venerdì 18 febbraio 2011

Ghe pensi mi.......


PREVISTO UN TURN OVER? UN VERO E PROPRIO BAILAMME.

di Alessandro Alfano, tratto da Nuova Sibaritide

Le deleghe degli assessori municipali assegnate il nove giugno 2009 e poi rimesse nelle mani del sindaco Francesco La Manna il due agosto 2010, continuano a rimanere ancora nel fondo di qualche cassetto di scrivania del primo cittadino. La “pratica” è dunque rinviata a data da non sapere. La Manna ha bisogno di tempo e, mentre perde tempo, da navigato politico riesce a trattenere attorno a sé le varie forze politiche che spingono e che hanno bisogno di riconoscimenti. Sino a quando sarà possibile? Difficile sapere. Tanto per fare dei nomi citiamo gli avvocati Carlo Salvo e Caterina Pistocchi che, a giusta ragione, secondo alcuni avrebbero dovuto avere maggiore evidenza e non essere collocati come semplici consiglieri. Come pure l’ex presidente della Fidapa di Trebisacce, la pediatra Carmela Maradei messa da parte nonostante abbia dato tanto nella passata legislatura come assessore. Tutto ci porta a dire che questo reset politico non può durare ancora a lungo. Prima o poi qualcuno sbotterà. Intanto c’è da chiedersi quanto traumatico sia stato quel gesto del due agosto scorso che ha determinato la remissione delle deleghe nelle mani del sindaco,atto fatto apparire normale e che oggi riteniamo non lo sia stato giacché sono trascorsi ben sette mesi e nulla è dato sapere. Il silenzio è tombale da parte del palazzo e la defaillance è più che evidente, anche se da più parti arrivano le smentite. D’altronde gli esempi vengono dall’alto. Anche il premier tenne a sé per un tempo abbastanza lungo la delega a ministro per le attività produttive in seguito alle dimissioni di Scajola. Perché questo non dovrebbe accadere per un piccolo centro? Si era parlato di un volontario abbandono dell’ex assessore Rocco Basile, reo di un brutto pasticcio combinato in seguito al pubblico bando riguardante la gestione delle aree di verde attrezzato, del campo da tennis e del campo di calcetto, poi revocato. Al coordinatore del Pd Basile, molto impegnato nella sua attività impiegatizia che gli concede poco tempo, dovrebbe subentrare il 51enne Mario Vuodi. Così non sembrerebbe perché giorni fa è apparsa una dichiarazione di Basile assessore sull’ufficio postale mobile di Montegiordano centro. Come pure lo stesso Vuodi in una recente circostanza avrebbe fatto sentire la propria voce attribuendosi la carica di assessore. Se così fosse siamo di fronte a un vero e proprio bailamme che non potrà durare a lungo. Da parte della minoranza non si registrano reazioni, fatta eccezione del volitivo Acciardi che dà battaglia a ogni occasione. Una rondine non fa primavera.
17 febbraio 2011.                      
Alessandro Alfano

47 commenti :

Anonimo ha detto...

Cercasi minoranza!!!!! Secondo me non servono gli assessori e neppure la minoranza. Basta il Podestà". Va bene così. Immaginate quanti soldi risparmieremmo e le casse del municipio sarebbero sicuramente più grasse.

Anonimo ha detto...

Che fine hanno fatto i giovani come Pistocchi e Salvo che dovevano rappresentare la novità di questa amministrazione? Saranno sempre gli stessi a menare la danza.

Francesco D'Amore ha detto...

State attenti a nominare Carlo Salvo altrimenti poi mi querela...

:-D

Anonimo ha detto...

Ma Salvo è tanto sensibile che non vuole neppure essere nominato? Non penso proprio. Mi piace Caterina che è sempre disponibile e potrebbe essere veramente un buon candidato per sollevare le sorti di Montegiordano.

Anonimo ha detto...

carlo salvo ha sbagliato ad avvertirti..doveva querelarti prima e poi chiamarti.

Anonimo ha detto...

LO so che a voi della lista n. 2 vi rode il cu.. ma voglio ricordarvi che alle votazioni del 2009 ROCCO BASILE ha avuto quasi 120 preferenze e quindi è stato fortemente voluto dal elettorato montegiordanese. Forse non si è mai verificato qui a Monte che un un candidato prendeva tanti voti!!! Nella vicenda che ha portato al ritiro delle deleghe da parte del sindaco, ROCCO BASILE ha potuto anche peccare di un pizzico di superficialità ma non ne facciamo un affare di stato. ROCCo è e rimane il nostro assessore e MARIO VUODI da persona inteligente qualè questo lo saprà capire anche perchè non ha bisogno di fregiarsi di titoli per dare il suo valido contributo alla causa del partito e dell'amministrazione.

Francesco D'Amore ha detto...

:-)

Sembra di sentir parlare Berlusconi quando parla del voto popolare....

Io dal PDL ne sono uscito, ma forse a Montegiordano ci sono più Berlusconiani di quanti ne conoscevo.

E cmq..... avete ragione. In fin dei conti i Montegiordanesi hanno votato la lista numero uno, e noi non possiamo farci niente. Ma se La Manna non da deleghe da 6 mesi possiamo farlo presente a chi l'ha votato o no??

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

chi dice che la lista n°2 non si muove...
l'unico modo che hanno per muoversi è il consiglio ma ce n'è uno ogni morte di papa e quando c'è o non vengono ascoltati o gli vengono respinte le proposte!!!
Cosa volete fare con delle teste dure cosi!??
CMQ SE POSSIBILE VORREI SENTIRE ROCCO INTROCASO PER SAPERE SE HANNO PRONTA QUALCHE ALTRA PROPOSTA O SE SI STANNO MUVENDO SU QUALCHE FRONTE????

enzo arcuri ha detto...

SI MA TANTO A CHE SERVONO LE DELEGHE?!TANTO VENGONO CONSEGNATE IN BASE A NESSUNA COMPETENZA.
ASS. BASILE Personale, Sport e Spettacolo-Demanio.
QUELLA PIù AZZECCATA E' ALLO SPETACOLO( E CHE SPETTACOLO!), BE' PENSO CHE IL LAVORO CHE FA' CENTRA POCO CON LO SPETTACOLO, ANDANDO IN GIRO PER FESTE ED EVENTI MAI INCONTRATO.
SPORT:GLI E' STATA DATA DI RIFLESSO.
PERSONALE :HA FATTO UN MASTER
ASS. DE SANTIS:Lavori Pubblici e Urbanistica, DELEGHE MOLTO ATTENINTE ALLA PROPRIA PROFESSIONE
aSS. ANTONIO MUNDO:Sanità, Politiche Sociali e Servizi Sociali, GIUSTAMENTE AVENDO UN MEDICO IN GIUNTA MEGLIO DARLE AD UN IMPIEGATO LA DELEGA DELLA SANITA'.
VICE-SINDACO:Turismo-Bilancio-Agricoltura, IL TURISMO SICURAMENTE è IL SUO FORTE.
vOLEVO RICORDAREVI CHE DAL PRIMO MARZO MI APRIRò UNA CLINICA CHIRURIGICA DOVE IL PRIMARIO OVVIAMENTE SARO' IO , VI RACCOMANDO DATEMI FIDUCIA.

Anonimo ha detto...

L'ignoranza fa più male della malvagità. Va bene così, tenetevi caro caro Basile perchè porta tanti voti e lasciate morire Montegiordano

massimo introcaso ha detto...

volevo risp
alla persona che fa tante parole sulle deleghe che nn hanno senso. Io personalmente nn ho votato questa amministrazione, ma penso che il problema nn che basile aveva la delegha allo spettacolo de santis quella hai lavori mundo alla sanità e cappuccio all'agricoltura, perchè se c'è voglia di fare nn c'è bisogno di esperti nel campo, ma il problema e che queste maledette deleghe nn ci sono. Poi voglio dire se avesse vinto rocco chi doveva essere la giunta? penso proprio che in fin dei conti meglio questa di giunta che tanta gente che di costruttivo per questo paese nn riesce a fare nulla.

Anonimo ha detto...

Scusate ma il vice sindaco lavora nell'ambito dell'agricoltura, e' ragioniere(bilancio)e l'assessore regionale del suo partito era al turismo se non sbaglio ed aveva uno stretto legame con loro.....ORA CAPISCO PERCHE' ARCURI PRENDE POCHISSIMI VOTI A MONTEGIORDANO non capisce NIENTE

Anonimo ha detto...

massimo ma tu ogni volta al momento delle elezioni ti schieri con una lista e 10 giorni dopo pur avendo perso le votazioni te ne vai con l'amministrazione che vince?ma dov'è la coerenza?quando impareremo a ragionare ognuno con la propria testa?e poi illustrami minuziosamente quali sono gli elementi di questa giunta che vogliono e stanno facendo qualcosa per MONTEGIORDANO.
a

Anonimo ha detto...

massimo tu hai appoggiato la lista n.2 e ti eri messo anche quasi in lista e ora dopo 2 anni vieni a dire:"Poi voglio dire se avesse vinto rocco chi doveva essere la giunta? penso proprio che in fin dei conti meglio questa di giunta che tanta gente che di costruttivo per questo paese nn riesce a fare nulla."guarda io faccio fatica a capirti.se una cosa non la si prova come si fa a prevedere cosa avrebbe potuto fare?tu eri 1 di quelli che credeva fermamente nel cambiamento e ora...???PUFFFTT magia,mi rimangio tutto quello che ho detto e ritorno al passato con la macchina del tempo...

muà

Anonimo ha detto...

quanti limiti (culturali e di settore)...mi meraviglio che chi ha giocato a calcio non sappia che una squadra si giudica durante e dopo la partita...non prima!!! E poi l'allenatore è spesso una GARANZIA...
Massimo, mi meraviglio di te!

Anonimo ha detto...

Vi ostinate con grande impegno a giustificare un' inesistente amministrazione di sicuro la peggiore degli ultimi 40 anni. E' colpa dell'amministrazione se i pennelli a mare mentre resistono egregiamente a Roseto,in marina si sgretolano come sabbia? Ed e' colpa dell'amministrazione se il nostro mare e' stracolmo di blocchi di cemento e ferro arrugginito ? E' colpa dell'amministrazione se non si e'fatto nulla per dare un minimo di riparo alla gente anziana del paese che da 2anni subisce l'inefficenza di ch avrebbe dovuto tutelarli ? E' colpa dell'amministrazione se da 8 mesi non c'è amministrazione ? Io invece penso che la colpa sia solo nostra nell'aver dato fiducia a questa Amministrazione. Ratio se l'ignoranza imperversa mi sa tanto che starai godendo come un matto a capeggiarla!!!

Anonimo ha detto...

Tutti possiamo vedere che in due anni di questa nuova amministrazione non si è fatto praticamente nulla. Nessuno può dire il contrario perchè vedrebbe cose inesistenti. Al contrario la minoranza in due anni ha presentato diverse interrogazioni e proposte di rilancio che sono state bocciate dalla maggioranza. Se vuole Introcaso ed Acciardi possono elencarle. Poi mi pare che abbiano convocato più consigli loro di quanti ne sono stati indetti dalla maggioranza e già questo la dice lunga sull'attività profiqua della minoranza. Quindi chi vuole sparare cazzate le sparasse e si sforzasse a spararle nel trovare qualcosa di buono esistente in questa inesistente maggioranza.......

massimo introcaso ha detto...

voglio risp all'anonimo delle ore 16:03.
Caro guarda che anche oggi dico che questa amministrazione nn funziona bene. Ma voglio anche dire che ormai hanno vinto quindi è inutile criticare senza mai dare un alternativa. Per quando riguarda l'elezioni è vero io ero uno di quelli che sostenevo la linea della lista di rocco.Ma oggi dopo un pò di tempo mi sono reso conto che i componenti di quella lista forse potevano danneggiare ulteriormente questo paese.Proprio perchè alcuni di loro sono molto deludenti politicamente, ormai e da tempo che si sente in giro che il sig. Acciardi ormai e molto vicino a questa amministrazione. Sicuramente io stimo Rocco Introcaso e gli posso anche dire che in fin dei conti meglio che nn a vinto proprio perchè sicuramente saresti stato costretto a dimetterti dopo nn più di due anni. Perchè mi sembra che in quella lista nn potevi proprio fare una giunta, leale e che ti poteva sostenere nei tuoi fantastici programmi.

massimo introcaso ha detto...

cmq con il mio primo commento volevo risp a ENZO ARCURI che ogni volta che scrive in questo blog nn fà altro che criticare. Bene la critica ci sta tutta ma se sento che la giunta è stata fatta senza senso, sicuramente mi fà pensare proprio perchè, con quelle parole usate dal sig. Arcuri vuole mettere in evidenza che le persone in giunta non sono delle persone capaci di svolgere il loro compito, quindi sono ignoranti. bene allora io dico chi doveva essere la giunta di rocco? forse poteva essere questa
Acciardi vice sindaco, nn penso proprio perchè cosi in marina nn c'era una rappresentanza forte dell'amministrazione.
Enzo Arcuri spettacolo ma sembra strano, altrimenti doveva essere esterno.
Migneco e Ciccioantonio dovevano essere fuori dalla giunta per loro volontà.
Chi altro aveva le competenze per fare l'assessore. Chiedo scusa a tutti i componenti della lista di rocco, se nn vi ho messo in giunta, perchè per me tutti eravate e siete potenzialmente capaci di rivestire questa carica. Ma in base al ragionamento di Arcuri forse nn sarebbe stato possibile. Perchè per fare l'assesore dovresti essere del campo per ricevere la delegha.

Francesco D'Amore ha detto...

Ho appena censurato un simpatico commento..... se l'autore evita di usare una parola cretina e lo rimanda, sarà pubblicato.

Buona Discussione.

Ma cerchiamo di essere costruttivi, altrimenti non sarà buona.

Anonimo ha detto...

Io non vorrei essere ripetitivo, ma a me sembra che ci stiamo impegnando fortemente a tenere lontano dalle nostre priorità il problema più importante e vitale per tutti noi, quello relativo al futuro ed alle sorti di Montegiordano.

Le critiche, anche se preferibilmente quelle costruttive, rivolte a chi ci amministra o a chi sta all'opposizione, ci stanno tutte e sono sicuramente salutari per migliorarsi, ma sarebbe preferibile ed auspicabile che la critica fosse seguita da una presa di posizione e quindi da un'azione concreta... Noi siamo disposti a discutere accettando critiche, ma risolte le incomprensioni basta con le discussioni sterili, bisogna tutti insieme lavorare mettendoci la faccia ed il cuore se vogliamo risolvere i problemi.

Questa è una partita a cui tutti noi Montegiordanesi siamo chiamati e stiamo partecipando
consapevolmente ed inconsapevolmente.

Noi dell'opposizione oggi stiamo giocando contro avversari che purtroppo non lottano per dare un futuro a Montegiordano,non vedo nessuna maglia sudata in campo ma solo etichette e numeri incollati a giocatori seduti nel terreno di gioco la cui forza è stata data da spettatori legati alla persona e non al nostro Paese. E questo è un gioco in cui il pubblico ha in mano il destino, decide la squadra da schierare in campo per partecipare ad una partita che dura 5 anni e che mette in palio il futuro di Montegiordano e non quello del singolo giocatore o spettatore.

E' evidente a tutti che in questi anni abbiamo perso diverse partite, Montegiordano non è mai salita sul podio al di là di qualche giocatore o allenatore che approfittando della partita ha sfruttato l'opportunità di mostrarsi alla gloria per vincere personalmente una immeritata medaglia alle spalle della sempre più povera squadra...

Ad oggi l'opposizione ha provato e proverà ancora a collaborare e proporre idee e soluzioni per il futuro, è un'opposizione che non ha mai dormito, è un'opposizione che ha convocato diversi consigli comunali come mai successo nella storia della nostra amministrazione insieme a decine di interrogazioni per proporre idee che potessero dare speranza e futuro a Montegiordano, senza aver avuto nessuna considerazione ma solo bocciature e dinieghi dalla parte di questa maggioranza.

Stiamo caparbiamente lavorando su diverse idee e progetti che a breve inizieremo a divulgare.

La nostra non è una squadra a numero chiuso, non ci sono nè padroni nè capi nè tanto meno servi, è una squadra di uomini e donne liberi che punta ad essere principalmente affiatata e concreta nel perseguire l'unico obiettivo che tutti dovremmo avere sempre ben stampato in mente: Il Futuro di Montegiordano.

Io oggi penso che tutti noi, tutti voi che credete o sperate che Montegiordano possa avere un futuro di vita, siete già da tempo ed a volte anche incosapevolmente opposizione.

Rocco Introcaso

Anonimo ha detto...

francè informati ... si dice che domenico acciardi e rocco la volpe siamo molto vicini alla maggioranza (come ha appena detto massimo )


é vero ??????

se fosse davvero così sarebbe una grandissima delusione !

Anonimo ha detto...

Ok. Francesco. credo di avere capito, il termine comunque non voleva essere offensivo ma chiedo scusa ugualmente!!!
Caro Enzo Arcuri, credo proprio che tu sia l'ultimo a poter parlare sulla rispondenza delle deleghe assegnate dal Sindaco agli attuali assessori. Infatti anche se avesse vinto la lista n. 2 tu con quei 4 voti che hai avuto non saresti entrato neanche negli 8 eletti, altro che assessorati. Continua quindi pure a ciarlare perchè a quanto pare è l'unica cosa che sai fare, o meglio che tenti di fare, considerata l'ignoranza mista a presunzione che ti caratterizza.

Anonimo ha detto...

è evidente che chi scrive ha la cultura del 'chi ha di più può fare di più'...non penso che la quantità di voti avrebbe risolto, o risolve, l'impegno per il paese. Probabilmente qualcuno che non si trovava in nessuna delle due liste, per ovvie ragioni, avrebbe messo più impegno e passione di quelli che ci stanno e dormono !!!
@Massimo-proponi, scendi in campo, prendi una iniziativa concreta, e...ti nominiamo assessore ad onorem!!! Almeno qualcuno della minoranza continua a pensare al futuro...informati ed unisciti a loro .se hai tanta voglia di parlare avrai anche tanta voglia di fare...non ti resta che farti AVANTI!

Anonimo ha detto...

Al primo cittadino di Montegiordano "Ghe pensi mi....", sono 4 anni che non fai potare le siepi e gli alberi in paese nelle zone esterne, mi sembra di essere in una foresta, oppure avete altro da fare, visto che non si muove una foglia a favore dei cittadini.
Ormai si e' alla frutta.........

Anonimo ha detto...

Ho sentito anche io la storia di Rocco La Volpe e Acciardi vicini alla maggioranza e con l'uscita dei comunisti si fara' sicuramente...L'onorevole sta gia'lavorando al dopo La Manna.

Anonimo ha detto...

mhhhhhh USCITA DEI COMUNISTI?che significa?

massimo introcaso ha detto...

signori forse la discussione nn piace(come mai). Visto che tutte le persone che sono state nominate nn danno una risp. Solo il dott.Introcaso a scritto qualcosa ma anche lui nn ha dato risp in merito.

Anonimo ha detto...

francè ma è vero o non è vero ???
perchè non ci sto capendo niente ...

ad acciardi lo vedi sempre con il sindaco ultimamente ...

Francesco D'Amore ha detto...

E io che ne so... chiedete ai diretti interessati....

Io potrei solo riportare la voci da bar... se non sono sicuro non riporto niente.

Unknown ha detto...

allora ve ne venite piano piano, francesco ricordi cosa scrivevo addirittura prima di natale,
mi sa che qualcuno della minoranza, fa la doppia faccia, adesso i conti cominciano a tornare. Oggi siamo nella stessa situazione quando il PD di montegiordano, voleva far cadere Migneco, solo che sapendo che ne io ne giuseppe avremmo votato contro, nessuno prendeva posizione, anche se allora anche all'interno della maggioranza c'era qualcuno che giocava a nascondino, dietro dettami esterni, oggi idem, solo ceh si verifica il contrario, cmq in questa situazione i complimenti politicamente vanno fatte a due persone a mio avviso a La Manna ( sindaco ) e Mario Vuodi, al primo perchè cmq tiene insieme tutti con molta furbizia e scaltrezza ( non scherzo i miei complimenti sono sinceri ), al secondo perchè dopo le ultime vicende sta li lavora e non parla e questo gli fa onore. complimenti a tuti e due. ( ripeto siccome qualcuno fa finta di non capire che sono elogi sinceri. )ciao

Anonimo ha detto...

evidentemente acciardi sta lavorando per il bene dei Montegiordanesi, visto che alla Regione sono tutti amici suoi.

Anonimo ha detto...

Mi unisco ai complimenti fatti da Peppone al sindaco e a Mario Vuodi estendendoli anche al grande vero regista occulto dell'operazione.
CARO Peppone come al solito anche in questo caso c'è qualcuno dietro le quinte che tesse la tela, mi meraviglio che tu non l'abbia capito!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ha ragione peppone .. però vorrei ricordargli che a volere far cadere migneco non era la margherita (ex partito di ciccio la manna),sempre solidale al professore, ma il DS PARTITO DELLO STESSO MIGNECO ...

Francesco D'Amore ha detto...

Ci su tant signur e professurun ca pensn ca sul cu parld u talian po palrà 'dna stu blog....

A qua pon parlà tutt quand com von e com n tenen gulij...

Tutt i prefussurun ca critcn a cu sbaglid nu congiuntiv ('ntu dialet nustr congiuntiv on cinni su...e ci capiscim u stess) o ca dicn ca sul cu parld u talian po fa politc... tutt sti prufesurun i censur tutt quand..... ai voglia a scriv....



La cultura non si vede da come si coniuga un congiuntivo o da come si scrive su un blog... si misura invece dal grado di tolleranza e di flessibilità delle menti illuminate.


Chi criticherà il modo di scrivere delle persone che dialogano su questo blog verrà censurato.

L'unica critica in questo senso è ammessa quando a essere criticato è il sottoscritto. In questo caso non verrà censurata, e ringrazio fin da ora il dotto e sapiente lettore che mi aiuterà a migliorarmi.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Caro Massimo allora mi preme farti 3 domande(sempre che tu voglia rispondere)

1)potresti elencarmi tutto cio’ che l’amministrazione ha fatto in 7 anni e ½ per dare un volto nuovo e soprattutto speranze di vita a un paese che è letteralmente scivolato nel baratro dell’indifferenza e del silenzio?

2)che cosa hanno in piu’ di persone come GIOVANNI GENTILE,ENZO ARCURI,ENZO PISANI, ROCCO FOMICHELLA ecc ecc(non vi nomino tutti per una questione di tempo) i membri attuali della giunta?visto che in un tuo post precedente mi è parso di leggere un commento del tipo:”CHI POTEVANO ESSERE I VOLTI DELLA GIUNTA DELLA LISTA DI INTROCASO”?

3)sapevo tempo fa di un tuo pensiero di schierarti per la lista “VITA-ENERGIA-FUTURO” capeggiata da Rocco Introcaso come mai poi non ti sei presentato?

Anonimo ha detto...

Acciardi ha a cuore cosi'tanto Montegiordano che pur essendo di destra,amico di Scoppelliti e company vuole entrare in una maggioranza di centro-sinistra solo per il bene del nostro paese........e qualcuno(l'ONOREVOLE)pur essendo un importante rappresentante della sinistra vuole spaccare questa maggioranza per sostituire qualcuno che da'fastidio???I SOCIALISTI(con gli scontri tra Mundo e Maradei) o gli INDIPENDENTI O i COMUNISTI(che spesso dicono no e che erano usciti con quella lettera contro Basile assessore e segretario PD,e cosi' legato all'onorevole da non votare il partito che rappresenta alle regionali).Cose gia' viste a Monteg.con TUCCI sindaco rottura tra socialisti e ds;o rottura tra Migneco e ds con Migneco sindaco.E chi meglio di Acciardi colui che e' sceso in politica non per suoi interessi ma solo per risolevvare le sorti del nostro paese puo'dargli una mano.

Anonimo ha detto...

Caro Francesco se la gente non sa farsi capire è meglio che si sta zitta...crea solo incomprensioni! Quindi l'italiano è importante più di quanto creda!

Ah cmq...ti sembra corretto permettere alla gente di scrivere da anonimo e poi poter vedere chi è che scrive?! A questo punto permetti di commentare solo a coloro che lo fanno tramite email! Non è per niente corretto da parte tua...e stai sicuro che se la gente fosse sicuro di ciò col cavolo che il tuo blog verrebbe letto!
E' inutile che mi firmo tanto sai chi sono!

Francesco D'Amore ha detto...

All'anonimo delle 23:34...

Non so chi sei.... non l'ho capito.... davvero... non ne ho idea. Questo blog è stato realizzato su piattaforma blogger, non ne ho il pieno controllo. Gli anonimi sono anonimi anche al sottoscritto.

E non ho capito nemmeno il senso del tuo commento...

Comunque, cito da quello che hai scritto:
"Caro Francesco se la gente non sa farsi capire è meglio che si sta zitta...crea solo incomprensioni! Quindi l'italiano è importante più di quanto creda!"

Hai iniziato dandomi del tu... quindi dovevi scrivere "più di quanto credi"....

Inoltre.... il congiuntivo!!!! Si dice... "è meglio che SI STIA zitta"

Ancora cito: "Ah cmq...ti sembra corretto permettere alla gente di scrivere da anonimo e poi poter vedere chi è che scrive?!"... non ho capito..... questa me la devi spiegare perché non ho capito il senso.

Continuo a citare: "Non è per niente corretto da parte tua...e stai sicuro che se la gente fosse sicuro di ciò col cavolo che il tuo blog verrebbe letto!"

C'è una ripetizione, errore di forma. È anche presente un errore sul genere. La gente è femminile quindi avresti dovuto scrivere " e stai sicuro che se la gente fosse sicura..."...

Da ciò deduco che, se tu fossi coerente con te stesso, dovresti tacere.

Buona discussione.

Unknown ha detto...

carissmo anonimo io lo so chi c'è dietro, ha ragione il secondo anonimo, il Pd era già la fusione di margherita e DS, chi voleva affossare Migneco era la corrente dei DS. Anzi per essere più preciso, erano esponenti esterni alla maggioranza, sicuramente appoggiati da qualcuno interno che tastava il polso, oggi cmq non mi meraviglierei se Vuodi per amore di Montegiordano è al fianco del sindaco e avalla questa scelta di non dare le deleghe, anche perchè se si valuta bene la situazione quello che viene penalizzato più di tutti ( anzi l'unico ad essere penalizzato è proprio Vuodi ) è lui. La cosa che mi fa riflettere è il suo silenzio, siccome lui la politica la mastica sa che parlare, metterebbe in imbarazzo il sindaco; per questo dico che la barra di navigazione oggi di questa barca è nelle mani del Sindaco con navigatore a vista Vuodi.

massimo introcaso ha detto...

x l'anonimo delle 19:06
voglio iniziare dicendo subito che onestamente nn mi fà piacere risp. qualcuno che nn ha nemmeno il coraggio di firmarsi, quindi ti risp solo per chiarire la mia posizione in merito alle tue domande, ma voglio precisare che mi sembra che sei abbastanza vigliacco.Cmq ecco le risp alle tue tre domande:
1-questa amministrazione nn penso che stia esaudendo le aspettative mie, ragion per cui nn lo votata.
2- per quanto riguarda la questione deleghe ti dico che forse nn riesci a capire il mio concetto espresso nel mio secondo intervento in questo blog, allora te lo spiego meglio.Il sottoscritto a cercato di far capire a qualcuno che per fare l'ass in questo piccolo paese nn c'è bisogno di gente che come professione svolge l'ing, il dott. l'avv. Ma semplicemente gente che sappia rimboccarsi le maniche e dia il suo contributo al paese. Quindi per me tutti i componenti delle due liste potevano svolgere tale ruolo. Ma per qualcuno questo nn è possibile(mi riferisco alla persona che non fà altro che offendere i nostri amministratori).
3-il sottoscritto nn si è trovato in lista(e dico fortunatamente) perchè forse qualcuno nn credeva in me.
Un saluto e spero che il prossimo commento fatto da te sia firmato.
MASSIMO

enzo arcuri ha detto...

Volevo annucciarvi cari amici miei, ma anche nemici, che domenica 27 febbraio 2011, Montegiordano ex Salumificio ,18.00inagurerò una clinica privata sovvenzionata dai privati.
Il chirurgo chi sarà? Udite udite!
Enzo Arcuri, venite signori tornerete giovanissimi, tanto a che serve studiare, a speccializzarsi, a che serve l'esperienza, tutto si può!
Vi aspetto con ansia!

Anonimo ha detto...

Enzo se ti riesce star zitto fai più bella figura non sparare cxxxxxe .

massimo introcaso ha detto...

spero che il sig. arcuri non si rivolga al mio commento.
perchè se cosi fosse risposte nn se ne potrebbero dare. Visto il suo spirito di patate. Cmq studiare per fare cosa l'amministratore? Voglio ricordare che nelle nostre zone, precisamente a policoro a fare il sindaco molti anni fà c'era un calzolaio, mentre a montegiordano forse c'è bisogna di una laurea alla bocconi per fare l'assesore.

Anonimo ha detto...

Arcu' scusa ma tu in che cosa sei specializzato?
Ha ragione quell'anonimo che ha detto che sai solo parlare (...e manco in italiano)e del resto il consenso che riscuoti nei montegiordanesi lo hai dimostrato alle comunali del 2009 dove anche se avesse vinto Rocco Introcaso tu non saresti entrato nemmeno in maggioranza. Ma famm u piacer...., e statt almen citt!!!

Anonimo ha detto...

Bravo!!! Ora, oltre a stare dietro ad un computer, puoi anche andare a fare l'insegnante di italiano! Lo sai qual è la differenza?! E' che io sbaglio l'italiano ma non mi metto a fare discorsi da politico vissuto...
Il concetto che volevo sottolineare nel commento che mi hai censurato era che ritengo inutile che le persone diano del ignorante alla gente quando loro sono i primi a non sapere l'italiano!
E ora non dire che la stessa cosa vale per me perchè io il verbo avere da A semplice vocale lo differenzio...

Cmq il concetto che non hai capito mi sembrava abbastanza semplice! PErchè permettere alla gente di nascondersi dietro l'anonimato se poi tu puoi sapere chi è realmente il commentatore?!

Francesco D'Amore ha detto...

Grazie.

Per il politico vissuto intendo, e anche per il prof di Italiano.

Cmq... quando affermi una cosa devi provarla... Io ti dico che per me è impossibile sapere chi fa commenti anonimi. E te lo dimostro.

Questo giocattolo è fatto con Blogger, un sistema ideato da google. Il gergo si chiama CMS. È banale capire che Marina Jonica è stato fatto con blogger, e se non credi a quello che ti dico io puoi chiedere a qualsiasi altro informatico che abbia un po di dimestichezza con il web.

Blogger è una piattaforma aperta, puoi trovare informazioni sulla stessa "googlando" un po. Ecco il sito: Blogger

Blogger appartiene a Google.

Se riesci a scoprire un modo con il quale io o chiunque altro si possa forzare l'anonimato su blogger, mi complimento con te...... generalmente chi riesce a forzare i sistemi google finisce per essere assunto da google stesso.

Anche forzando Blogger (cosa che ritengo assai complicata) sarebbe poi impossibile arrivare all'esatta identità di chi decide di commentare in maniera anonima. L'ADSL assegna gli indirizzi IP in maniera dinamica e si può arrivare a chi possedeva un determinato IP in un certo istante solo acquisendo lo scheduler della Telecom. Cosa che, evidentemente, io non ho.

Se riesci a dimostrarmi come si può fare superando le problematiche che ti ho esposto te ne sarei davvero grato....

Questa è la mia mail privata: francesco.damore@gmail.com se mi dici come fare ti pago una cena a base di pesce da bombarola.

Aspetto con ansia....