venerdì 4 febbraio 2011

Viva la Macelleria.....




Dopo molti anni finalmente a Montegiordano Paese sarà possibile comprare della Carne!!!!! A qualcuno potrà sembrare banale ma a Montegiordano una cosa del genere risulta eccezionale.... Sono felice che un commerciante abbia deciso di aprire una piccola bottega per vendere carne fresca anche nel centro storico e sono orgoglioso del fatto che l'amministrazione abbia contribuito a semplificare e aiutare l'opera di un privato che, con il suo lavoro, darà un servizio essenziale a chi vive a Montegiordano Paese.

Vi allego a queste mie quattro chiacchiere l'articolo di Franco Maurella del Quotidiano della Calabria. Un articolo dove si dà risalto all'opera dell'ASSESSSORE Vuodi che.....!!!!!!!   Aspè..........

Mario Vuodi Assessore?????


Mi sono sicuramente perso qualcosa..... E pure, se i miei ricordi annebbiati dalla vita politica noiosa e banale di un paesello di duemila anime che gioca a risiko sulla pelle di chi ancora è disposto a viverci non mi ingannano, Mario Vuodi non è mai stato assessore in questa amministrazione La Manna.... o mi sbaglio????

Forse il Giornalista ha captato i desiderata del consigliere Vuodi che, a quanto ne so, non ha nessuna delega visto che da sei mesi ormai le deleghe sono tutte in mano al primo cittadino che gioca al ghe pensi mi in chiave Calabrese.


A parte questa nota che mi risulta simpatica e nulla più, sono davvero felice per l'apertura della Macelleria a Montegiordano Paese e faccio i miei più sentiti complimenti al MINISTRO Mario Vuodi per aver incentivato l'apertura di un servizio così importante.......

Anche se, a leggere l'articolo, sembra quasi che che la macelleria l'abbia aperta lui!!!!

Buona Discussione.

E un saluto vivissimo al mio amico l'Onorevole Mario Vuodi............ precisando che non voglio assolutamente criticare chi agisce e opera. In un paesello come il nostro meglio sottolineare l'ovvio.




16 commenti :

Anonimo ha detto...

Non capisco queste allusioni MInistro....Onorevole.... la aperta lui!!!!!
Quando non si fa niente di positivo e costruttivo, ci sono borbottiii e mi sembra giusto.... quando invece qualcuno si impegna e come in questo caso va ci riesce.... si cerca ancora di trovare il senso perverso delle cose?????
Ma cero che ci vuole lo stomaco di amianto per vivere a Montegiordano!!!! CaZU CAZzu!!HUUU! per dirla alla ALBANESE :) SAluti

Francesco D'Amore ha detto...

Ma infatti.....

Sto olo scherzando con Mario che è stato chiamato assessore dal giornalista.

La critica la faccio come sempre a La Manna che ancora non ha riconsegnato le deleghe.

Con Mario ci sto scherzando su.....
E infatti l'ho prima ringraziato...

Ho sbagliato???? Ironia troppo sottile???

Anonimo ha detto...

guarda che anche sull'ordinanza data ai commercianti vuodi si firma come assessore al commercio fattelo dire da qualche commerciante....evidentemente è l'unico assessore che c'è rimasto visto che gli altri hanno rimesso le deleghe .....a proposito si puo tenere un paese senza assessori?

Francesco D'Amore ha detto...

Ma questo non lo so.....

Anzi... non avendo verificato prima forse ho pure sbagliato a pubblicare il tuo intervento.... (Se ci sei... scusa Mario).



Io credo, in buona fede, che sia stato il giornalista a fare un errore. Oppure che effettivamente Mario Vuodi è l'unico ad avere ancora delle deleghe, e in questo caso l'errore l'ho fatto io.

Francesco D'Amore ha detto...

Ecco..... ho aggiunto una piccolissima precisazione nell'articolo per essere più chiari....


Ciao.

enzo arcuri ha detto...

NEL 2011 IL FATTO DELL'AANNO è: A MONTEGIORDANO RIAPRE LA MACELLERIA!
MADONNA MIA AIUTAMI! ABBIAMO UNA AMMINSTRAZIONE COSì ANTICA CHE BISOGNA ANDARE A VISITARE IL MUSEO DI REGGIO CALBRIA PER CAPIRE L'ERA EFFETTIVA DEI NOSTRI AMMINSTRATORI. MA ABBIATE IL CORAGGIO DI TORNARVENE A CASA, SIAM NELL'ERA D'INTERNET, E QUESTI ANCORA SI SCRIVONO LE LETTERE TRAMITE TELGRAFO, CON LE NUOVE TECNOGIE E SISTEMI SI RIESCE A CHIAMARE NEGLI USA A COSTO ZERO , E QUESTI CERCANO LA CABINA TELEFONICA CON LA SCHEDA DELLA SIP PER TELEFONARE A CASA AI PROPRI FIGLI. SI BELLA COSA LA MACELLERIA SPECIALMENTE PER LE PERSONE ANZIANE, MA NON NE SI PUò PARLARE COME SE FOSSE L'EVENTO DELL'ANNO, HA RAGIONE FRANCESCO ,HANNO FATTO UN COMUNICATO DA CASA BIANCA.
APRIAMO LA MACELLERIA , BENE!E CHI LA MAGERà STA CARNE? LE SCUOLE SONO FREQUENTATE DA POCHISSIMI BAMBINI, I GIOVANI APPENA COMPIUTI I 18 ANNI VANNO VIA, E PARLIAMIO DELLA MACELLERIA!
SIETE VECCHI TORNATE A CASA, VICINO AL CAMINO, UN Pò DI PANCETTA DEL VINO E SIAM A POSTO.

Anonimo ha detto...

di vecchi sono vecchi, ma mario è una persona saggia e di grande esperienza, forse sarebbe un buon sindaco con una squadra migliore di quella attuale. Mario Sindaco.

Anonimo ha detto...

Caro Enzo Arcuri
sei sembre polemico a tutto, proponi tu qualcosa per questo piccolo paesello. Cerca di essere un po più costruttivo e non distruttivo.
lo sanno tutti che ti vuoi ricandidare per la terza volta, forse adesso lo recupererai qualche voto in più lo spero, visto che sei cosi polemico a tutto.
Se vuoi bene a questa comunità cerca di avvicinare le persone e inizia a lavorare seriamente.
Scusami se ti ho detto queste parole.
Il Muratore.

Anonimo ha detto...

se non mi sbaglio...la macelleria sarà aperta solo di lmartedì e di venerdì...

Anonimo ha detto...

Francesco scusami se esco dall'argomento ma io che non vivo a montegiordano vorrei sapere se le gallerie alla fine sono state aperte????

Anonimo ha detto...

Chi non viveva quel disagio non capira' mai(ARCURI) la macelleria e' comoda non solo per gli anziani,malati,pochi giovani ma vedrai quanti compaesani partirannno portando salsicce,saporsate,ecc.ecc.Sara' anche l'era di internet ma la carne e' essenziale internet no.........UN GRAZIE A CIRIGLIANO E UN GRAZIE ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER AVER MANDENUTO LA SUA PROMESSA....

Anonimo ha detto...

E' inutile mettere la macelleria in paese,tanto i paesani come anche quelli della marina andranno come sempre a fare spesa a Rocca,Novasiri,Policoro (Heraclea) e altri centri commerciali.L'economia a Montegirodano non gira!!!E non girerà mai!!I soldi li portano fuori...e come se non bastasse i nostri amministratori permettono ai venditori ambulanti di consegnare porta a porta invece di sorvegliare che utilizzino il mercato coperto.Incentivando cosi facendo gli ambulanti che non emettendo scontrini fiscali non pagano le tasse allo stato,e danneggiando di conseguenza l'economia delle ormai poche attività commerciali rimaste nel territorio Montegiordanese.

TRISTE MA VERO

enzo arcuri ha detto...

Francesco chi srcive o ha il coraggio di firmarsi, perchè onestamente non mi sta bene che scerivono su di me, quello che io scrivo lo firma con tanto nome di cognome assumendomi le mie responsabilità,
Quindi ti scrivo da amico che non tollero chi scrive sul mio conto non firmandosi. Mi spiace ma cerca di prendere una decisione per risolvere chi scrive non firmandosi.

Francesco D'Amore ha detto...

Enzo, segnalami il commento che ti ha offeso e lo cancello.

Le regole su questo blog sono che i commenti anonimi sono ammessi..... alla stessa maniera come sono ammessi i comenti anonimi su tutti quasi tutti i blog che attualmente popolano la blogsfera. (Peppe grillo compreso..... un utente può lasciare tranquillamente una mail fasulla...)

Se la regola ti sta bene sono felicissimo che tu contribuisca alla discussione.

Buona discussione allora.

enzo arcuri ha detto...

Non è un problema di offesa e non voglio che nemmeno devi cancellare i post ma il problema esiste. Sicuramente ne sai più di me di Pc iscrizioni e tant'altro che riguarda il mondo d'internet caro "compagno "Francesco, ma è così disgustoso, leggere tutte queste persone che scrivono sul tuo blog senza firmarsi che la prima cosa che penso è quella: che Montegiordano rimarrà così per sempre, anche perchè chi non si firma in maggioranza è gente che difende il modo di fare dei nostri amministratori (ci vuole un coraggio).
Spero che i giovani di Montegiordano possano inizare a cambiare il modo di fare pensando alle migliaia di giovani che hanno il coraggio di schierarsi e di combattere, come stanno facendo in Tunisia, in Egitto, in Italia contro lo schifo che sta facendo il nostro Presidente del Consiglio e anche a Montegiordano contro questo modo di amministrare( pensando che da anni ormai il buio regna sul nostro paese grazie ai soliti capoccioni) ecc.
La partenza buona sarebbe quella d'iniziarsi a firmare.

Anonimo ha detto...

Scusami Enzo Arcuri se ti ho offeso.