martedì 8 marzo 2011

Vita Energia e Futuro c'è...

Di seguito pubblico la risposta, o almeno la conseguenza, della lettera-manifesto pubblicata da Domenico Acciardi su questo blog. Rocco Introcaso spiega le ragioni di un impegno, al quale abbiamo aderito sperando così di risvegliare alcune grandi menti dormienti, per ridare passione ai giovani spiriti Montegiordanesi e testimoniare che la speranza di non far morire il nostro paesello cammina sulle gambe di gente che ci crede. Vita Energia e Futuro c'è. E chi ne vuole far parte può contattare me o Rocco. 

Buona Lettura.



di Rocco Introcaso

Vorrei ringraziare Domenico, al quale faccio gli auguri per questa sua lodevole iniziativa, perché mi da lo spunto per fare alcune riflessioni anche se poco attinenti all'argomento da lui esposto nell’articolo precedente. 
Ritengo opportuno soffermarmi su tematiche che credo siedano alla base della costituzione del movimento civico Vita Energia Futuro.
Mi sono imbattuto in questa selva oscura della politica locale a soli 4 mesi dalle fatidiche elezioni di giugno 2009, consapevole del fatto che sarebbe stata per me un’avvincente ma, allo stesso tempo, folle corsa verso l'ignoto, imboccando un sentiero tortuoso spinto solo ed unicamente da uno dei pilastri più importanti della mia vita, mio Padre. Non ero ancora pronto e sicuramente non lo avrei ancora  fatto se non fosse stato per me rispondere ad uno degli ultimi desideri di un uomo che ha sempre vissuto e trasmesso intensamente l'idea di vedere realizzato il sogno più bello, il desiderio più sentito, il sentimento più profondo che insieme a lui ho sempre condiviso, quello della rinascita del nostro Paese.
E' stata una richiesta fatta con l'ultimo lembo di cuore, con l'ultima lacrima di un amore incondizionato che ha subito inondato e travolto il mio e la risposta è arrivata da sola ed è stato per me  altrettanto semplice accettare l’invito alla passione.

Non pensavo però che mi sarei dovuto imbattere in un sentiero buio, stretto da grovigli di spine e da animali  senza scrupoli che lottano ferocemente per una misera preda in un contesto in cui anche il più abile esperto stratega sarebbe stato disorientato.  

Non ho avuto paura.... e continuo a non averne.

Ho imboccato quel sentiero, forte ed in nome di quel sentimento che si chiama passione e che mi lega a questa terra, consapevole del rischio che questa missione poteva comportare e che ha già comportato soprattutto in quegli affetti più cari che hanno deciso di seguire strade diverse e differenti obiettivi. Ho capito a mie spese che la politica “paesana”,a  volte, è molto più viscida e diretta, tocca sentimenti prima inviolabili, disegna immagini sconvolgenti di gente che pensavi di conoscere come te stesso, annebbia così tanto la vista da non riconoscere più l’onestà dall’inganno.

Ho voluto impegnarmi in questa difficile avventura e non ho alcuna intenzione di fermarmi.

 Per rispondere a qualcuno poco informato, Vita Energia Futuro “ c’è ”. 

Sta allargando giorno dopo giorno questo suo bacino di gente che condivide, attraverso il valore della passione per la propria terra, un impegno serio e profondo per Montegiordno. 

Vita Energia Futuro continuerà ad essere quel contenitore di passione e di sentimenti legati fra  loro da un obiettivo semplice e chiaro: ridare la giusta  dignità e la giusta dimensione ad un Paese abbandonato a se stesso. 

Vita Energia Futuro non ha finito la sua corsa,  ha invece iniziato un nuovo percorso fatto da quegli ingredienti che sono sempre realmente mancati al   gusto vero della politica,  i valori della passione, del forte legame storico e della semplice condivisione di un programma concreto ed utile  per Montegiordano, e non per  solo per alcuni.
Tutto il resto risiede in un’altra politica quella degli interessi, dei personalismi e dell’io assoluto identificando se stessi con il tutto. Io mi sono sempre tirato fuori da questi schemi e continuerò sempre a farlo cercando di condividere, quanto più possibile e democraticamente, ogni singola scelta e decisione da prendere.

Chiedo e concludo, uno sforzo a tutti gli anonimi “passionisti” del blog,  se proprio non volete farvi riconoscere pubblicamente, scrivetemi, contattatemi, unitevi a noi, aiutateci a ritrovare con la forza della passione le giuste energie per un cambiamento dovuto. 




Buona Discussione. 

41 commenti :

Anonimo ha detto...

difficile commentare, dopo aver letto la risposta del capogruppo di VitaEnergiaFuturo...bisogna prendere atto dell'incontestabile buona fede nel partecipare alla vita amministtrativa di Montegiordano e soprattutto del fatto che chi vuole DAVVERO partecipare non deve fare altro che unirsi a loro...l'impegno non è un gioco, e questo è chiaro. La coerenza ed il RISPETTO non sono da tutti.Ulteriori idee le esprimerò sulla e-mail fornita dal gruppo.
un elettore di destra

Anonimo ha detto...

perchè non pubblichi il commendo -

vi rendete conto di quello che ha scritto arcuri nei confronti di acciardi ? (se avessimo vinto ti avremmo sostituito con qualcuno della minoranza).
Ora capisco perchè domenico ha preso l'iniziativa di costituire un nuovo movimento - se è quello di arcuri il concetto di democrazia nei confronti di uno che è stato suffragato di voti - allora bravo domenico - vai avanti così -

Francesco D'Amore ha detto...

Il tuo commento l'ho pubblicato due volte nel post precedente e una volta qui.

Ti invinto, per la prossima volta, di darmi il tempo di leggere. Io passo molte ore davanti al pc, ma non tutta la vita. E anche quando sto davanti al pc generalmente lavoro.

Ti ringrazio per il commento.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

quella di arcuri sembrava tanto un ironia...eH a volte certe sottigliezze non si capiscono...càmma fà!questa è la gente che sa solo giudicare e che non fa mai niente...

Anonimo ha detto...

Bè che dire, peccato che manchi ancora così tanto alle prossime comunali, però c'è sempre quella piccola speranza che alberga dentro ognuno di noi che vuole vedere montegiordano con un volto sorridente, però non vorrei si facesse lo stesso errore di ogni volta che se è perso, bisogna fare qualcosa promuovere iniziative, una minoranza in un comune non ha proprio il minimo potere??? che cosa esiste a fare allora??? se si può fare anche il minimo bisogna farlo per dimostrare e far capire a chi non ha votato questo gruppo che è un gurppo serio e farcito di amore per la terra che si calpesta tutti i giorni, non ostante tutte le difficolta!!!
Continuate cosi un cittadino pieno di SPERANZA!!!

Anonimo ha detto...

Dalle stalle alle stelle oserei dire sia come contenuti che come linguaggio espositivo. Compimenti questo chiamasi nuovo. Serve l'emozione, la passione per ottenere i risultati e in Introcaso esiste tutto ciò.

Anonimo ha detto...

Forse la colpa di Domenico è la troppa ingenuità dice le cose a tutti senza traghettini e parla con tutti. E' l'unico, o forse uno dei pochi, che nella minoranza ha intrapreso qualche iniziativa. Minoranza vuol dire anche collaborare con la maggioranza se si vuol far crescere un centro di 2000 anime.
Il gruppo Vita Energia Futuro già prima della sonante sconfitta era disgregato, si pensava e si pensa alla carica da ricopripre. Durante la campagna elettorale tutti parlavano del ruolo del vicesindaco. Quindi ancor prima di venir eletti si pensava alla carica ed in termini di voti la carica spetta a Domenico.

Forse per "qualcuno poco informato, Vita Energia Futuro “ c’è ”. Forse c'è, ma non per tutti, è lontano dalla gente comune. C'è gente, e lady comprese, che non guardano in faccia nessuno non salutano nessuno, non girano più per sapere se qualche elettore ha bisogno di qualcosa, un aiuto burocratico, ecc ecc. Quindi se si vuole cambiare la politica bisogna anche cambiare atteggiamenti e essere più disponibili verso il prossimo; (soprattutto per chi va in chiesa).
Al signor sindaco e company, possiamo dire di aver fatto poco, ecc., non possiamo dire mai di aver negato un saluto a nessuno e tanto meno agli avversari politici.

Nei piccoli centri, con una prevalente popolazione anziana, non si fa politica filosofica ma politica pratica. Bisogna portare alla ribalta i problemi delle persone che vivono in paese e nelle nostre campagne, sottoporli all'attenzione della maggioranza.

Condivido il pensiero espresso in un commento all'articolo precedente: l'impegno della prossima lista a lasciare i loro compensi nelle casse comunali se eletti, visto che la maggioranza dei contribuenti è pensionata.

Vediamo se c'è veramente voglia di fare politica.

Anonimo ha detto...

sinceramente caro anonimo dell ultimo post io (personalmente) non so cosa farmene e penso neanche Montegiordano dei saluti del sindaco e company come dici tu. ci vuole gente che tiene realmente a montegiordano e rocco introcaso è proprio uno di quelli, lo vedi in mezzo alla gente,agli anziani ai giovani e ai bambini, una persona che si vede che tiene realmente a questo paesem non a chiacchiere.

Anonimo ha detto...

Questo dell'anonimo delle 18,18 è il tipico esempio di coloro i quali sono impegnati in una pseudo politica fatta solo di contentini ed aiuti burocratici. Questa secondo voi è politica o è la solita ignoranza di gente che non vuole sviluppo ma solo sedersi in poltrona ? L'assistenza deve esserci, ma non attraverso i soliti tranelli elettorali del dare e dell'avere come qualcuno molto vicino all'anonimo delle 18.18 continua a fare costantemente.

Anonimo ha detto...

Decine di interrogazioni, proposte di deliberazioni, la metà dei consigli comunali convocati dall'opposizione cosa mai fatta da nessuna opposizione, progetto cento tetti sotto il sole che poteva dare occupazione, sviluppo e risparmio energetico, ecosostenibilità ambientale biomasse e recupero dei boschi per scopi turistici e faunistici, ed altre attività che non ricordo. Penso poi che in cantiere abbiano qualcosa di molto importante. Questa è stata Vita Energia Futuro in 16 mesi di attività. Vi sembra poco???

Una nuova attivista di VEF.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 18.18...non so di quali lady tu stia parlando, ma i tuoi contenuti appartengono alla politica dell'interesse e del dare per ricevere...mi dispiace. La gente è LIBERA di salutare chi vuole, o no?? E' la gente a valutare poi. Ci sono delusioni che solo chi le ha date le capisce (e forse il senso di un mancato saluto sta in fatti che non riguardano per forza tutti)!!!non facciamo processi all'intenzione e cerchiamo di dare una mano a chi vuol fare qualcosa di SERIO. grazie

Anonimo ha detto...

perchè nessuno si esprime sui contenuti dell'autore dell'articolo che stiamo commentando???????????????????????????????????????????????????????????????

Anonimo ha detto...

Progetto cento tetti sotto il sole sicuramente non dava occupazione ma qualche consulenza, ecc.

Francesco D'Amore ha detto...

Avete visto quando in televisione parlano di "voglia di politica differente".... ???

Quando Vendola o Fini parlano di Cose Nuove o quando il rottamatore Renzi vorrebbe rottamare qualcosa di vecchio..... ????? A volte ci viene difficile capire cos'è questo qualcosa di vecchio.

Leggetevi il commento dell'anonimo 08 marzo 2011 18:18.... avrete un'idea limpida e diretta.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Caro francesco meno male che ci se tu che sei la novità.

Sei disposto a fare l'amministratore senza stipendio?
Purtroppo tu vivi in marina, non sai nemmeno quali sono i problemi che possono avere i nostri cittadini. Per te amministrare e mettere i pannelli fotovoltaici ed andare a passeggiare nel bosco. La prima cosa è il sociale.
Gente che non può camminare e deve andare dal medico, in farmacia, fare la spesa, al cimitero, ecc.
Avete mai pensato di mettere un pulmino per accompagnare queste persone?
Non penso, perchè risentendo i comizi si parla di altro, tipo il banco alimentare.
Quindi altruismo senza stipendio.

Anonimo ha detto...

ZIO ROCCO 6 UN GRANDE, CE NE SONO POCHE DI PERSONE COME TE A MONTEGIORDANO...PERSONE CHE AMANO QUESTO PAESE SENZA MA' E SENZA SE'.

Carmen!

Anonimo ha detto...

RIFERIMENTO GENERALE:

Lo stipendio di un amministratore viene influenzato principalmente da due fattori: il numero degli abitanti del Comune e il tipo di lavoro svolto dall'amministratore. In base a tali dati si calcola l'indennità per il Sindaco, sulla quale viene calcolato in base a determinate percentuali anche lo stipendio di Vice-Sindaco, Assessori.
Se il Sindaco è un lavoratore dipendente o un pensionato l'importo riportato deve essere dimezzato, a meno che non richieda l'aspettativa per tutta la durata del mandato. I liberi professionisti al contrario percepiscono l'indennità piena, perché ritenuti più penalizzati per effetto degli oneri fiscali e previdenziali impliciti nel reddito d'impresa.
Per quanto riguarda il Vice-Sindaco, Assessori, percepiscono uno stipendio pari rispettivamente al 50%, 45% dello stipendio mensile percepito dal Sindaco. Ovviamente anche per loro vale la regola detta sopra relativa al tipo di lavoro svolto, quindi mettendo per ipotesi che siano dipendenti pubblici o pensionati il loro stipendio viene dimezzato.
Ovviamente anche per loro vale la regola detta sopra relativa al tipo di lavoro svolto, quindi mettendo per ipotesi che siano dipendenti pubblici o pensionati il loro stipendio viene dimezzato.

Il vero problema è valutare se gli Amministratori si meritano ogni centesimo di quanto noi cittadini, con le nostre tasse, gli diamo come stipendio. Se sono presenti, competenti, aggiornati per affrontare i problemi che comporta amministrare un Comune oppure se sono dei fannulloni incompetenti.
Quindi più che chiederci quanto guadagnano è utile chiedersi quanto e soprattutto come lavorano, e se sia il caso di riconfermali o meno.

I) Fino a 1000 abitanti
€ 1.290,00
II) da 1.001 a 3.000 abitanti
€ 1.450,00
III) da 3.001 a 5.000 abitanti
€ 2.170,00
IV) da 5.001 a 10.000 abitanti
€ 2.790,00
V) da 10.001 a 30.000 abitanti
€ 3.100,00
VI) da 30.001 a 50.000 abitanti
€ 3.460,00
VII) da 50.001 a 100.000 abitanti
€ 4.130,00
VIII) da 100.001 a 250.000 abitanti
€ 5.010,00
IX) da 250.001 a 500.000 abitanti
€ 5.780,00
X) oltre 500.001 abitanti
€ 7.800,00

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 20:01 ma ti rendi conto di quello che dici? poi vorrei dire a Rocco Introcaso hai detto parole molto sagge e sono d'accrdo con te... ho sempre sostenuto vita energia futuro è continuerò a farlo per il bene di Montegiordano... Riguardo le parole dette da Arcuri direi che lui dovrebbe star proprio zitto xkè dato che non va d'accordo con i nostri amministratori orgazinna eventi turistisci in altri paesi VERGOGNATI ma che cittadino MONTEGIORDANESE SEI???? Dammi una risposta se sei in grado...

COSIMO GATTO ha detto...

bravo ROCCO il tuo intervento era doveroso anche perchè sono questi i personaggi che rovinano la politica e che fanno allontanare la gente,quindi noi andiamo avanti con il nostro progetto senza personalismi e senza protagonismi.

Anonimo ha detto...

udite udite, la bella notizia c'è ed è che con la nuova riforma degli enti locali e con l'applicazione del federalismo fiscale i sindaci dei paesi inferiore a 5.000 abitanti, non percepiranno più alcuna retribuzione, si ritornerà come negli anni settanta.
Che bello - che bello - che bello - era ora.
Adesso vediamo quanta gente vorrà fare tanto il Sindaco di un piccolo Comune.

Queste informazioni le potrete facilmente riscontrare chiedendo ad un qualsiasi Segretario Comunale.

Anonimo ha detto...

Non mi pare sia il caso di esultare se un sindaco di un piccolo Comune non percepirà un centesimo.
La passione non ha prezzo, quella di rocco, poi, mi sembra veramente invidiabile, ma qualunque persona ha diritto ad avere riconosciuto il proprio lavoro.
Non dimentichiamo che gente come nicole minetti prende più di novemila euro al mese...in regione Lombardia! E un sindaco di un piccolo centro d'ora in poi niente stipendio perchè ha una collocazione geografica diversa. Quanto sono inopportuni quei " che bello, che bello"...non si può fare di tutte le erbe un fascio!

Anonimo ha detto...

abbiamo tanto da imparare dalle piccole comunità di montagna.
In un piccolo comune ci sono i responsabili di settore, quindi responsabili, l'amministrazione da le linee guida. Quindi visto che la comunità e piccola perchè gravare sulle spalle di chi sta peggio tanto più se il sindaco già lavora e deve mettersi in aspettativa bloccando così due posti. Allora per il bene della collettività, se il sindaco si deve pagare, facciamo fare il sindaco a qualcuno che ne ha i requisiti ma è disoccupato.

Anonimo ha detto...

Domenico impara,la politica non e' presunzione ma prima di tutto passione. Hai fatto una grossa cazzata cosa pensi di trovare in maggioranza più spazio? Hai sempre avuto manie da prima donna come nel pdl dimagriti e dai spazio ai giovani perché ormai rappresenti il vecchio. Elettore PDL

enzo arcuri ha detto...

Che bello leggere e commentare quello che scrive Rocco Introcaso, si legge e si sente la passione l'amore per il terrotrio , vorrei ricordare il Grande Prof.Introcaso ( grande sognatore come noi) a cui sarà dedicata la II edizione della sagra dei piselli e delle fave che si terrà a Montegiordano 2 e 3 aprile in C.da Castello,si sente e si legge la novità ,la cultura ,si legge e si sente che il progetto di Vita Energia Futuro era diverso dai soliti partiti o solite liste ,si legge e si sente che il nostro rapporto è fondato su una grande amicizia e non sul compromesso ( sicuramente a noi non ci ha obbligato nessuno).
Si legge e si sente che sarebbe stato diverso Montegiordano se avesse avuto come sindaco Rocco Introcaso.
Con grande affetto Enzo Arcuri

Massimo Introcaso ha detto...

Complimenti al Dott. Introcaso e company. Se continuano con questo progetto, sicuramente raccoglieranno i frutti. Penso che questi signori stanno costruendo un giocattolo che per la nostra comunità può solo far bene.Spiego subito il perchè. L'unica cosa che posso criticare nei confronti di questi ragazzi è che dovrebbero invitare tutta la cittadinanza e sopratutto chi nelle passate amministrative era vicino alla compagine capegiata da Rocco Introcaso, me compreso. Ma voglio anche dire che stanno realizzando un movimento che può davvero cambiare le sorti di questo paese, proprio perchè finalmente qualcuno a pensato sin da ora che bisogna creare un qualcosa che riesce a raggruppare gente che nn si rivede in questa amministrazione, di conseguenza queste persone possono percorrere un cammino insieme sino al momento in cui ci saranno le amministrative. Quindi nel momento in cui bisogna creare la squadra da mettere nel campo molto probabilmente nn bisogna faticare, ma sopratutto si possono affrontare le elezioni con un gruppo abbastanza coeso e motivato, proprio perchè dietro ci sono quattro anni di lavoro e di sxcambi di idee.
Faccio ancora i complimenti e chiudo dicendo "FORZA RAGAZZI"

Anonimo ha detto...

Ho appena visto l'articolo e dire che Montegiordano ha perso una grande opportunità sarebbe dire poco. Grande Rocco continuate così anche coloro i quali non hanno creduto si sveglieranno. Manda a quel paese tutta la negativita' e soprattutto ll'acciardismo!!

Anonimo ha detto...

siete ridicoli e poveri illusi - sapete solo buttare fango su di una persona che lavora veramente per il bene di Montegiordano e senza interessi personali e per di più risulta sempre il più votato di tutti.
Bravo Domenico vai avanti così e non ascoltare gli invidiosi.
Sanno dire solo cattiverie perchè non riescono mai a superare i tuoi consensi che giustamente la gente di Montegiordano ti danno ogni volta che ti sottoponi al giudizio degli elettori.
Non dovrebbero farsi loro il mea culpa che ti fanno perdere ogni volta ????????????????
Sanno solo fare chiacchiere....

massimo introcaso ha detto...

per l'anonimo delle 17:43.
Caro ma ti rendi conto di quello che hai detto? Per favore vai all'articolo precedente, leggi il commento del sig. Acciardi delle ore 14:49, il swig. Acciardi dichiara apertamente che " lui è obbligato dalla legge 121/1980 D.P.R. n°53 a candidarsi. Ma ti rendi conto, che lui ha un interesse più grande di me e te messi insieme. Si perche citando quella legge dice apertamente che se nn riesce ad entrare in consigliio deve fare le valigie e spostarsi dal posto in cui lavora. Ti sembra normale.Allora tutti coloro che lavorano al nord e svolgono un lavoro pubblico devono fare la stessa cosa di Acciardi? candidarsi e cercare di essere eletti per avvicinarsi al paese di origine? Smettiamola con queste ipocrisie abbiate il coraggio una volta per tutte di dire ad Acciardi che nn bisogn fare il politico per convenienza, bensi lo si deve fare per ideologia politica o per il bene del nostro paesello. Basta basta basta. Acciardi deve capire che non può appendere le speranze sulla politica, ma deve fare sacrifici e lavorare nel posto che gli viene designato. Vergognatvi a difendere a qualcuno che dice pubblicamente che deve fare il consigliere per nn lasciare Montegiordano. Sta rovinando tutto.

Anonimo ha detto...

quest'ultimo commento la dice veramente tutta,addirittura sono gli altri che fanno perdere le elezioni ad Acciardi. A me sembra esattamente il contrario, si chiederà come mai il sig. Acciardi, che ormai sa di vecchio alla pari di tanti navigati politici montegiordanesi, come mai ogni volta che si candida la sua lista perde? Mi chiedo non sara' proprio lui che con i suoi modi e metodi non riscuote fiducia nella gente? Mah. roba da matti

Domenico Acciardi ha detto...

Il commento dell'anonimo delle 09,13 ed il commento del giovane Massimo Introcaso, mi lasciano sconcertato e perplesso.
Non posso non rispondere, anche se si nasconde dietro l'anonimato, alle accuse di essere stato io a far perdere le liste dove mi sono candidato.
Penso che, un pò tutti i lettori del blog, si saranno chiesti se chi ha affermato ciò, possa essere normale di cervello, oppure, ha dei seri problemi a cui dover prendere immediatamente provvedimenti.
Se la matematica non è un'opinione ed i numeri sono quelli che fanno la differenza, allora lascio l'interpretazione libera, in base alle intelligenze dei singoli lettori.
Per Massimo, invece, anche se già a suo tempo, in un primo vago tentativo gli ho già ribadito il concetto personalmente, senza essere riuscito nell'intento, posso solo dire che, la gente è pienamente cosciente di quello che sin ad oggi ho fatto e cerco di fare per il bene dei singoli e della collettività.
Sinceramente, a tutt'oggi, sono stato ampiamente ripagato in termini di consensi elettorali.
Pertanto, non nascondo di essere perplesso e amareggiato, quando riscontro cattiva fede, in chi come te, osa insinuare cose non vere, o di facile smentita.
Non è assolutamente vero, infatti che, il mio interesse è stato ed è solo in termini di trasferimento lavorativo.
A tal proposito ribadisco il concetto della mia precedente affermazione sulla questione della legge che mi riguarda:
"Quando nel corso della formazione della lista per le ultime amministrative 2009, la maggior parte dei componenti della precedente lista, presentata alle Amministrative 2004, pensava che, era meglio non presentare alcuna lista, a quel punto, io dissi: non è giusto deludere i Nostri elettori, dopo aver dato tanto in termini d'impegno e di risultati.
Inoltre, precisavo che lo scrivente ha sempre detto a tutti che, la propria posizione è vincolata anche dalla legge ed in virtù della citata legge, ritenevo non fosse il caso di non presentare alcuna lista.
Il tutto per dovere ed onestà personale.

Anonimo ha detto...

Giusta osservazione di massimo che quando riflette si connette al mondo reale. Possiamo accettare che Acciardi dica che si deve candidare solo per non essere trasferito? Questo non rappresenta un interesse?

Massimo Introcaso ha detto...

Io sono critico(forse qualche volta esagero pure) ma il sig. Acciardi certo ogni tanto le spara grosse. Come nn si può criticare qualcuno che fà queste affermazioni? Prima dicw che è obbligato dalla legge da lui citata poi dice che dovevava presentarsi per rispetto dei suoi elettori, insomma sii chiaro nn puoi nasconderti dietro un dito. In rappresentanza della lista del 2004 c'erano gia (Arcuri Enzo,La Volpe Rocco) perchè nn ti sei messo da parte e aiutavi loro con i tuoi voti? Nn mi dire che nel 2014 nn ti ricandidi? Oppure hai già altri progetti. (provincia) in questo caso nn tradisci il tuo elettorato? Giusto se adesso tradisci chi con te stava organizzando un movimento "Vita Energia Futuro", cosa ti può interessare dei tuoi lettori.

Domenico Acciardi ha detto...

No, caro Massimo, i miei voti li darò a te se ti candiderai alle prossime Amministrative, per premiare la tua intelligenza e la tua onestà intellettuale.
Detto questo, non risponderò mai più alle tue affermazioni ed insinuazioni al limite della violazione dell'Art.594 e 595 del Codice Penale.
A Francesco, l'incombenza di valutare l'opportunità d'informare i suoi lettori, del rischio che si corre, nel commettere dei delitti contro la persona.

Francesco D'Amore ha detto...

Domè stai esagerando. La regola di Marina Jonica la conosci.... mi hai chiesto espressamente di pubblicare il tuo messaggio. Inoltre sei un personaggio pubblico e anche se non me l'avessi chiesto e questa cosa usciva sui giornali l'avrei pubblicata lo stesso.

Per rispondere a Massimo hai una sola strada coerente e efficace, cito le tue parole in un precedente post:

Domenico Acciardi Scrive:
" Personalmente, sono soggetto alla legge 121/1980 D.P.R. N°53, che mi obbliga alla candidatura,(Cosa che fra l'altro ho da sempre fatto presente a tutti)."

Se risponderai adeguatamente a questa domanda credo che Massimo smetterà di battere su questo chiodo.... e nel caso massimo continui in maniera inopportuna, eliminerò i suoi messaggi.....

Ma ora spiegaci quello che tu stesso hai scritto, altrimenti le obiezioni di Massimo sono tutt'altro che fuori luogo.

Buona Discussione...... e evitate di salire su un palco se non avete poi lo stomaco di sopportare il Web..... da ora in avanti la Politica si fa così.

Massimo Introcaso ha detto...

Grande Francesco. Ti ringrazio per avermi difeso. Ma il sig. Acciardi cosa vorrebbe farmi querelarmi? Mi viene da ridere prima butta il sasso e poi si nasconde. Un ultima cosa sarò io a nn commentare più articoli o commenti di Acciardi.

Francesco D'Amore ha detto...

Un piccolo taglio, massimo.... spero che non me ne vorrai...


Buona Discussione.

Domenico Acciardi ha detto...

Ribadisco a tutti quanto già affermato in pubblico e fra gli amici che mi conoscono.
Nel 1995, lo scrivente si è candidato con la lista "Insieme per Montegiordano", capeggiata dal Preside Tucci e, pur ricevendo 55 preferenze, risultava il primo dei non eletti.
Di conseguenza, ai sensi del D.P.R. 53 della citata legge, il Ministero Dell'Interno, mi notificava l'incompatibilità ad essere trasferito nei successivi tre anni, in tutta la Provincia di Cosenza.
Nel 2004, immediatamente facevo presente a tutti gli interessati e componenti della lista "Progetto per Montegiordano", il rischio che personalmente correvo nel dovermi ricandidare per contribuire alla causa.
Infatti, se non fossi stato eletto, da Castrovillari, sede raggiunta dopo ben 9 anni trascorsi a Reggio Calabria, (mentre normalmente in quegli anni, si permaneva al massimo per quattro anni), sarei stato trasferito ad altra sede, lontano dalla Provincia di Cosenza.
Compromettendo così, di conseguenza, la vita della mia famiglia.
Fui allora spinto dalla passione e dalla consapevolezza che era necessario dare il proprio contributo alle sorti del Nostro tanto amato Paesello che, accettai la candidatura.
Grazie a chi credette in me, risultai il primo degli eletti con 77 preferenze.
Sulla base di detta elezione, venivo trasferito in Provincia di Matera, presso il Commissariato di Scanzano Jonico.
Motivato dal fatto che, i consensi erano stati tanti e convinto di poter dare il proprio contributo positivamente al miglioramento socio-economico della Nostra Comunità, ho svolto 5 anni di intenso lavoro, di cui la popolazione è testimone, racchiudendo su di un libro i fatti salienti di cui mi sono occupato, successivamente pubblicato nel mese di giugno 2009.
Grazie al lavoro svolto,mi ricandidai alle ultime elezioni risultando il primo degli eletti con 108 preferenze.
Tutt'oggi spendo tempo, energie e soldi, al solo fine di contribuire in positivo a far rinascere il proprio amato Paese.
Tutto il resto è solo cattiveria ed invidia che offende la dignità non solo personale, ma anche quella di tutti coloro che in questi anni mi hanno sostenuto in tutte le mie battaglie.


vera passione per la politica ed amore per il
veniva negato il trasferimento per ben quattro anni

Anonimo ha detto...

un appunto per MASSIMO INTROCASO:
prima di giudicare o criticare l'operato di altri guarda quello ke fai tu,cerca di prendere una posizione!ad ogni tornata elettorale cambi sponda con una facilità disarmante..
"nn guardare il filo di paglia che c'è nell'occhio dell'altro,ma guarda la trave che c'è nel tuo"
P.s:un appunto per domenico acciardi,non ti curar di loro ma guarda e passa..vinatinn cu nui!
DANDI

Anonimo ha detto...

Questo continuo corteggiamento ad Acciardi nella maggioranza significa solo una cosa: non siete in grado di fare nulla. Piuttosto andate tutti a casa così farete più bella figura.

Anonimo ha detto...

Caro Domenico non ti curar di loro. tutto questo è cominciato con il tuo articolo sul nuovo movimento. appena uno è contro arrivano i dossier.

Caro Domenico forse qualcuno è sconcertato dal tuo consenso tra la gente da sentirsi messo da parte?

Prima di criticare il lavoro e l'impegno degli altri alla luce del sole, bisogna guardarsi la mattina allo specchio e dire: ieri ho fatto qualcosa che va contro ciò che dico?

MASSIMO INTROCASO ha detto...

per DANDI
Il sottoscritto si era promesso di nn scrivere più,ma se uno mi attacca nn posso nn risp. quindi ecco la mia risp.
Voglio ricordarti che il sottoscritto la sua posizione c'è la. Da cinque anni a uesta parte nn faccio parte di nessun partito, sicuramente mi sento molto vicino al centrosinistra (livello nazionale), per quando riguarda la situazione locale siccome ho votato "vITA ENERGIA FUTURO" perchè credevo ciecamente in quel gruppo, attualmente appoggio la tesi di tale gruppo, forse oggi più di prima perchè ritengo che il dott.Introcaso sia una persona molto valida, naturalmente caro Dandi solo chi possiede i paraocchi nn può cambiare idea. Ma ripeto oggi sono un giovane che cerca giovani con progetti seri e costruttivi per Montegiordano, che cerca persone che nn soffrano di egocentrismo, ma sopratutto che pensino che questo paese potrà risorgere. Quindi dico semplicemente che le caratteristiche da me sopra citate attualmente e penso anche in un futuro li ho trovati nel gruppo "Vita Energia Futuro". Onestamente nn sò nemmeno il perchè ti rispondo,ma sinceramente se un soggetto come te (che nn ha il coraggio di mettere la faccia nel affermare le proprie idee) cerca di infancare il mio nome mi corre l'obbligo di chiarire le mie posizioni.
Un saluto
Massimo Introcaso