mercoledì 24 novembre 2010

Il nostro Corso...


Ormai qualcuno lo ha già ribattezzato così..... il nuovo corso di Montegiordano Marina che dal prossimo febbraio, con l'apertura delle Gallerie, potrebbe dare un nuovo volto al paesello Jonico.

Anche Montegiordano potrà quindi avere una strada interna così come Rocca Imperiale, Amendolara, Trebisacce, Villapiana e Sibari. Una strada dove la gente potrà passeggiare, dove sorgerà una piazza (l'attuale Mercato Coperto???) dove incontrarsi così come oggi fanno i Montegiordanesi che vivono in paese. Un paesello più normale, insomma. Spero migliore.

Il Corso deve avere un nome. Altrimenti non ha anima..... Un bel nome per il nostro Corso potebbe portarci più fortuna di quella che abbiamo avuto fin'ora.


Il Corso..... mi paice l'idea..... spero che piaccia anche agli altri Montegiordanesi, specialmente qulli che oggi ci governano, altrimenti resterà solo un'idea.


Buona discussione.

26 commenti :

Anonimo ha detto...

capre capre capre capre capre capre

by sgarbi

Anonimo ha detto...

AHAHAHA.. 6 IGNORANTE COME UNA CAPRA... IGNORANTE E FASCISTA!
KI E' QST CAMPIONE KE SI FIRMA SGARBI?!?! LOOOOOL

Anonimo ha detto...

Che malinconia!!!!! fammi vedere una foto con il traffico della ss 106 jonica. Mi manca tanto!!!!! andrà in depressione!!!!!

Anonimo ha detto...

La malinconia viene soltanto a chi vive a Montegiordano perchè non ha nessun altro svago che passeggiare sul lungomare o guardare le macchine che passano sulla 106.E intanto a Montegiordano la vita trascorre lenta ma inesorabile in una condizione di stasi totale (o caduta libera se vogliamo)!!!Che ha condizionato il futuro di molte generazioni costrette ad andare via dal proprio paese.Colgo nuovamente l'occasione per fare i COMPLIMENTI vivissimi a tutti coloro che nelle passate amministrazioni ed anche in quella attuale, hanno dato senza scrupoli il loro contributo, occupandosi dei fatti propri e tralasciando quelli del paese, riducendolo ai minimi termini come lo conosciamo oggi!!!CI VUOLE CORAGGIO E UNA GRAN FACCIA TOSTA! Non è da tutti essere cosi' menefreghisti!Cazzu cazzu cazzu iu iu iu...E' sempre bene ricordare a questi signori i danni che hanno provocato...

Anonimo ha detto...

troviamogli un nome ,, io lo chiamerei " CORSO 1° FEBBRAIO""
invito il gestore di questo blog di indire una scelta .. x il nome da intitolare a questo nuovo corso ... mi raccomando lasciamo fuori la politica sia di destra che di sinistra grazie ,,,,

Francesco D'Amore ha detto...

Per una volta qualcuno che coglie al volo.....

:-D

Grazie....davvero...........

Perché I febbraio???? Scusa la mia ignoranza, credo storia..... ma che cos'è successo il 1 febbraio????

Da wikipedia l'unica cosa interessante:

"1945 - In Italia viene introdotto il Suffragio Universale con il quale per la prima volta viene dato diritto di voto alle donne"

Ti riferisci a questo????

Anonimo ha detto...

Credo si riferisca al fatto che il 1° Febbraio vi sarà la parziale apertura delle gallerie!

Cmq, affinchè la 106 possa davvero diventare un corso sarà importante la partecipazione della cittadinanza e soprattuto di coloro che vivono sulla 106! La maggior parte delle case sono davvero malandate, almeno per quanto riguarda l'esterno! Si potrebbe magari fare un piano, insieme al comune, per la ristrutturazione di queste case con colori non dico uguali ma simili...non come ad esempio quella casa di una tonalità verde ke nn so definire! Senza offesa ai proprietari...ma non c'entra proprio nulla!

Anonimo ha detto...

Perchè non lo chiamiamo corso GIOVANNI PAOLO II???

Anonimo ha detto...

Io lo intitolerei invece che corso dela fine 1, fine del corso 1.

Ragazzi è la fine, mettimocelo in testa, altro ch non parlare di politica... Se non mandiamo a casa questi distruttori della nostra storia la fine inizierà con il nuovo corso....

Anonimo ha detto...

Proprio da montegiordanesi rimpiangere il traffico della 106, anche se non so cosa ci sia da rimpiangere visto che c'è ancora!!!

Cmq l'idea del corso è bellissima spero piaccia soprattutto agli amministratori perchè è a loro che deve piacere per primi, penso sia l'unico modo per abbellire il nostro paesino e per non fare morire la poca economia che abbiamo, gia me lo immagino fatto con delle belle luci stile antico, con le pietre perterra tipo in paese e con magari qualcuno che abbia il coraggio di aprire un qualcosa!! A SOPRATTUTTO I MARCIAPIEDI e magari perchè no una pista ciclabile!! forse esagero!!

MA NON CAPISCO PERCHE VOGLIATE TROVARE IL NOME, QUELLO CHE HA è BELLISSIMO!!

CORSO DELLA VITTORIA di più di questo nome cosa volete!!

peppone ( giuseppe s.) ha detto...

un buongiorno a tutti che ne dite " corso dello ionio"? ciao e buona giornata a tutti. peppone

Francesco D'Amore ha detto...

E si.....

Effettivamente Corso della Vittoria mi piace..... e ha anche il vantaggio che c'è già.

Si potrebbe anche chiamare con il nome un po inflazionato ma sempre bellissimo di "Corso Italia", viso che verrà aperto (liberato) lo stesso anno del 150mo dell'unità d'Italia.


Continuiamo a raccogliere idee che quando finisce questo sondaggio ne faccio partire un altro.

Buona discussione....

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello farlo abbellire dal Sig.Lateana come ha fatto e contunua a fare in paese.Che so riportare disegni attinenti alla marina tipo il mare,le barche,i pescatori...in maniera tale da ripristinare un pò le facciate di alcuni edifici e allo stesso tempo fare qualcosa di caratteristico...e poi intitolarlo "La via del Mare". A presto Luma.PS:per anonimo delle 17:13,non penso che solo a Montegiordano le nuove generazioni siano andati via...ma è una realtà del sud purtroppo.Tanti vanno via perchè non c'è lavoro.

Anonimo ha detto...

perchè non lo chiamiamo corso degli ignoranti repressi? e poi si era detto di stare fuori dalla politica quindi giovanni paolo 2 non si può mettere

Francesco D'Amore ha detto...

:-)

Premesso che non sono cristiano. Ne credente ne praticamente...

Non penso che il Papa, forse il migliore dei tempi moderni, possa essere etichettato come "qualcosa" di Politico.

Giovanni Paolo II è un nome che verrà messo ai voti come gli altri.

Io però continuo a preferire Corso Italia o l'attuale Corso della Vittoria.

Anonimo ha detto...

Ma che dite, quella strada si chiama Corso della Vittoria. Non è un bel nome?

Anonimo ha detto...

pensate a come abbellire il corso perchè un nome ce l'ha gia, C.so della Vittoria, perchè cambiarlo!!!!!
non capisco come molti di voi che hanno scritto non lo sapessero.

Anonimo ha detto...

P.S. scusate sono l'anonimo che ho lanciato l'idea, ho scritto di lasciar fuori la politica ,,, ma lasciamo fuori anche la chiesa x favore.... tanti dicono un nome c'è la già ...CORSO DELLA VITTORIA"
di che vittoria ???????

Anonimo ha detto...

Spiegami allora per quale motivo si dovrebbe lasciar fuori la CHIESA oltre che politica?Sei sei ATEO e vuoi contagiare gli altri è un problema tuo!!!Anche se so che Francesco D'Amore non è credente, questo cmq non mi vieta di dire la mia e fare la mia proposta su questo blog.Per lo meno spero!Per fortuna ci sono anche persone che non la pensano come te! (riferito all'anonimo).Cmq CORSO DELLA VITTORIA per me andrebbe bene pure.

P.S. sono quello che ha proposto GIOVANNI PAOLO II

Francesco D'Amore ha detto...

Effettivamente molti di quelli che non sono credenti come me fanno l'errore di estremizzare le posizioni....... un errore iperdonabile.


Naturalmente mi sto riferendo a situazioni generali e non solo a quello che può venir fuori dalle disussioni si marina Jonica.

Chi crede può, anzi "deve", partecipare alle discussioni su Marina Jonica così come quelli che come me hanno una posizione un po diversa sulla fede.

Forse un giorno riprenderemo questo argomento.

Buona discussione.

peppone ( giuseppe s.) ha detto...

cmq a prescindere se uno crede o non crede adesso che va via il traffico sarebbe bello se le persone la domenica potessero andare in chiesa facendo una bella passeggiata sul corso, magari aggiustando il ponte del torrente,e facendo il marciapiede dove manca aggiustando quello esistente, anzi la domenica nell'orario della santa messa si potrebbe fare isola pedonale, escludendo le persone residenti sul corso.

Anonimo ha detto...

Il nome CORSO DELLA VITTORIA calza a pennello!Si addice meglio al corso perchè avrebbe anche un certo significato nascosto (se vogliamo),in quanto tale nome metaforicamente potrebbe rappresentare,o negli anni, ricordare la piccola vittoria di Montegiordano sul traffico pesante della 106.Quindi anche un nome con un significato da lasciare ai posteri.E poi mi pare che questo nome ce lo abbia già!Quindi ci risparmieremmo anche la fatica di cercarne uno nuovo.

CINICO

Anonimo ha detto...

Vedo che in diversi votano per "corso Italia"...ma perchè?! Ah forse perchè la 106 rispecchia la situazione del nostro "bel paese"!!Muah...

Anonimo ha detto...

"Corso Del Sole"

Anonimo ha detto...

Il nome esiste ed e' bellissimo......purtroppo solo il nome....

Anonimo ha detto...

Piuttosto chiediamo che venga rifatto il manto stradale per bene con annessi marciapiedi....senza mezzi pesanti dovrebbe durare un bel po'...il nome gia' esiste ed e' davvero bello....France' petizione per il catrame....