giovedì 24 febbraio 2011

Apertura delle Gallerie: Comunicato Stampa dell'Onorevole Gianluca Gallo.

Questa settimana il topic della discussione su Marina Jonica sarà inevitabilmente rapito dall'imminente apertura delle Gallerie che aspettiamo da quindici anni. Vi propongo oggi il comunicato dell'ufficio stampa dell'Onorevole Gianluca Gallo che nei giorni precedenti ha mostrato interesse per la variante che dovrebbe migliorare l'assetto urbano della marina Montegiordanese. Alcuni si chiedono se l'apertura delle gallerie questa volta non sia una bufala. Siamo già stati abituati in Italia a inaugurazioni fantasma e a cerimonie plurime che diventano passerelle Politiche per amministratori distratti che ritrovano l'ardore solo davanti una telecamera. La stessa opera che il 28 dovrebbe aprire è stata già oggetto di una precedente inaugurazione.... speriamo che il proverbio che recita che non c'è due senza tre questa volta venga sconfessato.

Posso comunque anticiparvi che le gallerie saranno aperte per poi passare a carreggiate alternate nel giro di sei mesi. L'asfalto infatti risale alla prima apertura della variante, quando lo scoppio nel traforo del Frejus ha bloccato la consegna della Galleria. Stiamo parlando del 2005 e di conseguenza il manto stradale necessita di manutenzione. I lavori di manutenzione interesseranno tutta la strada ammodernata da Montegiordano a Roseto. Normale routine che non deve spaventare chi pensa alla solita italianata. L'asfalto deve pur essere manutenuto....

Buona Discussione. Sotto il comunicato stampa......


COMUNICATO STAMPA
Gallerie di Montegiordano: il 28 febbraio l’inaugurazione.Soddisfatto il consigliere regionale Gianluca Gallo.

«Pochi giorni ancora, poi un risultato storico sarà colto, anche a dimostrazione del fatto che volere è potere: dare voce ad un territorio che non ne ha è possibile, come è possibile tagliare traguardi che si pensava fossero irraggiungibili».
È il commento col quale il presidente del Comitato regionale di controllo contabile, Gianluca Gallo, accoglie l’annuncio ufficiale dell’Anas in merito all’apertura al traffico delle due gallerie che preserveranno il centro abitato di Montegiordano dall’attraversamento di camion ed automobili in transito sulla strada statale 106. Un’opera attesa da oltre un decennio, sulla quale il consigliere regionale dell’Udc, nei mesi passati, aveva acceso i riflettori della politica e dell’opinione pubblica, con un’interpellanza presentata in Consiglio regionale, seguita da un sopralluogo coi tecnici Anas e da continue sollecitazioni al mantenimento degli impegni assunti. «La mia attenzione al problema – commenta Gallo - non è mai venuta meno. Agli scettici, a quanti in queste settimane hanno sollevato polveroni attorno alla sincerità ed all’efficacia del mio impegno, offrono risposta i fatti ed il frutto di una concertazione istituzionale nell’ambito della quale l’Anas, ad onor del vero, ha mantenuto fino in fondo gli impegni assunti».
Le gallerie montegiordanesi saranno inaugurate, conferma proprio l’Anas, il 28 febbraio prossimo. Attesi il presidente della società, Pietro Ciucci; il ministro alle infrastrutture, Altero Matteoli, ed il presidente della giunta regionale calabrese, Giuseppe Scopelliti.
Reggio Calabria, addì 23 febbraio 2011
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo



P.S.
Andatevi a vedere il sito della Pro Loco.... c'è una bella raccolta Fotografica.


Buona Discussione.

3 commenti :

Unknown ha detto...

grazie per l'impegno all'onorevole G. Gallo; che cmq in uno stato di assuluto disinteresse, si è preso la briga almeno di interessarsi, poi per i meriti ad onorem ai vari sindaci, ci penseremo, almeno io ci penserò, ma credo che ringrazierò sempre e solamente G. Gallo. GRAZIE.

Anonimo ha detto...

Bellissime foto!!
Ma ci sapete dire cosa sta organizzando la pro loco per carnevale?

Francesco D'Amore ha detto...

La proloco sta organiando una cosetta sipatica....

Per le feste di Carnevale stannocollaborando insieme Lausberg e Proloco...

Per saperne di più venite alle riunioni che si tengono ogni 10-20-30 di ogni mese.... e visitate www.montegiordanoproloco.org