venerdì 17 settembre 2010

La bottega...


Ecco qui alcune foto della bottega degli oggetti antichi...... per chi non l'ha già visitata in estate.

Oggetti davvero interessanti e curiosi che fanno riflettere il visitatore, riportandolo indietro nel tempo quando questi oggetti erano parte integrante della vita dei Montegiordanesi.


In verità alcuni vengono ancora usati, o altri sono stati sostituiti con strumenti che, anche se moderni e comodi, non sono così efficienti come i precedenti e, sicuramente, non hanno la stessa magia.
Molti di questi oggetti si possono ancora trovare nelle nostre case o nelle nostre cantine, magari dimenticati su uno scaffale o sopra il caminetto di una casa di campagna. Altri invece sono stati gettati dagli ignari possessori che non hanno immaginato il valore che nel tempo alcuni potevano acquistare.


Nella bottega non mancano certo oggetti curiosi nati per prendere in giro o per pura voglia di gioiosa goliardia. Nella foto sopra si possono notare particolari bottiglie di vino........ con etichette che non garantiscono certo la qualità del contenuto!!!!!
Naturalmente siamo di fronte ad una iniziativa "patrocinata" dal PUMI......... e i Montegiordanesi sanno cosa ci si può aspettare da una specie di confraternita che ha fatto della Goliardia il suo credo...

Ciao e buona discussione.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Il vino del cazzo non l'ho mai assaggiato,chissà che gusto avrà??? Hahahahahaha

CINICO

Anonimo ha detto...

ciao Francesco,
non hai ancora parlato di Fini e della sua nuova creatura "Futuro e libertà".
E adesso tu e Acciardi che eravate con la linea di Fini dove andrete?
A Montegiordano sarete ancora PDL?

Francesco D'Amore ha detto...

Hai ragione, non ho ancora parlato di FLI.

A me fini piace proprio.....le sue idee sono anche le mie.

Nei territori periferici però le cose possono essere anche molto diverse dai giochetti che si fanno a Roma.

Vedremo....certo non possimao permetterci di dividere le già povere forze in campo e credo che ci convenga fare discorsi comuni. Credo che convega passare o tutti o nessuno......

Vedremo....

Ciao.