giovedì 15 luglio 2010

Terra di Idioti


Ieri a Montegiordano Marina qualche imbecille ha ben pensato di gettare della terra nell'Ancora, probabilmente notte tempo, proprio mentre dopo anni l'Ancora ritornava ad essere quello che in realtà avevamo dimenticato che fosse: una fontana.

Ormai eravamo abituati a vedere l'Ancora come una simpatica pattumiera dove d'estate sdraiarci e prendere il sole, ormai così abituati allo scempio che ci stava dentro da evitare anche di protestare. Negli anni passati, chi doveva ripulirle quello che ormai è il simbolo di Montegiordano Marina, evitava anche di parlarne.

Per anni l'Ancora ha fatto da raccoglitore di rifiuti dei tanti imbecilli che vedono la cosa pubblica come cosa di nessuno, che si sentono autorizzati a gettare una lattina o una bottiglia di quel cesto proprio li, a portata di mano, invece di alzarsi e fare pochi metri per raggiungere il cassonetto che sta proprio li di fianco.

Nei vari anni l'amministrazione La Manna non si è curata molto delle  nostre fontane, Ancora compresa. Io qui non voglio giustificare i vandali ma se un idiota vede qualcosa in perenne stato di abbandono, si sente autorizzato a dar sfogo alla sua idiozia e magari ad usare l'Ancora come una pattumiera perchè in realtà la vede come una pattumiera!
Da quanti anni non vedevamo funzionare le fontane Montegiordanesi?????
Come mai invece quest'anno sembra che un miracolo abbia fatto tornare l'acqua????

Quest'anno quindi qualcosa sta cambiando. L'Assessore De Santis sta dimostrando con i fatti che si può e si deve fare qualcosa per rendere il nostro paesello più appetibile al turista e più piacevole al residente. Vivere in un paese curato fa bene al morale di chi ci vive tutto l'anno e non solo di chi viene ospitato per un paio di mesi in estate (magari..........penserà qualche operatore turistico che legge Marina Jonica!!!!).

E' grazie all'assessore Vulcano De Santis che la fontana vicino al Trullo sta tornando a fare la fontana e non è più un giocattolo rotto. E sempre grazie all'impegno del Dottore che La Fontana che noi chiamiamo Ancora non è più una pattumiera ma, appunto, una fontana.

Nonostante tutto, l'Idiota di prima non è guarito, è sempre più idiota.

Gente forse abituata al degrado si sente danneggiata se qualcosa cambia????

Mi fa anche pensare il gesto: la terrà potrebbe danneggiare i motori che permettono il funzionamento della fontana. Il cretino quindi potrebbe anche aver gettato del materiale nella fontana non tanto per fare una goliardata imbecille, ma con il chiaro intento di danneggiare qualcosa.

E questo sarebbe certamente più grave.

Buona discussione.

22 commenti :

Anonimo ha detto...

x le fontane va bene..ma vi siete accorti che sul lungomare vecchio, dalla villetta all'oasi, non si può passeggiare??!?!?
ci sono le piante, tra l'altro velenose, che arrivano vicino agli alberi e non si può passare!!!!

Anonimo ha detto...

Io propongo di mettere i socialmente utili o i vigili a fare dei giri di ronda la sera e anche durante il giorno per controllare che le fontane non vengano danneggiate..come si faceva anni fa per evitare che qualcuno salisse sul lungomare con le biciclette,o mettere le telecamere all'aperto come in Inghilterra,e al momento opportuno multare chi si comporta in maniera scorretta. Purtroppo in un paese di imbecilli cronici che provano gusto nel danneggiare le cose bisogna vigilare anche su queste cose..

Anonimo ha detto...

Francè almeno potevi mettere una foto attuale dell'ancora..questa mi sembra un po vecchia.

Francesco D'Amore ha detto...

Stasera o domani faccio le foto e le avrete la prossima settimana.


Ciao.

Anonimo ha detto...

Scusate non c'entra nulla ma interessa un pò tutti, stamattina ho ricevuto una mail che di seguito vi segnalo: "scusate il disturbo ragazzi........ho il piacere di informarvi che il 16 luglio si terrà la prima vera serata dei SEVEN SOUNDS a Montegiordano paese durante la festa in onore della Madonna del Carmine........venite in tanti a sostenerci.......ciao a tutti!!!!!!!!!!!!" Pochi minuti fà ricevo la seguente "amici a causa della disorganizzazione da parte degli organizzatori della festa del 16 sera, il gruppo Seven Sounds non si esibirà più.....scusate il disguido, vi aggiorneremo per le prossime uscite" , ma che succede?

seven sounds ha detto...

succede che prima c'hanno contattato per la serata e poi, causa disorganizzazione degli organizzatori ce l'hanno disdetta....

Francesco D'Amore ha detto...

Molto molto strano....e anche grave.


Non mi piace.

Anonimo ha detto...

Chi sono gli organizzatori? Giusto per chiarirci le idee!

Francesco D'Amore ha detto...

Non ne ho assolutamente idea........

Anonimo ha detto...

Sembravano così organizzati!!! Mha!! Solite cose alla montegiordanese....

Anonimo ha detto...

sono anni che diversi imbecilli distruggono le poche cose che si fanno ve ne ricordo alcune.... Dopo anni l'illuminazione e'arrivata oltre il solimar,zona anche abitata,non si fa'in tempo a sistemarla che le luci vengono rotte!! Nel verde attrezzato le panchine sono state bruciate e alcune rubate!!! Nel campo di beach volley i pali per le reti sono stati piu'volte piegati!!! Nelle aiuole i fiori piantati di giorno sono stati rubati di sera!! MONTEGIORDANO NON CRESCERA'MAI!!!!

Anonimo ha detto...

Sono sia alcuni turisti che d'estate danneggiano, che qualche paesano.Delle telecamere posizionate nei punti strategici che registrino ciò che accade nell'arco della giornata sarebbero molto utili.E non costano nemmeno tanto..quindi sarebbe una piccola spesa alla portata del comune.Chissà se prenderanno in considerazione questa ipotesi...!?!?

Anonimo ha detto...

ma piantatela di accusare i turisti!!!sono i montegiordanesi stessi che per fare (secondo loro)un dispetto all'amministrazione distruggono quello che viene fatto..anche questi atti di vandalismo fanno capire che in questo paese non si crescerà mai!!!!
by GRILLO

Anonimo ha detto...

purtroppo i vigili non possono stare in giro fino alle tre di notte per qualche imbecille ancora sveglio, però qualche giro ogni tanto, la sera magari fino all'una non sarebbe male, anche per far vedere che c'è un pò di controllo.
Sono d'accordo con le telecamere all'inglese ma forse i vandali riuscirebbero a distruggere anche quelle, comunque un provvedimento va preso e un pò di pulizia va fatta sia tra gli imbecilli sia sul lungomare e tra le aiuole tagliando e pulendo ciò che è cresciuto troppo e non permette nemmeno un piacevole passeggiata.
peppò forse non a tutti ma a tanti non frega niente che tu voti NIKI, sono mesi che gli fai pubblicità, non ti incazzare, è solo una battuta, chi si incazza ha la coda di paglia.

Anonimo ha detto...

caro grillo mi permetto di dirti che non sono ragazzi che vogliono fare dispetto all'amministrazione perchè tanti di loro sono vicini all'amministrazione attuale e non contro.
sono semplicemete imbecilli che non riescono a divertirsi come facevamo noi anni fa giocando a zump cavall e pass o a lu cuzz; al di la di ragazzi con o contro, di destra o di sinistra, io dico che non esiste più quell'educazione e quel rispetto che avevamo noi che ormai abbiamo superato gli enta.

Anonimo ha detto...

Da diretto interessato vi dico che i pali del campetto da beach volley non sono mai stati messi bene...nemmeno quando venivano sistemati!Poi sai a che servono dato che quel campetto sembra una lettiera!! La sabbia andrebbe cambiata...se provi a giocare in quel campo ti fai male x quanto è duro!Quindi il campetto non lo nominate proprio...
Ps: La fontana in piazza ieri mattina era circondata d'acqua...sul pavimento! E nessuno l'ha toccata... a voi i commenti!!

peppone (giuseppe s.) ha detto...

perchè mi dovrei incazzare, ho semplicenmente detto che attualmente è l'unico insieme a fini che fanno politica, siccome io voto a sinistra voto lui se lo presentano come premier altrimenti non vado proprio a votare, anzi visto che ci sono lo voti pure tu? quasi quasi facciamo proprio la fabbrica di nichi a montegiordano sarebbe interessante. La fontane, le panchine, i lampioni, sai quante cose rompono, insieme alle multe alle macchine se incominciassero a fare qualche multa ai vandali forse risparmieremmo qualche euro, multe, ecco quello che ci vorrebbe.

Anonimo ha detto...

Non servono nè vigili,nè carabinieri e nè tantomeno socialmente utili a fare la ronda notturna per stare dietro a questi imbecilli...basterebbe semplicemente che noi gente educata denunciassimo ciò che vediamo...perchè diciamoci la verità noi tutti sappiamo chi sono questi deficienti,ma non abbiamo il coraggio di fare i nomi perchè "FIGLI DI...".Partiamo da noi, non VOLTIAMOCI dall'altra parte quando vediamo alcune cose...A presto Luma

Anonimo ha detto...

Ho capito...quindi omertà per i figli dei VIP di Montegiordano??Mmmmmaaa...contenti voi..in altri posti chi sbaglia PAGA e senza distinzione,per cosi' dire di "classe sociale"..se mi passate il termine..Allora VIGLIACCO chi vede e non denuncia!

Anonimo ha detto...

in questa storia c'è di mezzo qualcuno molto ma molto vicino all'amministrazione..buon intenditore poche parole!!!

peppone (giuseppe s.) ha detto...

posso fare una provocazione? la faccio. magari qualcuno che ha sui c........ l'assessore vulcano boicotta il suo operato???? mi rifaccio all'ultimo post qualcuno vicino all'aministrazione..... va be va ci sa quante me ne prenderò stavolta ahahahahahha ciao da peppone

Anonimo ha detto...

E te pareva, tanto per cambiare si mette davanti "qualcuno"vicino l'amministrazione...non per forza deve essere qualcuno di loro...Si sa che a Montegiordano ci sono tanti imbecilli che fanno queste cose e non fate i finti moralisti, non nascondetevi tutti dietro un dito facendo finta di non sapere chi sono questi ragazzini...se c'è una cosa che odio è proprio questa...cadere dalle nuvole facendo finta di non sapere nulla...Vorrei proprio vedere quanti di voi non sanno effettivamente...A presto Luma