venerdì 25 marzo 2011

Ospedali.....



Ogni tanto è bene riparlarne......  sotto un comunicato stampa di qualche giorno fa proveniente dall'Ufficio Stampa dell'Onorevole Gianluca Gallo. 

Buona Discussione.

COMUNICATO STAMPA

Altri 80 milioni di euro per i nuovi ospedali calabresi, tra i quali quello della Sibaritide.
A fine mese il via libera decisivo del Consiglio regionale. Soddisfatto il consigliere Gallo.

Uno stanziamento aggiuntivo di 80 milioni di euro, destinati alla realizzazione di quattro nuovi ospedali in Calabria, tra i quali quello della Sibaritide, destinato a sorgere tra i Comuni di Corigliano e Rossano. La misura, che ha ottenuto oggi il disco verde della Terza commissione consiliare regionale guidata da Nazzareno Salerno, approderà già a fine mese in Consiglio regionale per il definitivo via libera.
Lo rende noto il consigliere regionale Gianluca Gallo, presidente del Comitato regionale di controllo contabile, commentando con soddisfazione l’approvazione del provvedimento da parte della competente commissione. «Si tratta – afferma Gallo, tra l’altro membro della Terza commissione – di una prima importante risposta in ordine alla ridefinizione della sanità calabrese, segno della convinzione che la giunta
regionale guidata da Giuseppe Scopelliti ripone nella realizzazione d’una struttura all'avanguardia, destinata a migliorare qualitativamente gli standard dell’offerta sanitaria lungo l’arco ionico cosentino».
Conclude Gallo: «Anche in Consiglio regionale, che della questione si occuperà probabilmente già entro la fine del mese, sosterremo senza riserve il provvedimento licenziato dalla commissione, consapevoli della sua rilevanza e senza trascurare, solo per questo, la necessità di giungere ad un più ampio ed articolato processo di riordino e riorganizzazione del sistema sanitario nella Calabria citeriore, mediante
il potenziamento e la salvaguardia dell’ospedale di Castrovillari e la riapertura del dialogo e del confronto sulle sorti degli ospedali di Cariati e Trebisacce». 

Reggio Calabria, addì 23 marzo 2011
Segreteria politica
Consigliere Regionale Gianluca Gallo

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Altri soldi buttati nella malasanità calabrese.... x creare non posti letto ma x creare posti che portano voti ..... ......hai politici calabresi.........

Anonimo ha detto...

e Trebisacce?
Per noi che viviamo sull'Alto Ionio e lontano Il grande Opsedale

Unknown ha detto...

carissimo On. Gallo, io la stimo ma, dovrebbe convenire che forse in calabria non esiste la necissità, di costruire nuove strutture, per sistemare, altri trombati della politica, ma esiste l'esigenza urgente di risposte reali e concrete, su come si intende ripristinare l'ospedale di Trebisacce. Lei vivendo a cmq nella nostra zona si renderà conto, della lontananza di Montegiordano, Roseto, e altre realtà Calabresi, dalla sibaritide; con tutto il rispetto dovuto ma a me personalmente non frega nulla se qualche politico di turno deve trovare consensi in quelle realtà a me ma come credo a tutti gli abitanti del comprensorio interessa solo esclusivamente, il ripristino immediato dell'ospedale di Trebisacce. Spero vivamente in una sua risposta. Grazie e buon lavoro.