domenica 3 ottobre 2010

Gallerie..........



Vi rilancio qui il Comunicato Stampa della Segreteria Politica dell'Onorevole Gianluca Gallo. Tempo fa il Consigliere Regionale ha chiesto all'Anas informazioni sull'Apertura delle Gallerie Montegiordanesi. Ecco la risposta.

COMUNICATO STAMPA

Gallerie di Montegiordano, dopo l’interpellanza di Gallo, l’Anas risponde: «I lavori saranno ultimati entro il 31 gennaio 2011». Il consigliere regionale replica: «Vigileremo».
Nei prossimi giorni, sopralluogo dello stesso Gallo e dei tecnici Anas sul posto.



Una data certa: 31 gennaio 2011. E’ quella che l’Anas, per mezzo del suo Ufficio relazioni esterne, ha indicato come termine per il completamento dei lavori relativi all’adeguamento tecnologico delle due gallerie che, una volta aperte al traffico, dovrebbero preservare il centro abitato di Montegiordano dall’attraversamento di camion ed automobili in transito sulla statale 106.
Sul punto, dopo aver già sollecitato interventi risolutori, nei giorni scorsi il consigliere regionale Gianluca Gallo, presidente del Comitato regionale di controllo contabile, aveva presentato un’interpellanza, chiedendo l’intervento del Governo regionale guidato da Giuseppe Scopelliti. «In relazione all’interpellanza del consigliere Gallo – fa sapere ora autonomamente l’Anas – i lavori risultano, ad oggi, in uno stato di avanzamento di circa il 50%. L’Anas segue con solerzia l’iter degli stessi, al fine di consentire l’apertura al traffico del tratto stradale di Montegiordano (in esercizio provvisorio, con limitazione della velocità e parzializzazione della carreggiata, attraverso una opportuna segnaletica orizzontale e verticale) entro il 31 gennaio 2011, in attesa del nulla osta della Commissione Gallerie, istituita presso il Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, che potrà essere rilasciato solo a lavori ultimati». «Finalmente, dopo mesi di incertezze», commenta dal canto suo Gallo, «abbiamo una data certa. Vigileremo perché gli impegni assunti non vengano disattesi e trovino invece celere concretizzazione». Chiosa il presidente del Comitato regionale di controllo contabile: «Nei prossimi giorni, accogliendo un preciso invito in tal senso, mi recherò a Montegiordano con i tecnici e i dirigenti sezione cosentina dell’Anas per effettuare un sopralluogo nella zona delle gallerie e verificare di persona lo stato dei lavori ed il loro andamento».
Reggio Calabria, addì 2 ottobre 2010
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo

9 commenti :

Anonimo ha detto...

hanno scoperto l'acqua calda!!!si sapeva già..meno male che c'è gianluca gallo che si batte per montegiordano!!!!!!!!! :-)

Anonimo ha detto...

L'Anas continua a giocare. Verrà aperta una sola corsia. Dico grazie a GianLuca Gallo che ci ha dato una data certa che certa dovrebbe essere.Ma sono certo che certa non sarà. Vedrete. Si accertanno scommesse.

Anonimo ha detto...

bravo enzo arcuri, qui bisogna cambiare le cose. orami on si può più aspettare.
Nemmeno la lista di minoranza va bene, non è penetrante nei problemi.
qui bisogna intervenire di peso, far capire che cosi ormai non va, lasciamo fuori i partiti da tutto perchè stanno rovinando montegiordano. Lo devono capire prima di tutto i giovani , specie quelli che votano rifondazione e non abitano nemmeno a montegirdano; non vedono che i loro genitori vivono a montegiordano e non hanno servizi, posta chiusa, medico che non ce, ma che lotta fanno? Portano un rappresentante al comune e poi tutto resta normale. Questa non è rifondazione, quella che vuole cambiare le cose per far in modo che anche i meno abbienti possano usufruire dei servisi, questa è fondazione nelsenso che si fonda con il potere. Poi tutti lottano per l'ospedale, solo che quando i politici stanno male vanno a cosenza invece di andare a trebisacce in ospedale. Allora o l'ospedale funziona e ce uno che controlla l'operato di tutti, perchè chi deve lavorare deve lavorare oppure è meglio non buttare soldi al vento in questo periodo di crisi, tanto chi ci rimettte è sempre la povea gente.

Francesco D'Amore ha detto...

Ti ringrazio per il contributo, ma credo che tu abbia sbagliato articolo.

Ciao.

Anonimo ha detto...

Ma fatemi il piacere !!!!
Siete veramente strani, c'è gente che vuole fare politica senza partiti e quindi senza punti di riferimento e non si accorge che non vede più in la del suo naso.
La prima contraddizione è che chiunque entra in politica, di conseguenza è lui stesso un politico e quindi si ritrova automaticamente dalla parte di quelli che ha sempre criticato. Senza partiti, non si va da nessuna parte e se non l'avete ancora capito, studiate almeno la legge elettorale e il diritto pubblico, forse così, riuscirete a vedere al di là del vostro naso. Guardate i Grillini se vi sono simpatici, vi accorgerete che anche loro hanno dovuto darsi una struttura partitica con tutti i crismi di un partito. L'unica differenza è che lasciano parte dello stipendio di consigliere provinciale-regionale e comunale al partito, ma anche per loro il dato di fatti è che non si sanno che fine fanno i soldi del partito.

Anonimo ha detto...

Caro professore delle 21.53, i grillini non sono un partito ma un movimeno; quindi prima di fare il saputello informati.
Per ammnistrare bene non devi essere per forza un politico, fare le cose giuste senza dipendere da nessuno e farle anche se sono sbagliate o non farle proprio perchè così ti dice il tuo referente e chi ci rimette è la collettività. Se poi per te serve il partito in modo che ne possa trarre vantaggio il singolo e non la popolazione allora sei proprio un politico.

Anonimo ha detto...

no, caro mio i grillini da movimento ora sono un vero e proprio partito. Se poi non sai la differenza allora informati, io ti posso dire che anche loro attingono ai finanziamenti statali per il rimborso ai partiti.

gianluca gallo ha detto...

quando mi sono candidato, ed ho chiesto voti per la mia candidatura, non ho mai detto di possedere la bacchetta magica e di avere soluzioni miracolose per risolvere i problemi. ma chi sceglie l'impegno politico, e viene eletto a rappresentare le istanze dei territori cui appartiene, deve profondere il massimo impegno, con onestà e trasparenza, anche quando non ha competenze dirette. così è stato per me sulle gallerie di montegiordano: la regione non ha competenze, ma ha un peso politico da spendere su un'anas spesso e volentieri sorda alle esigenze del territorio. non mi spaventa non sapere se alla fine la battaglia per l'paertura delle gallerie (e come essa, tante analoghe battaglie) sarà vinta o perduta. mi importa solo mantenere gli impegni e provare sempre a dare soluzione ai problemi piccoli e grandi. non sono un mago, nè uno stregone, ma un uomo come tanti, capace di sbagliare e perdere, ma anche di sognare. e di sognare un futuro diverso per questa nostra terra e per i suoi figli.
grazie delle critiche: fanno bene anche quelle. aiutano a crescere.
con cordialità. gianluca gallo.

Francesco D'Amore ha detto...

Azzzzz


Un Onorevole su Marina Jonica sinceramente non me l'aspettavo.

:-)

Grazie Gianluca per il tuo intervento.