lunedì 22 novembre 2010

Azzzz... siamo finiti su Repubblica!!!!


Mi scuserete il post auto celebrativo ma non capita tutti i giorni di "sfogliare" google e cadere proprio su un articolo di Repubblica che parla del progetto sul quale si sta lavorando...... e si.......  ogni tanto una soddisfazione ci vuole!!!!!

E io qui...ancora in ufficio con la prospettiva di passare lunghe ore a lavorare proprio su un giocattolo che sembra essere davvero importante per il monitoraggio ambientale del pianeta, mi imbatto su un articoletto di Repubblica che snocciola cifre e dati e sogni provenienti proprio da una riunione alla quale ho partecipato. Sinceramente mi ha fatto piacere..... prima di leggere Repubblica non mi ero nemmeno reso conto di quanto fosse improntate sto giocattolino da milioni di Euro spalmati in cinque anni di lavoro.

Ecco l'articoletto. Nella riunione a Roma dove si è lanciato il progetto  l'aria era quella delle occasioni importanti.  C'era tanta gente proveniente dalle diverse aree del pianeta.

Dopo i fatti di Torino, devo dire che il mio rapporto con la dannata lingua sassone è migliorato parecchio, anche se non facevo altro che fare comunella con sud americani che parlavano un idioma a me più familiare che quello barbaro-britannico.

Nell'articolo si legge:

Tutti siti che saranno collegati in tempo reale al centro di acquisizione ed elaborazione dati presso la Sezione di Rende dell’Iia-Cnr, che coordina il progetto e fornirà i dati alla Commissione Europea e alle maggiori istituzioni internazionali..........

Ed è proprio qui che casca l'asino....e dove spero di non cascare io........  la faccenda è dannatamente complicata........ speriamo bene.

Insomma.... guagliù.... lo so che non c'entra niente su Montegiordano, ma mi scuserete se ogni tanto mi tolgo qualche soddisfazione!!!


Ciao ciao ciao, da Rende (CS) ..... sezione CNR-IIA.

3 commenti :

Jetpac ha detto...

Complimenti Francesco per le soddisfazioni che ti da il tuo progetto!! :)

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Speriamo di non fare ca@@@@@ate

Anonimo ha detto...

capre capre capre capre capre capre

by sgarbi