giovedì 3 febbraio 2011

Rocco Introcaso ringrazia l'On. Gianluca Gallo.

Vi propongo oggi un articolo di giornale tratto dal Quotidiano della Calabria. Rocco Introcaso ringrazia Gianluca Gallo per l'interessamento che sta dimostrando per alcuni problemi del nostro paesello. Montegiordano ha davvero bisogno di gente che si interessi a situazioni che forse sono state trascurate da chi era in dovere di agire energicamente spendendo tutto il peso politico necessario. Nell'articolo che vi invito a leggere Introcaso ringrazia l'On. Gallo per le sue prese di posizione a favore dell'apertura delle Gallerie e per l'ultimissima uscita del sindaco di Cassano Jonio sulla difficile situazione dell'ufficio postale terremotato di Montegiordano Paese.

Alcuni guardano con sospetto l'interesse di Gallo per queste problematiche. Io invece credo che sia compito di un politico denunciare disagi sul territorio che in qualche modo rappresenta. Mi preme ancora sottolineare il silenzio di chi a Montegiordano ci è nato e oggi siede nello stessa assemblea di Gallo ma che, evidentemente, ha priorità diverse da quelle del Sindaco di Cassano.

L'interessamento di Gallo viene visto con sospetto, a mio avviso, dai sostenitori dell'On. Mario Franchino ma anche da una parte del centro destra che forse vede l'intrusione del leader centrista più come una minaccia che come valore aggiunto al fine comune che deve essere solo quello di governare bene il territorio. Qui, per giocare a Risiko, si perde di vista quella che è la ragione stessa del fare politica........

Rocco Introcaso, nell'articolo che vi invito a leggere clikkandoci su per ingrandirlo, denuncia ancora una volta lo stato di apatia di un'amministrazione Montegiordanese che da luglio scorso non ha riconsegnato le deleghe, ancora tutte in mano al primo cittadino.
Secondo me non avremo una giunta fino a quando qualcuno non riuscirà a trovare la quadra necessaria a non sconvolgere i ridicoli equilibri di una politica machiavellica che non ha alcun senso in un paesino di duemila anime.


Buona Discussione.

10 commenti :

Anonimo ha detto...

E' una leccata che Introcaso avrebbe potuto evitare. Fa ridere quest'articolo che sa proprio di ruffianaggine. Francè, eviti questi accordi che sono puerili.

Francesco D'Amore ha detto...

"Francè, eviti questi accordi che sono puerili"...


Non ho capito...... può spiegarmi meglio a quali accordi o a cosa ti riferisci in particolare???

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Leccata????? Rocco Introcaso , a mio avviso, ha fatto semplicemente quello che avrebbero dovuto fare tutti i nostri amministratori, cioè ringraziare qualcuno che si interessa alle sorti del nostro paese.

Anonimo ha detto...

fate ridere i polli...lo sanno tutti che il problema delle poste è stato risolta ben prima dell'interessamento di gallo ed anche per le gallerie è stato una presa per i fondelli il sopralluogo di gallo e compani. Se ne siete capaci fate qualcosa di serio !!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Quello che sanno tutti e che c'è gente che per due anni ha fatto la fila sotto un gazebo......


Se non serviva nessun interessamento esterno, come mai gli amministratori Montegiordanesi ci hanno messo così tanto a risolvere la faccenda???? Se era così semplice......

Anonimo ha detto...

Io ho votato Rocco e ho sempre saputo che era apolitico. Ora vorrei sapere di che partito è : Pdl oppure Fli o pure Pd oppure Udc? con la posizione assunta a favore del Gallo credo che appartenga all'Udc. Farebbe meglio dirlo chiaramente senza nascondersi dietro queste leccate

Anonimo ha detto...

Se ringraziare qualcuno che dimostra di impegnarsi per Montegiordano significa leccare vuol dire che è davvero giunta la fine.... Prepariamoci ad essere sepolti vivi da questa indifferenza generale, da questi due anni trascorsi nel nulla più assoluto, da questa gente che ha preteso di amministrare e che sta amministrando una fine annunciata.
Non basta più solo vergognarsi di ciò che non si è fatto in questi ultimi 7 anni ossia niente di niente, bisognerebbe che tutti facessero un'approfondita analisi di coscienza assumendosi una grande responsabilità su come si sta determinando il futuro per Montegiordano. Il titolo che darei a questo film che rispecchia la vita reale del nostro paese è "Sepolti Vivi".
Sepolti da un'ignoranza cronica, da una disperazione generale , dal potere forte di gente senza scrupoli che fa dei bisogni della povera gente il proprio orgoglio di potere, sepolti dall'arroganza e dalla prepotenza dei soliti volti noti, sepolti da noi stessi che non siamo in grado di rivoltarci, sepolti dalla paura di essre forti con i forti, sepolti dalla nostra stessa storia che non avrà più un futuro, sepolti da un presente ingordo che ci ingoia e ci digerisce lasciando nell'aria un putrido odore di morte.

Anonimo ha detto...

si amico mio rocco è dell'UDC ed ha fatto votare gallo riuscendo a prendere ben 19 voti.

Anonimo ha detto...

Allora dici che Rocco è dell'Udc e che porta 16 voti?

Anonimo ha detto...

Io ho votato la 1 ed oggi dovrei essere molto critico con l'attuale amministrazione che sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione. Credo che invece di dire stronzate su Rocco e la minoranza che ad essere onesti nel loro piccolo si stanno impegnando, bisognerebbe farsi un'analisi di coscienza fra tutti noi che abbiamo appoggiato questa maggioranza. Che peccato!