sabato 18 settembre 2010

Aggressione. Questa è la Loro Democrazia.


Video interessante......

Guardatevi il video perché a volte succede di vedere immagini in televisione pensando che cose del genere non possano accadere in una comunità pacifica come l'Alto Jonio Cosentino. Siamo portati a credere che tutti debbano avere libertà di esprimere il proprio pensiero, specialmente in un consiglio comunale che dovrebbe essere un luogo dove si incontrano le ragioni di tutti.
A Trebisacce, ore 10:00 di Sabato 18 Settembre 2010, inizia un consiglio allargato a tutti i Sindaci dell'Alto Jonio Cosentino, riuniti per discutere sulle sorti dell'Ospedale "Guido Chidichimo" di Trebisacce. Presenti anche il Sindaco di Cariati  dove l'Ospedale locale si trova in situazioni analoghe a quello Trebisaccese.
Tutti i Sindaci, tutti di Sinistra, parlano a ruota elencando il loro legittimo punto di vista sull'argomento. Gli altri rappresentanti locali, tutti di Sinistra - da Franchino a Ranù  passando per l'On. Cesare Marini - , parlano  elencando le loro ragioni facendo una lista dei "farò" e dei "dirò" che, evidentemente, hanno dimenticato di fare e dire quando era il caso di agire.
Nessun commento da parte dei pochi esponenti locali di centro destra che assistevano ai lavori....eravamo davvero in pochi........ ma ci riconosciamo dalle facce incredule di chi non crede alle proprie orecchie mentre ascolta gente che solo alcuni mesi fa non si sognava minimamente di protestare verso chi dettava il de profundis sulla sanità Calabrese.

Ma qui ora non sto parlando di sanità......ma di educazione politica e capacità di ascolto.

Unica voce fuori dallo stantio coro era quella di Domenico Acciardi, uomo di destra, unico esponente del PDL eccezion fatta per il Presidente del Consiglio Comunale Trebisaccese. Il Consigliere Comunale Montegiordanese era abilitato a parlare all'assemblea in quanto la stessa era un Consiglio Comunale. Qualcuno, che non conosco, ha anche chiesto a chi vi scrive chi eravamo e se il "tipo" era un consigliere. Io gli ho risposto che eravamo Montegiordanesi.....Si, gli ho detto che eravamo Montegiordanesi.
A Montegiordano esiste anche gente che "la fa fuori dal vaso" e il "tipo" è un Consigliere Comunale. Se fosse stato un qualsiasi cittadino probabilmente non avrei niente da raccontare perché Domenico non avrebbe avuto la possibilità parlare.

Domenico inizia invece a parlare.....i primi mugugni già dopo le prime righe.... poi la caciara che potete vedere nel video che vi ho allegato. I fischi e le urla che impediscono ad un consigliere comunale di parlare in un consiglio comunale sono già di per sé gravi. Ma quello che hanno fatto gli operatori sanitari che si vedono nel video rappresenta davvero una azione non commentabile.

Sono questi quelli che lottano per l'ospedale.

Posso però capire l'atteggiamento di gente che è esasperata per ragioni che si potrebbero anche comprendere. La politica però deve fare di tutto per non cavalcare gli istinti, evitando atteggiamenti da capopopolo e cercando di parlare alla testa delle persone più che alla loro pancia.
Questo tipo di atteggiamento sfugge al Sindaco di Trebisacce Mariano Bianchi che, mentre alcuni operatori in camice cercando di avvicinarsi a Domenico, non trova niente di meglio da fare che strappargli di mano il foglio con il comunicato, accartocciarlo e offrirlo come cimelio alla folla.

Sono questi i capopopolo che dicono di voler cavalcare la rivolta Trebisaccese e sono pronti a far salire la gente sui Pulmann che andranno a Reggio Calabria a manifestare contro Scopelliti come andava predicando l'On. Franchino il 24 Agosto a Montegiordano. Gente che  considera legittimo strappare il discorso ad un consigliere comunale, accartocciarlo e buttarlo come se fosse spazzatura. Il pensiero degli altri per loro è spazzatura.

Meno male che c'è Internet. Vi allego di seguito il Discorso che Domenico doveva pronunciare, impedito da alcuni operatori dell'Ospedale di Trabisacce e dallo stesso Sindaco di Trebisacce. Il discorso è a nome del Dott. Gian Luigi Scaffidi, dirigente del dipartimento Sanità, e dello stesso Scopelliti.

Buona lettura.

Oggi l’Ospedale di Trebisacce conta di 28 posti letto a norma.
Disposizioni governative di entrambe le coalizioni politiche (destra e sinistra: Prodi-Berlusconi ed ancor prima Prodi-d’Alema sul finire degli anni 90) attestano che gli ospedali al do sotto di 120 posti letto devono essere CHIUSI.
Oggi il criterio per individuare la necessità di una struttura ospedaliera è basato sui cosiddetti DRG, che vagliano il tipo e la qualità delle prestazioni.
Nel 2010 avere un reparto di Medicina senza altri reparti, tipo cardiologia, broncopneumologia, malattie infettive, cardiologia, endoscopia ed anche Chirurgia ed anestesia (qualunque paziente già ricoverato può avere bisogno di un intervento chirurgico d’urgenza) non è accettato da nessuno standard scientifico in quanto tale tipo di ospedale E’ PERICOLOSO PER IL PAZIENTE (che trova danni e non benefici) E PER IL MEDICO che può essere oggetto, in tali condizioni, di atti della Magistratura e processi della durata di decine di anni con tutto ciò che ne consegue.
Una Medicina siffatta non è un servizio ospedaliero ma un CRONICARIO.
Non a caso il 21 Settembre 2009 TUTTI I SINDACATI DEI MEDICI OSPEDALIERI hanno tenuto una conferenza stampa a Catanzaro, cui hanno partecipato gli candidati Scopelliti e Callido (Loiero si è ben guardato dall’intervenire) in cui hanno chiesto ALL’UNANIMITA’ di CHIUDERE questi ospedaletti estremamente pericolosi per i pazienti.
Nel Dicembre  2007, a seguito di ripetuti casi di malasanità (Federica Monteleone, Eva Ruscio, Alfredo Scutella’) Loiero fu convocato a Roma in seduta congiunta dalle commissioni sanità di Camera e Senato per spiegare gli accadimenti.
In quella occasione, come riportato dal verbale di seduta stenografato, ebbe a dire che “in Calabria esistono strutture ospedaliere che non riescono a garantire la sopravvivenza ma sono strutture di morte ed avrebbe provveduto a chiuderle, strutture che erano nate solo per la voglia della politica di costruire un ospedale in ogni paese e che se poteva andare bene trent’anni fa oggi non sono più utili anzi sono dannose. Da allora ancora oggi aspettiamo la chiusura di queste strutture che lo stesso Presidente della passata Giunta ha definito STRUTTURE DI MORTE.
I sindacati dei medici ospedalieri hanno chiesto un incontro urgente proprio per ribadire tali tesi.

Se domani, durante la protesta, un qualunque cittadino ha una patologia appena appena seria (per esempio un dolore toracico o addominale)  che succede?
Viene condotto al Pronto soccorso di Trebisacce ed inviato all’ospedale di Rossano o Corigliano con l’ambulanza (se c’è e non si guasta per strada) o con l’elicottero SE E’ POSSIBILE.
Non credo che venga ricoverato a Trebisacce.
Con il Piano di rientro succede esattamente la stessa cosa ma diversamente da oggi saranno fortemente potenziati i servizi di emergenza (trasporto) e resi più sicuri (ambulanze medicalizzate)

Il Pronto soccorso resta esattamente come oggi e si chiamerà Punto di Primo Intervento.
Saranno allocati nella struttura ospedaliera 30 posti letto di riabilitazione che creeranno anche un indotto economico per il paese (pazienti di altri centri che dovranno frequentare il vostro paese) e nel medio termine potranno essere allocati ulteriori 30 posti di RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) che creeranno, altro indotto.

Con il personale dimesso dell’Ospedale saranno potenziati i servizi territoriali, tipo i poliambulatori e se i politici locali smettessero di fare casino strumentale e ragionassero dovrebbero chiedere l’assegnazione di una Casa della salute nel sito di Trebisacce che sarà un servizio territoriale di grande utilità per i cittadini.

Se poi Trebisacce chiede il potenziamento dell’ospedale ci dovrebbe spiegare dove andiamo a prendere i soldi e, soprattutto, dove era il sindaco e quanti oggi protestano quando Petramala, per esempio, sputtanava i loro soldi liquidando 70.000 euro di straordinario al suo autista, affittando palazzi per centinaia di migliaia di euro (basti per esempio la sede di Rossano 250.000 euro su cui l’altro giorno la  Corte dei  Conti ha posto un preciso rilievo), ristrutturandoli a spese dell’Azienda per altre centinaia di migliaia di euro, o, ancora l’acquisto per DUE MILIONI E MEZZO di euro (che sarebbero bastati a decuplicare le attività dell’Ospedale di Trebisacce  ! ! ! ) di un apparecchio da dare in uso alla di lui consorte per gli screening (una macchina dieci volte sovradimensionata rispetto al reale fabbisogno) e che, a tutt’oggi, non è stato nemmeno spacchettato.
E, quando vorranno, i Sindaci potranno chiedere di conoscere in dettaglio la meravigliosa amministrazione Loiero-Petramala posto che fossero disattenti e non consenzienti.
Forse se i Sindaci fossero stati più attenti allora oggi avrebbero diritto a protestare.
Ma i soldi, grazie ai banditi, sono già stati sperperati e regalati a parenti ed amici.


P.S.
Dimenticavo.....Acciardi ha abbandonato il luogo dove si è tenuto il consiglio scortato dai Carabinieri.

Buona discussione.

80 commenti :

Anonimo ha detto...

è uno schifo, VERGOGNATEVI!!!!!!
sei mesi fa dove eravate!!!!!!!!
mi sembra che alla regione ceravate voi e adesso avete il coraggio di protestare.
FATE SCHIFO VOI E QUELLA MASSA DI IGNORANTI FALLITI ASSISTENZIALISTI CHE VI VENGONO DIETRO.
avete vita facile solo perchè la povera gente vi viene dietro con la bocca aperta aspettando che gli lanciate un posto di lavoro.
ASSISTENZIALISMO qusta è la parola che piace ai compagni comunisti.
Sono 30 anni che governate e a che punto siamo, POVERI!!!!!
la crisi da noi non si è sentita perchè siamo nella m.....
Voi però il posticino importante lo ricoprite e avete sistemato i vostri amici tesserati, parenti, familiari nei comuni, comunità montane, enti pubblici, uffici della provincia (siete solo voi).
Mi chiedo solo quando si sveglieranno gli imbecilli che vi vengono dietro e si accorgeranno che nel frattempo mentre loro vi venivano dietro per un lavoro voi vi facevate i vostri interessi costruendovi belle VILLE.

elena roma ha detto...

Il sign Francesco se fosse stato onesto avrebbe pubblicato il video per intero... Certo che fa comodo pubblicare quello che fa piacere... complimenti per la scelta del pezzo... Io ero li e posso testimoniare che il consigliere di cui parli del PDL ha fatto una grave provocazione e se ti sta davvero a cuore il bene dell'alto Jonio faresti meglio a manifestare anche tu piuttosto che attaccare lchi si sta battendo per il bene nostro e di tutti... lotteresti per il diritto alla salute che è un diritto di tutti e non di Scopelliti e suoi amici

Anonimo ha detto...

mi vergogno al posto tuo e del tuo consigliere che era lì a difendere a spada tratta quel signore di nome scopelliti che vuole chiudere il nostro ospedale..mi auguro tu non debba mai avere bisogno dell'ospedale perchè se si verificasse il contrario non so come devi arrangiarti visto che rossano sarà troppo pieno per ospitarti e così sarà castrovillari..idem corigliano..qui non c'entra la politica questa è una questione di diritti..mi vergogno..mi vergogno perchè c'è ancora gente che con una grande faccia tosta ha il barbaro coraggio di mettere in mezzo la politica..se il segretario di rifondazione rideva è perchè credo che il discorso era alquanto ridicolo..anche io ero lì ed anche o RIDEVO..saluti da una malata

Anonimo ha detto...

parli di democrazia??il mio commento è stato cancellato..la tua democrazia è migliore di quella altrui??

Anonimo ha detto...

... E se ci coglie la crudele morte, dura vendetta sarà del partigian... Ormai sicura è la dura sorte, del fascista vile e traditor!

Anonimo ha detto...

Siete solo dei buffoni da quattro soldi...
Non era ne il luogo, ne la sede adatta a questo genere di "cazzate" sparate dal tuo rappresentante Acciardi...

Credo che se avesse avuto un pò di cervello, ma soprattutto di buon senso, si sarebbe messo da parte ad ascoltare le ragioni di una protesta civile e democratica, non ad attaccare in maniera palese con le sue argomentazioni da avventore della politica, da servo del suo padrone (Scopelliti ndr)

Le risate del mio segretario provinciale Nicola Corbino erano giustificabili, dato l'atteggiamento di un povero "eremita", un misero "folle"...

Noto che anche voi, che vivete nel territorio, ve ne strafregate dei problemi della vostra gente...
Ravvedetevi, e soprattutto, fatevi carico delle assenze ingiustificate dei vostri padroni che hanno un nome e un cognome, Dima e Caputo.
Parlate degli interessi privati, in Calabria ci sono più strutture private che pubbliche, mantenute dalla collettività.
Il collasso sanitario è il sunto di anni di ruberie, e non di razionalizzazione dei costi... di anni di collusione con la 'ndrangheta, oggi più di ieri insediata nei palazzi della Regione.

Tappatevi la bocca, noi gente di sinistra siamo persone per bene...
Noi comunisti siamo l'ultimo baluardo serio di libertà e di democrazia in difesa degli umili e dei più poveri... Per l'appunto, quelli che voi definite falliti e ignoranti...

Francesco Silvestri
Partito della Rifondazione Comunista
Roseto Capo Spulico

ANNA ha detto...

u spidal jè u nustr e nun s'adda tuccà..

Anonimo ha detto...

On. Franchino si è fatto una bella villa.

Anonimo ha detto...

ma dev'erano tutti i sindaci e i consiglieri provincinciali (tutti di sinistra nell'alto ionio )quando neppure un anno fà l'amministrazione di sinistra della regione Calabria poneva la base per chiudere l'ospedale? dov'erano gli impiegati, medici e paramedici dell'ospedale? come al solito erano imboscati mentre l'ospedale andava a rotoli.io non sono un politico nè di dex nè di sx ma purtroppo la realtà è questa vista da chi non fà politica.Ci dovevano pensare prima ,in particolar modo i dipendenti e i politici a non arrivare a questo punto .Con la situazione attuale è meglio chiuderlo l'ospedale che tenerlo aperto solo per accontentare i dipendenti e fargli fare i comodi loro .certamente con la chiusura si salverà qualche vita in più.

Anonimo ha detto...

gli artefici dei disastri ed i maghi incantatori della parola hanno fatto la loro parte e non hanno proprio voluto sentire la parola di chi la pensa in modo diverso.
Ma che bella questa democrazia !!!!
Mi meraviglio che acciardi abbia voluto provare a farli ragionare.
I compagni comunisti non sono abituati a sentire le verità.
Vivono di sogni e di falsità, poverini....

Anonimo ha detto...

certo che acciardi ha avuto un bel coraggio ad andare nella tana dei lupi. Solidarietà sempre al combattente acciardi.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi scuso con Nicola Corbino per la battuta iniziale sulla sua risata che ho prontamente cancellato.

Mi sono permesso di scherzare con Nicola perché è un mio amico e coetaneo e ogni tanto mi prendo la licenza di scherzare con lui.

Oggi però, nel suo locale a Montegiordano Centro, mi ha fatto giustamente notare che i lettori avrebbero potuto pensare che lui ha partecipato attivamente all'aggressione. Smentisco Categoricamente che lui o il suo partito siano in qualche modo vicino a quello che è successo.

Nicola mi era vicino in quel momento e si è solo fatto una risata. Anch'io ho riso quando ho visto una vecchietta che voleva "menare" quel marcantonio di Domenico Acciardi.

Mi scuso anche con i militanti di Rifondazione Comunista se si sono sentiti in qualche modo offesi dall'associazione del loro Segretario Provinciale e del loro Partito alla volgare aggressione a Domenico Acciardi. Rifondazione non c'entra nulla.

Scusami Nicola.....sai che la correttezza per me è importante e la lotta politica non può in alcuna maniera farmi cambiare atteggiamento. Spero di aver in qualche modo ovviato al malinteso.

Buona discussione.


P.S.
Volevo dire ai lettori che ogni messaggio è moderato, nel senso che non viene pubblicato immediatamente.......datemi il tempo di connettermi e verrà pubblicato.

Ciao.

Anonimo ha detto...

il compagno segretario di una rifondazione che non esiste più deve sapere che ride bene chi ride per ultimo. Diamo tempo un anno a questo nuovo piano regionale sulla sanità e poi vedremo chi riderà.

Francesco D'Amore ha detto...

A Elena Roma...

Elena è mio particolare interesse pubblicare tutto il video.

Io, con la mia piccola macchinetta fotografica, non ho potuto fare di meglio.

Se hai a disposizione un video migliore e più completo ti invito a mandarmelo.

La mia mail privata è: francesco.damore@gmail.com

Ciao e grazie.

P.S. 2
Quando scrivete...aspettate un attimo a protestare perché non pubblico gli articoli...datemi il tempo di collegarmi.

Anonimo ha detto...

Il gesto è comunque assolutamente deprecabile e inqualificabile!
PSICHE

Anonimo ha detto...

mi è parso di capire che il sig. acciardi ha preso la parola in qualità di consigliere comunale portando la missiva inviatogli dal presidente regionale . Se la verità è questa il sindaco di Trebisacce con quale autorità gli ha impedito di parlare strappandogli addirittura il figlietto dalle mani e buttandolo alla folla ?ma allora in un consiglio comunale si possono dire solo le cose che piacciono alla maggioranza ? ma allora la persona scorretta in questo caso chi è stato ? questa me la chiamate democrazia? Acciardi , trovandosi in quel contesto, forse ne poteva fare a meno essendo la pecora nera in mezzo a tante pecore rosse ,ma era un suo diritto e un suo dovere e và ammirato il coraggio di questo giovane che non ha fatto altro che dire la verità che purtroppo non piace alla sinistra dell'alto ionio che dopo tanti anni di amministrazione di sinistra ci hanno fatto finire sul lastrico da tutti i punti di vista.

Anonimo ha detto...

Caro domenico ai fato ennesima pagliacciata.
Caro Francesco non difendere i tuoi amici fascista e berlusconiani, ci offendono tutti i giorni e ci umliano e state zitti, prima il sig. BRUNETTA dice che insieme alla campania sia il cancro dell'economia nazionale, poi ci chiudono l'ospedale, domani si inventano altre cose e voi continuate a difendere questa gente.
E' vero che bisognava intervenire prima quando si pre-annuciava la chiusura del nostro ospedale e non è stato fatto, dovevamo avere il coraggio di protestare contro il governo di sinitra, e anche vero che il piano LOIERO non prevedeva la chiusura totale della struttuta.
Amico Francesco iniziamo a lavorare tutti insieme senza quardare il colore politico e diamo una mano al nostro territorio che ne ha di bisogno.
NO CHIUSURA OSPEDALE.

Anonimo ha detto...

cari amici i comunisti sono persone serie, perbene e lavorano e aiutano la povera gente, non li usano solo per il voto.
PARTITO COMUNISTA ITALIANO

Francesco D'Amore ha detto...

Io sono pronto a lottare nel mio piccolo per l'Ospedale di Trebisacce, ma quei signori che stavano seduti al tavolo non possono essere i miei capi....

Non posso assolutamente riconoscere come referenti quelli che hanno come referenti Loiero, l'uomo che è stato il vero fautore della disfatta della Sanità Calabrese.

Se volete che la Destra Calabrese e la piccola componente di Destra dell'Alto Jonio sia parte attiva in questa lotta, dobbiamo iniziare a capire contro chi dobbiamo lottare e chi deve guidarci......e Melfi, Franchino, Bianchi e company non sono di certo titolati a farlo........

Chi ha ucciso il Chidichimo non può ora pretendere di salvarlo.

Chi prima ha taciuto non può ora pretendere di gridare....... volete lottare???? Volete che anche noi scendiamo al vostro fianco...????

Benissimo.....cambiamo Generali allora...... perché quelli che erano presenti a Trebisacce io li congederei con disonore.

Se invece i generali sono quelli, la guerra è vostra e la combatterete da soli perché non si tratta in questo caso di salvare il Chidichimo ma di dare visibilità a gente che non ne ha diritto.

Anonimo ha detto...

Acciardi sei meglio di Che Guevara.
siamo tt con te.comunisti andate a lavorare invece di fare le vostre inutili rivolte.
tutti parlate male dell Ospedale di trebisacce ma nn volete che chiude per nn andare a lavorare fuori.io lavoro a 800 km da casa.potete farlo anche voi.

Anonimo ha detto...

L'onorevole Franchino la villa come ha scritto qlc idiota,cel'ha già da tempo....di certo nn si costruisce una villa con 4 mesi di stipendi alla regione!Ignorante!
E'comodo cercare di screditare gente onesta e i ladri.....i ladri sn quelli ke ci stanno privando del diritto alla salute....ma vergognatevi a sparare cavolate del genere in situazioni come questa...siete talmente invidiosi da nn riuscire a fare altro ke offendere.....Poveri noi!Ke bassezza!!

Anonimo ha detto...

Noi invidiosi???Io mi definirei più un realista che dice le cose come stanno!Orgoglioso di non doversi prostrare o scappellare a NESSUNO!!!E tu come ti definiresti?"Un altro lecca....di Franchino"?Certo la villa ce l'ha già,però sono cmq 8.500 € al mese..altrochè se ce la fai una villa in 5 anni.Fatt i cunt...e vai a lavorare pure tu che è meglio vai...altro che bassezza questo è un dato di fatto!Poveri noi...

CINICO

enzo arcuri ha detto...

Leggendo questi post, scusatemi se mi vien da ridere,il problema vero non viene per niente centrato.
E' bello leggere questi post ove si manifesta l'appartenza a curve di tifosi, curva della destra e la curva della sinistra. Bisogna essere obbiettivi , la mal sanità in Calabria e da attirbuire a tutti,alla sinistra come alla destra com ai dirigenti nominati dalla destra e della sinistra.Quindi questo tifo stupido tra i due estremi (se tali si possono chiamare ma per quando mi risulta hanno lo stesso modo di ragionare ,soldi e successo)si ferma al difendere il prorpio partito o amico di partito tralasciando del tutto la mal gestione degli ospedali e nello specifico quello di Trebisacce.
Sarebbe giusto dire le cose come stanno, l'ospedale di Trebisace in tutti quest'anni è servito ai vari politici per avere un bacino di voti, tralasciando totalmente l'interesse del cittadino che chiede di avere un opsedale che si possa chiamamare OSPEDALE questa è la verità.
La sinstra e la destra in calabria hanno fatto e fanno pietà nel gestire la cosa pubblica,
Quindi onestamente non mi meraviglia più niente nemmeno quello che sia successo a Trebisacce, mi fossi meravigliato se all'assemblea ci sarebbero stati dei cittadini che avessero preso a calci in culo sia i politici di destra sia i politici di sinistra, questa sarebbe stata la cosa giusta.
Destra o sinistra (diceva Gaber)cambia poco il modo di fare li accomune,il modo di gestrire è identico.
Spero che i giovani e nuovi personaggi politici(di destra o di sinistra) possano inizare un percorso diverso ,nuovo , pretendedndo dalla sanità la giusta collocazione( che non abbiamo mai avuto).
Abbasso il tifo viva lo sportivo.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco, nessuna macchina fotografica, mi interessava leggere le scuse a Nicola mio segretario provinciale e a tutto il partito della Rifondazione che ha avuto sempre rispetto delle opinioni diverse. Il tuo articolo ha fatto sembrare che Rifondazione era coinvolta in quella situazione. Sicuramente non nego che il consigliere di Montegiordano ha sbagliato a farsi paladino della giustizia facendosi portavoce di Scopelliti in quel momento. Bisogna dire il giusto....

Francesco D'Amore ha detto...

Come vedi le scuse sono arrivate...... non ho problemi ad ammettere quando sbaglio. E fidati......per uno come me chiedere scusa a dei sovietici non è semplice........

:-D

Se vuoi dire il giusto però...ti invito a riflettere che in un consiglio comunale un consigliere può dire quelo che vuole e quando vuole...sempre se l'argomento è attinente all'ordine del giorno.

Uno può dissentire, anche bruscamente, ma strappargli il comunicato dalle mani non mi sembra democratico.

Per quanto riguarda invece la villa.....vorrei che i lettori mi indicassero dove ho parlato della Villa Di Franchino e a che proposito.... non ho mai accennato a niente che riguardi la vita privata dell'Uomo Mario Franchino e non lo farò mai.

Del Politico tutto il male possibile, sull'uomo niente da dire.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

E'davvero fuoriluogo in questo contesto parlare della villa di uno o del parco dell'altro....Mi vergogno di sentire questi discorsi.....
Carissimo Anonimo,
mi dispiace doverti dare questa brutta notizia ma Franchino E' il nostro assessore alla ragione....certo,avrai avuto delle belle coliche quando sono arrivati i risultati delle elezioni ma è cosi!Dato ke sei di Montegiordano,sai bene ke una villa nn spunta cosi....ma è frutto di anni di lavoro...Mi spiace anche doverti informare che,oltre all'onorevole Franchino,tutti i membri di questa famiglia(portami un esempio di mancanza di serietà della stessa)hanno belle ville.....alla faccia tua...e sai perchè?Perchè si sn sempre messi in gioco diventando imprenditori e quant'altro mentre tu contavi le pecore....
E poi nn avete proprio motivo di parlare xchè voi,se state male,andate a policoro....non qui....Quindi citt e vasciat a cap!

Anonimo ha detto...

Ieri mattina, durante il consiglio straordinario, che si è tenuto presso l'Ospedale di Trebisacce anche ero presente.
E lo sono stata dall'inizio alla fine e posso testimoniare che tutti gli interventi sono stati indirizzati verso un'unica direzione e cioè quella di dare vita ad un'azione comune per cercare di salvare l'ospedale di Trebisacce...
E' inutile nascondersi dietro frasi e paroloni: se oggi l'ospedale è stato oggetto di un decreto che ne riduce di molto le sue attività essenziali è perchè nel tempo, non sono state poste in essere tutte le misure necessarie per difenderlo in maniera giusta ed adeguata da tutti i politici che si sono susseguiti nel tempo da destra a sinistra…
Ma penso e ritengo che un ospedale non debba riguardare questa o quella parte politica, penso che un ospedale debba essere difeso e tutelato da tutti...da ogni partito, da ogni politico,da ogni singolo cittadino..
La perdita del presidio ospedaliero di Trebisacce rappresenterebbe per il nostro territorio un danno ingiusto ed irreparabile: davvero si ritornerebbe agli anni sessanta...ed ancora una volta il nostro territorio subirebbe una grave ed irreparabile umiliazione..
La chiusura di tale struttura sarebbe il chiaro ed inequivocabile segno di una violazione del diritto alla salute: un diritto che è sancito dalla nostra Costituzione e come tale inviolabile...
L'amico Francesco D'Amore sostiene nel suo articolo che non vi è stata democrazia ieri mattina nei confronti dell'intervento del consigliere Domenico Acciardi.
Non voglio scendere in polemiche stupide e ripetitive però voglio fare alcune considerazioni e voglio dire a te caro Francesco che sarebbe stata democrazia l'aver pubblicato su youtoube tutto il consiglio dall'inizio alla fine, sarebbe stata democrazia pubblicare tutti gli interventi, sarebbe stata democrazia pubblicare quello che il presidente Scopelliti ha detto ai rappresentanti locali e provinciali quando si sono recati da lui per discutere dell'ospedale di Trebisacce e che nel consiglio straordinario di ieri mattina ci è stato riferito, sarebbe stata democrazia pubblicare gli interventi dei medici e di chi ha testimoniato di come l'ospedale ha salvato la vita a tante persone..in modo tale da dare la possibilità, a chi non era presente, di fare le giuste e dovute considerazioni...
continua....

Anonimo ha detto...

Non si può parlare di democrazia e poi pubblicare solo un pezzo di una seduta consiliare senza neanche spiegare perchè dei medici, che lavorano in prima linea, anche in condizioni disagiate, attaccati nella loro professionalità ed esasperati, insorgono di fronte a certe affermazioni...
Onestamente, mi sarei aspettata un comportamento diverso,soprattutto dai candidati del centrodestra del nostro territorio…candidati che in un momento così importante e delicato dovrebbero essere in prima linea per combattere una battaglia che non deve avere un colore politico, ma semplicemente territoriale…
Prima di appartenere ad un partito politico siamo cittadini calabresi e dell’alto jonio casentino….e vorrei ricordare che tutti i governi regionali che si sono susseguiti ( e sono stati sia di destra che di sinistra) hanno continuato a svilire ed offendere il nostro territorio, considerandolo da sempre solo un serbatoio di voti…anche i tuoi Capi caro Francesco…
Il 24 agosto 2010, l’On.le Morelli, sul palco allestito dalla PDl di Montegiordano, ha affermato pubblicamente che l’Ospedale di Trebisacce non sarebbe stato chiuso…. allora vedi che la politica tutta ci svilisce e se ne frega di noi????????????
Nessuno chiede che un politico debba sconfessare la propria fede politica, ci mancherebbe, ma l'ospedale di Trebisacce va difeso perchè è un patrimonio di tutti, indipendentemente dal colore politico...
La salute non ha colore politico, non può e non deve averlo...e chi rappresenta un territorio, chi lo ama, deve difendere i propri patrimoni, anche se questo significa dire no, anche se questo significa dissentire..
continua....

Anonimo ha detto...

Ha sicuramente trovato consensi l'intervento dell'assessore della pdl di Trebisacce, il quale ha affermato di essere dalla parte dei cittadini e che sarà vicino a loro nella difesa dell'ospedale..
è questo che i cittadini si aspettano dai propri amministratori indipendentemente dal colore politico..
Questo non è il momento delle speculazioni politiche...
Potremmo stare ore ed ore a parlare su chi ha colpe e chi no, su chi ci ha marciato e chi no....
Ma adesso è il momento di agire...certo bisognava farlo prima...è vero..ma adesso il tempo delle chiacchiere è finito...bisogna passare ai fatti...e la gente ha bisogno di sapere che i propri amministratori, qualunque sia il loro colore politico sono dalla loro parte...
Personalmente sarò in prima linea, a Trebisacce, a Cosenza , a Roma, ovunque ci sarà bisogno e cm me tanti altri, perché penso che l'ospedale sia un bene comune e perché io posso testimoniare che in più di un'occasione questo ospedale ha dato assistenza ai miei familiari e lo ha fatto bene...
Quindi non è vero che questo ospedale non serve a nulla....certo va riqualificato, va potenziato, va migliorato, ma di certo non chiuso...
E’ vero tanta gente che oggi è in prima linea fino a ieri parlava di disservizio dell’ospedale, di mancanza di professionalità…ma di qst bisogna parlarne dopo..oggi dobbiamo salvare la struttura…
Che senso ha trasformarla in un centro anziani, che senso ha lasciarci solo il laboratorio analisi e la radiologia e d altri servizi che cmq farebbero dell’ospedale una sorta di poliambulatorio…
Qst territorio ha diritto di manifestare il proprio pensiero…
Si è parlato di capi e di padroni….non mi sembra affatto giusto…chi lavora in ospedale non ha padroni…ha bisogno di gente che scenda in campo con loro..ha bisogno di chi sposi la loro causa…e non si tratta di volere l’ospedale sotto casa..alla fine noi potremmo andare a Policoro…qui è una battaglia di dignità e di orgoglio…
Il ns territorio sta subendo una grande ingiustizia e lo penserei anche se il presidente Loiero avesse fatto quello che oggi ha fatto scopelliti…
Non scendiamo in polemiche inutili e soprattutto non diamo brutti esempi...siamo abbastanza intelligenti da andare oltre...
continua...

Anonimo ha detto...

Dobbiamo essere uniti e combattere questa battaglia insieme, al di là dei colori politici, al di là delle ideologie..
Alziamo la testa ed usciamo dal guscio, dimostriamo che anche questo lembo di terra ha un orgoglio ed una dignità...perchè noi non siamo servi e schiavi di nessuno...siamo esseri liberi e come tali abbiamo dei diritti che tutti devono rispettare..e se qualcuno, come è successo, dovesse calpestarli noi ci dobbiamo ribellare e combattere per tutelarli...
io ci credo e so che come me molti altri ci credono...
Caterina Pistocchi

Anonimo ha detto...

Meno male che siamo in democrazia...
Bisogna essere leali, io ho sempre votato a sinistra; ora bisogna essere onesti con noi stessi prima di criticare gli altri. L'ospedale è stato già messo in chiusura prima delle elezioni e nessuno parlava, era il 2009. Ormai, vanno tutti contro Scopelliti per mantenere il posto di lavoro in casa; nessuno vuole spostarsi. Bisognava pensarci prima.
Quando il segretario di Roseto Capo Spulico dice che in calabria ci sono più strutture private che pubbliche è vero, ma deve dire anche degli accreditamenti in regione, si vada a vedere le dimissioni dell'assessore alla sanità regionale con loiero. E' normale che in calabria ci sono + ospedali che in lombardia con + dipendenti e una salità sotto-zero?
Allora bisogna essere coorenti per salvare i nostri territori e non scagliarsi contro qualcuno. Coorenza e ragionare con la propria testa e non pensare che solo le cose della propria parte siano giuste...........

Anonimo ha detto...

Meno male che siamo in democrazia...
Bisogna essere leali, io ho sempre votato a sinistra; ora bisogna essere onesti con noi stessi prima di criticare gli altri. L'ospedale è stato già messo in chiusura prima delle elezioni e nessuno parlava, era il 2009. Ormai, vanno tutti contro Scopelliti per mantenere il posto di lavoro in casa; nessuno vuole spostarsi. Bisognava pensarci prima.
Quando il segretario di Roseto Capo Spulico dice che in calabria ci sono più strutture private che pubbliche è vero, ma deve dire anche degli accreditamenti in regione, si vada a vedere le dimissioni dell'assessore alla sanità regionale con loiero. E' normale che in calabria ci sono + ospedali che in lombardia con + dipendenti e una sanità sotto-zero?
Allora bisogna essere coorenti per salvare i nostri territori e non scagliarsi contro qualcuno. Coorenza e ragionare con la propria testa e non pensare che solo le cose della propria parte siano giuste...........

Anonimo ha detto...

Bravo vincenzo hai detto delle parole giuste, lavoriamo tutti insieme e salvaguardiamo il nostro piccolo territorio. NO ALLE IDEOLOGIE, NO AL COLORE POLITICO, NON ALLA CHIUSURA DELL'OSPEDALE.

Anonimo ha detto...

Andate a lavorare tutti quanti!!!Io posso dirvelo di certo.
Io dico <> all'Ospedale di Trebisacce.Mi ha salvato la VITA e combatterò xchè non si chiuda a costo di rimettercela.Appena occuperemo la statale mi troverete lì,come abbiamo fatto in passato anni fa x il presidio di Rocca contro il nucleare, lo faremo nello stesso e identico modo per l'Ospedale!!!!E' un nostro diritto!!!Nessuno può togliercelo.Non sono uno che si interessa alla politica ,ma con tutto il rispetto chi ha tolto di mano quel foglio ad Acciardi ha fatto bene non era il caso,era fuori luogo...anzi...fossi stato in lui,insieme agli altri compagni come dite voi,avrei preso la tessera del partito e sbattuto in faccia a chi amministra.Nel 2010 esiste ancora destra e sinistra,rosso e nero.Arretrati e menefreghisti del prossimo!!!!!I giovani non fanno più politica perchè? Ve lo siete chiesto? Ve lo spiego io, perchè di certo non date un bel esempio e non si rivedono in voi,quindi non siete poi chissà chi!!!Semplicemente questo.....

Anonimo ha detto...

la pistocchi ed i suoi compari perchè non hanno alzato la testa quando erano loro alla regione ed hanno chiuso i reparti ?
non vi sembra che vogliate prendere in giro la gente e dite solo le mezze verità ?
se siete onesti come dite, mi spiegate allora perchè Loiero e company tipo D'Alema avevano già deciso da tempo di chiudere tutti gli ospedale con meno di 140 posti letto ?
dopo di ciò, facciamo pure questa battaglia, ma che non sia contro i molino a vento.
Bisogna essere realisti ed ammettere che i tempi delle vache grasse sono finiti e gli sprechi fatti sin ora, obbligatoriamente devono finire, prima che succeda quanto è successo in altri paesi come l'Argentina-Romania-Albania-Russia ecc. ecc. ecc.

Francesco D'Amore ha detto...

Caterina ha detto:

"L'amico Francesco D'Amore sostiene nel suo articolo che non vi è stata democrazia ieri mattina nei confronti dell'intervento del consigliere Domenico Acciardi.
Non voglio scendere in polemiche stupide e ripetitive però voglio fare alcune considerazioni e voglio dire a te caro Francesco che sarebbe stata democrazia l'aver pubblicato su youtoube tutto il consiglio"

Caterì....innanzitutto ti consiglio di Iscriverti l PD. Così potrai seguire più da vicino il tuo "caro leader" Fracnhino, che per anni ci ha impoveriti e ora vuol fare il capopopolo per salvare una struttura che lui e i suoi compari hanno distrutto. Una lezione di coerenza esemplare. E io non mi farò certo guidare nella lotta da questa gente.

Ti consiglio di iscriverti al PD anche perchè hai lo stesso stile di Bersani: prolisso, lungo e dal contenuto discutibile.

IO ero andato a Trebisacce per assistere ad un dibattito non per partecipare ad una rissa!!!!

Mi spieghi come diavolo facevo con una macchinetta fotografica a RIPRENDERE TUTTO IL CONSIGLIO COMUNALE e metterlo su You Tube????? Ma per chi mi hai preso????? Non sono certo la RAI!!!! Il consiglio comunale è durato ore..... per chi mi hai preso....per Sergio Leone????

Cerca di ragionare invece su chi il giornalista lo fa per professione: nessuno dei giornali locali ha detto che MARIANO BIANCHI ha strappato il discorso di un consigliere comunale durante una seduta di un consiglio!!!!!

Il faccio l'Ingegnere non il giornalista caterì....forse l'hai dimenticato. Tu fai l'avvocato caterì.......non il regista cinematografico....ma la prossima volta che seguiremo un consiglio comunale ti chiederò di venire munita di Cavalletto e Cinepresa....

E la Destra Calabrese non si farà mai manipolare da Franchino e Melfi. Ci hanno preso in giro per 40 anni....ci mancherebbe anche che li seguo in un corteo.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi correggo.....

Ci ha pensato Alessandro Alfano.....

http://www.nuovasibaritide.it/index.php/politica/16-alto-jonio/8703-montegiordano-aggredito-il-consigliere-acciardi-

Avevo segnalato il caso anche ai vari Maurella e La Rocca (che era anche presente)......ma hanno pensato bene di non citare l'avvenimento.

Questi sono giornalisti Caterì....io faccio un altro mestiere.

Anonimo ha detto...

Leggendo tutti gli articoli dei vari giornali non viene detto tutto e poi si accusa francesco per no aver ripreso tutto il consiglio.
Alcuni parlano a vanvera e non sanno i mezzi che servono per fare riprese cosi lungo ed il lavoro che ce dietro per far vedere a tutti la realtà delle cose dal vivo non con articoli con cui si scrive quello che si vuole. Forse il loro problema è il fatto che con i video le cose restano e non si possono manipolare, le chiacchere nn le portà più via il vento, ormai restano.
Invece di condannare il gesto, si accusa francesco di non aver ripreso tutto il consiglio; allora francesco vuoi comprare un videocamera decente?????????
Ora tutti difendono l'ospedale, ma io no ho visto cittadini battersi, ho visto solo dipendenti. Forse i cittadini vogliono che le cose cambino? e non andare li ed aspettare ore in sala d'aspetto?
sicuramente un ospedale serve in un territorio come l'alto jonio, ma un ospedale decente e funzionante; non un posto dove mettere le persone e poi affidarsi al cielo. Poi come mai tutti i grossi politici e familiari che si battono, nel momento del bisogno vanno nelle cliniche a cosenza?
Allora visto che acciardi ha avuto le palle ad andare a leggere una lettera in un consiglio di parte avversa, vediamo se come ho letto sui giornali i sindaci si dimettono se ci sarà una risposta negativa!!! secondo me no?

Cittadini per difendere l'ospedale non ce bisogno dei politici, deve essere il popolo a lottare e trattare, tra destra e sinistra si accusano e basta.

Luigi ha detto...

Secondo il mio modestissimo parere, se noi riuscissimo a porre rimedio agli sgarri commessi in passato da altri il merito è doppio... se invece ci arrendiamo non capisco come su mio figlio possano ricadere le colpe di chi in passato da chiaravalloti a loiero e scopelliti ha gestito la cosa pubblica... queste vicende sono l'ennesimo segno del perchè la sanità non dovrebbe più dipendere dalla politica...
ps. è chiaro che mariano bianche ha compiuto il gesto di togliere di mano il foglio ad acciardi por esigenze di sicurezza pubblica... acciardi dovrebbe ringraziarlo... se la situazione è tornata sotto controllo e non ci sono state conseguenze ulteriori è stato anche per quel gesto... tra due mali si sceglie quello minore...

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 11,30, visto che sei stato così chiaro ed onesto, perchè non dici chi sei

Francesco D'Amore ha detto...

Luigi ho da farti alcune domande...

Innanzi tutto non vedo cosa c'entri Scopelliti con il passato, dato che governa da qualche mese....e non venitemi a dire che ha fatto il presidente del consiglio Regionale con chiaravalloti perchè non aveva incarichi tali da poter far danni......il presidente del consiglio regionale al massimo ha il potere di dare la parola in assemblea.

Il tuo ragionamento non fa una piega salvo per alcuni punti dei quali vorrei ragionare con te....

Innanzitutto gli errori del passato si pagano perchè la regione Calabria ha un debito di 3,5 Miliardi (EURO).....e chi governa adesso non può non tener conto del passato, altrimenti sarebbe troppo semplice....non basta un colpo di spugna per cancellare 3,5 Miliardi di Euro di debiti.

La mia proposta è quella di lottare per l'ospedale di Trebisacce nella sola forma e maniera che possiamo adesso permetterci..TRATTARE......TRATTARE ad oltranza con chi è chiamato a fare un vero Miracolo amministrativo.

In questo la Destra Calabrese può dare una significativa mano. E se avremo la possibilità di farlo, se i capipopolo smetteranno di agitare la piazza, lo faremo.

Se invece si vuole consegnare la piazza a coloro i quali per avere una certa visibilità voglio cavalcare il malcontento di gente giustamente arrabbiata per il disastro che essi stessi hanno causato al nostro territorio....no signori....non siamo disponibili.

Io dietro Franchino e Melfi, accompagnato da Bianchi e Ranù abbracciato a Pacenza non ci vado......

Loro fanno oggi gli agitatori di popolo ma ieri hanno causato i danni contro i quali oggi manifestano.

L'unico modo di salvare l'Ospedale di Trebisacce è TRATTARE......... Chi oggi vuol fare qualcosa di diverso non è per il bene dell'ospedale ma per il proprio tornaconto in termini di visibilità....ancora una volta.....come hanno sempre fatto.

Domenico Acciardi ha detto...

per tutti quelli che stanno lasciando il loro commento sul blog, mi chiedo; avete letto almeno voi quello che io stavo leggendo durante il Consiglio intercomunale a Trebisacce, quando mi hanno interrotto bruscamente ? è stata pubblicata integralmente da Francesco sul sito, in basso dopo il video.
Solo se leggete sino in fondo quella lettera, potrete capire i motivi per cui è successo quello che non doveva succedere. Grazie, ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco dico e sostengo che non vi è stata democrazia e ti spiego il motivo: perchè non hai anche ripreso chi, prima dell'intervento di Domenico Acciardi ha parlato e così come ha fatto Domenico aveva alla mano dati e numeri???io qst sostengo e basta..nessuno ti chiede di fare il giornalista..nè io sarei capace di farlo....però guarda caso hai registrato solo ed esclusivamente l'intervento di Domenico...nè quello che è stato detto prima e nè quello detto dopo....e non è democrazia...

Francesco , poi, tu dici e riporto tue parole: "......io non mi farò certo guidare nella lotta da questa gente...

Ti consiglio di iscriverti al PD anche perchè hai lo stesso stile di Bersani: prolisso, lungo e dal contenuto discutibile.

IO ero andato a Trebisacce per assistere ad un dibattito non per partecipare ad una rissa!!!!"

Per fugare ogni dubbio una volta e per sempre:
1) non sn del pd e non è previsto un mio tesseramento;
2)non penso di avere lo stile di Bersani, anzi siamo lontani milioni di chilometri;
3) non ho leader e di certo non lo è Mario Franchino;
5) anche io ero andata a Trebisacce per assistere e partecipare ad un consiglio comunale nel quale credevo e speravo di trovare un alto jonio unito e coeso per salvare l'ospedale;
6) non sono, come te, una giornalista ma ero presente ed ho assistito a tutti, e dico tutti,gli interventi, anche di coloro che, pur essendo della pdl, con grande senso di responsabilità senza rinnegare la loro fede saranno in prima linea ad affrontare questa battaglia.
continua...

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 7.56 voglio dire che non ho mai avuto purtroppo il potere di decidere se una struttura pubblica potesse vivere o morire...ma stai sicuro che non ne avrei mai permesso la chiusura...
Ti ricordo , inoltre, Francesco che anche la tua destra ha amministrato la regione Calabria e per non essere ripetitiva ti voglio ancora ricordare che i tuoi capi, nella persona dell'On.le MORELLI HANNO, A MONTEGIORDANO, DICHIARATO CHE L'OSPEDALE NON SI CHIUDEVA..
se vogliamo trascinare l'argomento sul piano politico facciamolo...però da ambo le parti ci deve essere onestà politica..

Francè facciamo la guerra contro i mulini a vento...se siamo l'un contro l'altro armati faremo solo il gioco delle alte sfere, che di noi se ne fregano...e ci fanno false promesse...
io la mia battaglia la farò...tu puoi pensare quello che vuoi...puoi mettermi in bocca parole che non ho mai pronunciato e pensieri che non mi hanno mai sfiorato, padroni che non ho, che non ho mai avuto e che mai avrò...

la differenza sai dove sta? risiede nel fatto che io penso sia una battaglia giusta e me ne frego delle alte sfere, dei capi, dei leader...vado avanti per la mia strada...
per fortuna siamo in un paese libero...
e vi prego a voi che giornalmente scrivete e leggete su qst blog scendete in campo a manifestare , a combatere per un dirito che ci stanno togliendo....non importa il vs colore politico...qst è una battaglia per l'alto jonio...uniamoci ed insieme combattiamo qst dura battaglia...
Caterina Pistocchi

Luigi ha detto...

Ti rispondo volentieri Francesco,
capisco ma non condivido la scelta di non voler avere parte con tutti i rappresentanti della popolazione dell'alto jonio per la difesa del servizio sanitario locale, permetti questa licenza ma è perlomeno "infantile" distinguere tra buoni (quelli di destra) e cattivi (tutti gli altri) in una situazione come questa, adesso l'unità rappresenta un valore aggiunto dal quale non si può prescindere.

Potrei essere sarcastico (ma non lo farò) sull'altro punto... com'è possibile trattare? noi cosa dovremmo offrire in cambio? quello che ci spetta come cittadini e come calabresi ci spetta e basta, lo dobbiamo pretendere, non penso che basterà chiederlo con gentilezza.
Peraltro la destra calabrese ci potrebbe insegnare molto visto quello che è accaduto quando all'istituzione delle regioni saputo che catanzaro e non reggio calabria sarebbe stata capoluogo di regione hanno praticamente scatenato una piccola guerra civile (ottenendo così la sede del consiglio regionale a reggio calabria - la calabria in questo unico caso tra tutte le altre regioni italiane)

saluti.

Francesco D'Amore ha detto...

Caterì...se continui con sto fatto della ripresa mi fa davvero divertire....

Io quindi dovevo mettermi con una canon di una decina di centimetri a riprendere ogni intervento del consiglio perchè...ovviamente....non posso sapere in precedenza chi è quello buono...quindi dovevo riprendere tutti!!!!!

Non ho nemmeno ripreso acciardi Caterì.....ma ti rendi conto di che ormai vai a ruota libera....???? Hai sentito accirdi parlare nel mio video???

Io acciardi non l'ho nemmeno calcolato quando iniziava a parlare perchè sapevo già quelo che diceva...stavo attento ad altro perchè mi ero già reso conto dell'andazzo. Ho iniziato a riprendere quando è scattata la "rissa".

La prossima volta che ci vediamo ti faccio vedere la mia macchinetta fotografica e ti faccio provare a stare in piedi ore a riprendere un intero consiglio....e poi ti ricoverano davvero all'ospedale di trebisacce.

Francesco D'Amore ha detto...

Hai perfettamente Ragione Luigi.....

Di Destra ce ne sono tanti di idioti.... Ad esempio........Che molti dei problemi l'ha creati Chiaravalloti prima di Loiero è palese............. in cinque anni però mi aspettavo almeno un inversione di marcia...invece siamo andati ancora più spediti....

La differenza è che almeno abbiamo avuto la dignità di parcheggiare l'errore è di proporre qualcosa di diverso....Abramo. Cinque anni fa abbiamo giustamente perso le elezioni....lo meritavamo.

Altri invece non si sono nemmeno sognati di ammettere l'errore.

Un altra cosa a Caterina...... MORELLI ha detto che l'ospedale non chiude ma verrà riorganizzato...e infatti l'ospedale non chiude. Ti invito a cercare un documento ufficiale della regione Calabria dove si dice chiaramente che l'Ospedale di Trebisacce Chiude..... (Ma ormai credo che la tua sorgente di informazioni principale è Mario Franchino)

Antonio Staffa o Matteo dovrebbero aver registrato l'On. Morelli caterì...dovrei avere la registrazione da qualche parte.....se vuoi ti faccio vedere anche quella.

Anonimo ha detto...

Francesco, penso che è giunto il momento di far capire a tutti che l'Ospedale di Trebisacce non chiude.
Infatti, dire che sarà chiuso è una grande bugia. Se solo si leggesse quella benedetta lettera del Dott. Scaffidi, si potrebbe capire che l'operazione è una operazione di riqualificazione a vantaggio del cittadino ed inoltre non meno importante è quello che hanno dichiarato e sottoscritto gli stesi Medici, tramite il loro sindacato. Non è più possibile tollerare e far passare, grandi menzogne, che, puntualmente si raccontano per il loro personale tornaconto. Luigi ha detto una cosa che dovrebbe far riflettere tutti. "Come mai a protestare, durante il mio discorso, erano solo persone in camice ?" questo è uno dei motivi, che, se analizzato bene, porterà la massa a comprendere molte cose che oggi appaiono incomprensibili.
Per ultimo, Noi di Centro-Destra, non siamo auto-lesionisti, e vogliamo che i diritti dei cittadini vengano rispettati. Più che mai, siamo disposti a lottare sino alla morte, come hanno fatto i Nostri padri ed i Nostri nonni, per il bene della Patria e della Famiglia, abbiamo dei valori che nessuno ci può togliere. Oggi, con i tempi che corrono è più che mai necessario essere capaci di decidere ed essere operativi. prima che sia troppo tardi è necessario, guardare la realtà senza nascondersi in falsa ipocrisia ed in assurda utopia. Grazie per l'attenzione e buona discussione.

Domenico Acciardi ha detto...

Firmato, Domenico Acciardi.

Anonimo ha detto...

Sei un pagliaccio!!!! Hai pubblicato che Franchino ha una bella villa,e non hai pubblicato un mio invito alla popolazione di venire a manifestare uno sciopero bloccando la strada.
ARRETRATO!!!!!Sei un moderatore poco serio.PUBBLICA QUESTO!!!!!Se hai il coraggio!!!!!La POLITICA ITALIANA E' UN FALLIMENTO,COME LO SIETE VOI.HANNO RAGIONE QUANDO I VOSTRI USANO IL TERMINE "FANNULLONI" VOI NON SIETE DA MENO.
QUESTO BLOG E COME VOI,PRIVO DI OGNI SENSO E CONTENUTO. La lotta contro la chiusura dell'Ospedale é sacra.Vi Auguro di non averne mai bisogno,ma se si saranno cose AMARE!!!

Francesco D'Amore ha detto...

???????????


Sulla villa di Franchino mi sono dissociato in prima persona......

Anche mio padre si è fatto una bella casa...e non ha certo fatto il politico. Una persona che lavora tutta la vita come ha fatto Mario Franchino ha anche il diritto di farsi una casa...

Sul tuo invito....ti giuro che non mi è arrivato niente........ sto pubblicando qualsiasi cosa passa da questo blog senza il benché minimo problema, perchè mai dovrei censurare un invito a scendere in strada?????

Ti prego di rinviare il commento. Ogni tanto sto giocattolo si impalla e probabilmente o non sei riuscito ad inviarlo o io non l'ho visto.

Controlla, ci sono 50 commenti.... alcuni anche particolarmente duri come quello del militante di Rifondazione Comunista di Roseto.... perchè mai dovrei censurare il tuo????

Ciao.

Francesco D'Amore ha detto...

Anzi guarda....

Se hai problemi ad inviare qualsiasi cosa....

Mandami una mail privata, lo farò io per te...

francesco.damore@gmail.com


Ciao.

Anonimo ha detto...

Che Caterina Pistochi non abbia padroni questa si che è buona... Almeno avesse il buon senso di starsene zitta.Caterina insieme a questa giusta battaglia dell'ospedale di Trebisacce che si vuole trasformare in R.S.A. ossia un ricovero per anziani, dovresti avere lo stesso entusiasmo di combattere chi oggi a Montegiordano sta facendo di peggio: CHIUDERE UN INTERO PAESE PER RASFORMARLO IN UN P.S.F. Paese per Soli Fantasmi... Siete tutti disposti a lottare per Trebisacce mentre state facedo morire Montegiordano... Facile cavalcare quest'onda politica di malcontento trebisaccese, dificile è rimboccasi davvero le maniche e rompersi la schiena per savlvare noi stessi. A chi ti rivolgi quando dici di non avere padroni quando tu sei la prima che chini il capo umilmente e giornalmente a chi devi necessariamente servire...

Francesco D'Amore ha detto...

Boniiiiiiii..

Altrimenti inizio davvero a censurare come diceva il lettore di prima...

Non mi piacciono gli attacchi personali quando si fanno su Franchino e nemmeno quando si fanno su Pistocchi.....

Il commento di prima l'ho pubblicato perchè mi piaceva tanto il P.S.F.

Ma cercate di non andare troppo in la sul personale...altrimenti inizio a censurare.

Francesco D'Amore ha detto...

Ora chiudo il PC......

Ho finito ora di lavorare e non ho nessunissima intenzione di accendere il Computer prima di domani, probabilmente........

I vostri commenti non saranno quindi pubblicati immediatamente, ma dovranno aspettare....spero che non me ne vogliate e che evitiate di insultarmi troppo come ha fatto il lettore impaziente di prima.

Ciao.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20.19 io non mi ergo a nulla e di certo non cavalco l'onda..e non rispondo neanche alle tue insinuazioni perchè non meritano risposta...tra l'altro non ti degni neanche di metterci la faccia in quelli che dici!!!!!!!!!
spero invece che anche tu manifesterai contro il provvedimento di Scopelliti perchè la perdita dell'ospedale di Trebisacce determinerà un passo indietro maggiore delle nostre zone ed anche Montegiordano, cm tu lo hai definito, ne subirà le conseguenze...
e poi tu accusi e dai di Montegiordano una definizione ingiusta e crudele...ma non è qst lo spazio per discuterne ...anche se non so chi sei nelle sedi opportune si può parlare dei problemi di Montegiordano, che sn poi i problemi di un intero territorio che oggi, con la perdita dell'ospedale rischia di essere ancor più defraudato ed umiliato...
Un'ultima cosa si è vero parliamo di chiusura dell'ospedale semplicemente perchè quello che ne rimarrà non sarà più un ospedale ma una grande guardia medica con un 118 senza però una sala operatoria...venti posti letto per ricovero anziani...ed altri 30 li prende a villa Azzurra e circa altri 20 posti per la riabilitazione...
non vogliamo usare il termine chiusura ..beh...se ne trovate un altro datemene notizia...
Caterina Pistocchi

Anonimo ha detto...

cari lettori statevi tranquilli l'ospedale di treb. non chiuderà scopelliti vuole solo migliorare la sanità,bisogna avere pazienza econ il tempo si risolverà tutto.A voi dipendenti,non vi preuccupate che da vicino casa non vi sposterà nessuno.Proviamo a discutere un po il video ,vi sembra corretto che un professionista,medico infermiere e sindaco compreso,si facciano venire le crisi isteriche????IO LO SOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

ditemi chi avrebbe avuto il coraggio di leggere la lettera in quella circostanza?????????????solo un'uomo coraggioso e con tanta voglia di fare come acciardi.

le persone che hanno iniziato gli squamazzi sono persone di sinistra e che perdono qualcosa di importante per loro

Anonimo ha detto...

' Più che mai, siamo disposti a lottare sino alla morte, come hanno fatto i Nostri padri ed i Nostri nonni, per il bene della Patria e della Famiglia, abbiamo dei valori che nessuno ci può togliere. '
stai parlando dei partigiani?

Anonimo ha detto...

Ma di cosa ci si deve meravigliare più dalla vita.PUBBLICATE PER FAVORE ANCHE IL VIDEO DI QUESTO LINK. http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/182130/calabresi-nomine-e-appalti-in-vendita.html
E una vergogna!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Minchia......

Sarebbe interessante sapere chi è!!!!

Anonimo ha detto...

FRANCE' CHE FINE HA FATTO L' AMBULATORIO IN PAESE?LE PROMESSE RIMARRANNO TALI.LA PROSSIMA VOLTA CHE SI VOTA NESSUNO DOVREBBE ANDARCI.VERGOGNA.SOLDI SPESI PER AGGIUSTARLO E ANCORA è FERMO.....E IO PAGO!!!E TU MI PRENDI PER IL CULO IL MESE DI GIUGNO.......E IO PAGO!!!ALLA FACCIA NOSTRA.LORO SI FANNO I CAZZI PROPI E NOI LA PRENDIAMO LI.FRANCESCO CREA UNA BELLA DISCUSSIONE SU QUESTO PROBLEMA.
SALUTI DAL TORINO

Anonimo ha detto...

W ACCIARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO E SE QUALKUNO CIA FEGATO PARLASSE QUANDO E DA SOLO E INVECE DI RIDERE VEDETE DI TROVARVI IL LAVORO MORTI DI FAMEEEEE

Anonimo ha detto...

W ACCIARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII E NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO E SE QUALKUNO CIA FEGATO PARLASSE QUANDO E DA SOLO E INVECE DI RIDERE VEDETE DI TROVARVI IL LAVORO MORTI DI FAMEEEEE

Anonimo ha detto...

Bello!!!!Il link del sito delle Iene.Allora e così,che chi dovrebbe tutelare i nostri diritti si gioca il nostro di dietro!!!Andiamo proprio bene.........L'Ospedale di Trebisacce,invece,se lo sono giocati come una partita a briscole in una cantina.COMPLIMENTONI............

Anonimo ha detto...

per informare l'anonimo delle 17 da torino l'ambulatorio e quasi pronto lo stanno imbiancanto.ma molto probabilmente o sicuro non ci passeranno perche deve scadere il contratto di affitto con il sig. bu fra tre anni

Anonimo ha detto...

francesco,dai qualche notizia sulla manifestazione di oggi,per sentito dire c'era poca gente,mi sa che il popolo vuole cambiare

Anonimo ha detto...

cateri pensa a fare il tuo lavoro di politica e sanità non'è capisci un tubo

Anonimo ha detto...

coplimenti al dr liguori

Anonimo ha detto...

mi spiegate doverano i manifestanti ei politici quando hanno chiuso la sala operatoria,la chirurgia e la ginecologia

Francesco D'Amore ha detto...

Ero presente alla manifestazione.......

Anche se appena il corteo è arrivato in mezzo il corso di Trebisacce l'ho abbandonato. Avevo già visto quello che mi interessava. Ero li sono per osservare chi erano quelli che manifestavano e cosa dicevano.

Sarebbe troppo facile per me dire che erano pochi, sapete che sono di parte e non sono credibile............. ogni cosa che dirò verrà giudicata, giustamente, come il punto di vista di un uomo di destra.

Prendete quindi quello che vi dico con il beneficio del dubbio e confrontatelo con altre fonti.
Io ho visto solo dipendenti del sistema sanitario, politici, sindacalisti e studenti (pochi).

Di popolo vero non ne ho visto molto. So che verrò sicuramente smentito da molti ma, a mio avviso, erano più o meno duemila persone.

Qualcuno ha dichiarato in regione che a Trebisacce sono presenti diecimila persone........esagerati.........

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

caro francesco..parli così tanto dei nostri politici..tu non vuoi essere guidato da loro e sei libero di farlo..però ti ricordo che questi politici sono stati votati dal popolo,hanno avuto il così detto "consenso"..tu ti sei mai messo in "gioco"?? NO...nessuno ti conosce nessuno sa chi sei..e allora perchè farsi guidare da te o da un poliziotto minchione come acciardi..!??purtroppo non ricopri alcuna carica politica e mai la ricoprerai..ti mancano le basi per poterlo fare.!non avete vinto le comunali(fortunatamente) figurati un pò te le provinciali o addirittura le regionale..ahahaahah..!nessun politico si abbassa a risponderti te ne sei reso conto??...ah dimenticavo...anche rocco introcaso ha preso le distanze da acciardi!io ero presente al consiglio...si quasi vergognava per lui..non ha applaudito una volta..gli unici ad applaudire eravate tu e la sorella..|renditi conto

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Io al massimo guido la macchina......

Chi diavolo ti ha detto di seguirmi...e chi diavolo ti costringe a leggermi????


Siamo in un paese libero, o no???? E io sono anche libero di applaudire chi voglio, anche senza l'approvazione della folla.

Il consenso poi è una cosa complessa, vale anche per chi sta all'opposizione. Io non rappresento nessuno....è vero...ma Acciardi è un consigliere comunale, qualcuno l'ha votato.

Funziona così.....anche chi è in minoranza rappresenta qualcosa....o no???? Anche un "poliziotto minchione", se viene votato, può sedere in consiglio comunale è rappresentare un certo elettorato.

O no?????

E anche una persona che non ha ricevuto nemmeno un voto, come me, ha la libertà di dire quello che pensa.........se poi tu perdi tempo a leggermi il problema è tutto tuo.

O no????

:-D

Anonimo ha detto...

impara anche a leggere "non vuoi essere guidato da loro e sei libero di farlo"

certo che vi fate rappresentare alla grande..quando prende la parola l'ambasciator acciardi non puoi fare a meno di ridere.!povero nicolino non è riuscito a trattenere il sorriso in una circostanza così seria(in se per sè seria ma dopo aver dato la parola all'ambasciotor si è trasformata in un teatrino).

ps:ma il vostro capo gruppo cosa pensa del discorso dell'intelligentone??e migneco?


DISTINTI SALUTI

Francesco D'Amore ha detto...

Cosa pensa Rocco Introcaso devi chiederlo direttamente a lui, mi dispiace ma non posso aiutarti. Ora dovrebbe essere fuori per lavoro o in viaggio da qualche parte. Quando torna leggera e ti rispanderà a suo modo.

Cercherò di imparare a leggere....sto facendo il dopo scuola....

E cmq...mi fa piacere che anche se consideri così di basso livello questo blog continui a perdere tempo a leggerlo e a dirittura scrivendoci su.....

Ti ringrazio per la comprensione.......

Anonimo ha detto...

ma te le inventi le cose che scrivo?non considero affatto basso il livello di questo blog..anzi..lo ritengo davvero un mezzo di comunicazione,diffusione e confronto molto valido e UTILE..!

CIò CHE RITENGO BASSO è IL LIVELLO DI ACCIARDI(NON COME PERSONA) COME POLITICO.

Ognuno ha il proprio punto di vista,io ho il mio e tu hai il tuo!

Domenico Acciardi ha detto...

Ho letto il termine con cui mi ha definito l'anonimo delle 16,30 e vorrei solo aggiungere che, non è nemmeno degno di risposta. Ma posso assicurare, che proprio la gente come questa, "così intelligente e saggia", ogni giorno mi dà sempre più forza per andare avanti nella vita. Io con la mia umiltà ho sempre posto l'altra guancia, però attenzione, più di qualcuno delle 108 persone, che mi hanno dato il loro consenso, potrebbero seriamente offendersi e non è difficile individuare chi scrive, anche se in forma anonima.

Francesco D'Amore ha detto...

Detto così è differente....tu hai tutto il diritto di criticare Acciardi come Politico.....pensa un po...a volte lo critico anch'io!!!!

Siamo un Partito non una Chiesa.....niente si accetta per fede nemmeno nello stesso Partito!!!!

Il malinteso è nato quando l'hai chiamato "poliziotto minchione". In malafede pensavo proprio ti riferissi all'Uomo!!! Ti chiedo di scusarmi per aver pensato così male.....

Francesco D'Amore ha detto...

Domè chi scrive in forma anonima si può rintracciare solo se si fa una denuncia all'ufficio postale.

Altrimenti nisba....nemmeno io posso capire chi è!!!!!!

Anonimo ha detto...

Francè l'ultimo anonimo dice che ti mancano le basi per ricoprire una carica politica e che quindi non la ricoprirai mai..poi si è fatto una bella risata sul fatto che non avete vinto le comunali e che nessun politico si abbassa a risp...Insomma una serie di provocazioni belle e buone,e inutili dalle quali si evince che il soggetto parla solo perchè mosso da sentimenti di rancore...costui per scrivere cosi' forse "inconsciamente" nutre una forte rabbia nei tuoi confronti e si considera di alto rango o superiore ad altri.Però chissà per quale strano motivo continua a scrivere.Sarà che tu Francesco e questo blog date fastidio a qualche "politico" dell'alta nobiltà Montegiordanese???Francè comunque ricordati che colui che subisce delle critiche anche negative da parte dei suoi nemici,vuol dire che è temuto!!!In pratica sta cercando solo di sminuirti...ma con gli sfottò e le provocazioni loro non andranno mai da nessuna parte anche se è quello che gli riesce meglio...poveri frustrati!!! DON'T WORRY

CINICO