giovedì 28 aprile 2011

Bilancio: L'articolo


Vi allego sopra l'articolo di Alessandro Alfano sull'approvazione del Bilancio Comunale approvato nell'ultimo consiglio Montegiordanese.

Buona Lettura (clikkandoci su) e Buona Discussione.



18 commenti :

Anonimo ha detto...

visto che si avvicina l'estate, francesco perchè non ti occupi dei vari contratti e tariffe offerte ai ragazzi per i lavori stagionali.
oppure non si può.

Francesco D'Amore ha detto...

Certo che si può.... ma non ne ho voglia per adesso. Serve tempo e io devo pur lavorare.

Fai una cosa.... fai un bel report, una tabella o qualcosa del genere. Contattami (naturalmente non in forma anonima) e pubblicheremo a tuo nome quello che hai riscontrato.

Oppure non si può???

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Critica che spero venga letta come "costruttiva"

All'inizio leggere questo blog mi piaceva molto e lo facevo anche con una certa qual frequenza, lo vedevo come una sorta di finestra su Montegiordano per tutti noi che necessariamente viviamo lontano.
Ora però mi sembra che gli sporadici post politici dell'inizio(che evitavo accuratamente di leggere) abbiamo decisamente cambiato la faccia di questo blog che è diventato una sorta di manifesto di una "certa" fazione.

Sperando di leggere qualcosa di più "vecchio stile"

una "Buona Discussione" a tutti

Anonimo ha detto...

si legge di una 'certa' fazione perchè è solo quella che fa qualcosa per parlare, far parlare e soprattutto proporre qualcosa di nuovo! Se hai notato...dopo una cosa così importante come quella del bilancio, nessuno ha detto niente...da parte dell 'altra fazione' intendo. FAI TU

enzo arcuri ha detto...

Mai nessuno dirà e farà niente, il Gruppo Di Vef sta iniziando a muoversi e ad organizzarsi seriamente spero che questo entusiasmo nel lavorare assieme porta degli ottimi risultati, ne sono sicuro.
Bilancio o non bilancio ( che sicuramente è molto molto importante), possiamo bene notare che Montegiordano è paralizzato da anni, e penso che in questo momento abbia toccato il fondo (spero che la teoria del Senatore Cossiga possa essere confermata ,"quella dell'effetto palla")in tutti i settori, non esiste un minimo di progettualità, esiste solo tanta superficialità che è direttamente proporzionale all'incapacità di leggere una società moderna.
Ciao a tutti e vi assicuro che cambieremo Montegiordano!

Anonimo ha detto...

caro francesco in riferimento ai contratti stagionali secondo me non ti va di parlarne anche se sai benissimo la situazione.
forse, come dice l'anonimo di prima, c'è un pò di faziosità.
Allora bisogna parlare delle cose negative solo di una parte.
Per questo non cresceremo mai, montegiordano non cresce;
anzi chi cresce tanto e chi prende le briciole.

Francesco D'Amore ha detto...

E io invece ti dico proprio che la situazione non la conosco.... tu sarai liberissimo di non crederci...

Tu dirai che invece si....e io che invece no..... Conosco solo alcune cose che ho vissuto direttamente e che mi sono sembrate tutt'altro che illegali.

Se tu e l'amico tuo conoscete cose differenti, ti prego di segnalarmele e le publicheremo.... naturalmente a nome tuo o dell'altro anonimo perchè non potete pretendere di fare i cecchini nascondendovi dietro il mio nome.

Fazioso poi significa eccesivamente e maliziosamente di parte.... e quindi in questo caso mi stati dicendo che solo i gestori vicini a Vef o al centro destra Montegiordanese commetterebbero atti illegali.
Il che mi sembra ridicolo e cattivo da parte tua.

Se però conosci qualcosa e vuoi segnalarla (naturalmente con nome e cognome) la mia mail privata è questa: francesco.damore@gmail.com

Montegiordano non crescerà mai perchè nesusno si assume le sue responsabilità. Io mi assumo le mie. Tu ti assumi le tue?????

Oppure no si può????

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

PERCHE' chiedete a Francesco che
ne sa dei contratti dei ragazzi....
CHIEDETELO ALLA CONFCOMMERCIO o ai PROPRIETARI DIRETTAMENTE.ALCUNI DI LORO FANNO I GRANDI IMPRENDITORI SI LAMENTANO DI TUTTO E POI ASSUMONO GENTE NON QUALIFICATA PER PAGARLI 500-600EURO AL MESE AD
AGOSTO E CON ORARI ASSURDI.

Anonimo ha detto...

Visti questi numeri del bilancio mi chiedo come mai tutto è così tranquillo, come mai i giovani di Montegiordano che scrivono su questo blog e postano in tanti argomenti molto meno importanti non reagiscono a simili informazioni. SVEGLIATEVI SVEGLIATEVI perchè siamo alla frutta.
Poveri noi che brutta fine nelle mani di questa gente ignorante.
Un ringraziamento alla minoranza, continuate così anche se tutti dormono prima o poi qualcuno si sveglierà.

Anonimo ha detto...

Bravo all'anonimo delle 02.07, magari 500/600 euro al mese, parliamo di far crescere montegiordano sul palco.
Svegliatevi veramente, bisogna far sapere certe cose, altro che brava minoranza.

Anonimo ha detto...

Bisogna rifondare il vero partito socialista di montegiordano, quello dei veri socialisti.

Francesco D'Amore ha detto...

State scadendo nel qualunquismo...


Se foste davvero uomini e non cecchini, direste qualcosa del genere:

Sono Tizio e accuso Caio di sruttare a tot al mese il lavoro di quello o quell'altro ragazzo.

Questo è comportarsi da uomini. I cecchini invece si nascondono e sparano da infami.

Inoltre.... cosa diavolo c'entra la minoraza ancora non l'ho capito. Come se Montegiordano fosse un paese al contrario dove governa la minoranza e la maggioranza è all'opposizione. Se c'è tutto sto magna magna fra gli esercenti perchè chi governa non corre ai ripari???

Inoltre...... sono tutti di centro destra gli esercenti Montegiordanesi??? Da quello che dice il cecchino sembra proprio che tutti gli esercenti di centro destra siano schiavisti romani con le fruste a capo di galere imperiali. Ridicolo, oltre che cattivo e infame.

I cecchini verrano censurati. Non sopporto gli infami. Se volete denunciare qualcuno a Rocca ci sono i Carabineiri. Ma per fare una cosa del genre servono le palle che evidentemente non avete.

La mia mail privata è francesco.damore@gmail.com. Se volete scrivere qualcosa di sensato su marina jonica con il vostro nome e cognome, scrivetemi.

Buona Discussione.

Francesco D'Amore ha detto...

Ancroa una cosa....

Qui c'è la denuncia fatta indicando nomi e cognomi.... vi stiamo dicendo che i soldi dei contribuendi vengon usati in maniera che noi del gruppo di opposizioni guidichiamo non opportuna. Ci sono numeri, cifre e argomenti....

Possibile che quando si va sul concreto avete paura di affrontare una discussione???? C'è qualcuno che vuole sviare la discussione perchè probabilmente ha paura di parlare di bilancio e di cifre.

Nelle bacheche montegiordanesi è esposto il manifesto che riguarda il bilancio. E qui non ci sono cecchini, ma gente che si assume la resposabilità di quello che dice.

Un monito per gli infami.

Buona discussione.

Unknown ha detto...

carisimo francesco spero di darti un imput di discussione riguardante il turismo a montegiordano, parlando con un'esponente della cunfcommercio, si discuteva appunto degli incentivi che il comune avrebbe stanziato per i turisti, la somma sarebbe pari a 5 euro al giorno di sgravio. Sicuramente qualcuno se ne avvantaggerà, la mia domanda però penso sia leggittima se il turismo montegiordanese si basa al 90% sugli affitti dei privati, questo meccanismo funzionerà? o come al solito va solo a favore di alcuni? ho voluto fare questo intervento per dire che sono interessanti le osservazioni sui lavoratori stagionali, però dovremmo partire dal portare turismo poi controllare chi sul turismo guadagna, ad oggi vista anche la scorsa estate con un'affluenza scarsissima di turisti, parlare di problemi reali ma che secondo il mio modestissimo parere dovrebbero essere affrontati dopo la risoluzione del problema principale, quello che a montegiordano non viene quasi nessuno.

Anonimo ha detto...

caro peppone, ti saluto e ti dico che sicuramente con gli sgravi qualcuno non dico che ci guadagna ma non ci perde, però i ragazzi lavorano comunque perchè i locali sono pieni non solo di turisti che dimorano ma anche di gente che viene da fuori, e bisogna stare li sino al mattino.

Unknown ha detto...

carissimo anonimo vedi che l'ho fatto anche io e sono daccordo con quanto dici, volevo portare all'attenzione che se non portiamo turismo, forse anche per i gestori diventa complicato affrontare certe spese; è come un cane che si morde la coda, non so se riesco a spiegarmi bene.

Anonimo ha detto...

Bravo Peppone ma non sono completamente daccordo con te,
ma quando senti parlare di lavoro a bocca piena e poi vivi delle situazioni allora è vero che non cresceremo mai è la gente andrà sempre via.

Anonimo ha detto...

Certo che del dissesto di Montegiordano non gliene fotte a nessuno. Si parla di cazzate e nessuno che si chiede ma dove cazzo ci stanno portando questi amministratori?

Ma cosa cazzo ci state a fare in quel Paese se poi quando c'è da tirar fuori le palle preferite mettere la testa sotto la sabia.

Vergognatevi Montegiordanesi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!