domenica 6 marzo 2011

Domenico Acciardi lancia "Insieme per lo Sviluppo"


Di seguito vi riporto un comunicato, un manifesto, che Domenico Acciardi distribuirà credo sui giornali e sulle Bacheche di Montegiordano.

A tutte le persone e le realtà interessate al progetto: “INSIEME PER LO SVILUPPO”.-

OGGETTO: “Verso un nuovo soggetto politico”.

In riferimento a quanto già pubblicato sul Blog dell’amico Francesco e sul Quotidiano della Calabria, si comunica alla cittadinanza che per giorno 03 Aprile 2011, alle 18:00 al Mercato Coperto, è stato programmato il primo incontro da dove si vorrà iniziare a gettare le fondamenta del nuovo soggetto politico.
Pur essendo imperniata su analisi e proposte fondanti per i soggetti che hanno già intrapreso un percorso comune, si tratta chiaramente di una piattaforma aperta alla partecipazione di tutti coloro che condividono l’urgenza di giungere alla nascita di un nuovo soggetto politico “Per Montegiordano”, che sia indipendente dai partiti.
Si apre ora tutta la fase delle adesioni.
Si è valutato lo stato emergenziale in cui versa il Nostro Paese e l’urgenza di un’azione efficace, che può concretizzarsi solo attraverso un’immediata e pronta organizzazione.
Per questo si è ritenuto opportuno giungere all’appuntamento aperto con una prima idea di strutturazione organizzativa della costituente del futuro soggetto: un portavoce, una segreteria operativa e un coordinamento, composto da tutti coloro che ne vorranno fare PARTE.
In questa fase costituente, le realtà promotrici del progetto “Verso un nuovo soggetto politico” si chiede ai partecipanti e a tutti gli interessati di essere presenti all’ assemblea,  per avanzare ed eleggere in piena autonomia i rappresentanti, che entreranno a far parte del coordinamento.
Questo organo sarà infatti costituito dagli eletti, nonché da personalità di prestigio e rappresentanti di grande battaglie tematiche.
Si chiede quindi, nel limite del possibile, di arrivare all’appuntamento dopo aver preso visione del documento iniziale (una sorta di manifesto programmatico del nuovo soggetto politico).

Distinti saluti.


Fin qui il manifesto del Consigliere Comunale di Opposizione. Ora vorrei spendere anch'io un paio di parole sull'argomento. 
Sinceramente non lo capisco proprio. Domenico sembra voler creare un gruppo distante o indipendente dai partiti..... ma esiste già. L'ha creato lui. Si chiama Vita Energia Futuro. Una cosa che sta andando, un contenitore di idee che è sicuramente indipendente da qualsiasi esperienza di Partito e alla quale fanno riferimento gente di estrazione politica e culturale differente. Domenico vuole fare un altro contenitore, qualcosa differente anche dal suo Partito, il PDL. Ma ripeto.... esiste già. E l'ha fondato lui. 
Un contenitore di un contenitore, finirebbe per fare la fine delle Matrioske Russe: chi comanda è il bambolone che li contiene tutti. E a Montegiordano il Bambolone non sarebbe certamente questa nuova cosa che Domenico vorrebbe battezzare il 3 Aprile. Non sarebbe nemmeno Vita Energia e Futuro, dato che a Montegiordano ci sono Bambole ben più grosse.
In un paese di duemila anime creare contenitori di idee è sicuramente una cosa positiva a patto che questi non diventino troppi:  finirebbero per annullarsi a vicenda. 

Che differenza ci sarebbe fra questo nuovo gruppo e Vita Energia e Futuro??? 
Quale sarebbe la discriminante? Molte volte con Domenico abbiamo parlato e alla fine concordato sul fatto che il partito è una cosa importante per far crescere la consapevolezza sociale. E molte volte abbiamo concordato anche sul fatto che di fianco al partito serve anche qualcosa che lo superi. Un contenitore di idee, appunto. Ma se questi contenitori, in una stessa area culturale e per un paese di pochi elettori iniziano a scindersi per ragioni machiavelliche, allora sinceramente non ne comprendo più l'utilità.

Domenico Condivide ancora il Progetto che sta dietro Vita Energia e Futuro??? Credo di si, visto che a leggere il documento sembra lo stesso. Sorge a questo punto il dubbio che la vera leva che spinge Acciardi a fare questo passo sono personalismi che cozzano con la vera passione civica che deve stare alla base di chiunque voglia impegnarsi in politica. Se così non fosse perché invece di mettere sul tavolo una nuova bambolina non si lavora per far crescere quella che c'è già?

Questo nuovo gruppo, qualora si formi sul serio, è compatibile con la partecipazione di Acciardi al gruppo consiliare che fa capo a Vita Energia e Futuro??
Queste sono le domande che mi va di rivolgere al coordinatore locale del PDL. Con questa presa di posizione credo che siano doverose alcune risposte.


Buona Discussione.

53 commenti :

Anonimo ha detto...

più che altro bisognerebbe capire la vera mente di tale movimento....!!!Domenico hai forse deciso di abbandonare la PDL???non ha senso creare un movimento quando dovresti coordinare una sezione con chi a Montegiordano è della PDL...e poi gli amici della minoranza che diranno??Francesco hai fatto delle giuste osservazioni...mi sembra che qui a tutto si pensi tranne che al bene di Montegiordano...o forse Domenico sta preparando il terreno per il salto della quaglia???
la politica è strana...ma qst mi sembra surreale....il coordinatore zonale della PDl che invece di far crescere il proprio partito pensa a fondare un movimento civico...ma alla direzione del partito qst cose le sanno????mah....

Anonimo ha detto...

Voglio spendere due parole a riguardo di DOMENICO ACCIARDI.. Dopo questo comunicato che ho letto è appartenente alla sezione del PDL di montegiordano vorrei chiedere a DOMENICO ti ricordi i valori che dicevi a riguardo del nostro partito o no? dopo questo comunicato mi sto ricredendo su quello che hai detto tempo fa. è vero in politica dove soffia il vento li si va ma ti chiedo in nome di tutta la sezione del PDL di montegiordano DIMETITI dalla carica di coordinatore se hai intenzione di istaurare un nuovo gruppo civico. Io mi chiedo dato che fai parte già di un gruppo come citavo prima Francesco perchè non coltivarlo e farlo crescere notevolmente e non cercare di mandare a casa gli amministratori attuali? ma soprattutto perchè non farlo crescere per il bene di MONTEGIORDANO ce è MORTO????
Aspetto una tua risposta Domenico.
Ma se hai intenzioni di volare dove soffia il vento è giunto il momento che ti dimetti dalla carica che occupi in sezione...

Unknown ha detto...

ciao francesco vedo che ci sono novità, nel vostro movimento, be direi che l'anonimo ha ragione, domenico con un "nuovo" movimento,si sentirebbe svincolato moralmente, diciamo che a un passaggio con la nuova maggioranza, potrebbe rispondere che segue l'andamento nazionale, con i "responsabili". In tutta questa storia l'unico partito che fa la parte diciamo dello spettatore è proprio rifondazione, mi meraviglio di Nicola il segretario provinciale di Rifondazione, carissimo Nicola se mi posso permettere, forse qualcuno sta già preparando il terreno senza di voi, forse è venuto il momento che rifondazione si guardi intorno. ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Francesco quello che dici è vero.
Forse le tante voci che girano allora dicono la verità!!!
un reimpasto dell'amministrazione con Acciardi che ne vuole fare parte!!!
del resto come non osservare il viaggio a Milano che Domenico Acciardi ha fatto con parte dell'amministrazione!!!
Attenzione gente non fatevi ingannare perchè qui c'è qlcs che non convince.!
penso che alle prossime comunali ne vedremoo delle belle.
Spero che chi ancora nell'amministrazione non si fa intaccare dalle beghe di palazzo capisca e lasci....penso ne acquisterebbe!!!
ma che sviluppo e che bene...
Domenico impegna le tue energie per la crescita della PDL e non cercare di camuffare le tue aspirazioni personali con un movimento civico!
Tu sei espressione chiara di un partito, lo hai detto e manifestato sui palchi, ti fregi di amicizie nella PDL, frequenti i vertici del partito, fai venire il governatore regionale della Clabria di centro destra, attacchi l'amministrazione di centro sinistra e che fai????crei un movimento civio che per sua stessa natura può stare sia a destra che a sinistra perchè non ha connotazione politica!!!!e parli di coerenza!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Senza parole direi scandaloso, ma e' uno scherzo o la politica montegiordanese e' ancor piu' schifosa del bunga bunga!!!!!!!!

Domenico Acciardi ha detto...

Ecco prontamente la mia risposta all'Ing. D'AMORE:

Ritengo che, una nuova presenza politica nell'istituzioni è necessaria, com'è necessario che si attui una nuova modalità capace di favorire concretamente buone pratiche di democrazia diretta e diffusa. Diventa così importante: 1.Ascoltare, dialogare, confrontarsi con i cittadini, i comitati, i movimenti, le associazioni, costruendo e alimentando spazi e strumenti di partecipazione autentica che possano favorire scelte e decisioni condivise. 2.Fare della coerenza e della trasparenza principi imprescindibili dell'agire politico. 3.Affermare e praticare l'impegno politico come diritto/dovere di tutti e di tutte, rifiutando il principio della delega ai professionisti della politica. 4.Rifiutare i personalismi, i protagonismi, le gerarchie; favorire la partecipazione diretta, la responsabilità collettiva, lo spirito di servizio per il bene comune. 5.Valorizzare la dimensione locale, il lavoro di territorio, lo sviluppo della comunità per alimentare il senso di solidarietà, di fiducia reciproca, di mutuo aiuto. 6.Sostenere e far interagire le realtà locali che condividono l'esperienza del nuovo soggetto politico, favorendo la creazione di una rete di sostegno alla rappresentanza provinciale, regionale e nazionale. In questo documento sono enunciati alcuni principi di fondo su cui invito ad aprire un confronto per verificare la possibilità di avviare il processo costituente di un nuovo soggetto politico. Ritengo che queste affermazioni siano pienamente condivisibili e ampiamente fatti propri da altri Movimenti e Amministrazioni Locali del Nostro Territorio. Mi meraviglo, allora, del fatto che se non condividiamo questi principi, per cosa lottiamo? Abbiamo bisogno di dare coerenza alle proposte, legandole ad un modello economico e ad un modello istituzionale innovativi e ben definito per poi poterle elaborare in proposte elettorali attuabili e credibilii. Propongo di aprire un ampio dibattito su decrescita e democrazia partecipativa, che coinvolga tutti i soggetti che sul territorio operano nella stessa direzione.
N.B: ACCIARDI non ha nessuna intenzione di fare il salto della quaglia.

Anonimo ha detto...

Francesco concordo pienamente con le tue osservazioni.
Non si capisce infatti quale utilità abbia la nascita di questo nuovo movimento se non quella di generare ancora più confusione e disorientamento.

A meno che Domenico non dichiari apertamente il fallimento del progetto "Vita energia e fururo" la costituzione di questo nuovo soggetto porterebbe in maniera inevitabile all'indebolimento politico-amministrativo di una minoranza purtroppo già non coesa nella sua azione di opposizione.
... e questo, consentitemelo, considerato gli enormi problemi che hanno al loro interno, è quanto auspicano i signori della maggioranza.

Domenico farebbe bene invece a ridare slancio al progetto "Vita energia e futuro" aprendolo ancora di più di quanto sia già stato fatto alla società civile.

In parole povere non deve essere fatto l'errore politico di costituire un movimento che possa fungere nell'immediatezza da ciambella di salvataggio a Lamanna e company e favorire e dirottare in un prossimo futuro il consenso elettorale in una ben precisa direzione.
Tutto questo sarebbe imperdonabile e non solo dal punto di vista politico, se annaspano e non ce la fanno ad andare avanti da soli che vadano pure a casa!!!!!

Massimo Introcaso ha detto...

Siamo arrivati alla frutta, gente che crea gente che distrugge, gente che lavora per un futuro in questo paese ma c'è anche gente come Acciardi che nn fà altro che buttare benzina sul fuoco. Voglio chiedere al sig. Acciardi (e cortesemente risponda su questo blog nn mi contatti telefonicamente) se nasce questo nuovo soggetto cosa fai? Ti dimetti da coordinatore del pdl per seguire il nuovo progetto? E per quando riguarda la tua presenza in minoranza cosa succede? farai la tua battaglia da solo? continuo chiedendo, il movimento "Vita Energia Futuro" esiste fà incontri aperti al pubblico? Vorrei dire sola una cosa nn mi meraviglia il fatto che il sig. Acciardi possa fare un alleanza con il centrosinistra (lo fece già nel 2009 con Migneco e CiccioAntonio), ma mi meraviglia il fatto che il centrosinistra possa fare un alleanza con lui, cosa direbbe il sig. Franchino in direzione del pd "nel mio paese sto governando con il coordinatore del PDL" bella figura di merda.
Nn penso che possa succedere, esclusivamente per l'inteligenza politica che regna nel centrosinistra locale.
Un saluto

Anonimo ha detto...

Per chi non l'avese capito Acciardi è alla ricerca del "pennacchio" che troverà nell'attuale amministrazione comunale che lo vuole bruciare. Eè veramente assurdo il suo comportamento e se così fosse deve dimettersi da coordinatore Pdl. Che vergogna.

Anonimo ha detto...

alla faccia della non coerenza!!!!Domenico ma ti sei dimenticato quello che hai detto e fatto in campagna elettorale???le tue sono parole, belle, ma solo parole!!!!
del resto se in italia a laivello nazionale si profila un'alleanza tra il pd e fini allora anche a Montegiordano ti vedremo sul palco con quelli che un tempo erano tuoi avversari politici, ed oggi grandi amici!!!
La gente fa finta di non vedere e di non capire!ma è intelligente!!!
e già girano indiscrzioni che nella maggioranza ci siano voci discordanti ad un'eventuale allargamento!!!
del resto se ciò accadesse sarebbe davvero da barzelletta!!!1
Compagni spero che saprete prendere le vostre deciosioni cos' come anche nell'attuale maggiornaza , penso, abbia un pò di dignità politica!!!
Comunque stiamo alla finestra e godiamoci lo spettacolo!!!!

Anonimo ha detto...

Domenico non dire che non vuoi fare il salto della quaglia!!!!!perchè hai già iniizato ad intraprendere la strada che ti porterà a farlo!!!!
ma e anche io penso a quello che ha detto un anonimo:ma la mente di tutto ciò chi è?????????????

Anonimo ha detto...

Incredibile..! Montegiordano non merita questi politici che cambiano opinione a seconda di convenienze e strategie del momento. Rispetto per chi continua a vivere, malgrado tutto, in questo paese.

Anonimo ha detto...

curiosità: ma maggioranza e minoranza che cosa pensate di questa nuova strategia politica??????????

Anonimo ha detto...

non credo a quello che leggo!!!!!Domenico Acciardi che costituisce un movimento civico???????mah!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Massimo scusami, questo è quanto di meglio possa accadere a Franchino, FIDATI!!!!!!!!

Pensaci un pò, nel 2014 un'unica lista con capolista un suo uomo se non addirittura lui in persona.
Del resto questa operazione l'ha già tentata due anni fa.
In questo modo Franchino raggiungerebbe 2 obbiettivi, levarsi dalle palle i rifondaroli i cui pochi voti rimasti non sono veicolabili e soprattutto contare sull'appoggio di un'unica lista
(perchè a quel punto sarebbe davvero difficile metterne in piedi una seconda) per le regionali del 2015 con un conseguente travaso di voti nel Pd o in Autonomia e Diritti a secondo di dove lui deciderà di ricandidarsi.

Cosa ci guadagna Acciardi in tutto questo?
Innanzitutto un posto di assessore nella nuova formazione civica (vedi l'esempio di Martorano ad Amendolara che è diventato Presidente del consiglio) e in una logica spartitoria e partitocratica probabilmente un pass della sinistra locale per le prossime provinciali.

Mario Melfi eletto consigliere Provinciale nelle liste del PD non si è fatto il minimo scrupolo a far votare il cugino candidatosi in un altro partito (lo avrebbe fatto votare anche se questo ultimo si fosse candidato nella destra di Storace) proprio in virtù di accordi in questo senso:
TU LA', IO QUA.

Caro Massimo fino a quando non si rispolvererà la questione morale purtroppo questo è quanto ci tocca.

Anonimo ha detto...

domenico vai avanti e non sentire nessuno, sei l'unico che lavora.
Se la minoranza non vuole fare nulla vai da solo, tanti i voti tuoi non li porta nessuno, Sei l'unico che risolve qualche problema alla gente. Anzi alcuni della lista 2, durante le elezioni ti salutavano ora nemmeno quello compreso le lady. io ho votato la lista 2 ma questa è la differenza con alcuni della lista 1: stare tra la gente, non sentirsi superiori, ecc, ecc, ecc, ecc

Anonimo ha detto...

domenico vai avanti e non sentire nessuno, sei l'unico che lavora.
Se la minoranza non vuole fare nulla vai da solo, tanti i voti tuoi non li porta nessuno, Sei l'unico che risolve qualche problema alla gente. Anzi alcuni della lista 2, durante le elezioni ti salutavano ora nemmeno quello compreso le lady. io ho votato la lista 2 ma questa è la differenza con alcuni della lista 1: stare tra la gente, non sentirsi superiori, ecc, ecc, ecc, ecc

Anonimo ha detto...

domenico lasciali stare!sn tutti invidiosi...sanno che se passi dalla parte nostra non c'è più niente per nessuno!io so che alla fine vuoi il bene di montegiordano...vinatinn cu nui domè lass i sta quilli quattr impagliasegg da minoranz!!!!
DANDI

Anonimo ha detto...

domenico lasciali stare!sn tutti invidiosi...sanno che se passi dalla parte nostra non c'è più niente per nessuno!io so che alla fine vuoi il bene di montegiordano...vinatinn cu nui domè lass i sta quilli quattr impagliasegg da minoranz!!!!
DANDI

Anonimo ha detto...

Che perone di merda che siete...prima attaccate l'on. Mario Franchino perchè si preoccupava più del proprio partito che del proprio paese(accuse a mio parere infondate)...e adesso attaccate Domenico perchè mette al primo posto il bene di montegiordano,cercando di migliorarlo con delle idee veramente interessanti(ditemi perchè creando delle idee per migliorare montegiordano dovrebbe andare contro il PDL...se ci sono idee buone che centra la destra e la sinistra???)...e poi ignoranti si chiama collaborazione no salto della quaglia...quello che dovrebbero fare tutti sia quelli della maggioranza sia quelli della minoranza.....Bravo Acciardi che sei l'unico che lo ha capito!!!!

poi una cosa simpatica che riguarda il secondo commento fatto su sto post da anonimo...adesso lo riporto con il copia e incolla...

"Io mi chiedo dato che fai parte già di un gruppo come citavo prima Francesco perchè non coltivarlo e farlo crescere "

ahahah che cosa curiosa come citavo prima francesco ahahahahah

Se vuoi scrivere da anonimo almeno non fare sti errori da principiante caro ing.


cordiali saluti..hasta luego

Domenico Acciardi ha detto...

Rispondo a Massimo Introcaso con estremo piacere.
L'accusa di buttare benzina sul fuoco non può che farmi piacere se servirà a fare chirezza su quello che è la mia intenzione e quella che è stata da sempre la mia posizione politica.
Ti hanno per caso riferito che io, in piena campagna elettorale ero forse l'unico dei candidati, convinto che la lista n°2 era perdente ? (ricevendo anche forti critiche).
Ti hanno riferito che dopo la sconfitta elettorale ho da subito detto a tutti che volevo fare un'altro gruppo consiliare ?
Ti hanno riferito che sin dal 2004 ho sempre sostenuto che a livello locale è giunto il momento di mettere da parte Destra e Sinistra e rimboccarsi le maniche indistintamente dalla propria ideologia politica.
Ecco, se conoscevi tutto questo allora non capisco io come fai ad affermare che sono il distruttore di quello che altri costruiscono.
In ultimo, ribadisco a tutti che non è mia minima intenzione entrare in una maggioranza che si ritiene di centro-Sinistra.
Spero di essere stato chiaro e preciso che risponderò a tutti coloro che si firmeranno.

Francesco D'Amore ha detto...

All'Anonimo del 06 marzo 2011 20:30...

Hai scritto: "Se vuoi scrivere da anonimo almeno non fare sti errori da principiante caro ing."

Normalmente avrei censurato questo messaggio perché contiene una critica al modo di scrivere.... critiche da intellettualoide che odio e che non sopporto.

Ho fatto una eccezione perché vorrei tanto che l'autore spiegasse come fa a sapere che chi ha lasciato il commento è un ingegnere. Vorrei che spiegasse da cosa l'ha capito e su quali basi.

Se l'autore del commento vuole insinuare che io sto su Marina Jonica a lasciar commenti anonimi, vi dico subito che la cosa è tecnicamente possibile.

L'unica garanzia che avete che una tal cosa non avviene è la mia parola.

Se vi fidate sono lietissimo che ci siano più lettori possibili sul sito. Se invece avete il benché minimo dubbio che io possa prendervi in giro in questa maniera becera e meschina, vi consiglio di stare alla larga da questo sito.

Io non leggerei mai qualcosa da qualcuno del quale non mi fido.

Buona Discussione.

amico di acciardi ha detto...

Dire che acciardi vuole il pennacchio è da vigliacchi perchè se lo avesse voluto lo poteva da tanto tempo, forse già dal 1999 quando migneco e ciccio antonio volevano a tutti i costi la sorella in lista.

Massimo Introcaso ha detto...

Caro Acciardi perdonami se ti critico anche in virtù del tuo ultimo commento, ma lo devo fare per le varie cose che mi vuoi ricordare. Vorrei sapere, se pensavi che la lista n°2 perdesse come mai ti sei aggregato a loro, vuoi essere un perdente? Continuo chiedendoti per quale motivo volevi formare un nuovo gruppo consiliare? Nn dirmi per favore perchè nn condividevi le scelte delle altre persone di minoranza, perchè se cosi fosse mi viene spontaneo chiderti: se caso mai avesse vinto la lista del Dott. Introcaso come facevate ad amministrare? Allora avevo ragione io quando qualche settimana fà dicevo che se avesse vinto la 2 sarebbe durata si e no 2 anni? Continuo dicendo che forse hai ragione che in un centro come montegiordano nn ci dovrebbe essere colore politico, ma mi preme dire che per avere qualcosa devi per forza di cose identificarti in un partito,quindi se sei di destra sicuramente nn condividi le ideologie di sinistra e viceversa. Cmq ti voglio ricordare che il sottoscritto ti ammira se nn altro per i vari polveroni che in questi ultimi sette anni sei riuscito ad alzare, ma se devo dare una valutazione alla tua presenza in consiglio,onestamente preferisco quella del 2005/2009. Poi ti chiedeo se puoi delucidarmi sulla tua posizione nel movimento "Vita Energia Futuro".
Un saluto

Domenico Acciardi ha detto...

All'anonimo delle 02,58 che si definisce iscritto del PDL, comunico che se è veramente iscritto al PDL, sa che la carica di Coordinatore PDL non l'ho chiesta io.
La cedo volentieri ed immediatamente a chi desidera d'impegnarsi seriamente per il partito.

TG NEWS SCALEA ha detto...

bella iniziativa nuovo proggetto.ILfronte verde ammette che è un grande proggetto,come rappresentante del frobnte verde calabria da parte mia aderisco volentieri,per un nuovo proggetto per montegiordano.

TG NEWS SCALEA ha detto...

l'associazzione fronte verde calabria piace il nuovo proggetto di domenico acciardi.come dirigente del movimento faccio sapere la mia favorevolità al vostro proggetto,perchè penso che ci vuole una nova svolta nella cittadina ionica montegiordanese.

Unknown ha detto...

mm

enzo arcuri ha detto...

Prima cosa volevo ricordare a tutti che domenica 03 aprile c'è qualcosa di molte più importante da fare, LA SAGRA DEI PISELLI E DELLE FAVE.

Anonimo ha detto...

fuori tutti, nuovo progetto nuove idee. basta con le chiacchere. in questi anni ci sono stati solo perdenti, siamo andati sempre peggio. Tutte le persone prese singolarmente sono bravissime persone, ma poi non si riesce a mettere in pratica niente di buono perchè ce sempre qualcun'altro che mette il bastona tra le ruote. Quindi azzeriamo tutto, maggioranza e minoranza

Francesco D'Amore ha detto...

Ho cancellato un commento davvero interessante scritto da F.D. e U.O.

Se fate troppi nomi che non posso verificare e pubblicate il commento da anonimo sono costretto a censurarlo.

Buona Discussione.

Domenico Acciardi ha detto...

Rispondo a Massimo Introcaso.

Caro Massimo, sappi che, la gran parte del gruppo Solano, lista presentate alle Amministrative 2004, "Progetto per Montegiordano", voleva un accordo con la lista di La Manna, prima dell'ultima tornata elettorale del 2009. Io e lo stesso capogruppo Consiliare, Ing. Solano, unitamente ad altri amici, a tale scopo, svolgemmo alcuni incontri al fine di giungere all'obiettivo citato.
Purtroppo, per ragioni di convenienza politica, anche se vi era la volontà di molti da parte degli entrambi schieramenti, non fù possibile effettuare tale operazione.
A quel punto, molti del gruppo "Progetto per Montegiordano", ritenevano meglio, non presentare alcuna lista.
A quel punto, lo scrivente, si impose per due motivi:
1) Dopo che il Gruppo Consiliare, aveva dato molto, in termini d'impegno e anche di risultati, non era giusto non riproporsi agli elettori;
2) Personalmente, sono soggetto alla legge 121/1980 D.P.R. N°53, che mi obbliga alla candidatura,(Cosa che fra l'altro ho da sempre fatto presente a tutti).

Inoltre, ho da sempre sostenuto che, con la lista n° 2 vincente, vi sarebbero stati sicuramente problemi di gestione politica da parte del neo Sindaco, probabilmente simili ai problemi che sta vivendo attualmente il Sindaco La Manna.
Motivo per cui, oggi, ancora di più sono convinto che, l'iniziativa d'avviare in largo anticipo un nuovo soggetto politico, servirà ad eliminare quelle problematiche che diversamente, se non affrontate immediatamente, nuocerebbero a qualsiasi tentativo di un quieto vivere comune.

enzo arcuri ha detto...

Parte un soggetto o progetto?
Soggetto ho capito bene!
Da oggi in poi nell'attesa di nuovi progetti si da via libera alla fantasia.
Domenico mi ha anticipato stavo pensando di partire con un nuovo progetto il suo titolo è: "mangiare, bere, giocare, studiare, lavorare, dipingere,nuotare,uccidere il maiale,fare u savzizz, fare le cicorie,amarci,dire cazzate,ridere, fare le "scoregge",odorare le "scoregge",fare la doccia, perdere la memoria, odiarsi,fare finti di essere tutti amici,fondare una comune,tutti insieme PER LO SVILUPPO.
vI PIACE IL TITOLO DEL MIO MOVIMENTO.

Anonimo ha detto...

Acciardi ma in questo nuovo movimento Introcaso sarà sempre il leader o rimetti in discussione anche questo?

Anonimo ha detto...

Per francesco d'amore.

Non ci sembra che sono stati fatti parecchi nomi come tu dici.
I nomi sono purtroppo quelli che da circa un ventennio circolano nella politica locale.
Per quanto invece riguarda l'attendibilità dei fatti, per quanto ci risulta e a meno di una tua smentita, a quello incontro c'eri anche tu, caro ingegnere, per cui....
comunque grazie lo stesso, continueremo a leggerti.

Anonimo ha detto...

SONO L'ANONIMO DELLE 02:58
Sono iscritto per davvero al partito. Dato che la carica che occupi ti è stata data, ma secondo me ti è stata data perchè forse eri l'unico in grado di occuparla dovresti sicuramete impegnarti tu più seriamnte ad amministrarle no che vuoi cederla altrimenti come ti ho scritto DIMETTI definitivamente dal PDL perchè noi non vogliamo gente che vola dove soffia il vento nel nostro partito...
Poi eri consapelvole che se avsse vinto la lista n 2 ci sarebbero stati problemi che senso ha avuto che tu ti candidassi in codesta lista? DAI ACCIARDI TIRA FUORI LE P.... è continua a lottare come hai sempre fatto per mandare a casa questi amministratori e non andare dove soffia il veto per cnvenienza....

Anonimo ha detto...

Io stento a credere ogni singola parola che il profeta Acciardi continua ad elencare e non mi meraviglia a questo punto una risposta ufficiale da parte del resto della minoranza. Fate bene ad ignoare un tale affronto. Ma cosa è successo? Acciardi che profetizzava una sconfitta alla vigilia delle elezioni e poi si candida per essere nuovamente perdente? Non era meglio da subito aderire alla lista n. 1 ? Poi sostiene di aver sempre detto di fare gruppo a parte essendo coordinatore del PDL ed ora organizza un movimento al di fuori dei partiti? ed ancora dice che a livello locale bisognerebbe mettere da parte destra e sinistra e poi organizza comparse di piazza con i suoi amici di destra?? Ma ci rendiamo conto delle assurdità di tali dichiarazioni???????

Detto da una persona che ha sempre votato a destra! CHE DELUSIONE
P.A.

Francesco D'Amore ha detto...

Al commento appena pubblicato ho rimosso una parola.

All'anonimo dell'incontro..... e certo che c'ero. Questo lo confermo.

Ma tutti gli altri nomi legati a circostanze.... ci metterei troppo tempo a verificare....

Inoltre.... alcune cose si possono scrivere solo se lo scrivente si prende la responsabilità di farlo.

Dovete firmarvi, mi dispiace.


Bona Discussione...

massimo introcaso ha detto...

Scusa Domenico come mai devi candidarti per forza? E poi cosa vuoi dire, che eravate li li per chiudere l'accordo con la sinistra di monte? Certo che onestamente nn ti capisco cmq quando ci vediamo ne parliamo meglio. Poi noto con molta amarezza che chi era in lista con Acciardi nn si fà proprio sentire, a parte uno, è onestamente anche lui se scrive nn dice nulla in merito al progetto di Acciardi, ma secondo me scrive solo delle fregnate. Vorrei tanto vedere in questo blog un commento del Dott. Introcaso, del prof. Migneco del Ing. Giovanni Gentile, naturalmente in merito alle parole pronunciate da Acciardi.

Francesco D'Amore ha detto...

L'indifferenza è la migliore risposta....

Cmq.... credo che nei prossimi giorni si potrebbe anche rispondere, portando la discussione su livelli più consoni.

Stay Tuned.

Anonimo ha detto...

Caro Massimo Introcaso per favore rileggiti il commento dell'anonimo del 6 Marzo delle ore 17,12.
Molti tuoi interrogativi troveranno lì la risposta. ciao

Anonimo ha detto...

ai voglia a criticare voi acciardi io anche se non l'ho votato ho capito che è l'unico che ha le p....

Anonimo ha detto...

Scusate se non centra un cavolo col post,ma non dimenticate che Franchino anni fa raccoglieva firme con qualcun'altro dell'attuale amministrazione per evitare i lavori delle gallerie, ed ora ha addirittura la faccia tosta di fare i ringraziamenti ad opera finita?? Ma non vi rendete conto che quest'uomo viaggia ormai da anni seguendo il vento che lo porta un po di qua e un po di la??Ma il fine ultimo è sempre lo stesso...farsi i fattacci suoi e fregarsene del paese.Ci vuole davvero coraggio da vendere e una gran faccia tosta per pubblicare un manifesto del genere! Forse pensa che le persone siano tutte stupide o abbiano già dimenticato? Mmmmaaa ridicolo!!!

CINICO

Anonimo ha detto...

Prossime elezioni: impegno concreto per i candidati:
il sindaco e la giunta lasciano il loro stipendio in un fondo per far fronte alle situazioni più disagiate. La politica è passione , voler aiutare la comunità di cui si fa parte, non interessi. Al nord molti sindaci di piccole comunità che guadagnano anche 5/6 mila euro in un anno, lasciano i loro soldi nelle casse comunali, anche per ridurre le tasse dei concittadini.

Unknown ha detto...

ciao a tutti, non mi meraviglia per niente la decisione di Acciardi in una fututa lista capeggiata da qualche fedelissimo,in forza pd, con lui come esponente civico e qualche altro. Io cmq sto lavorando all'apertura del circolo di sinistra ecologia e libertà, se qualcuno a montegiordano ha fatto la tessera mi può contattare per la realizzazione del circolo servono 15 iscritti, siccome,la tessera viene fatta on-line magari c'è qualche iscriito e non ci conosciamo, ( scusa francasco se ti ho rubato lo spazio per una cosa, magari poco interessante, alla discussione, cmq ti ringrazio per la tua disponibilità e correttezza assoluta, grazie di nuovo).Cmq in tutto questo scenario ancora non capisco quelli di rifondazione, ma pensano veramente di trovare spazio in una prossima lista, mi rivolgo ai semplici tesserati, riflettete e pensateci su.

Anonimo ha detto...

RIFONDAZIONE COMUNISTA farà la stessa fine di BERTINOTTI.. li metteremo da parte!!!!saranno fuori da tutto!
DANDI

enzo arcuri ha detto...

Buongorno a tutti, non capisco tutto queste preoccupazioni su Domenico , vuole creare un nuovo sogetto politico ( pensadoci già esiste ed è Vita Energia Futuro)? Giusto che lo facci, ognuno è libero di fare quello che gli pare mica siamo sotto dittatura. La forza della lista n°2 e che non c'erano compromessi, ognuno di noi ha scelto liberamente di candidarsi.
Ogni cittadino può impegnarsi per il nostro e proprio territorio, di esempi ce ne sono.
Io a questo punto, onestamente, farei il tifo per Domenico nell' incitarlo a passare con la maggioranza, sono sicuro che si potrebbero aprire nuovi scenari.
Scusa Domenico ma se avessimo vinti avremmo amministrato tranquillamente al massimo ti sostituivamo con qualcuno della minoranza ( il passare da una parte all'altra e sinonimo di "PDL" ) oppure ti adeguavi alla maggioranza, come vuole una sana democrazia( rispettando ovviamente la legalità, non vorrei essere frainteso).
Voglio concludere ricordando il periodo elettorale e la bellissima esperienza fatta con tutti i componenti della lista n°2, e voglio sottolineare la mia fiducia nei confronti di Rocco Introcaso di Rocco La volpe e Pino Migneco.
Ciao a tutti e viva la libertà di esprimersi.

Non capisco tutta questa rabbia ed offese nei miei confronti da parte del giovane imprenditore Massimo Introcaso, mi potrebbe dire il perchè?

Domenico Acciardi ha detto...

Perfetto, in quello che dice Arcuri Vincenzo, tutti possono capire il concetto di democrazia che lui ha ?
A tale riguardi ribadisco con forza:
"Non ho mai imposto nulla a chicchessia. Ho da sempre accettato di discutere con tutti, anche con coloro che trattano la politica con una faciloneria sconcertante."
Ritengo che la polita è un'arte, quindi è un tirocinio; è una intuizione e solo coloro in possesso di questa dote preclara hanno i numeri sufficienti per farla. Ciò malgrado io mi sono sempre sentito amico fra amici; non mai padrone fra servi.

In conclusione, spero di aver dato spunto all'amico Vincenzo Arcuri, per riflettere e di conseguenza cambiare "modus operanti" per un buon proseguimento suo nel mondo della politica.

Anonimo ha detto...

vi rendete conto di quello che ha scritto arcuri nei confronti di acciardi ? (se avessimo vinto ti avremmo sostituito con qualcuno della minoranza).
Ora capisco perchè domenico ha preso l'iniziativa di costituire un nuovo movimento - se è quello di arcuri il concetto di democrazia nei confronti di uno che è stato suffragato di voti - allora bravo domenico - vai avanti così -

Anonimo ha detto...

vi rendete conto di quello che ha scritto arcuri nei confronti di acciardi ? (se avessimo vinto ti avremmo sostituito con qualcuno della minoranza).
Ora capisco perchè domenico ha preso l'iniziativa di costituire un nuovo movimento - se è quello di arcuri il concetto di democrazia nei confronti di uno che è stato suffragato di voti - allora bravo domenico - vai avanti così -

Anonimo ha detto...

beh...se lo dice domenico, a questo punto, dobbiamo seguire il consiglio! sembra che la sua indiscutibile esperienzo politica fa di lui un 'allenatore' in campo...peccato che abbia messo da parte l'intera squadra senza neppure tener conto delle loro idee...e di volerne mettere su una del tutto nuova!!! si vede che come allenatore ritiene che nessuno dei suoi 'giocatori' è capace di nulla...altrimenti restava con loro e partecipava alle scelte operative alle quali ora si rivolge. Ma poi, cosa ci vuole a dire: non mi trovo con il mio gruppo per tale motivo??? così facendo domenico ha dimostrato che dall'oggi al domani, se le cose non gli staranno bene, cambia direzione con chiunque si trova e senza scrupoli!!! BaH!!!la politica!!!

enzo arcuri ha detto...

E' L'ESEEEEEEEEEEEEEMPIO!!!

enzo arcuri ha detto...

Domenico da amico te lo dico:
"Non n' fà chiacchr".