martedì 29 marzo 2011

Il Mercato Scoperto

Da un po di tempo a questa parte sto visitando più frequentemente le sale del Mercato Coperto. Stiamo cercando di animare la Proloco e una dalle sale è proprio adibita a sede dell'associazione locale. Ogni Montegiordanese che come me ha avuto la possibilità o la voglia  di passare qualche pomeriggio in quelle stanze, sa perfettamente a cosa mi riferisco.... quello stabile è completamente lasciato in balia degli eventi, o comunque dei venti. La muffa la fa da padrone su muri che aspettano forse da decenni di essere rimessi in sesto dalla mano di un pittore esperto. 


Alcune delle foto che vi allego mostrano la condizione dei muri nei quali non solo l'associazione locale è costretta a riunirsi: le sale dell'ex-mercato coperto vengo da sempre usate da tutti i cittadini che ne fanno richiesta come sala congressi. Riunioni di partiti come di associazioni usano la sala grande per riunirsi e discutere, come anche la stessa amministrazione comunale che fa ampio uso del mercato coperto: probabilmente però ai nostri amministratori non da fastidio l'umidità.  Le foto che vi allego sono state scattate lo scorso fine settimana, con l'inverno ormai alle porte. 



La situazione è ancora più scomoda a Dicembre o Gennaio, quando riunirsi al mercato coperto risulta essere difficile senza un buon cappotto e un giretto all'esterno della struttura di tanto in tanto, visto che sicuramente fa più freddo dentro che fuori. Servirebbe una bella ripulita. Una bella rinfrescata per una sala usata da tutti ma che meriterebbe un po più di rispetto. Infatti, se il problema dei muri ormai fradici d'acqua  è più evidente, un giretto nei bagni o negli angoli delle sale potrebbe svelarci prese pericolose come quella che vi mostro. 




Buona Discussione.

1 commento :

Anonimo ha detto...

Ai ragione Francesco ci vorrebbe una bella ripulita, questo credo se ne deve far carico il proprietario ,cioè il comune. ma non dimentichiamo che l'inciviltà viene anche da chi la frequenta questa struttura,ci vuole un responsabile che curi il tutto , e bello adoperarla quando fa como e lasciarla alla mercè degli incivili,tu che hai il potere mediatico della comunicazione denunci sempre quello che non va,,, grazie del tuo interessamento ,, e buon lavoro.
P.S una volta tanto non ti attacco politicamente visto che abbiamo idee,ciao