giovedì 12 maggio 2011

Ancora dedicata a Franco De Santis!


Parlando con un amico del nostro caro dottore recentemente scomparso e dei suoi progetti, delle sue idee che piano piano stava cercando di concretizzare nel nostro piccolo paesello, ci siamo soffermati su quella che è la sua opera più evidente. Le azioni importanti a volte sono fatte da pochi  accorgimenti che però vogliono dire tanto quando la gente è scoraggiata e non vede segnali di cambiamento.

Fra le azioni più simpatiche e anche, perché no, più romantiche fatte dall'Assessore Vulcano sicuramente c'è quella di aver riattivato le fontane Montegiordanesi che stavano morendo di sete e di vita da un decennio. Franco De Santis le ha rifatte danzare.
In particolare l'Ancora è stata rivitalizzata dall'Assessore, rialzata e messo in bella mostra. Il punto di  incontro di tutti i Montegiordanesi che vivono in Marina è stato coccolato dall'Assessore e credo sia giusto dare a questi il giusto riconoscimento.
E idea di questo amico comune con il quale ho parlato a lungo intitolare l'Ancora a Franco De Santis. Credo sia giusto e rilancio questa proposta qui su Marina Jonica affinché se ne parli nei bar e nelle assemblee Montegiordanesi. Che questa idea venga metabolizzata e vagliata da tutti, in modo tale da  venire dal basso, dalla pancia dei Montegiordanesi come una cosa così naturale da non dover nemmeno essere presa in discussione.

Intitolare L'Ancora a Franco De Santis può anche essere di monito a tutte quelle persone che vogliono impegnarsi per il loro paese, un modo per dire che Montegiordano sa ringraziare chi si prende cura di lui.

Buona Discussione.

1 commento :

Anonimo ha detto...

sono d'accordo ricordare il Dott.DE SANTIS,persona che almeno negli ultimi anni ha cercato di far rivivere il piccolo centro ,.. di montegiordano marina... P.S proporrei un referendum su questo blog..
grazie