sabato 26 febbraio 2011

Wake up! Risvegliamoci!!!



Leggetevi il manifesto che da qualche giorgio è apparso sui Muri di Montegiordano. Si fanno i Ringraziamenti a tutti i sedici sindaci dell'Alto Jonio per l'apertura delle Gallerie.

Voglio Ringraziare anch'io. Ringrazio i Sindaci dei sedici comuni per aver indossato la fascia tricolore e manifestato quando i lavori sembravano fermi e bloccati per ragioni che al cittadino non venivano comunicate. Ringrazio specialmente il Sindaco di Montegiordano, La Manna, per aver capeggiato la protesta dei Sindaci dell'Alto Jonio che hanno sempre avuto a cuore non solo i territori da loro direttamente amministrati, ma che hanno dimostrato così tanta lungimiranza da comprendere subito che la SS 106 non passa solo da Montegiordano. Un fatto che non è così banale come potrebbe sembrare. 
Ringrazio il primo cittadino per aver sempre informato la cittadinanza di come si svolgevano i lavori, di averli resi protagonisti della vicenda, di averli informati e invogliati a interessarsi all'argomento.

Ringrazio l'On. Mario Franchino per essersi interessato alla faccenda a tutti i livelli, in ogni luogo istituzionale e dirigenziale che lo ha visto protagonista. E specialmente lo ringrazio per aver portato nell'ultimo periodo il caso Montegiordanese all'attenzione del consiglio regionale dove siede comodamente. 

E ringrazio tutti i sindaci, anticipatamente, per averci regalato, dopo due anni di disagi, un container che funge da ufficio postale. Li ringrazio per aver interessato del caso, anomalo a dir poco, tutti gli organi politici e di informazione. Sono pronto a scommettere che vedremo un manifesto come questo quando le poste rientreranno in un ufficio degno di questo nome. Voglio essere il primo a ringraziare anche per questo, grazie.

Grazie di Cuore....... vi ringrazio tutti......  ormai se la faccia tosta non conosce limiti non mi rimane che ringraziare. Grazie a Tutti.

Buona Discussione.

25 commenti :

Tiger ha detto...

Senza offendere a nessuno, dopo aver letto il manifesto mi sono chiesto: ho esagerato a bere di troppo oppure chi ha fatto stampare il manifesto ha il vizietto di alzare il gominto di troppo..........................

Anonimo ha detto...

Che faccia tosta. E' una vergogna.
Adesso escono a galla i rospi.
Ora escono a galla i pavoni che gonfiano le penne.

Tiger ha detto...

Siete su scherzi a parte programma condotto dal primo cittadino di Montegiordano e il sig. on. Franchino.

Anonimo ha detto...

calmati altrimenti ti viene un infarto. comunque sei comico come sempre il tuo commento fà davvero ridere; delle 10 persone che visitano il blog a darti ascolto saranno solo quelle che non hanno mai letto un giornale o che la pensano come te(magari gente neppure diplomata) quindi non credere di incantare qualcuno

Anonimo ha detto...

Francè, nei tuoi ringraziamenti, ti sei dimenticato di ringraziare Dio per averci dato Mario Franchino.

Francesco D'Amore ha detto...

Qualcuno ha detto:

"calmati altrimenti ti viene un infarto. comunque sei comico come sempre il tuo commento fà davvero ridere; delle 10 persone che visitano il blog a darti ascolto saranno solo quelle che non hanno mai letto un giornale o che la pensano come te(magari gente neppure diplomata) quindi non credere di incantare qualcuno"

Ognuno può pensarla come può..... per le dieci persone.... c'è un link in fondo alla pagina, ti riporta sul sistema Syinstat, un sistema che non posso controllare e non posso forzare. Li puoi leggere tu stesso quanti visitatori ho.

Negli ultimi trenta giorni ci sono stati 4425 visite. Dieci persone non credo che raggiungerebbero questo numero. Dovrebbero star li a clikkare su marina jonica tutto il giorno.

Per quanto invece riguarda il solito concetto sui diplomati, mi fa davvero piacere che una persona classista come chi ha lasciato questo commenti non la pensi come me.

Buona Discussione.




Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

E' uscito il Franchino di turno per attribbuirsi i meriti. Non me lo sarei mai aspettato.La gente sicuramente ha capito come veramente stanno le cose.

Francesco D'Amore ha detto...

Mi scuso per con l'animo che ha lasciato il commento precedente. Ho dovuto ripulirlo un po...... cercate di non usarle parole che potrebbero mettermi in difficoltà.

P.S.
Posso fare sto giochetto solo con gli anonimi. Se vi create un account e lasciate i vostri commenti firmandoli in maniera tale che appaiano blu sul blog, non posso ritoccarli nemmeno volendo.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

mi sembra giusto invece ringraziare l'on. GIANLUCA GALLO,che per raccogliere un pò di voti si prende il merito di qualcosa che fino alle scorse regionali prima di essere eletto nn sapeva nemmeno che esistessero....GRAZIE di nuovo on.le Gallo..grazie infinitamente...
DANDI

massimo introcaso ha detto...

Cazzo e proprio vero che per fare il politico ci vuole la faccia tosta. Sicuramente l'onorevole Franchino poteva anche scrivera quelle belle parole di ringraziamento, ma forse a dimenticato ti tirar in mezzo un altro suo collega (l'on. Gallo).
Poi voglio risp. all'anonimo delle 11:07 guarda che la gente nn lo capirà mai, nn perchè ignorante, ma per il semplice fatto che Franchino è un buon oratore riesce a far cambiare idea a tutti coloro che la pensano diversamente da lui. Onestamente nn so come fà. Poi voglio voglio risp al'anonimo delle 09:50. Nn sò chi sei tu, ma sicuramente dovresti aver vergogna per le parole scritte in merito al blog dell'ing D'amore. Perchè almeno con qualche articolo che pubblica il D'amore i cittadini sono informati di ciò che succede in paese. E già ti rode il culo caro forse nn dovrebbe far vedere tutto ciò. E poi vergognati almeno avresti il coraggio di firmarti.

Anonimo ha detto...

si calmi un pochetto anche il signor introcaso che difende a spada tratta senza cognizione dei fatti. è evidentissimo che gli articoli del D'Amore sono evidentemente di parte chi non lo capisce è un cane analfabeta mi dispiace ma è così

Francesco D'Amore ha detto...

Come se io avessi nascosto di essere di parte....

Io sto da una parte. Franchino, Lamanna, Basile e soci stanno dall'altra.

Non mi sono mai nascosto, non c'è niente da capire. Basta leggermi.

C'è da segliere quale idea di Montegiordano è migliore per i Montegiordanesi.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

scusami non ho continuato. naturalmente è altrettanto evidente che molte volte, nonostante tutto, ci sia una tendenza ad omettere certi fatti per farli apparire in maniera differente. un esempio è la totale inutilità di gallo che si è pronunciato quando tutto già era deciso e non dalla regione ma direttamente da anas e amministrazioni locali. quindi non diciamo minchiate del tipo grazie gallo che hai risolto o grazie la manna, perchè nè il primo nè il secondo avrebbero potuto risolvere la situazione(la differenza è che la manna ha cercato di dare un semplice sostegno "territoriale" mentre gallo invece ha cercato di fare la sua bella figurina sul giornale. d'altronde è facile, basta chiamare un giornalista visto che non hanno mai idee; vedi ALFANO che riempie inutilmente spazio bianco "e pensare che lo pagano"). quindi se tu fai affermazioni sbagliate è naturale che gente che non sa neppure cosa sia un quotidiano(non so se introcaso legga o no ma a quanto pare preferisce di gran lunga informarsi su marinajonica, c'è più informazione obiettiva su "Oggi")venga male informata.

Francesco D'Amore ha detto...

mmmm


Voglio provare a seguire il tuo discorso..

Se Gallo si è pronunciato in ritardo, allora come dobbiamo giudicare il silenzio totale di Franchino???

Se Gallo ha interessato il consiglio regionale con il caso, o non caso secondo te, delle gallerie di Montegiordano, come dobbiamo giudicare la lavata di faccia che Franchino ha fatto ai sedici sindaci che obiettivamente delle gallerie di Montegiordano se ne sono fregati amabilmente???

Avrebbe fatto meglio a tecere??? Forse si. Ma un politico fa questo per mestiere: parla, fa incontrare gente. Avrebbe fatto meglio a tacere sulla posta a Montegiordano??? Forse si. Ma un politico fa questo per mestiere: fa incontrare gente, e l'incontro alle poste centrali a Castrovillari l'ha organizzato Gallo non Franchino (ne parleremo Mercoledì su Marina Jonica)

Avrebbe fatto meglio a farsi i fatti suoi e non interessarsi del feudo Montegiordanese di Franchino. Forse si, per molti.

Forse no, per altri.

Io non voglio difendere Gallo per ovvie ragioni. Si difende da solo.... non ha bisogno di avvocati. E inoltre anche politicamente siamo su posizioni ideologiche diverse. Io sono di Destra Liberale (alcuni iniziano a chiamarla Destra Razionale.... la parola liberale ad alcuni esponenti di Destra ancora fa allergia), lui è un cattolico.

Voglio solo sottolineare la differenza di approccio ai problemi dei due Consiglieri Regionali.

Sulla considerazione che hai di Marina Jonica, accetto la critica. L'importante che continui a leggermi.

Buona Discussione.

massimo introcaso ha detto...

caro intelletuale io posso essere anche un cane analfabeta, ma tu forse sei un asino. Perchè io nn voglio difendere francesco d'amore perchè penso che lo sa fare da solo, cmq voglio dirti che, anche se questo blog mette in risalto le lacune che questa amministrazione possiede, resta il fatto che fra giornali blog e qualche documento affiso (di raro) in qualche bacheca il cittadino può sapere ciò che in paese succede. E poi questo blog serve proprio perchè ci scrivono persone che appartengono a varie ideologie e partiti politici, proprio per questo si assistono spesso a dibattiti. Peccato che nn tutti si firmano e che i nostri amministratori di maggioranza o di minoranza nn partecipano.

Anonimo ha detto...

caro massimo ti sembra che Rocco Introcaso non partecipa???????forse lo ha fatto e lo fa un po prima che scrivessi anche tu.non te la prendere pero' non mi sembra giusto generalizzare

Anonimo ha detto...

E' inutile polemizzare su questa faccenda, ormai le gallerie segneranno per sempre il futuro di Montegiordano, futuro che ha nel buio delle stesse gallerie un attuale fondamento di ciò che oggi rappresenta la nostra amministrazione, il nulla...

Forse la storia farà male a qualche sprovveduto che spesso dimentica volontariamente il passato, ma se un ringraziamento va fatto, per il maggior impegno profuso nell'apertura delle gallerie questo e il PROF. MIGNECO.
Per quanto riguara gli altri politici e soprattutto l'ON. paesano, si ricordano tutti delle sue lamentele per la polvere che dava fastidio alla sua abitazione da chi lavorava per l'apertura delle gallerie, della solidarietà nei confronti dell'ex dirigente della sanità Petramala, favorevole la chiusura dell'ospedale di Trebisacce, ed ora, oltre a prendersi il merito, lo da anche a chi niente ha fatto per risolvere questi problemi...
Come anche il problema POSTA, MA secondo voi avete risolto il problema???
Dovreste solo vergognarvi di esultare per aver risolto in questo terremotato modo un problema che qualcuno molto vicino a qualche blasonato assessore, che sta sempre con il petto in fuori, ha creato.

DIMETTETEVI E VERGOGNATEVI.......

Anonimo ha detto...

nonostante questo manifestone, è vero che la strada richiude dopo per lavori?
Purtroppo certa gente viene eletta perchè gioca sulle persone anziane, che a montegiordano sono in maggioranza, e cerca di far partire i giovani; ma le cose cambieranno. Anche dopo 40 anni gheddafi e caduto.

Perchè ill.mo on. arch. franchino non si impegna per una guardia medica in paese e per un'ambulanza, almeno solo per salvare qualche elettore che potrebbe essere di sinistra.

massimo introcaso ha detto...

Rcco a parte. Chi altro scrive. Cmq con il mio ultimo mex volevo risp. A quel tipo che sottovaluta marinajonica. E poi ci tengo a dire che se ci fosse un forum al interno del sito del comune scriverei anche li. (forse nn sarebbe di parte)

Francesco D'Amore ha detto...

Ho parlato con Franchino su questa Storia delle polveri.

Ne ho parlato dopo che mi ha fatto un simpatico cazziatone... che cmq ci stava... per aver usato la parola "seduto comodamente". Per qusto vi dico.... scrivete quello che volete ma sappiatelo fare e usuate lo stile necessario... si possono dire e fare le critiche più severe usando le parole giuste.

Cmq... la faccenda delle polveri viene spiegata dall'On. Franchino da una protesta di alcuni Montegiordanesi per i camion che passavano per il centro urbano senza gli opportuni teloni di sicurezza.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Com'è andata la cerimonia d'innaugurazione?? era stamattina o oggi pomeriggio??
Speriamo in bene che non sia la solita fuffa!!!!

massimo introcaso ha detto...

Scusate ma l'on. Franchino oggi non c'era sul palco? Oppure nn lo visto? E poi France lui è un personaggio pubblico quindi penso che tutti possono giudicarlo. Naturalmente senza offendere la sua personalità ragion per cui tu hai detto che si siede comodamente in consiglio, io aggiungo che di tutti coloro che erano su quel palco sono veramente ridicoli. Proprio perchè nn possono essere presenti nel nostro territorio solo nel periodo elettorale e negli eventi organizzati. Dovrebbero farsi un giro in paese e vedere in che condizioni versiamo, un centro storico (se c'è) orrendo il più brutto mai visto, delle strade scandalose, un edificio (salumificio) che ci ballano i topi. Perchè nn vengono i vari onorevoli a passare una settimana in paese. Poi siccome nn ho sentito gli interventi, volevo sapere se il nostro presidente Scopelliti oggi a detto che era all'inagurazione di un opera in calabria, oppure si e dimenticato anche oggi che Montegiordano è in CALABRIA.

Unknown ha detto...

francesco a ragione massimo, un politico è personaggio pubblico, c'è un solo modo per sottrarsi a critiche, dimettersi. Quindi a prescindere la comodità delle poltrone dove i nostri politici siedono ( con i nostri soldi ), volevo fare un complimento a quell'anonimo che ha citato Migneco qualcuno vedo ha la memoria lunga, cmq insieme a Migneco ringrazierei anche le persone che con lui hanno lavorato negli anni scorsi per raggiungere questo traguardo tra questi C'è sicuramnete il sindaco La Manna, Ciccio Antonio il professore, gli altri sindaci lasciamoli ai loro posti anche perchè non vi sono prossime campagne elettorali vicine. E perchè tutta questa loro solerzia alla risoluzione del problema non è documentata, quando dalla regione calabria uscirà una documentazione firmata dai sindaci dell'alto ionio per la risoluzione del problema montegiordanese saremo i primi a ringraziare. Per ultimo ringrazio On. Gallo per il reale interessamento.

Anonimo ha detto...

Che pena leggere quel manifesto inconcludente

Anonimo ha detto...

Vanno bene i ringraziamenti anche se strumentali!!!
Non si capisce infatti perchè dovremmo ringraziare per questa importante opera il sindaco di Trebisacce, eletto soltanto qualche anno fa, e non il prof. Migneco o ancora prima di lui il preside Tucci!!!!
Passi per il nostro sindaco Lamanna ma
cosa centra M. Bianchi o per esempio F. Trebisacce di Nocara o ancora S. Aurelio di Albidona???

Prescindendo comunque da questa sterile polemica ora però il cons. Franchino, passata la festa e finita la passerella, farebbe bene a dirci quale sarà la sua iniziativa politica in seno al consiglio regionale per ridare slancio economico al nostro paese.

Si interesserà della realizzazione della darsena, considerato che ne parla in ogni campagna elettorale, oppure rispolvererà il progetto Portoghesi o ancora si attiverà per il congiungimento dei comuni di Rocca e Montegiordano attraverso i rispettivi lungomari?

Io non voglio insinuare che se ne sta comodamente a sonnecchiare tra gli scranni di Palazzo Campanella aspettando che gli venga accreditato soltanto il suo lauto stipendio, però considerato che per i problemi più banali se ne occupa Gallo ci dica almeno con un manifesto pubblico la sua personale idea e azione politica finalizzata allo sviluppo socio-economico di Montegiordano.