mercoledì 30 marzo 2011

Fave....e Piselli...e Stigliola???


Bella Iniziativa...... clikkate come al solito sull'articolo per leggerlo più comodamente. Rilancio la proposta che credo a qualsiasi Montegiordanese di buon senso non possa che sembrare ovvia. La Sagra delle Fave e Piselli è organizzata dalla Confesercenti Montegiordanese e a vario titolo si registra la partecipazione di Proloco, Associazione Lausberg e Amministratore Comunale. Perché non riproporre lo stesso gruppo anche a guida della Sagra della Stigliola? Da più parti si sentono critiche sulla gestione attuale della Sagra Agostiana e forse è arrivato il momento di organizzarne in modo differente e più efficiente l'organizzazione. Credo che Lausberg, Confesercenti e Amministrazione Comunale insieme possano meglio gestire eventi importanti per l'economia del nostro paesello. Cosa ne pensate?

Buona Discussione.

11 commenti :

Anonimo ha detto...

Non mi dire che a Montegiordano esiste un'amministrazione comunale ?

Unknown ha detto...

francesco scusa, ma non ti dimenticare della sagra del pesce.Com'è ora la situazione penso che solo la passeggiata sia organizzata bene.

Anonimo ha detto...

Non ci dimentichiamo di qualsiasi evento organizzato!!!
Per garantire sempre una bella festa e un bel servizio bisogna sempre impegnarsi al massimo!!!

Soprattutto nei mesi estivi in cui la i villeggianti decideranno se tornare o no l'anno dopo, se non fosse per quelli che hanno le famiglie che vengono da 20 anni non so quanti villeggianti nuovi ci sarebbero!!!

UN PO DI PUBBLICITà SI POTREBBE PURE FARE, FRA PERCHè NON PROPONI AL COMUNE DI FARE UN BANNER SU GOOGLE ADWORS E INVESTIRE ANCHE UN CENTINAIO DI EURO PER UN PO DI PUBBLICITà?? non sarebbe male no??

Francesco D'Amore ha detto...

Una bella idea....


Ma google ad words funziona se il territorio è abbastanza informatizzato. Che ci metti su adw2ord??? Il sito della Proloco....del comune..... e forse si un altro paio di gestiri.... questo potrebbe essere un limite.

Limite superabile con un consorzio di persone che affittano caso che decidono di avere visibilità sul web e si fanno un portale.... oppure se la confesercenti decide di farsi un portale consorziato per i suoi associati o se finanzia la proloco per inserire publicità sul portale dell'associazione locale.

Insomma, bell'idea........ ma per far funzionare adwords e adsense serve un minimo di struttura informativa sul web.

N.B.
Adsense è quel giochetto pubblicitario che vedete anche su marina jonica. Adword è invece l'altro giochetto google che, pagando, permette di mettere annunci su adsense.

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

La gente che era venuta quest'estate per la prima volta state sicuri che non torna, soprattuto dopo aver visto l'organizzazione delle sagre! In paese c'erano file chilometriche...e poi tutti gli stand concentrati hanno solo creato ancora più confusione e poi, sinceramente, non ne valeva nemmeno la pena!!! Dopo un pò sentivi persone che dicevano " beh andiamocene a mangiare una pizza che è meglio"...
Se si vuole ripopolare Montegiordano almeno d'estate non bisogna organizzarsi tanto per dire che lo si è fatto!!!!

Anonimo ha detto...

Mi potete dire chi dei politici sarà presente alla manifestazione?
Sicuramente ci sarà Franchino. Oltre a lui chi ci sarà?

Anonimo ha detto...

hai ragione francesco ci vorrebbero i finanziamenti, ma creando un blog come tipo marina jonica ma che si occupi esclusivamente del turismo riportando i link di tutte le attività montegiordanesi tipo b&b, energy, agriturismi o addirittura dare uno spazio a quelle persone che hanno una casa da affittare, ma non trovano mai nessuno dandogli uno spazio per pubblicare un annuncio avrebbero piu possibilità, sarebbe come a dire un sito sul turismo!!
Ma il comuno questa parola non sa nemmeno cosa significa, e cmq la maggior parte delle volte quando si usa adwors e quindi quando si paga, entrano anche dei solti perchè automaticamente le persone che arrivano sul sito potrebbero visualizzare molto piu facilmente gli annunci, quindi con un po di pazienza qualcosa si potrebbe pure recuperare!!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo delle 9:59 : scusa ma che ti frega dei politici che ci saranno???? Come al solito si faranno il loro giretto di VISIBILITA', constateranno la riuscita e poi faranno di sicuro uscire un articolo in cui si dirà : ottima amministrazione, grazie a quello e a quell'altro ecc.....vediamo se il mio pronostico sarà veritiero!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Un sito come quello che dici tu in realtà già c'è..... quello della proloco... www.montegiordanoproloco.org

Io e Gianluca Giulianelli siamo quelli che lavorano su quel giocattolo (anche se...guaglù... io devo pagare le bollette e fare la spesa..... ergo...devo lavorare anche per me...). Anche Elvira Panno scrive qualcosa.

Si potrebbe fare senz'altro di più.

Per fare tutto quello che dici tu due o tre persone non bastano. Con la proloco fra un po organizzeremo un incontro con la confesercenti e l'amministrazione comunale cercando di creare delle pagine promozionali sul sito proloco dove pubblicizzare le attività dei commercianti Monetgiordanesi. Per publicizzare anche le case da affittare....beh.... questa cosa la vedo più complicata. La maggior parte di chi affitta case in estete a Montegiordano sono abusivi, lavorano al nero.

Chiunque vuole aiutare è il benvenuto. La struttura c'è... basta solo metterci l'impegno.

Anonimo ha detto...

l'organizzazione ci vuole per far restare contenti i villeggianti ma ci vogliono anche dei prezzi contenuti, 5 € per un piatto ad una sagra è un pò esagerato, ci si mangia una buona pizza e considerate il fatto che non mangi un solo piatto ma almeno un primo un secondo un contorno e il vino, ca... io ho speso 20 € e oltre la pizza avrei mangiato anche un buon antipasto di pesce, mi sa che qualcosa dovete rivederla perchè per il resto l'iniziativa è lodevole.

Anonimo ha detto...

PROPONGO UNA COSA:
"Sagra nazionale del PELO"..
minimo sforzo massimi risultati di utenze!!!!!!!!!!!
scherzo
complimenti per l'organizzazione..
DANDI