sabato 23 aprile 2011

Deleghe.... e dopo nove mesi.... aborto.


Dopo nove mesi... un aborto....  niente di nuovo sotto il sole Montegiordanese. Nell'articolo di Alessandro Alfano che potete leggere più comodamente cliccandoci su, la fine scontata di una storia banale che consuma i suoi atti finali durante l'ultimo consiglio comunale. Tutto come prima: l'ingenuità, come viene chiamata dal giornalista, di Rocco Basile nella gestione del bando inerente il verde attrezzato, dopo nove mesi non produce nessun effetto di rilievo. 
In conseguenza dei fatti citati nel link allegato sopra, le deleghe erano state ritirate dal primo cittadino e congelate dallo stesso per ben nove mesi. Dopo tutto questo tempo si aspettava una presa di posizione più  forte di quanto fatto, un segnale che desse anche una sterzata ad un'azione amministrativa che appare flemmatica e stantia. O almeno così appare agli occhi di chi scrive che non vede niente di nuovo sotto il sole da ormai parecchie stagioni.

E invece niente...... tutte le deleghe restano congelate, così come erano prima dell'"ingenuità" che ne ha causato il ritiro da parte del Sindaco La Manna. Ad eccezione di una.......   Il turismo, prima in mano del vicesindaco di Rifondazione Comunista, unico partito ad essersi associato alla protesta dell'opposizione per la gestione del bando pubblico, passa nelle mani proprio di chi ha causato l'inconveniente, l'assessore Basile, mentre il demanio rimane nelle mani del primo cittadino.

Una specie di Punizione????  Sembra quasi qualcosa che suona come "se mi critichi....ti caccio la delega"....  O forse è solo un atto pacifico e concordato? Nonostante tutto infatti il partito nostalgico vetero comunista ha poi votato il bilancio nello scorso consiglio comunale, allineandosi al resto della maggioranza in consiglio Montegiordanese. Ne parleremo nei prossimo post su Marina Jonica... 

Insomma....abbiamo chiuso il caso deleghe........    chiuse con un nulla di fatto. Potevamo tranquillamente evitare di perdere tempo. 

Buona Discussione.

9 commenti :

Anonimo ha detto...

La montagna ha partorito il topolino

Anonimo ha detto...

Ma non poveva entrare anche Acciardi?

Anonimo ha detto...

Come siamo finiti male. Ecco perchè Montegiordano non cresce. Sempre gli stessi incompetenti, sempre gli gistessi capi "bastone" che fanno solo bla,bla.... e alla fine tutto resta come prima. Certto, non Vi invidio per questi campaioni che vio dovete tenere chissà per quanti anni ancora....

Tiger ha detto...

I Volponi non mancano mai.

enzo arcuri ha detto...

Francesco Parla di aborto, io parlerei di una doona che non è mai rimasta incinta.
Il proble è nato quando i cittadini hanno votato questa gente che è ferma all'epoca pre-internet.
Il nostro Beneamato Sindaco ha assegnato le deleghe secondo accordi "diciamo " politici,non curandosi minimante delle capacità dei nostri amministratori, penso giustamente, chi ha delle competenze e capacità?
Dico solo, che con la nuova delega al turismo dat a Rocco Basile sicuramente potremmo sviuluppare il turismo della terza età. Perchè? Rispondetemi voi.

cxosimo gatto ha detto...

ma ci rendiamo conto che le deleghe assegnate sono ridicole e assegnate senza un minimo di competenze.

Anonimo ha detto...

No ci sono più parole per definire questa amministrazione. Dopo 9 mesi di stallo tutto come prima. 9mesi e la legnata politica è andata al partito della Rifondazione, che per giunta si ostina a mantenere salda la poltrona. La delega più importante e fortemente voluta dalla stessa Rifondazione è passata di mano verso un rafforzamento della linea PD , all'assessore Basile.

Cosa ne pensa il segretario di Rifondazione, oggi anche segretario provinciale dllo stesso partito ?
Legarsi alla polrona e farsi continuamente prendere a schiaffi è questo il motto che si vuloe seguire per il bene dell'ormai finito Montegiordano ?

Mah roba da pazzi...........

massimo introcaso ha detto...

cari amici lettori certo che la situazione a livello locale sta proprio degenerando, il sottoscritto che si ritiene una persona di sinistra certo che nn riesce più a capire nulla. Nel mese di luglio il PRC locale scrive un manifesto dove si condanna l'operato del Ass. Basile, in un certo qual modo mettendo in rischio anche l'esistenza di questo partito in consiglio comunale, operazione degna di un partito che si collocaca fra i paladini della giustizia. Dopo pochi mesi viene portata dalla minoranza in consiglio una mozione di sfiducia nei confronti di Basile e il Prc cosa fà? niente come se nn fosse successo nulla.Dopo 9 mesi cosa succede, il sindaco riconsegna le deleghe in passato ritirate per il polverone alzato da Rifondazione, ed il Prc non fà una piegha. Cari ex compagni cosa fate vi fate prendere per il culo dal sindaco, oppure nn volete fare le guerre al interno della maggioranza. Ragazzi ritornate ad essere il partito che per un decennio era il partito del popolo, il partito delle lotte anchè se rischiava di vedersi sfumare posti importanti fra i banchi delle istituzioni.Mi meraviglio di Nicola Corbino, un ragazzo che la politica la mastica come il pane quotidiano, un simbolo per i pochi giovani, un paladino della giustizia per il nostro territorio, il creatore del partito in paese, un partito che sotto la sua guida prima da segretario cittadino poi da ass in comune nn si mai fatto influenzare da nessuno. Un saluto e spero che con le mie critiche nn ho offeso nessuno
Massimo Introcaso

Anonimo ha detto...

caro massimo ancora credi alle favole? rifondazione è uguale agli altri partiti sia a livello locale che nazionale, non sono paladini di nessuno, e voi ancora ci credete.