mercoledì 1 settembre 2010

Tegola.....


Un nostro compaesano, Vito Axo, si è inventato una simpatica attività tutta artigianale che produce effetti gradevolissimi e significativi.......si è messo a dipingere ed a lavorare le tegole!

E di tegole...o "ceramil" per chi apprezza il bilinguismo Montegiordanese, certo il nostro paesello è pieno, non credo che all'artista mancheranno materie prime sulle quali cimentarsi per le sue creazioni. Vi allego in foto una delle sue tegole, curata nei minimi particolari fino a farne venir fuori la sagoma di una casa di paese....la cosa che mi piace di più è la grondaia con tanto di scolo verso il piano terra!!!

Insomma una bella attività per Vito che è arrivato anche a vendere alcune sue tegole a chi ne è interessato, e se qualcuno dei lettori vuole informazioni a tal proposito non deve far altro che contattarmi sul questo blog.

È inutile che vi indichi le dimensioni di questi oggetti perché credo che tutti voi abbiate visto una tegola calabrese, ma vi assicuro che ce ne sono anche di particolarmente grandi e curati, delle vere e proprie opere d'arte.

Un saluto quindi a Vito e complimenti per la sua attività artistica che ha trovato una tela così particolare.

Buona discussione.

P.S.
Volevo avvertire i lettori che durante l'estate non hanno letto il blog ma che sono interessati agli argomenti che tratto, che in fondo a questa pagina c'è la possibilità di scorrere verso gli articoli e i post più vecchi cliccando sull'apposito link.
Inoltre, sulla destra, c'è l'archivio dei post che li raccoglie catalogandoli per mese di pubblicazione.
Buona lettura.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

belli davvero.
ci sono posti dove di artigiato si vive, ma da noi non si riesce a tirare avanti in questo modo e l'artigianato è scomparso; la colpa che do agli amministratori passasti e presenti è quella di non aver saputo valorizzare il piccolo artigiato, basterebbe creare una mostra mercato o mercatino dell'artigianato in estate e nei periodi di sagra, in altri posti fanno così, sfruttare l'occasione delle feste, a duv nui invec a sagr iè sul bon a mangià nu panin ca savziz.
So che da noi c'è anche chi fa presepi, merletti, e quindi non solo tegole, comunque complimenti a Vito.

Anonimo ha detto...

Splendide queste tegole!

Anonimo ha detto...

Bellissime bravo a Vito Axo!!