domenica 13 febbraio 2011

Progetti.... Sirene per Montegiordano Marina.

Vi riporto qui, in anteprima, il plastico di un nuovo progetto che Franco Lateana sta proponendo all'Amministrazione Comunale. Una Fontana.

La fontana misura cinque metri di larghezza e quattro in altezza. Verrà sistema probabilmente nella piazza grande, vicino al Trullo, in base ad accordi da prendere con il primo cittadino e la giunta. Tutto verrà concordato con le autorità Montegiordanesi in modo tale da superare le critiche mosse a Lateana di eccessiva autarchia......(Termine improprio..... fatemelo passare comunque.... che ci stava bene).

La Fontana verrà realizzata in cemento Armato con un velo d'Acqua che scenderà dalle pareti, di fianco la Sirena. Verrà sistemata in maniera tale da potersi vedere non appena il viandante esce dal ponticello piccolo. Tutto comunque è in corso d'opera perché l'artista, a quanto mi dice lui stesso, aspetta l'autorizzazione dal primo cittadino.

Buona Discussione.


14 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Nel nostro mare cantano i blocchi di cemento, i quali erano stati sequestrati per problemi d'inquinamento e a distanza di 20 anni c'è li ritroviamo in mare.
Forse non inquinano più? So stati purificati dai vecchi e nuovi amministratori?
La verità che nel nostro mare so stati immersi un migliaio di blocchi di cemento, senza avere una grande protezione della nostra costa e mettendo a serio rischio di disastro il nostro mare( inquinamento e sicurezza della balneazione).
Per quqando riguarda di nuovo Franco (pittore) e il sindaco, vorrei ricordare che il paese non è di proprietà privata.
Non è il sindaco a decidere se fare un opera o meno dovrebbe essere una commissione a regolarizzare il tutto.
Spero che si prendono dei provvedimenti nel fermare il tutto.
La minoranza deve prendere una posizione netta sia sul mare che su queste opere "personali".

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo...

A Rocca imperiale Ferdinando Di Leo sta facendo la stessa cosa, sta chiamando Franco per fargli dipingere una parete (pagando, noi lo facciamo gratis).

Li non ci sono commissioni. E il sindaco non è una autorità privata e personale.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

CE NON C'è ! IGNORANTE

UN Pò DI PUDORE .. IMPARA A SCRIVERE IGNORANTE !

Francesco D'Amore ha detto...

Non riesco a trovare l'errore....

Se mi dici dove ho sbagliato correggo subito.

Ti ringrazio per la segnalazione, che poteva essere fatta anche in maniera più garbata.

Grazie ancora e buona discussione.

enzo arcuri ha detto...

A rocca Ferdinando lo sta chiamando o lo sta cercando, per fargli dipingere su alcune pareti nel centro storico(precisamente u muraglione),con il consenso della giunta e di un tecnico assieme al consorzio del limone, è il tema sarà quello del limone.
Io non sto a criticare Franco è la mancanza di regole , gratis o non poco me ne può fregare.
Ripeto a Rocca Ferdinando il consiglio comunale, il consorzio del limone(quindi agricoltori attività) è da un pò che stanno provando a caratterizzare il paese,come paese del limone, con opere( premio della poesia centro storico sono state fatte degli stelo in ceramiche con su scritte le poesie è un decoro dedicato al limone) le vie del limone ( che sono divise : quella da fare a piedi nel centro storico, quello da fare in bici e in macchina nella campagna, queste strade son ben visibile grazie a dei cartelli fatti per l'occasione), vari cartelli con su scritto :"Rocca il paese dei Limone",la manifestazione realizzata da noi "P-assaggi sonori" che il progetto fattosi a Rocca negli anni passati( sperando che si ripeti anche quest'anno) è stato dedicato al limone , raccontando con la musica i primi ritrovamenti del limone fino all'approdo nel sud italia, Francesco posso andare avanti all'infinito, ma penso che mi sia fatto capire, A ROOCA STANNO SEGUENDO UN FILONE QUELLO DEL LIMONE.
C'è un grossa differenza su quello che si sta facendo a Mntegiordano, dove il tema è libero, vuoi dipingere un pelo che tira una nave ed è possibile, vuoi intitolare una fontana alla tu INNAMORATA ed è possibile,ecc......................................Ciao e a presto
Enzo Arcuri

enzo arcuri ha detto...

ho sbagliato io caro Ciccio c'è li r... ,chiedo scusa agli amici del "PALCRO".

Anonimo ha detto...

francesco non è riferito a te !ma al signor enzo arcuri

Francesco D'Amore ha detto...

Il richiamo fatto in quella maniera è sinonimo di lacune culturali ben più gravi di chi sbaglia a scrivere su un blog.

Sono sicuro comunque che Enzo Arcuri farà tesoro del tuo suggerimento.

Grazie ancora e Buona Discussione.

enzo arcuri ha detto...

Bravissimo per il signor però ti raccamando le iniziali del mio nome scrivili in maiuscolo, grazie "amici del palcro".

Anonimo ha detto...

Cosa dire, a me è stato dato dell'ignorante x aver omessa un H davanti un A .. Enzo ci può stare c'è senza apostrofa e accento sulla
E, sbagliare è umano.Si vede che a Montegiordano sono tutti dei letterati,badano alla forma e non alla sostanza.

Anonimo ha detto...

giusto francè per una volta sn d'accordo cn te...solo perchè con il sindaco di rocca su latt e cucchiar,cioè gli fa fare quel che c...o vuole,li nn c'è bisogno della commissione...enzo fai una cosa anzichè seguire il FILONE DEL LIMONE segui quà quello del PANE..
DANDI

enzo arcuri ha detto...

Si sono molto amico di Ferdinando di Alberto Cosentino (sindaco di canna) ma so essere tranquillamente obbiettivo nel dare giudizi anche su di loro.
Ed è vero che a Rocca sono da un pò di anni che si porta avanti il filone del limone, non dico niente di nuovo.
Il signorino che fa parte della banda del "palcro" ,sa che a Rocca paese sono stati fissati a delle pareti delle stele fatti in ceramica (dai ragazzi di Amendolara)con delle poesie e che erano regolati da un bando di partecipazione?
Dormite voi della banda del "Palcro " il tempo passa.
Buona notte

Anonimo ha detto...

Ma io mi chiedo una cosa perchè si ostina a fare sti disegni a cartone animato!!! non sarebbe meglio una bella Sirena fatta bene!!!!

massimo introcaso ha detto...

cari penso che in questo blog c'è qualcuno che scrive solo per invidia.