martedì 22 febbraio 2011

28 Febbraio..... Inaugurazione Gallerie....

Date una lettura qui. Il sito, che dovrebbe essere se non sbaglio un organo di informazione ufficiale dell'ANAS, fissa la data dell'inaugurazione per le galleria. Il 28 Febbraio ci saranno il Ministro Matteoli, Il Presidente della Regione Scopelliti e il Presidente dell'ANAS Ciucci, accompagnati dal primo cittadino Montegiordanese. 
Una data per l'inaugurazione quindi, con tanto di personalità a livello Nazionale. Intanto posso riportarvi la causa alla base dell'ultimo ritardo nella consegna dei lavori. Tutto sarebbe dovuto ad un banale problema nell'accatastare una cabina Enel che si trova dietro il cementificio e cade sfortunatamente a cavallo fra il demanio fluviale e quello marittimo (o forse quello comunale.... non ricordo bene....).

Fatto sta che l'ANAS, che in questo caso è più vittima che carnefice, è caduta in una rete fatta di burocrazia che gli ha impedito di portare avanti l'accatastamento e quindi di far funzionare la cabina Enel che comanda sistemi di areazione, di illuminazione e di sicurezza. Tutto qui.... 
Il 28 di questo mese sarà una data epocale per Montegiordano, nel bene o nel male segnerà la storia del nostro paesello. Parte il conto alla rovescia.

Buona Discussione....

4 commenti :

Jetpac ha detto...

Auguri a tutti i montegiordanesi, che si riapproprieranno della propria marina!

Anonimo ha detto...

cari miei paesani sono un pò scettica sull'apertura delle gallerie, secondo me apriranno il 28 febbraio 2011 è chiuderanno il
giorno 02 marzo 2011 chissà perchè ma non sono per niente convinta mah!!!

massimo introcaso ha detto...

finalmente cosi monte non avrà più la rogna delle macchine e dei camion sfrecciare per la nostra strada. Cmq penso che con l'apertura delle gallerie ci riprenderemo.
Cmq france sai qualcosa in merito al restauro delle case in paese?

Francesco D'Amore ha detto...

Niente di particolare sulle case...


Volevo invece rispondere all'anonimo delle 14:15 (p.s. usate uno pseudonimo... un nickname... un nome da eroe mascherato.... vedete voi, altrimenti diventa tutto un dare numeri....)

Sei stato in qualche modo precursore dei tempi. Per quanto ne so io la galleria aprirà ma nel giro di sei mesi si dovrà rimettere mano al fondo stradale.... l'asfalto risale ai tempi dello scoppio del traforo del frejus.

Quindi si procederà per qualche tempo a corsie alternate per consentire il ripristino dell'asfalto. Tali lavori interesseranno non solo le gallerie ma tutto il tratto ammodernato da Montegiordano a Roseto.

Niente di preoccupante comunque, normale routine. Il manto stradale deve essere ripristinato di tanto in tanto.

Buona Discussione.