martedì 7 dicembre 2010

Per Ricordare Giorgio Liguori....


Bellissima manifestazione di Politica con al centro l'uomo che più di tutti si è impegnato per il bene del nostro Paesello, il mai dimenticato Giorgio Liguori.
Abbiamo parlato parecchie volte dell'Onorevole Liguori ma credo sia la prima volta che lo chiamiamo così, questo titolo per gente come lui sembra qualcosa di limitativo. La politica attuale ha dato al titolo di Onorevole dei significati nuovi, sprezzanti e a volte offensivi. E Giorgio Liguori non è certo un uomo che merita offese o limiti.
È stato l'uomo che ha incarnato le speranze di un paese, di un popolo. Un miracolo fatto in mezzo a gente che oggi invece è disillusa mentre ieri vedeva amplificati i suoi sogni tramite  la forza del pensiero di un Politico che onorava, almeno lui, questa parola che invece potrebbe fare tanto per tanti.

L'Amministrazione comunale di Montegiordano organizza una festa importante portando nella sala sotto la chiesa nuova in Marina alcuni personaggi della Politica attuale che forse si sentiranno imbarazzati dal paragone con l'uomo che stanno celebrando.
L'imbarazzo di persone che devono ancora dimostrare di poter acostare il proprio nome a chi invece ha già dimostrato di saper fare il proprio mestiere.


Clikkate sulla foto per ingrandirla, ci sono proprio tutti. Tutti in una stessa sala. Un momento importante per la nostra comunità, un momento per ascoltare. E per ricordare.

Buona discussione.

2 commenti :

Francesco D'Amore ha detto...

È appena arrivato un commento intelligente ma con una parolina di troppo...


Se riformuli la frase il tuo contributo verrà pubblicato.

Grazie.

Anonimo ha detto...

non posso accettare un post-comunista che presiede al tavolo di presidenza per onorare il Dott. Giorgio LIGUORI. Voi che ne pensate ?