venerdì 25 febbraio 2011

Fuori dalla Galleria...


Immancabile l'articolo di Alessandro Alfano sull'apertura delle Galleria. Il giornalista ci da ulteriori informazioni sulla cerimonia che si terrà lunedì Mattina alle 11:00. Ma cosa assai più importante è l'informativa che Alfano da dei lavori al megalotto Roseto-Sibari e il raccordo Sibari - Autostrada. Una strada serve per andare da un punto ad un altro e se da Montegiordano usciamo dalla galleria e a Roseto ci troviamo in un pericoloso campo arato che definire strada a scorrimento veloce o addirittura percorso internazionale sarebbe un offesa all'intelligenza, capite bene che il risultato ottenuto dopo dieci anni di attese risulta limitato. Il risultato pieno e significativo per L'Alto Jonio verrà raggiunto quando verrà completato nella sua interessa il Megalotto Roseto - Sibari e il raccordo Sibari Autostrada. 

Intanto però.... godiamoci le nostre galleria.

Buona Discussione.

11 commenti :

Anonimo ha detto...

...ma avete letto i manifesti fatti affigere dal nostro onorevole sui muri di Monte???
A quanto sembra, a parere dell'onorevole Franchino, per l'apertura delle gallerie dovremmo ringraziare su tutti il sindaco di Castroregio, il sindaco di Alessandria del Carretto, il sindaco di Albidona ecc ecc.
Il ringraziamento più caloroso comunque, sempre a parere dell'onorevole, va fatto al nostro sindaco, Ing. Ciccio La Manna, per l'impengno profuso affinchè questo sogno diventasse finalmente realtà. E' veramente incredibile come il nostro sindaco incapace di riformare una giunta e risolvere i problemi più elementari della nostro paesello abbia invece potuto essere l'artefice principale di una opera così importante.
Non è che a nostra insaputa l'Ing. La Manna abbia minacciato, come fece per la vicenda dell'ospedale di Trebisacce, di dimettersi e questa volta il prefetto si sia impaurito per davvero???
A questo punto credo proprio che anche gli ultimi irriducibili difensori dell'onorevole Franchino o se volete del saltimbanco (pare infatti che dopo avere lasciato il PD per candidarsi con Autonomia e Diritti sia ritornato alla casa madre) debbano ammettere che siamo in presenza di una vera e propria farneticazione dovuta ad una frustrazione latente che genera nello stesso una ricerca spasmodica di visibilità.

Unknown ha detto...

Il PD ormai è un partito alla frutta, in calabria poi è meglio stendere un velo pietoso e pensare a come è stato gestito negli ultimi 30 anni, basta andare a ritroso e vedere le cariche rivestite da politologi di professione, per capire e comprendere, perchè la Calabria sia una delle regioni più povere d'Europa se non la più povera. Per quanto riguarda i saltafosso lasciamo stare pensate che Mario Melfi è in sel. Dobbiamo fare pulizia del vecchio, a prescindere i colori plitici che votiamo o che ci stanno più simpatici,via i vecchi cmq i responsabili della gestinone politica degli ultimi 40 anni, e per favore, non venitemi a raccontare che questo lo fanno per il bene del ( Paese ) o di un Paesello, questi lo fanno per il loro portafoglio. ( Carissimo Mario, non me ne devi volere, ma compagno tu non mi puoi chiamare visto la tua cronologia politica,qualcuno si domanderà se sono impazzito? no. Se a montegiordano nascerà qualcosa di nuovo non sarà la stambella ne di Amendolara ne di qualsiasi altro paese vicino, con buona pace di tutti o di qualcuno.

Francesco D'Amore ha detto...

La proloco sta organiando una cosetta sipatica....

Per le feste di Carnevale stannocollaborando insieme Lausberg e Proloco...

Per saperne di più venite alle riunioni che si tengono ogni 10-20-30 di ogni mese.... e visitate www.montegiordanoproloco.org


Buona Discussione.

Francesco D'Amore ha detto...

mmmm.... scusate... ho sbagliato articolo.... dovevo commetnare a quello precedente....

Vabbè.. per chi non è interessato, fate finta di non aver letto.

MASSIMO INTROCASO ha detto...

caro peppone tu hai detto delle cose reali, ma ti sei dimenticato di dire che pultroppo ormai non solo il pd navigha in brutte acque ma tutta la sinistra. Io sono di sinistra ma onestamente nn riesco a pensare che che i politici di questo momento riescano a rappresentare noi cittadini ideologicamente di sinistra o di centro sinistra. Nn posso pensare che gente che fà politica da tanti anni come il nostro on. compaesano riesca a risollevare le sorti della nostra regione del nostro paese. Ma la cosa che noto attualmente e che molti giovani,che dovrebbero essere il futuro della politica, quando sentono parlare di questo argomento scappano. Cosa vuol dire?
Poi vorrei chiedere anche qualcosa sulle gallerie. Ma ad interessarsi ultimamente di tale opere nn è stato Gallo? Chi ha scritto quel manifesto che si trova sui nostri muri? Io nn lo letto ma se nn ho capito male e stato il nostro On. compaesano? Be se fosse cosi come mai? Vorrei capirlo. Resta il fatto che cmq sia noi montegiordanesi almeno il 28 dobbiamo essere contenti, perchè finalmente dopo i tanti rinvii le gallerie apriranno, e solo in questo modo potremo renderci conto di cosa succederà al nostro piccolo ed amato paesello.
Scusa francesco si può sapere qualcosa in più per il carnevale.
MASSIMO INTROCASO

Francesco D'Amore ha detto...

Sull'Onorevole compaesano e sul suo ringraziamento a "tutti i sindaci dell'alto Jonio" avrai informazioni nel prossimo articolo di Marina Jonica...

Sulla proloco.... io sono un semplice tesserato e non posso parlare a nome dell'associazione e del direttivo, può farlo solo la presidentessa. È lei che mi consegna i documenti da pubblicare sul sito... a me o a Gianluca Giulianelli.

Si sta cercando di organizzare una sfilata e il classico "mazzone". Per ulteriori informazioni "ufficiali" dobbiamo aspettare quello che dice di fare Ilaria.

In maniera ufficiosa posso dirvi invece che stiamo organizzando una piccola sala computer alla proloco grazie ai pc donati da me e da Angelica Cuccaro.

Venite alla prossima riunione.

Buona Discussione.

massimo introcaso ha detto...

tempo fà avevo criticato la proloco e lo avevo fatto con angelica cuccaro,in merito al fatto che secondo me andava a finire come tutte le altre proloco costituite. Bene ora a distanza di circa tre mesi dalle mie contestazioni devo rimangiarmi tutto e dire complimenti sopratutto alla presidente che si da veramente da fare per organizzare qualcosa. Un piccola contestazione se mi posso permettere forse fra i tesserati c'è qualcuno che se la crede troppo visto che sento dire in giro che sta organizzando tante cose. Ripeto un grosso complimento a questi giovani che danno una scossa positiva in tutti i periodi dell'anno.

Unknown ha detto...

carissimo massimo sono daccordo con te, tutta la sinistra naviga a vista, ricordiamoci anche, che negli ultimi governi da quello centrale a quello provinciale, nel centro sinistra non abbiamo avuto mai un rinnovamento, non mi ricordo mai un giovane, se non qualche giovane vecchio appartenente a correnti di partito, con a capo un politichicchio impastato dagli intrallazzi del palazzo, il risultato di questa politica di sinistra qualè? quella che conosciamo tutti, partito allo sfascio, senza idee, senza un leader, ( onestamente Bersani mi sembra più un pensionato alle sagre paesane che frigge crispi,poi dato non trascurabile è un dalemiano, ne vogliamo parlare?),scusa massimo per l'esempio un po' lungo ma il piccolo rispecchia il grande, forse è arrivato il momento che diamo il benservito a tutti. I giovani scappano, forse perchè sfiduciati, o forse perchè nutrono una speranza, spero per loro, che le speranze diventino realtà.

enzo arcuri ha detto...

Lunedi aprono le gallerie ed io mi sento felice mi sento civile,si mi sento che so diventato anche io un cittadino di una società moderna, una società europea anche noi iniziamo ad andare veloce.
Enzo Arcuri svegliati, forse stai sognando,Enzo Arcuri ma che cosa stai dicendo apri gli occhi!!!!!
Madonna mia! Apro gli occhi e mi ritrovo davanti la delegazione comunale, sfilano tutti gli amministratori e mi passano vicino ad uno ad uno e mi sussurano nell'orecchio " questo è il paese che volevamo", rimango lì senza parole.
L'ultimo degli amministratori che mi passa vicino anche lui mi sussurra nell'orecchio e mi dice: " aaaaaaH finalmente! Non ci deve venire nessuno a montegiordano ,stiamo meglio così ah ah ah ah!"Enzo Arcuri Svegliati Svegliatiiiiii!Per fortuna era un incubo (diciamo un incubo), apro gli occhi e vedo degli amici che come me si ostinano a cambiar le cose, e dico: "per fortuna che c'è qualcuno che la pensa come me!".
Voglio Ringraziare per le gallerie!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

hai giovani gli interessa che vince la JUVENTUS il resto è noia come direbbe (FRANCO CALIFANO), ecco xkè non abbiamo un cambio generazionale, ammiro qualcuno di voi che ancora parla di politica sia di dx che sx, importante è parlarne

massimo introcaso ha detto...

caro peppone io invece penso che tutti noi giovani ormai nn parliamo di politica perchè ne abbiamo le scatole piene. Guarda i vari politici che si alternano sia in parlamento sia alla regione sia alla provincia e poi anche nelle amministrazioni locali, cosa fanno per il bene collettivo dei popoli che amministrano? bene secondo me niente. Si è di destra di sinistra o forse di centro? nn importa sono tutti uguali BASTA BASTA BASTA. Noi tutti dovremmo avere il coraggio di non votare cosi i politici forse si chiederebbero il perchè.
Cmq volevo chiedere cosa ne pensi sul futuro del nostro paesino dopo l'apertura delle gallerie?
Io voglio sognare e dico che secondo me diventerà la metà di tanti turisti. Naturalmente se la nostra amministrazione crea dei progetti per rilanciare la nostra Marina e il Nostro turismo
Un saluto Massimo