha detto...

L'alternativa a questa maggioranza è sotto gli occhi di tutti,ed è l'attuale minoranza!Non mi pare che i prezzi a Montegiordano siano alti..infatti i villeggianti non si lamentano ma sono i paesani che si lamentano.Molti turisti vengono proprio perchè si paga poco.Mi sa che non avete la piu pallida idea di cio che dite quando parlate di prezzi e qualità perchè voi caro anonimo sicuramente non siete del settore,infatti gli ambulanti posso fare sconti solo sugli scarti che voi acquistate pensando di risparmiare.E comunque mi spieghi che cosa centra col fatto che il comune anzichè incentivare il turismo lo fa scappare con i vigili?Se andate altrove d'estate vi fanno pagare pure l'aria che respirate.Quindi non lamentatevi perchè mi sa che siete abituati male.Anzi al contrario,a Montegiordano direi che i prezzi sono ancora troppo contenuti..Comunque chi percepisce uno stipendio a non può capire queste problematiche perchè non le ha mai vissute..è solo fiato sprecato.

Anonimo ha detto...

Ma voi prima di parlare pensate?! Mi vengono seri dubbi... Il "gruppo" AMICHE PER L'ABBRUZZO è formato da gente come Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Giorgia, Elisa, Laura Pausini ecc. Dire cose del genere è la stessa cosa che bestemmiare!!
1) Sapete quanti soldi servirebbero?
2) Queste cantanti si erano unite solo a scopo benefico in un concerto
3) Vi ricordo che stiamo parlando di Montegiordano
Cmq sicuramente la nuova presidentessa e gli altri ragazzi organizzeranno qualcosa all'altezza...ma ora non esageriamo!!

Anonimo ha detto...

A quali prezzi bassi ti riferisci?
Gli affitti sono alti, i supermercati neanche scherzano con i prezzi, certe sere d'estate devi aspettare anche 2 ore per mangiare una pizza...e la gente va...altrove!Forse c'è un pò di disorganizzazione nei commercianti. Non so se gli ambulanti facciano sconti, ma non mi risulta che abbiano scarti.

Anonimo ha detto...

Una donna presidente, forse, può fare miracoli!Aspettiamo, ma senza toni accesi, come i tuoi.

Anonimo ha detto...

Non so se ce disorganizzazione tra i commercianti a Monteg.,ma so per certo che voi sulla costa romana per esempio,con quello che si spende a Montegiordano per rimanere una settimana, non ci rimarreste neanche 3 giorni.Parlo per esperienza.E gli affitti si aggirano sui 50€ a notte in albergo.Sugli affitti di Monteg. vi do ragione in parte perchè ci sono persone che affittano a prezzi alti ma ci sono anche Bad&breakfast dove si spende massimo 30-35 € al giorno e non è assolutamente caro in un paese di mare.Per i supermercati non vedo nessuna differenza nei prezzi tra quelli Monteg. e quelli di Rocca o dei paesi limitrofi (Auchan ed Eraclea) compresi.Gli ambulanti se vogliono vendere devono vendere al MERCATO COPERTO e non porta a porta, senza pagare tasse allo stato.Poi se siete un paesano il discorso cambia,iniziate a girare un po' e rendetevi conto di ciò che c'è fuori prima di sparare a vuoto.