sabato 11 dicembre 2010

Con il Falco a Cosenza.



........ e speriamo anche a Montegiordano. La foto mi ritrae con Fabio Granata in un convegno di FLI a Cosenza.

Martedì sarà una giornata importante, e voglio dare ai lettori di Marina Jonica la possibilità di parlare anche di argomenti non direttamente legati a Montegiordano. Non è mia abitudine proporre discussioni differenti da quelle inerenti le problematiche locali: per parlare di scandali e gossip che interessano tutta la Nazione ci sono enormi possibilità mentre Marina Jonica è nata con l'intendo di scambiare idee su Montegiordano e su quello che gli sta intorno.

Non ho mai fatto mistero della mia appartenenza Politica, mi piace schierarmi e chi legge Marina Jonica conosce le idee di chi scrive. Non penso infatti che l'obiettività sia un valore forte come la pluralità. È sicuramente meglio avere più fonti che espongono diversi punti di vista che un' unica fonte che pretende  di essere la sola e unica sorgente vera (ci vorrebbe l'anti-Marina Jonica....... fatevi avanti gente di sinistra..... hihihih  ). Diffidate di chi dice di essere sempre moderato e obiettivo su ogni argomento. L'Obiettività assoluta  è impossibile da raggiungere perché chiunque ha delle idee che vengono necessariamente fuori non appena il discorso si fa un po più interessante delle classiche previsioni del tempo.
Chi dice di essere assolutamente obiettivo mi fa paura perché pretende di possedere l'assoluta verità sulle cose. La storia ci insegna che chi crede di essere portatore unico di verità finisce per essere portatore di disgrazie inenarrabili. Diffidate, ripeto, di chi vi vuol vendere il proprio pensiero come l'unico degno e vero, perché questa specie di superiorità morale, questa tracotanza intellettuale, è stata incubatrice delle sciagure che hanno caratterizzato il secolo delle due guerre.

Io su questo sito non dico la verità, narro la mia verità. Espongo il mio modo di pensare sulle cose di Montegiordano e sarò felice fin quando ci saranno lettori interessati a leggere quello che scrivo.

Mi piace schierarmi quindi. E lo faccio anche oggi. Da tempo infatti sto cercando di creare una piccola pattuglia futurista anche a Montegiordano. Mi sono schierato ancora. E questa volta mi dispiace che Domenico Acciardi abbia scelto strade diverse.

Non pretendo di dire chi di noi abbia scelto la strada giusta. Io sono sicuro che è quella giusta per me. La verità, anche questa volta, non è una sola e io non pretendo di possederle tutte. Io possiedo solo la mia coscienza e il mio modo di pensare che oggi mi dice di seguire politicamente quello che sono sempre stato: un uomo di Destra.

Forse riuscirò a gestire la cosa. Con l'aiuto del Sindaco Di Leo e degli amici di Rocca Imperiale forse riusciremo anche a Montegiordano a creare la pattuglia futurista di cui parlavo prima.

Altrimenti......... beh...... ci avrò comunque provato..... indietro non si torna.


Buona discussione.

35 commenti :

Anonimo ha detto...

Don Assunta Almirante ha definito FINI opportunista e persona legata al potere. Infatti, non si è voluto dimettere da presidente della Camera e non lo farà neppure se il Cavaliere dovesse avere la maggioranza. Che vergogna Francè. Bene ha fatto Storace che ha fondata la Destra. Spero tanto che alle prossime elezioni Fini finisca la sua "epoca". Nel caso non venisse eletto, Francè che mestiere farà Fini?

Anonimo ha detto...

TRADITORE.. più che un falco sembra una quaglia....

Anonimo ha detto...

Francè, che delusione!!!!!
Non me l'aspettavo.

Anonimo ha detto...

Francè, che delusione!!!!!
Non me l'aspettavo.

Francesco D'Amore ha detto...

chi non se l'aspettava non mi conosce bene...

Chi mi conosce non si aspetta invece un mio tentennamento iniziale, dovuto proprio al fatto che Domenico era di diverso avviso.

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

Perchè hai sempre portato come esempio di buon politico Gian Luca Gallo e non Mario Franchino? Io ero certo che eri dell'Udc. La tua posizione è abbastanza equivoca. Sono certo che fra qualche mese sarai Pd.

Anonimo ha detto...

l'importante che il sindaco di rocca DI LEO prenda una decisione definitiva!!!destra o sinistra...non può saltare da una parte all'altra secondo il vento che tira!prenda una decisione una volta per tutte!!
LIBANO

Anonimo ha detto...

Che faccia tosta quel Fini. Si dimetterà solo se Berlusconi avrà la maggioranza per 10 voti in più. Che faccia tosta. Gli piace il potere tanto da stare col culo sulla sedia con l'atac......

Francesco D'Amore ha detto...

Quando l'Onorevole Paesano farà qualcosa che serva davvero al nostro paese sarò felicissimo di sottolinearlo.

Visto che io sono poco attento..... potresti elencarmi tu quali sono le opere che possono farmi indicare in Mario Franchino un esempio da seguire per chi vuole impegnarsi in Politica????


Grazie e Buona discussione.

Anonimo ha detto...

W FINI W LA VERA DESTRA .....

peppone ( giuseppe s.) ha detto...

ancora con berlusconi, Fini ha sbagliato a votare tutte le leggi ad personam fatte dal nano, per difendere il culo e le sue imprese, ma ormai l'ora è giunta domani secondo me l'italia si liberarà finalmente dalla dinastia-dittatoriale di silvio, almeno lo spero.. speriamo che per una volta il denaro non sia sufficente.

Anonimo ha detto...

Noooo...non doveva andare così! e ora cosa succederà? un calciomercato finito bene per chi l'ha condotto...ma non per gli italiani beffati tutti i giorni da chi non pensa ai problemi reali del paese. Non c'è altro da dire...solo sgomento

Anonimo ha detto...

ed ora che Silvio ha la maggioranza??che faranno il tuo Fini ed il suo partitino? avrà la coerenza di dimettersi? ho resterà presidente? secondo me è il momento che vadi a lavorare pure lui e quei 4 gatti che lo seguono...

Francesco D'Amore ha detto...

e si...... invece berlusconi con una maggioranza di 3 persone può pensare di governare a lungo?????

Vediamo come va a finire...... secondo me ci sarà un rimpasto anche sostanziale del governo con l'inserimento di gente di FLI e dell'UDC, sperando che la lega non si metta di traverso. L'unica soluzione per un governo stabile è questa..

Altrimenti si va al voto.

Anonimo ha detto...

Dopo lo spettacolo del mercato delle vacche, non credo che questo governo abbia a cuore le sorti del paese...veramente non l'ho mai creduto...basta vedere come vive la gente comune...i sacrifici che bisogna fare quotidianamente...e mi fermo qui per non citare altri dati sulla disoccupazione giovanile e i dati diffusi dalla Cgil relativi alla cassa integrazione.

Anonimo ha detto...

A mio avviso Fini non deve dimettersi...lo facciano i venduti, che se ne vadano dal parlamento...gente così dobbiamo pure pagarla!
D'altra parte questa legge elettorale vuole questo tipo di politici...acquistabili.

Francesco D'Amore ha detto...

Vabbu..... della CGIL non mi fido nemmeno se mi dice che il sole sorge all'Alba.

ripeto.... qui dobbiamo solo vedere cosa succede nelle prossime settimane.... forse è la volta buona che si riesce ad avere un governo senza la Lega, o con qualche forza che controbilanci Bossi.

Altrimenti Berlusconi non può governare con pochi voti di maggioranza (era lui stesso che lo ricordava a Prodi qualche anno fa) e si dovrà per forza di cose andare alle urne.

E li...... con questa legge elettorale.... rivince berlusconi.

Anonimo ha detto...

Oggi, comunque sia andata, è stato un falco.
Francè, metti qualche video che lo ritrae in parlamento, quando si è lanciato su non so chi...

Anonimo ha detto...

E fai male a non fidarti perchè sono rilevazioni Inps da parte dell'Osservatorio Cig della Cgil. Fai una ricerca e verifica l'attendibilità delle notizie.

Anonimo ha detto...

come stanno oggi i falchi..?ossa rotte..?ora si deve pure dimettere..come può essere garante chi fonda un partito di opposizione...?quasi quasi è stato meglio il presidente bertinotti..

Francesco D'Amore ha detto...

Tranquillo... che i falchi si sono fatti 50 anni di ghetto nell'MSI.... sapranno resistere a questo venticello appena più fresco.

Anonimo ha detto...

Siete poco credibil, un partito cn a capo un traditore (e nn venite a dire che è stato cacciato dal pdl) e cn all'interno altri soggetti che si tradiscono tra di loro.. che sn nullità (vedi bocchino) che hanno provato l'impresa..ma senza risultati..

Anonimo ha detto...

fini e i finiani hanno avuto i loro 10 minuti di visibilità che non si negano a nessuno..

Anonimo ha detto...

ORA FINI SI DEVE DIMETTERE NON E' PIU' CREDIBILE

Anonimo ha detto...

forse era meglio se rimanevano nela ghetto facevano meno danni tutti.....

Anonimo ha detto...

FLI MORTO PRIMA DI NASCERE..

peppone ( salerno g.) ha detto...

france' è andata male, ha me quello chwe fa incazzare non sono quelli di fli , che ci può anche stare sforzandosi. Ma quei rotti in c... di calearo, e i di pietristi li mortacci vostri, stanno li a sbafo . calearo ha detto " qui io ci sto per divertirmi" mortacci tuoi e di chi ti ha messo nella lista,, visto che ci sono mando affanculo tutti i dirigenti del PD così non sbaglio. scusate le parolacce ma ci voleva

Anonimo ha detto...

francesco che botta hai avuto vero ?

Francesco D'Amore ha detto...

figurati....... mi alzavo tutti i giorni per andare a lavorare prima del voto di fiducia e continuerò a farlo anche da oggi in avanti..... il sole continua a sorgere.... oggi nevica e domani non so...


Io faccio politica (o meglio, provo a capirci qualcosa) innanzitutto perché mi diverto e perché sento che è una cosa giusta. Dal mio punto di vista restare in un partito come il PDL dopo che FINI ha dato a chi la pensa come me la possibilità di fare qualcosa di diverso, sarebbe stato inutile e dannoso. Non mi sarei più divertito.... e io non faccio niente se non mi diverto. Controvoglia si sbaglia. Sarebbe stato impensabile per me restare dov'ero. A fare che????? E per che cosa????

D'altronde a me la politica non ha mai dato niente...... quindi non ho perso niente.

Nessuna botta.

Anonimo ha detto...

La delusione c'è, sicuramente, e non bisogna nasconderla...è umano, lascia stare i commenti ironici...I finiani avevano provato a svegliare un governo che pensa solo ai fatti del premier e l'opposizione aveva accarezzato un sogno.
Ieri il governo ha avuto, dopo una compravendita, una fiducia risicata, ma non sarà sufficiente per governare...insomma una vittoria di Pirro!

Anonimo ha detto...

Ricorda che la Cgil è il più grande sindacato dei lavoratori...fondato peraltro da un bracciante agricolo pugliese. Se ti esprimi in quel modo non dimostri di rispettare tutti quei lavoratori che hanno fatto la scelta di farsi rappresentare. Fini credo che apprezzi molto il nuovo segretario, Susanna Camusso.

Francesco D'Amore ha detto...

Io non so cosa pensa Fini del nuovo segretario e non conosco bene nemmeno il nuovo segretario della CGIL. Non si è neppure seduto e non posso giudicare.

Della CGIL però non mi fido molto. Magari non conosco bene tutte le cose che conosci tu, ma continuo a non fidarmi.

Io non mi sono mai iscritto ad un sindacato, eppure ti posso assicurare che so cosa vuol dire lavorare e rispetto chi lo fa.

Se non lavoro, al sottoscritto le bollette non le paga nessuno. Chiunque sa cosa vuol dire lavorare non può non rispettare il lavoro come idea, come istituzione.

Se io dico che non mi fido della CGIL e tu leggi invece che non rispetto i lavoratori che vengono rappresentati dalla CGIL, beh.... questo non è un mio problema.

Io continuo a non fidarmi.

Anonimo ha detto...

<che figura di mer.... Fino non si dimette. Francè che ne pensi? Secondo me è attaccato con l'atac il culo alla sedia e difficilmente si potrà liberare.

Anonimo ha detto...

FINI NON RAPPRESENTA E NON RAPPRESENTERA' MAI PIU LA DESTRA...IL FLI NON ESISTE .....E LUI DOVRA' FARE LA FINE DI FOLLINI: POLVERE!!!!!! ancora esiste gente che si identifica con questo infame traditore?

Francesco D'Amore ha detto...

Si.... eccomi.