mercoledì 13 aprile 2011

Occhio alla Firma.....

Come potete leggere in calce sull'ultimo articolo inerente la sagra delle fave e dei piselli, Marina Jonica ha da poco aggiunto un autore. Non sarò solo io a scrivere su questo blog che sta diventando una specie di gazzettino Montegiordanese, ma lo sforzo sarà condiviso con Enzo Arcuri. Due autori possono sicuramente essere più incisivi e efficaci nel raccontare Montegiordano e i Montegiordanesi. Un singolo punto di vista alla fine stanca non solo chi legge ma anche chi scrive: l'ingresso di Enzo Arcuri insieme a un altro paio di persone che ho già in mente, possono invece dare nuova linfa al racconto. L'ingresso di Enzo non è stato per niente difficile: ha sposato subito la filosofia di Marina Jonica. Qui non vogliamo fare critiche immature e distruttive, nessuno vuole alzare la voce perché gridando non si comprende il messaggio. Ogni cosa si può e si deve dire rispettando l'uomo, anche se non si accetta ne si condivide il suo operato. Questa è la maniera con la quale cerco da almeno due anni ormai di portare avanti questo giocattolo. A volte ci riesco meglio di altre, ma oggi ho un amico in più con il quale condividere lo sforzo per raggiungere migliori risultati. 
Da oggi in avanti quindi occhio alla firma in calce ad ogni articolo. Non è detto che sarà sempre e solo la parola di Francesco a essere veicolata su Marina Jonica. 

Buona Discussione. 

13 commenti :

Domenico Acciardi ha detto...

e con questo abiamo chiuso con marina jonica - addio - la tua scelta la dice lunga.

Francesco D'Amore ha detto...

?

Buh......

Anonimo ha detto...

L'ignoranza dilaga!!
Comunque è uno dei tanti che dice di non visitare marina jonica, ma poi alla fine, una sbirciatina per vedere cosa succede la danno sempre, una cosa bella come marina jonica è bella proprio perchè viene criticata perchè se criticata vuol dire anche considerata, e non scordate che tutti guardano il telegiornale ogni giorno, e l'unico telegiornale di montegiordano è proprio marina jonica!!!

Continua così, anzi continuate visto che ora c'è anche enzo, a dare informazioni e a far riflettere nel bene e nel male su quello che accade nel nostro amato paese!!

Comunque sara proprio l'era di internet ma io vedo un briciolo di spirito diverso nell'aria dopo tanti anni di buio vedo una piccola speranza nel mio cuore... Sarà la primavera, bho stavolta spero sia qualcosa di più...

Tiger ha detto...

Auguri al nuovo autore, prendi esempio da D'Amore scrivi articoli che rappresentano i problemi ma anche gli eventi del paese.

Un suggerimento fatevi un giro in paese dove potete costatare la potatura delle siepi e degli alberi nelle vie come sono perfetti. Perfetti tanto da poter girare un film intitolato "tarzan e la sua giungla"
Dimenticavo forse tutto questo e' voluto per tenere all'ombra gli operai del Consorsio di Bonifica e Socialmente utili.

Francesco D'Amore ha detto...

Volevo solo precisare.... per non dare adito a polemiche inutili... il Domenico in questione non è Acciardi. Lui si firma in modo differente.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

Si è vero tutti danno un'occhiata ma la maggior parte la danno per vedere le minchiate che scrivete, e per divertirsi a vedere quanto vi rode ancora di aver perso le elezioni!!
Il blog dei falliti!!! ahahah

Tiger ha detto...

Per il nuovo autore ti suggerisco di scrivere un articolo sul Consorsio di bonifica di Montegiordano Centro, 4 / 5 operatori piu' il capo operatori riesco a pulire in un intero giorno un'aiola di circa 6 mt quadrati.
Bisognerebbe farli partecipare al programma televisivo "Lo show dei record".
Dimenticavo .........fate attenzione che vi pestate i piedi con le zappe.

Anonimo ha detto...

E' vero, gli operai del Consorzio di Bonifica di Trebisacce sono una vergogna della classe operai. Sapete quanto percepiscono? oltre duemila euro al mese e non fanno niente. Che vergogna!!!!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

buhm..... oltre duemila euro al mese...... sbambum.... :-D

Cmq.... di operai al consorzio ne sono rimasti davvero pochi....e davvero pochissimo lavorano nel territorio Montegiordanese.

Ti stai forse confondendo con la forestazione (AFOR)??? Quello è un ente regionale, mentre il consorzio è un ente consortile (regime privatistico).

Il consorzio non ha pieni poteri di gestione sui forestali che invece dipendono appunto dall'AFOR, ente regionale. Molti Montegiordanesi lavorano per quell'ente. A quali operai ti riferisci???? Fammi i nomi e i cognomi. Io non li pubblicherò certo qui ma potrò dirti se afferiscono all'AFOR o al consorzio di Bonifica.



Buona Discussione.

Tiger ha detto...

Consorzio o AFOR, chi controlla il lavoro svolto a fine giornata, non e' ammissibile che 4/5 operatori in una giornata svolgono il lavoro di 1 ora di un operaio normale.
Lo stipendio varia da 1300/1400....
Cari dirigenti del Consorzio o AFOR fatevi un giro a Montegiordano centro alle 07.00 e poi alle 15.00 dove potete costatare di persona il lavoro svolto dai vostri operatori.
E' vergognoso per lo sviluppo dei
paesi montani l'unico sforzo per questi operatori e' la presenza.

Anonimo ha detto...

In effetti è così... in marina nella zona della paizza dove è stato piastrellato la posto dell'asfalto ci hanno messo un mese a fare 100 metri quadrati, quando quell'area si fa in uno massimo massimo 2 giorni....

Tiger ha detto...

Non è mai morto nessuno di lavoro, ma questi battono qualsiesi record.
E' una esagerazione negativa nei confronti di giovani disoccupati a Montegiordano Centro.
Cari dirigenti svegliatevi per svegliare i vostri oiperatori................

Francesco D'Amore ha detto...

Visto che accuse generalizzate posso offendete quei pochi o anche quella singola persona che lavora, si accetteranno solo commenti su questo argomento che conterranno nome e cognome di chi non fa il proprio dovere.

Se io attacco il comune non dico: in un comune calabrese c'era una volta un tipo che.... no... io dico nome e cognome e lo faccio avendo un nome e un cognome... ho una faccia e me la gioco in prima persona.

Dite a chi vi riferite in particolare... gli attacchi generalizzati e vigliacchi assomigliano troppo al comportamento del cecchino.

Fuori i nomi.... il cecchino è un animale infame. Non mi piace. Fate nome e cognome.

Da oggi i cecchini verranno censurati.

Buona Discussione.