martedì 17 agosto 2010

E sono quattro!!!


La Piazza Montegiordanese, dopo l'apertura del quarto locale, diventa sempre più vivibile e interessante. Un augurio di tutto cuore ai fratelli Corbino. Riccardo, Nicola e Andrea hanno aperto già da sei giorni il loro locale a Montegiordano paese, sopra piazza Tarsia che diventa così un luogo sempre più vicino ad una Agorà capace di accogliere  uomini ed idee. Nella nostra Agorà ogni sera uomini discutono, si scambiano idee e progetti, vivono.

Peccato che lo fanno solo per un mese o due all'anno e fra qualche giorno resteremo solo noi  ad osservare malinconici i Murales di Lateana.

I luoghi sono importanti perché sviluppano un senso di appartenenza essenziale. Piazza Tarsia sta diventando un luogo accogliente per i Montegiordanesi che, anche in Inverno, possono viverla nei quattro locali, uno diverso dall'altro, che animano quella che si sta riaffermando come il cuore Montegiordanese.

Il Locale dei Corbino (ci sto andando ogni sera ma non so nemmeno come si chiama!!!!!) è davvero accogliente....specialmente per quelle portate di Salumi locali che fanno ritornare l'appetito anche dopo una abbuffata megalomane preparata da una mamma Montegiordanese.

Insomma.....Piazza Tarsia sta facendo concorrenza al Lungomare in Marina e per ora sembra stia vincendo in stile. L'unica cosa che fa rabbia sono quei nove chilometri di curve che separano il Centro dalla Marina...........ogni Montegiordanese che si rispetti ha inveito almeno una volta verso la dannata conformazione del nostro paese che ci ha fatto uniti ma lontani. Ma quello che la natura ha diviso solo la politica può unire, e la proposta delle navette fra Marina e Paese va in questa direzione.


Faccio gli auguri ai Corbino per il loro Locale e anche agli altri tre protagonisti della Piazza Montegiordanese.

Buona Vacanza.

11 commenti :

Anonimo ha detto...

hai detto bene 4 troppi voglio vedere tra 15 gg come faranno tutti e 4 senza gente....... non era meglio far aprire qualcos'altro?

Francesco D'Amore ha detto...

Non si può controllare il mercato fino a questo punto.

Nessuno può fare aprire niente. Se hanno fatto questo passo, vuol dire che si sono fatti i conti in tasca e hanno analizzato bene le cose.


Vedremo...........

Anonimo ha detto...

chi vivrà vedrà diceva qualcuno ,cmq già si dice che il bar sole luna chiude e che quindi 2 giovani che avevano deciso di metter su famiglia qui a montegiordano sono costretti grazie al comune a ritornare a modena....

Francesco D'Amore ha detto...

Io non so se chiude o meno....ma che c'entra il comune?????


Ora non scadiamo nel "piove governo ladro".

Anonimo ha detto...

auguri di cuore dai cugini basile....

Anonimo ha detto...

Caro Nicola ti faccio tanti auguri a te e ai tuoi fratelli e un benvenuto nel mondo degli imprenditori.

Anonimo ha detto...

come cosa c'entra il comune ,si devono impedire certe cose se tre persone sono in difficoltà che facciamo mettiamo la quarta? solo per farci pagare le tasse?le licenze si devono dare ma sulle cose che non ci sono ,montegiordano non ha bisogno di 4 bar in 30 metri quadrati , adesso l'estate finisce poi si devono spartire quei 4 gatti che rimangono e allora si vedrà.....

Francesco D'Amore ha detto...

Un bar non è una farmacia. A parte che io liberalizzerei anche le licenze delle farmacie.

Anonimo ha detto...

fra sono d'accordo con te, uno può aprire il locale che gli piace, non si possono mettere vincoli, è chiaro che poi sta a lui saper gestire il locale nel modo migliore.
Al Comune, quando si dice che ne ha colpa, io dico che non è colpa sua se un locale apre e poi chiude ma puo fare il modo che la gente che esce e va a bere qualcosa ci sia sempre, come? Anche durante l'inverno bisognerebbe organizzare qualcosa, feste in piazza, qualche sagra invernale, per noi e per la gente dei paesi intorno, così il paese continua a vivere, non è possibile che si devono aspettare a braccia aperte i nostri compaesani emigrati al nord che tornano a ripopolare la piazza.
Scusate se sono stato un pò lungo ma spero di aver reso l'idea, faccio quindi un augurio alla PROLOCO, sicuramente stanno gia lavorando e avranno gia qualche idea in pentola che bolle.

Francesco D'Amore ha detto...

E si.... la proloco....

Leggi qui però.

Ciao....

Anonimo ha detto...

vincenzo arcuri dovrebbe smetterla di sputare veleno ogni volta ke apre bocca..o la pensi come lui oppure sei giuicato un ignorante o una capra!mo si mittim e sintim musica jazz!!!!