sabato 4 settembre 2010

Ma chi è il Montegiordanese?? Gallo o Franchino???


Mentre l'On. Mario Franchino è impegnato nell'organizzare improbabili gite turistiche in pullman a Reggio Calabria in difesa di un ospedale che i suoi compagni e amici di Partito hanno contribuito a piegare, gli interessi del nostro paesello vengono seguiti e sostenuti da un altro Consigliere Regionale nonché Sindaco di Cassano Jonio: l'On. Gianluca Gallo.

Da vero sostenitore delle esigenze del territorio, il Sindaco Gallo sta cercando di portare avanti un' azione volta a impegnare l'Anas affinché consegni le famigerate gallerie che attraversano il nostro centro abitato e che tanto bloccano lo sviluppo del nostro paesello che ormai è ridotto ad un autogrill sulla SS106, intasato da mezzi pesanti che lo feriscono giornalmente. Qui l'articolo di Alfano che parla dell'azione del nostro rappresentante locale, naturalmente Gianluca Gallo - nella foto sotto - diffidate dalle imitazioni.

Vi riporto alcune parti dell'Articolo:

Conclude il consigliere regionale centrista: «Gravi e pesanti sono i disagi che, a causa di questo stato di cose, si ripercuotono sui cittadini e, in particolare, sulle popolazioni della zona. Ragion per cui diffidiamo l’Anas a rispettare gli impegni assunti, anticipando sin d’ora che in caso contrario faremo ricorso a tutti gli strumenti che la legge pone a nostra disposizione per tutelare, eventualmente anche in sede giudiziaria, gli interessi del territorio». La questione, annuncia inoltre Gallo, «diverrà altresì oggetto di un’interrogazione consiliare che a breve presenterò per chiedere al Governo regionale di attivarsi per la pronta e positiva risoluzione della problematica»
Potete leggere anche qui e qui.



Ma chi dovrebbe essere il nostro sostenitore in Consiglio Regionale??? Non avevamo un baluardo locale che avrebbe dovuto difenderci e intraprendere questo tipo di lotte che tanto interessano il suo e il nostro comune, il posto dove è nato e dove vive.

Probabilmente però difendere l'indifendibile Ospedale di Trebisacce porta un ritorno di immagine all'On. Franchino che evidentemente le piccole e povere gallerie Montegiordanesi non gli garantiscono.
Quelle gallerie, almeno in una analisi limitata che vale per chi non vede al di là del proprio naso, interessano solo Montegiordano. Invece fare il capopolo a Trebisacce fa indubbiamente più "figo"!!!!
Il bacino elettorale è indubbiamente più importante. Cavalcare l'onda della malasanità ingigantita dalle malefatte della sua stessa parte politica conviene in misura sicuramente più incisiva che occuparsi di viabilità nella sua Montegiordano. 

Durante la festa del PDL tenuta ultimamente a Montegiordano, l'On. Franchino ha dichiarato di voler organizzare scampagnate di lotta a Reggio Calabria davanti il Consiglio Regionale in difesa dell'Ospedale. C'è da chiedersi però come mai il nostro compaesano non abbia organizzato una bella gitarella a Reggio Calabria già una ventina di mesi fa quando iniziava il saccheggio del Guido Chidichimo, come da lui stesso ammesso anche su questo manifesto. L'anno scorso però non sedeva Scopelliti a palazzo Alemanni e credo quindi che l'interessamento alle sorti dell'Ospedale di Trebisacce da parte del nostro onorevole compaesano sia  funzionale a dinamiche che con i malati e le loro esigenze non hanno molto a che spartire. 

L'impegno Politico di Franchino evidentemente non è stato mai diretto verso il suo Paesello, e spero , ora che è sotto i rifilettori, che i Montegiordanesi se ne rendano conto.

Buona discussione.

5 commenti :

Domenico Acciardi ha detto...

Caro Francesco, sulle gallerie di Montegiordano, non c'era bisogno dell'interessamento dell'amico On. Gallo, in quanto già da tempo e più volte, dallo scrivente è stato interessato il Ministro competente che puntualmente ha risposto alle varie interrogazioni. Certo la questione delle gallerie è diventata intrigante, ma non certo per colpa dei vari Governi o dei vertici dell'Anas, bensì tutto è da ADEBITARE a quanto successo nel traforo del monte bianco il 2001, (per come spiegato ampiamente già con articoli di stampa negli anni addietro. Da quando, si sono susseguite una marea di nuove normative da adottare nelle gallerie con più di 1300 metri, (milletrecento), di percorrenza. Infatti, posso dichiarare con certezza, che, le gallerie di Montegiordano, saranno ufficialmente aperte per il 31 dicembre 2010 e nelle peggiori delle ipotesi per febbraio 2011, pur non avendo messo in opera la protezione per il passaggio pedonale, per come richiesto dall'ultima normativa Europea vigente,(per mancanza di fondi, circa altri 6 milioni di euro). Sulla questione è intervenuto il Governo, decretando che, la definitiva messa a norma può avvenire entro il 2020.

Anonimo ha detto...

secondo me e' proprio gallo che vuole fare il figo, insieme a te caro francesco.
informati prima di scrivere .....

Francesco D'Amore ha detto...

Se mi è sfuggito qualcosa, sono proprio qui per informarmi meglio...

Sono tutt'altro che infallibile.

Sono curiusissimo di leggere la tua versione dei fatti.......

Grazie.

Anonimo ha detto...

francè, secondo me hai ragione. l'ospedale è stato distrutto dagli amici di sinistra che hanno governato la regione fino all'anno scorso solo che franchino e compani se ne sono accorti solo adesso che stanno all'opposizione! ma!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo del "figo"....
Dove sei finito?
Quale è la tua versione dei fatti?Siamo ansiosi di conoscerla!