venerdì 5 novembre 2010

Strana gente.

Davvero strana gente quella che ha il coraggio di trattare così un animale. Vi riporto un articolo di Alessandro Alfano sui fatti di Cerchiara, paesello molto simile al nostro per vari aspetti.

Cambiando decisamente discorso, volevo sottolineare che il sondaggio "secessionista" si è concluso. Controllate i dati sulla destra che saranno ancora disponibili per qualche giorno. Vi ricordo che i sondaggi su Internet non hanno nessuna valenza statistica, sono poco più di un gioco da proporre ai lettori. Questo vale per qualsiasi tipo di sondaggio proposto in rete da qualsivoglia ente o associazione. Non prentete mai troppo sul serio quindi i sondaggi su siti anche titolati come La Repubblica o Il Giornale: in rete non è possibile controllare la bontà dei dati raccolti ne il tipo di campione usato.

Soprttutto in rete si può imborgliare facilmente, basta conoscere qualche semplice regoletta sul funzionamento di un browser.

Ed è proprio quello che qualcuno ha tentato di fare il gionro prima della chiusura del sondaggio........ gente banale......

Il risultato del sondaggio-gioco è quello li. Buona discussione.

11 commenti :

Anonimo ha detto...

Io che amo gli animali non posso che essere contento di questa sentenza veramente storica.

Anonimo ha detto...

Montegiordano ha tantissimi cani randagi che in più occasioni si sono dimostrati pericolosi. Perchè non si fa qualcosa per queste bestie?

Anonimo ha detto...

perche' dopo aver fatto il sondaggio sul passaggio alla basilicata adesso lo snobbi dicendo che quasi non vale un tubo?
e allora perche l'ai fatto?
ammettilo che ti da fastidio che ci sono tanti che passerebbero alla basilicata. non te laspettavi vero?a me non mi ha sorpreso,io ho votato a favore e come me tanti altri.questa e' una regione che non ci ama ,anzi se ne frega e molti lo hanno capito.in caso di referendum vinceremo sicuro .ammetti publicamente che hai sbagliato se sei serio.

Francesco D'Amore ha detto...

Io non snobbo.....dico le cose le cose come stanno su un tipo di sondaggi che non hanno nessuna valenza statistica.


E se hai la pazienza di controllare quello che ho scritto un mese fa sull'articolo che faceva partire il sondaggio, quindi prima di sapere i risultati, vedrai che ho espresso più o meno lo stesso parere.

La cosa bella di internet e della rete è che ha memoria, le discussioni restano. Risponditi da solo quindi controllando rileggendoti quello che ho scritto.

Dario ha detto...

ma la Puglia non c'era come opzione? (Scopelliti docet:)

Anonimo ha detto...

Be',anche io ho votato per la Basilicata.Mi piacerebbe sapere,visto che alle ultime elzioni ho votato per Vitaenergia futuro,quale e' la posizione dalla minoranza rispetto al passaggio in Basilicata.Penso che questo sia un argomento fondamentale per il futuro di Montegiordano e quindi un argomento che potrebbe finalmente sradicare una maggioranza politica bulgara che governa Montegiordano da una vita.
Non vorrei che il silenzio del centro-destra Montegiordanese sulla questione,fosse espressione di mancanza di coraggio e di iniziativa politica , legato all'essere legati a questo o quel politico Calabrese.Ricadremmo nei vecchi giochini da teatrino della politica , ai danni della nostra comunita'.La destra esiste anche in Basilicata e noi,e'vero.siamo Lucani,non Calabresi.

Francesco D'Amore ha detto...

Ti dirò..... il PDL Montegiordanese (lo chiamo così ancora per comodità..... ma forse fra un po cambierà nome) è contrario al passaggio in basilicata. Alemno questo viene fuori parlando con alcuni militanti. Naturalmente non abbimao mai parlato seriamente della cosa perchè non è il caso di prendere un posizione ufficiale su una provocazione di alcuni sindaci che non sanno nemmeno loro quello che vogliono.

V.E.F. è più un contenitore di idee, quando ci riuniamo pariamo di cose più "pratiche".

Anonimo ha detto...

scusate ma non era un post legato al maltrattamento degli animali?!?!?!

Francesco D'Amore ha detto...

:-D

Vero....ma evidentemente la politica gossippara interessa maggiormente

Anonimo ha detto...

Scusa se insisto ,ma io ho chiesto la posizione ufficiale del PDL e di V.E.F. rispetto al passaggio di MONTEGIORDANO in Basilicata.Non mi sembra una domanda da politica
"gossipara", ne' che la questione possa essere rapportatat solo a" provocazione dei sindaci".
Epoi, quali sono le"cose pratiche "di cui parlate alle riunioni di V.E.F.?Vi sembra ininfluente o poco importante questa questione?
So quale ' la tua posizione a riguardo e la rispetto ,ma altri la pensano in modo diverso,( vedi sondaggio virtuale,anche se con tutti i limiti del caso)e vanno rispettati.E penso che di fronte a un 45% che vorrebbe passare in Basilicata, le forze politiche ,soprattutto di opposizione doverebbero prendere una posizione ufficiale e soprattutto, motivarla.Anche perche' credo che i sindaci( furbi?)abbiano saputo cavalcare il fenomeno che era gia in movimento da tempo e che continua a crescere dal basso.Attenzione a non sottovalutarlo, soprattutto se nasce dalla gente che e'veramente esasperata.

PS:spero che il PDL continui ad esistere anche a Montegiordano, non servono divisioni(lotte di potere tra capi e capetti) per risolvere i problemi,
ma idee forti, ideali comuni,amore per la gente che si rappresenta e soprattutto unita'.

Francesco D'Amore ha detto...

Non so....dovremmo parlarne in maniera più incisiva.

Se partecipi alle nostre assemblee, ti invito a sollevare il problema.