venerdì 3 settembre 2010

Fuoco!!!


Una mia amica mi ha fornito alcune foto dell'incendio che lo scorso 26 luglio ha colpito Montegiordano. Quest'anno è stato davvero uno stillicidio di incendi ad opera di qualche mente malata che non sa proprio come passare il suo tempo, perchè non redo che nessuno abbia interessi diversi a bruciare zone del paese dove evidentemente non si può costruire. Solo una mente instabile può pensare di divertirsi a vedere un paese bruciare.



Le immagini sono state prese da un cellulare, quindi i lettori mi scuseranno per la qualità. Io quel giorno ero  in ufficio a Cosenza ma mi hanno raccontato che la reazione della popolazione e dell'amministrazione è stata pronta e generosa.



Il piromane non ha smesso di "divertirsi". La scorsa settimana ci ha riprovato appena sopra il Ristorante Mediterraneo.

La gente malata andrebbe rinchiusa.

Buona discussione.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

Grazie, Francesco, per queste foto! Quel giorno era impressionante vedere le fiamme estendersi rapidamente tra gli alberi.Chissà se i responsabili dell'incendio hanno avuto qualche senso di colpa per ciò che hanno provocato!

Anonimo ha detto...

Si sa qualcosa sulle indagini?

Anonimo ha detto...

Guardare le fiamme propagarsi e non poter fare nulla è stata una grande sofferenza...ettari di bosco distrutti, che peccato!
Comunque le foto rendono bene l'idea di ciò che è accaduto!
Francesco è stata una fortuna che tu non abbia visto!

Anonimo ha detto...

Il paese era sconvolto...il sindaco si è mosso bene nell'emergenza.
E intanto i maledetti se la ridevano!

dario stelitano ha detto...

Sistemi organizzati di spegnimento sul territorio. piccoli gruppi di cittadini volontari attrezzati in ogni paesello e pronti ad intervenire subito in caso di incendio. questa è la soluzione. e poi previsione e prevenzione , previsione e prevenzione. questa è la soluzione . purtroppo gli interessi per cui appiccano fuoco sono molteplici .

ciao