giovedì 31 marzo 2011

Esportare il Metodo...... condividere lo sforzo.


Ogni tanto su questo blog parlo anche di cose non direttamente legate a Montegiordano. Marina Jonica alla fine è un blog personale ed è normale che di tanto in tanto riporti qui alcune attività che mi interessano direttamente. Oggi volevo parlare di un altro blog che sto portando avanti con alcuni amici Rendesi e Cosentini, un blog strettamente politico nel quale io mi limito a scrivere qualcosa e a gestirne i contenuti: Rende Futurista
Il legame con Marina Jonica è evidente. Ho ripreso tutto dall'esperienza avuta con questo giocattolo e, anche se nato da poco e con finalità diverse, Rende Futurista sta piano piano acquistando vigore e visitatori. 
Ma veniamo a noi, a quello che mi interesserebbe invece prendere da Rende Futurista e portare su Marina Jonica. È molto più semplice gestire una pagina come quella di Rende Futurista dove ci sono almeno cinque o sei persone che scrivono.... anzi....io sono quello che scrive meno visto che non conosco le problematiche Rendesi come quelle Montegiordanesi. Montegiordano è il mio paesello e ne conosco anche le pietre, a Rende sono ancora un simpatico intruso che sta cercando di ritagliarsi il suo spazio.

Come Rende Futurista è nata dall'eredità di Marina Jonica, Marina Jonica potrebbe prendere alcune importanti caratteristiche di Rende Futurista (in effetti, la nuova grafica è nata prima li e poi l'ho riportata su Marina Jonica). Ad esempio....... c'è qualcuno che vorrebbe essere coautore di Marina Jonica????? Qualcuno che, condividendone lo spirito, voglia collaborare al progetto???

Mi piacerebbe condividere con un altro paio di autori questo spazio. Potrebbe essere più plurale e raggiungere più gente. Ho molti difetti che possono essere superati solo condividendo lo sforzo. Se qualcuno vuole aiutarmi sarebbe davvero il benvenuto.


Buona Discussione.

P.S.
Quella in foto è Rende Paese.

Nessun commento :