mercoledì 25 agosto 2010

Mission Accomplished!


È andato tutto anche meglio del previsto! Il Presidente Scopelliti a Montegiordano è un indubbio successo del circolo territoriale PDL "Italo Formichella" e del suo coordinatore Acciardi.

Ancora non ho tutto il materiale a disposizione ma credo che nel fine settimana riuscirò a inserire il video di Scopelliti in Piazza Tarsia mentre arringava la folla con una forza che viene direttamente dalla fermezza delle sue idee.
Le sue idee che sono anche le nostre, idee che vorremmo far capire anche ai Montegiordanesi. 

Siamo riusciti nell'Intento......siamo riusciti a mostrare ad un territorio mal governato da sempre dalla genia di gente di sinistra, che esiste un'alternativa, un'alternativa forte completamente agli antipodi rispetto al loro modo di amministrare e rispetto alla loro idea, se ne hanno davvero una, di Calabria e di Alto Jonio.
Ieri abbiamo assistito ad una passerella di amministratori di sinistra prima degli interventi dei nostri Gallo, Morelli e Scopelliti. 
Molta di questa gente difendeva l'ospedale di Trebisacce che i loro stessi amici non più di qualche mese fa hanno mandato al patibolo, con una faccia tosta che sinceramente rasentava la sfacciataggine.
Gli amici di Pietramala, il dirigente che ha firmato una condanna a morte preliminare per il nosocomio Trebisaccese, sono arrivati anche a ipotizzare una rivolta popolare con tanto di pulman per fare una gita a  Catanzaro davanti gli uffici della Regione che non ospita più il loro Loiero. Chissà dov'erano questi eroi quando Trebisacce veniva saccheggiato dai loro stessi colleghi di partito non più di cento giorni fa. 
Chissà dov'erano quando la sanità calabrese veniva usata come stipendificio ignorando il servizio essenziale che deve essere dato al cittadino. 
Scopelliti è stato eletto da poco più di tre mesi mentre i pulmann dovevano essere organizzati già l'hanno scorso, se l'On. Mario Franchino ha così tanta voglia di rispolverare gli anni '70.


Non mi ha meravigliato più di tanto la retorica usata dalla genia sinistroide, conosco la maniera di fare di amministratori sinistri convinti che un ente pubblico ha a sua disposizione un pozzo di denaro dal quale attingere per sanare ogni effetto della mala gestione.... L'intero Alto Jonio è gestito da questo genere di amministratori.
I Montegiordanesi per una volta hanno avuto però l'occasione di confrontare le due idee di fare politica, hanno avuto l'occasione di ascoltare sullo stesso palco i campioni del saccheggio di stato e i protagonisti di una Calabria Protagonista. Hanno avuto l'occasione di ascoltare Franchino e Morelli, Melfi  e Scopelliti. 
Hanno avuto l'occasione di ascoltare uno splendido Gianluca Gallo, esponente UDC di Cassano Jonio che rappresenta il nostro territorio in consiglio regionale smentendo finalmente quanto spesso ripetuto da Franchino che si ostina a farsi passare come l'unico rappresentante dei territori periferici. E la chiarezza del pensiero di Gallo, anche quando ci ha criticati per non aver rispettato quello che lui chiama Spirito di Coalizione, è un esempio da seguire per chi vuol fare buona politica.
La politica che vogliono portare avanti gli uomini come Gallo, Morelli e Scopelliti è un po più complicata da seguire rispetto alla salsa mielosa e buonista dei campioni della spesa pubblica. A volte si deve essere cattivi se si vuol davvero bene a qualcuno. Per molti lustri siamo stati presi in giro da persone che ci accarezzavano per poi rovinarci.
Spero che i Montegiordanesi capiscano questo concetto e che non si facciano incantare, come ormai fanno da anni, dalle sirene dei campioni della politica patetica che vorrebbero continuare ad amministrare il nostro territorio saccheggiando le casse Romane per coprire i danni della mala gestione di cui sono i campioni.
Una serata di successo per il PDL Montegiordanese e per il coordinatore Acciardi..........speriamo che i Montegiordanesi capiscano in futuro chi vuole davvero il bene del nostro territorio.

Ciao.

21 commenti :

Jetpac ha detto...

Francesco,
Scopelliti ha detto qualcosa a proposito del nostro ospedale?

Ha fatto una campagna elettorale sulla sanità, con tanto di video-parodia su youtube ..

Sono davvero curioso di capire quale politica sanitaria intende perseguire.. o proseguire.. da Chiaravalloti a Loiero a Scopelliti non sembra cambiare granché per la sanità dell'Alto Jonio.

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo.......poterò il video nel fine settimana.

Come fai a sapere che non cambierà nulla se Scopelliti ha governato solo per 4 mesi scarsi????

Non ti sembra ti affrettare un po le tue conclusioni???

Cmq......fra un po avrai il video.

Anonimo ha detto...

non pensavo accadesse veramente eppure è successo, per la prima volta nella storia di questo paese, quattro consiglieri regionali ed un presidente di regione ci hanno onorati con loro presenza in questo piccolo paese. Complimenti agli organizzatori.

Anonimo ha detto...

Veramente un grande successo.... Una festa organizzata dai finiani al PDL nel momento in cui a livello nazionale lo hanno distrutto. Il tema del dibattito sostituito CON il futuro dell'ospedale di trebisacce dall'abile FRANCHINO che ha strappato a MORELLI la promessa(impossibile)di non chiuderlo. Gli interventi non previsti per colmare l'attesa. E infine un presidente che arriva a un dibattito con 3 ore di ritardo e quindi senza ascoltare nessuno.

Anonimo ha detto...

Ecco un bel discorso alla Berlusconi maniera...olè!

Francesco D'Amore ha detto...

E mi sembrava strano che un criticone in stile Montegiordanese non saltasse fuori.

Peccato che la piazza ha avuto un altro sentore.....

L'abile Franchino poi non mi sembra che abbia retto il confronto con Morelli, Gallo e Scopelliti.....

Poi.....ognuno può vedere la realtà che desidera.

Tu sei uno di quelli che andrà in Pulmann a Catanzaro???

Jetpac ha detto...

Francesco,

sono curioso di sapere cosa ne pensa lui e la sua amministrazione sull'ospedale di Trebisacce.

Sopratutto perché fino adesso non ho visto segnali di cambiamento rispetto alle precedenti amministrazioni.
Per un candidato che ha fatto della Sanità un argomento principe della sua campagna elettorale, mi sembra davvero poco.

Sono curioso di sapere cosa ha detto Scopelliti riguardo l'ospedale, per capire cosa vuole farne la nuova amministrazione regionale.

So che é presto ma almeno una idea volevo farmela.

Francesco D'Amore ha detto...

Certo Enzo...

Appena pubblicherò il vide.....se riuscirò a rintracciarlo..... avrai anche più di una semplice idea.

Ci vuole il fin settimana però.

Anonimo ha detto...

Colgo l'occasione per complimentarmi con Domenico, Francesco e tutti coloro i quali hanno lavorato sodo per organizzare questo storico evento, volendo fortemente dare a Montegiordano una reale testimonianza di democrazia di concretezza e di leale confronto politico.

Rocco Introcaso

Anonimo ha detto...

Non andro'con il pullman a Catanzaro ma a piedi a LOURDES per evitare a Scopelliti di farci fare la fine di Reggio Calabria e di Corigliano amministrazione da lui fortemente appoggiata.

Anonimo ha detto...

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=30004264341bfb56

questo è berlusconi............
commentate voi

Anonimo ha detto...

Caro Francesco non ti sembra di offendere un pò troppo i montegiordanesi ????? devi capire e rispettare le ideologie e i pensieri di entrambi i schieramenti e sopratutto dell'intera popolazione di montegiordano. Io penso che i montegiordanesi non sono degli incantatori della politica patetica ma ognuno pensa e si esprime come meglio considera non pensi ???? ciao

Domenico Acciardi ha detto...

Grazie Rocco, non immagini quanto può far piacere ricevere anche una sola piccola parola di apprezzamento.
Come ben sai in questo paese è molto difficile fare politica, specialmente quando trovi degli ostacoli imprevisti, creati anche con la complicità di chi ti dovrebbe essere amico.
Comunque nonostante tutto ce la siamo cavata lo stesso, grazie a Dio.
Infatti, il famoso detto "il Signore vede e provvede" non è stato mai così propizio come in questa occasione.

Francesco D'Amore ha detto...

Magari Montegiordano fosse come Corigliano......


P.S.
Quando avrei offeso i Montegiordanesi???? Dicendo Cosa???
Puoi riportare qui nei commenti quello che avrei scritto di offensivo? Grazie.

Ciao.

anti PDL ha detto...

3 ore di ritardo mi sembrano mancanza di rispetto verso chi voleva partecipare al dibattito! e poi ricordiamo che scopelliti ha tuttora vicende giudiziarie in sospeso.. nessuno ricorda quando partecipò al matrimonio di una famiglia mafiosa? ma questa è solo la cosa più irrilevante della sua legislatura a reggio calabria.. nn fatevi prendere in giro!!

Francesco D'Amore ha detto...

Ti faccio rispondere direttamente da Scopelliti...

http://www.youtube.com/watch?v=8oh0mlGdYPE&feature=player_embedded


Da un po di tempo io e domenico ci impegnano attivamente in politica a Montegiordano....anzi.....domenico da sempre ed io da un po di tempo.

Se domani io vengo implicato in fatti poco chiari che fate?????? Mandate alla gogna anche acciardi e tutti quelli che mi salutano per la strada?????

Di questa ipotetica frequentazione di scopelliti ne ha parlato solo il fatto quotidiano perchè la notizia era del tutto inconcludente e molti giornali, La Repubblica compresa, non l'ha presa in considerazione.

Scopelliti non può essere messo alla gogna solo per essere andato ad una festa, invitato da incensurati che lavoravano per il comune di reggio che qualche anno dopo vengono arrestati.

E infatti per questa storia non ha mai ricevuto nessun avviso di garanzia perché non c'è niente su cui indagare.


Solo chi vuole giocare a fare l'inquisitore può far girare questo messaggio......... siamo seri.

Ciao.

Anonimo ha detto...

ma tu guarda quando si può essere imbecilli in questo paese, non si vede mai nulla di buono in quello che si fa, ma si è bravi sempre di più a criticare e adire cattiverie nei confronti di quelli che non sono del proprio credo politico. Ma veramente si è così imbecilli a montegiordano !!!!!!
vi prego ditemi che non è così......

Anonimo ha detto...

ma scopelliti non era presidente del consiglio regionale nella giunta chiaravaloti? non ha contribuito anche lui a sfasciare la nostra regione? non ha coperto ed avallato le scelte scellerate di quella giunta?

Anonimo ha detto...

il presidente scopelliti è stato magnifico ed ha dimostrato che ha le idee chiare. Nonostante la sua giovane età saprà proseguire dritto lungo la strada che porterà alla risoluzione di alcuni grandi problemi calabresi. Auguri Presidentissimo.

Anonimo ha detto...

Non lo sappiamo ancora (è troppo presto per dirlo)cosa farà SCOPELLITO ma forse è l'unico presidente che almeno sà dove si trova S. Lorenzo Bocchigliero e Montegiordano (che tutti pensano che sia in basilicata)lui che viene dal lato estremo della calabria.ALMENO QUESTO MERITO GLIE LO DOBBIAMO DARE.

Anonimo ha detto...

grazie Presidente Scopelliti, grazie a nome di tutti i cittadini onesti di montegiordano.