sabato 21 agosto 2010

Confronti!


Stiamo arrivando...... il 24 Agosto 2010 ci sarà un dibattito importante con la presenza del numero uno sul piano politico Regionale, l'On. Giuseppe Scopelliti.
Sopra riporto il manifesto che pubblicizza l'evento e che potete trovare nelle bacheche a Montegiordano e in alcuni bar e locali pubblici.
Certo è un evento per una comunità periferica come la nostra avere l'occasione di interloquire direttamente con chi sta al timone, una occasione da sfruttare al meglio per parlare dei problemi che possono nascere con l'entrata in vigore del federalismo fiscale, un regime che senz'altro può far perdere il mal costume dell'amministrare in maniera fantasiosa e tutt'altro che virtuosa enti e amministrazioni pubbliche ma che, se non controllato da chi di dovere, può rappresentare una vera sciagura per territori depressi che andrebbero aiutati.

Insomma..........il federalismo potrebbe essere l'occasione buona per noi meridionali di perdere finalmente la tendenza all'assistenzialismo e al piangerci continuamente addosso, ma dobbiamo saperci fare.....per una volta dobbiamo dimostrare di essere bravi.

È interessante vedere cosa ne pensa Scopelliti che è chiamato a risistemare una macchina a pezzi come quella pubblica calabrese che invece è stata assemblata da Loiero proprio per funzionare su base assistenzialistica e patetica......e la situazione della Sanità pubblica ne è la prova più lampante.

Il PDL locale ha invitato al confronto con Scopelliti anche l'On. Mario Franchino. La scelta è stata dettata da una ragione semplicissima: ci piace il confronto.
Siamo sicuri che confrontando chi ha idee differenti su argomenti simili non si possa che crescere e migliorare  la comprensione dei fenomeni complessi come quelli umani dei quali la politica si occupa.

Siamo stati fortemente criticati per questo. Criticati specialmente da amici che vedono in Franchino uno scaltro uomo da palcoscenico che farà di tutto per prendersi la piazza Montegiordanese mettendoci in difficoltà nel giorno della nostra festa.
Ci hanno detto che un navigato uomo politico come Franchino, in una situazione uguale e contraria non si sarebbe comportato con la stessa correttezza istituzionale che abbiamo dimostrato invitandolo ma che invece avrebbe fatto di tutto per metterci in difficoltà senza darci la possibilità di accedere al confronto.

Io sinceramente spero che questi si sbaglino e che invece la scelta di ampliare il confronto sfruttando anche la presenza del consigliere regionale Montegiordanese sia stata una scelta azzeccata.

Vedremo....speriamo di non doverci pentire della scelta fatta.




In allegato, sopra in foto, il manifesto con il quale L'On. Franchino ringrazia per l'invito Acciardi e il PDL. Nel manifesto si dice che parlerà di Ospedale............ simpatico argomento. Dopo che Loiero ha distrutto la sanità Calabrese e spostato le risorse del nostro ospedale verso aree che poteva sfruttare meglio su base clientelare, sono proprio curioso di vedere cosa chiederà a Scopelliti.

Invito tutti i lettori il 24 a Montegiordano Centro, per una volta al Centro della Politica Calabrese.

12 commenti :

Anonimo ha detto...

chi accusa il PDL di aver sbagliato ad invitare un Consigliere Regionale ad una pubblica manifestazione, anche se di parte politica avversa e che si terrà proprio nel suo paese ho è ottuso oppure non capisce niente di politica e quindi sarebbe meglio che stesse zitto.

Domenico Acciardi ha detto...

Francesco, sei grande ed i tuoi servigi verso il partito e la popolazione di Montegiordano, presto avranno la giusta ricompensa.
Grazie per il tuo notevole contributo e per tutto quello che fai avvolte anche in eccesso, dedicando tanto tempo alla Nostra causa.
Vedrai che la nostra caparbietà, presto porterà dei frutti......peccato solo che ne gioveranno anche chi non lo merita.
Ciao dal tuo amico Domenico.

Anonimo ha detto...

il bello della politica è che tante cose cose possono essere fatte ed ottenute solo dalle persone più semplici ed umili, persone che si confrontano con tutti indistintamente dal colore politico.
Non dimenticate mai che per fare politica ci vogliono alcune doti e la principale è l'intuizione oltre naturalmente i numeri che comunque arrivano quando la gente apprezza l'operato del soggetto, indistintamente se è bello o brutto, indistintamente se si chiama tizio o caio, indistintamente se è laureato oppure no.

Anonimo ha detto...

Ha parlato De Gasperi. Ha parlato il saggio.

Anonimo ha detto...

Ha parlato De Gasperi. Ha parlato il saggio.

Anonimo ha detto...

Fare politica significa prestare ed onorare il proprio paese al servizio del popolo sovrano,che sia di destra che di sinistra, pertanto che ne giovino tutti è segno di democrazia e serietà d'intenti! Questo è fare politica!!!

Anonimo ha detto...

La Calabria e' quella che e' non per gli ultimi 5 anni di (mal) governo regionale.
e'un esempio di mal governo permanente almeno dal dopo guerra in poi.Siamo seri.ben venga il federalismo fiscale.basta con i piagnistei,con l'assistenzialismo sprecone,basta con i furbetti,basta con l'atteggiamento omertoso e mafioseggiante. basta!!!!!Facciamo in modo che nessunn altro venga piu' a prenderci per il culo.poniamo problemi concreti(ospedale,poste,turismo,sicurezza per chi vuole intraprendere ,etc etc)
e verifichiamo poi se le promesse vengono mantenute.
chiediamo per Montegiordano e l'alto jonio piu'autonomia,proprio perche zona di confine e ,soprattutto zona disagiata.
Fatti ,non solite chiacchiere.e tempi certi per verificare che le promesse siano mantenute.

Siamo stufie anche molto incazzati. O NO?

Anonimo ha detto...

hai ragione domenico la tua capabrietà ti sta portando alla brutta strada, lasci stare la politica non è per te.
Cosa stai facendo nel sociale tu e i tuoi amici elenca qualcosa, forse hai trovato lavoro a qualcuno o forse hai aiutato qualche persona elenca qualcosa.
Datevi all'ippicaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

che successo la festa del PDL ieri sera. Complimenti a tutti quelli del PDL, siete riusciti a raggruppare tutti i Sindaci e Consiglieri Regionali e Provinciali della zona, una cosa che mai nessuno aveva fatto ed inoltre il Presidente <Scopelliti, a parte il ritardo è stato eccezionale. Veramente complimenti e continuate così, vedrete che prima o poi anche i Montegiordanesi capiranno da quale parte stare.

Anonimo ha detto...

che successo la festa del PDL ieri sera. Complimenti a tutti quelli del PDL, siete riusciti a raggruppare tutti i Sindaci e Consiglieri Regionali e Provinciali della zona, una cosa che mai nessuno aveva fatto ed inoltre il Presidente <Scopelliti, a parte il ritardo è stato eccezionale. Veramente complimenti e continuate così, vedrete che prima o poi anche i Montegiordanesi capiranno da quale parte stare.

Anonimo ha detto...

penso che molti di quelli che ieri sera erano in piazza tarsia sono crepati dall'invidia.....aaaahhhhhh che risate......sono solo dei buoni a nulla e capaci di contrastare ogni buona iniziativa. Presto le cose cambieranno, sono sicura che molti ci montegiordano si sono stufati di essere presi in giro da questi pagliacci di sinistra.

Anonimo ha detto...

certo che ieri sera molti personaggi di montegiordano avranno morso chiodi, io ne ho visti alcuni schiattare dall'invidia, però che gente squallida abbiamo a montegiordano, peccato......eppure è un paese tranquillo, si potrebbe stare veramente come una famiglia, infatti acciardi l'ha detto anche dal palco, il confronto tra diversi esponenti politici e di diversa estrazione sociale e partitica non può che far bene a tutti. Bravo acciardi, peccato che ti lasciano sempre solo nelle tue battaglie.