venerdì 13 agosto 2010

Ostaggi......



Si potrebbe dire anche.....Ostaggi dei Sovietici.

Molte volte ho parlato su questo blog di come il NO immotivato e a mio avviso pregiudiziale allo sfruttamento dell'Energia Eolica da parte del partito nostalgico comunista in consiglio comunale abbia impedito a Montegiordano di sfruttare importati finanziamenti che invece sono stati captati dai comuni vicini al nostro.

Con l'articolo di Alessandro Alfano che vi propongo, si informa che anche Roseto mette la prima pietra nella costruzione della sua centrale eolica. Non so se riuscirà a sfruttare gli importati finanziamenti che erano alla base degli accordi fra aziende e amministrazioni comunali, dato che nel susseguirsi delle vicende legate agli impianti eolici la legge è cambiata, ma sono sicuro che se D'Urso e soci a settembre porteranno nel consiglio comunale Rosetano un progetto per la costruzione sul Monte Mirata di un impianto eolico, sanno quello che fanno e come sfruttarlo al meglio.

Il Monte Mirata........... Mirata Da Montegiordano si potrebbe dire..... perché è proprio sopra la Grilla!!!!

In definitiva noi avremo tutti gli svantaggi, se così vogliamo chiamarli, di una centrale eolica sopra la testa ma nessuno dei vantaggi, dato che vedremo le pale ma non potremmo sfruttare la loro energia.

E dopo Rocca Imperiale ora anche Roseto ha ufficialmente avviato la costruzione dei parchi eolici.....e noi....?????

Noi siamo Ostaggio dei Sovietici.

N.B.
Per leggere più comodamente, clikkate e zoomate sulla foto allegata.

4 commenti :

Anonimo ha detto...

Allora beate quelle 4-5 famiglie di Montegiordanesi che hanno la campagna a Roseto sopra la Grilla..perchè forse almeno loro potranno trarne qualche vantaggio..

Anonimo ha detto...

caro farncesco lo hai già detto più volte negli articoli già trattati.....curnut e mazziat (o mazziet per quelli del paese), queste due parole dicono tutto sull'argomento.

Francesco D'Amore ha detto...

Non potete immaginare la mia grande meraviglia quando sulle montagne di Cefalonia, in Grecia, su una delle isole più belle e turisticamente all'avanguardia, vedevo svettare delle Torri Eoliche che, evidentemente, non davano nessun fastidio al turismo e alle stupende spiagge dell'Isola Greca.

A Montegiordano invece le torri eoliche danno fastidio....

Anonimo ha detto...

L'ho già detto in un altro articolo e lo ripeto ancora!!! Questa gente dell'amministrazione di cui fa parte anche lo stesso "partito comunista" cosi' nostalgico del comunismo sovietico..e cosi' attento a bocciare senza un vero motivo ogni proposta di sviluppo pur di remare a tutti i costi contro corrente per Dio solo sa quale motivo..quando il resto del mondo guarda già verso nuovi orizzonti di sviluppo..SARA' BEN PRESTO DIMENTICATA con l'avvento delle nuove generazioni!!!Io proprio queste prese di posizione da parte dei nostalgici comunisti non le capisco perchè non hanno alcun senso!Che ci state a fare al comune se invece di essere propositivi e produttivi recate solo danno al paese??? Fatta eccezione per De Santis..Siete ridicoli!!! Ritirateviiii!!!Voi ed il resto della ciurma..