sabato 12 febbraio 2011

Poste... Rocco Basile ha già risolto.



Vi allego sopra la Risposta di Rocco Basile alla presa di posizione di Rocco Introcaso e dell'Onorevole Gianluca Gallo sul caso "Poste".

Leggiamo l'articolo del Quotidiano della Calabria......   un interessante esercizio dialettico dato che, se una persona non conoscesse la vicenda,  sembra quasi leggendo che l'efficiente amministrazione locale abbia risolto il problema in una settimana. Se uso la frase "IL PROBLEMA È GIÀ RISOLTO" immagino che, in men che non si dica, si siano vagliate soluzioni alternative, costi e procedure per raggiungere una soluzione soddisfacente per la popolazione di Montegiordano Paese......

GIÀ RISOLTO............   il problema delle poste è iniziato più o meno nello stesso periodo del terremoto d'Abruzzo e gli utenti delle poste condividono lo stesso destino di quelle popolazioni: terremotati in un container!!

La differenza è che a Montegiordano non c'è stato nessun terremoto ma siamo quotidianamente colpiti dalla solita calamità che ho denunciato più volte: l'Ignavia. Due anni di disagi non possono essere liquidati con un "ABBIAMO GIÀ RISOLTO"!!!!. Invito il giornalista che ha trattato la vicenda a riportare le date al fine di far comprendere al lettore l'effettiva dinamica di un caso che sta diventando esemplare.

Invece di perdersela con Gianluca Gallo che si è occupato della vicenda facendo quello che invece doveva fare l'amministrazione locale, forse Basile dovrebbe rivedere i tempi di questa vicenda. Abbiamo già risolto...... due anni per ottenere un container!!!!

Abbiamo GIÀ risolto..........  io spero che i Montegiordanoesi abbiamo GIÀ capito........

Buona Discussione.

13 commenti :

Anonimo ha detto...

caro francesco .. ma com'è iniziato questo problema delle poste ???? chi è colui che ha inviato una misteriosa lettera ?? io non lo so .. saresti così cortese da dirmelo ??

ps:gli assessori a montegiordano ci sono (ma privi di deleghe)

Anonimo ha detto...

SPERIAMO CHE CHIUDONO L'UFFICIO POSTALE IN PAESE COSì SMETTETE DI ROMPERE LE SC....LE!
DANDI

Francesco D'Amore ha detto...

Ho modificato l'articolo perché mi fanno notare che, seppur senza deleghe, gli assessori hanno mantenuto il proprio ruolo e grado.

Mi informerò meglio della cosa......

Anonimo ha detto...

mmmm quindi mi rendo conto di una cosa più che naturale...il comune non ha autorità a riguardo come anche per le gallerie(l'unica possibilità è sollecitare) credo sia più che evidente che la colpa sia della burocrazia postale nazionale...ne deduco che se la salerno reggio passasse per montegiordano inevitabilmente l'amministrazione finirebbe sotto accusa...che squallore. Ah a proposito potremmo essere informati delle indagini nei confronti dei consiglieri pdl accusati di associazione mafiosa? posso capire che di politica nazionale, di congressi finiani falliti, e di scandali inutili non si debba parlare ma la politica regionale credo che ci riguardi parecchio...by ratio

Anonimo ha detto...

dopo circa 30 anni di governo COMUNISTA di Montegiordano , questi soni i risultati.
un autorevole(??)esponente della maggioranza anziche'ribellarsi a questa soluzione INDEGNA,la giustifica e la avalla.
Opposizione dura,durissima,in tutte le sedi e con qualsiasi mezzo,a questa maggioranza che governa solo la propria sopravvivenza.
nessun inciucio ,nessuna collabo-razione.
bisogna mandarli a casa(e questo mi sembra un ottimo argomento)e
recuperare la nostra dignita'di montegiordanesi.
basta o Montegiordano muore.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto si sveglia il "ratiocinio" con le sue boutade politiche cercando invano di difendere l'indifendibile. Si parla ancora di sinistra?
Ma Ratio dov'è e principalmente oggi chi è la sinistra... Il nulla.... Ma altrettando a destra come al centro imperituro il nulla politico si destreggia nel caos mentale di tutti gli Italiani.
Oggi l'unica forza credibile, nostro malgrado e per grande colpa di tutti i leader sia di destra che di sinistra che di centro, è la Lega, che darà il colpo di grazia a noi poveri illusi disgraziati suddisti figli di una politica esclusivamente assistenzialista e malavitosa.

Per non parlare della questione Montegiordanese... Ci stiamo impegnando vigorosamente a raschiare il barile. Siamo arrivati a dire che abbiamo risolto il problema dell'ufficio postale piantando un container per terremotati difronte al Comune!!! Vergognoso e ridicolo allo stesso tempo... Ratio, io penso che tu sia una persona molto intelligente che potresti dare un grande contributo a questo nostro Paese, ma ti prego non sforzarti a difendere l'indifendibile. Cerca di essere obiettivo dicendo cosa veramente pensi di questo ormai vistoso disastro politico Montegiordanese.

Dimmi, continuare ad amministrare così per altri 3 anni e forse più, a cosa porterà la gente di Montegiordano secondo te ?

Tutti critichamo, ed io per primo, Berlusconi, ma stiamo dando un occhiata all'andamento della nostra politica interna o vogliamo continuare a far finta di niente distruggendo per sempre Montegiordano?

Anonimo ha detto...

Siamo tutti pecorelle smarrite. Al primo ululato ritorniamo all'ovile. Non siamo pronti a combattere, a guadagnarci dignità e rispetto, ad essere gli artefici di una rinascita della nostra terra ormai abbandonata anche da noi che la viviamo.
E questi sono i risultati.

Essere fieri di aver portato a Montegiordano un container adibito ad ufficio postale.

E' la fine!!!!

enzo arcuri ha detto...

cONTINUA LA MAGGIORANZA DI mONTEGIORDANO AD ESSERE "PIOMB A TUTT I PAL"!
ROCCO e GALLO GIOCANO HANNO SCRITTO BEN ALTRO,E CHE FA L'ASSESSORE BASILE RISPONDE AD AL LORO ARTICOLO FORSE NON LEGGENDO QUELLISCRITTO DA LORO.
aLLORA ECCO CONFERMARE LA TEORIA DEL "TRESSETTE"-Rocco gioca a coppe Gallo risponde a coppe l'assessore (alla sanità) risponde a bastoni, la maggioranza "è piom tutti i pal".
SIETE VECCHI A CASA ,ANDATEVI A GODERE LA FAMIGLIA E LA PENSIONE, NOI PARLIAMO UN'ALTRA LINGUA.

Anonimo ha detto...

scusami francesco visto che il 17 marzo si avvicina e l'unità d'italia dovrebbe esprimersi anche nell'uso di un linguaggio almeno decente potresti annullare il commento scandaloso dell'anonimo delle 22:43?!?! o almeno chiedo una traduzione... no perchè quel commento è davvero scandaloso...e comunque non mi arrampico sugli specchi... non so se sei male informato o totalmente ignorante ma io NON MI ARRAMPICO SUGLI SPECCHI queste decisioni non le prende il comune il container non è stato richiesto dal comune il comune ha chiesto una soluzione e la risposta delle poste italiane è stata questa...by ratio

Anonimo ha detto...

Io non so se Ratio c'è o ci fa.... Il commento precedente secondo me e' ben intonato. Sono 2 anni che la gente di montegiordano vive questo problema ed il comune non Ha fatto altro che non far nulla di serio.Oggi ci troviamo difronte una soluzione condivisa dall,amministrazione , quella del container, e Ratio sembra soddisfatto del risultato... Vi chiedo, Avrreste mai immaginato una dimile poligica., atta axistruggdre tutto ciò che fi buono esiste????

Anonimo ha detto...

ecco un'altra oscenità...e forse non hai capito bene le mie parole, anche se sono scritte lì. io ho detto che la risposta è stata quella e che la colpa non è dell'amministazione, la colpa è delle poste italiane. è una SITUAZIONE MERDOSA che a me non piace proprio ma la colpa è del centro amministrativo dal quale vengono controllate tutte le sedi italiane. possiamo dire che la sede amministrativa è uno dei tanti cuori dello stato italiano, se l'impulso o l'ordine non parte dal cuore le zone periferiche non ricevono il sangue. secondo te la chiesa in marina è nata solo con finanziamenti statali??? NO... ci ha pensato un altro cuore: il centro amministrativo vaticano che dispone di grandi quantità di denaro proprio per questi casi e così è anche per le sedi dei partiti, per le catene commerciali(tipo mac donald) e le banche. non è che la colpa è del comune!!! infatti prova a rompere il container e vedrai che i soldi che dovrai risarcire andranno alle poste e non al comune...se non riesci a capire queste piccolezze è meglio evitare confronti ulteriori perchè vuol dire che ti interessa solo criticare

Anonimo ha detto...

certo che il popolo montegiordanese è strano....se è pur vero che il problema delle poste era un problema serio e che da quello che si dice pare siano state le poste a non trovare idoneo alcun edificio montegiordanese per la sede dell'ufficio postale, la colpa di tutto è sempre del Comune.
Al contrario, penso che la nuova soluzione sia sicuramente migliore di quella esisitente;ma di certo non c'è colpa nell'amministrazione:ma è delle poste italiane.
Se poi si attacca l'amministrazione gratuitamente solo per principio allora anche quando piove è colpa dell'amministrazione.
Ma siate seri:e soprattutto a tutti coloro che criticano anche con forza fatelo ma seriamnete e soprattutto portate avanti delle proproste;solo in quel caso avrete credibilità!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vi ostinate con grande impegno a giustificare un' inesistente amministrazione di sicuro la peggiore degli ultimi 40 anni. E' colpa dell'amministrazione se i pennelli a mare mentre resistono egregiamente a Roseto,in marina si sgretolano come sabbia? Ed e' colpa dell'amministrazione se il nostro mare e' stracolmo di blocchi di cemento e ferro arrugginito ? E' colpa dell'amministrazione se non si e'fatto nulla per dare un minimo di riparo alla gente anziana del paese che da 2anni subisce l'inefficenza di ch avrebbe dovuto tutelarli ? E' colpa dell'amministrazione se da 8 mesi non c'è amministrazione ? Io invece penso che la colpa sia solo nostra nell'aver dato fiducia a questa Amministrazione. Ratio se l'ignoranza imperversa mi sa tanto che starai godendo come un matto a capeggiarla!!!