domenica 29 maggio 2011

In SEL-lino.



Vi allego la lettera che Peppone ha inviato alla segreteria Politica di Niki Vendola.... criticando la gestine del partito del governatore Pugliese da parte di Mario Melfi e Aiello, sia a livello provinciale che regionale.


Seguirà...l'articolo di Alessandro Alfano....... un foglio di Giornale rende sempre meglio l'idea....

Buona Discussione.



Al Segretario di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA’


NIKI VENDOLA


Carissimo Segretario Vendola,


ti scrivo per rimarcare un’ anomalia tutta calabrese e per farti partecipe di una situazione che ritengo sia
arrivato il momento di sanare.

Mi sono tesserato con “Sinistra Ecologia e Libertà” per la stima che nutro nella tua persona e per la condivisione di un progetto politico di rinnovamento nelle idee e nelle persone che ritengo essenziale per combattere il malessere che la gente comune nutre nei confronti di una classe politica che ha fatto delle poltrone e della politica un sistema di vita e di lavoro. Si guarda alla politica non come strumento di risoluzione dei problemi che affliggono la società (sia problemi semplici che le persone comuni, lontane dai palazzi, si trovano ad affrontare ogni giorno, magari risolvibili con poco impegno politico, sia problemi sociali, culturali ed economici , quali perdita del lavoro, servizi sanitari poco efficienti, servizi scolastici deludenti), ma come strumento di lavoro e di guadagno, perdendo di vista l’unico ed essenziale motivo che dovrebbe spingere una persona a fare politica: risolvere i problemi delle persone aiutandole e non lasciandole da sole. E’ appunto il senso di solitudine che allontana il cittadino dalla politica e dai suoi rappresentanti. Con rammarico vedo che il rinnovamento che “Sinistra Ecologia e Libertà” ha fatto suo nel resto dell’ Italia, in Calabria lo ha lasciato alla gestione di personaggi politici che hanno fatto della politica uno strumento personale. A seconda del proprio interesse, e non per una propria ideologia politica, entrano in questo o quel partito, fiutando facili incarichi o facili accessi a liste bloccate, garantendosi una poltrona non per meriti acquisiti ma per una legge elettorale che ha tolto all’elettore la scelta del rappresentante.

Sento il bisogno di scriverti, carissimo Vendola, per chiederti se oggi è arrivato il momento che anche in Calabria avvenga quel rinnovamento che oggi le persone chiedono. Oggi la Calabria, ma soprattutto “Sinistra Ecologia e Libertà”, non ha bisogno di personaggi ambigui e riciclati ma ha urgenza improrogabile di persone con idee innovative e di sviluppo, al fine di migliorare una regione martoriata da scelte politiche sbagliate. E’ ora di finirla di rincorrere volti più o meno conosciuti, politici vecchi nelle idee e nei modi di affrontare la politica, i quali negli ultimi 50 anni hanno fatto della politica solo un mestiere.
Siccome credo nella tua persona e credo nel tuo progetto politico, spero prenderai in considerazione questa lamentela e chiederai ai vari dirigenti politici di “Sinistra Ecologia e Libertà” ( SEGRETARIO REGIONALE e SEGRETARIO PROVINCIALE ) di mettersi da parte e di lasciare spazio a persone nuove. Forse il loro tempo politico è PASSATO.

Colgo l’occasione per porgere a te e a tutti coloro che credono nel progetto di “Sinistra Ecologia e Libertà” i
miei più cordiali saluti e i miei auguri di un buon lavoro.

Bologna 17/05/11

FIRMA

GIUSEPPE SALERNO

Montegiordano ( COSENZA )

Nessun commento :