lunedì 20 giugno 2011

Basile risponde.


Travisato..... io c'ero.....e vi posso assicurare che non è stato travisato niente. D'altronde è costume di politici, grandi e piccini, accusare qualcuno di "travisare" le proprie parole. E Rocco Basile ha dimostrato di non voler essere da meno.

Ma oggi non voglio far polemica con l'Assessore, oggi devo ringraziarlo. Nell'articolo di giornale tratto dal "Quotidiano", nel trafiletto finale si può leggere (clikkateci su):
Pertanto - conlude Basile - ritengo il mio intervento, al di là del giudizio di qualcuno nato sotto il segno della croce e cresciuto sotto lo stemma della Fiamma Tricolore, giustificato per dare più voce ai cittadini intervenuti in assemblea.
In quell'assemblea eravamo in due ad essere "nati sotto il segno della croce e cresciuti sotto lo stemma della Fiamma", io e Cosimo Gatto. Papà è stato anche membro della locale sezione della DC, democristiano....  sotto il segno dello scudo crociato appunto. C'è stato un tempo che cattolici e comunisti erano, e lasciatemi passare l'esempio, come il diavolo e l'acqua santa.  Oggi i catto-comunisti vanno a braccetto....e io sono felicissimo di  non essermi misKiato ne con gli uni e ne con gli altri.... (anche se oggi....beh.... si poteva fare di meglio).
Probabilmente Basile intendeva con quelle parole criticare qualcosa che io ritengo invece un onore. Se il trafiletto finale si riferiva a me, lo ringrazio davvero perché non poteva farmi regalo più bello. Nel caso si riferiva a Cosimo Gatto..... mi sento di parlare a nome suo senza possibilità si smentita...... anche Cosimo sono sicuro che ringrazierebbe l'assessore. Naturalmente rimane la tristezza di leggere le parole di un uomo politico che nel 2011 usa metodi e linguaggi vecchi, da primissima repubblica. Ormai credo che a parlare così siano rimasti solo Berlusconi, che vede comunisti dappertutto, e Basile che ancora va a caccia di Missini. Bisognerebbe far comprendere ad entrambi che la guerra fredda è finita da un pezzo!


Buona Discussione. E la fiamma la metto qui.......... così.... tanto per scaldare un po l'Assessore.


24 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Quand chiacchr! Tutte al vento! Hanno chiesto scusa A Rocco
Introcaso tutti, tutti coloro che fanno parte della maggioranza e che stanno vicino alla maggioranza,e l'assessore Basile invece di chiedere scusa a Rocco Introcaso continua a buttare fango su Rocco Introcaso, io dico basta a questo vecchiume che non ha capito che siamo nel 2011.
Ciao Assessore Basile, modernizzati!

Anonimo ha detto...

si cmq la fiamma nn si pò guardà....e dai...huagliù...nu pok i serietà!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

A fiamma invocata...... fiamma mostrata!!!!


P.S.
Ma guarda un po..... io quando vedo la falce e il martello dico la stessa cosa.

Francesco D'Amore ha detto...

Ma naturalmente la questione non è questa.... sarebbe triste anche a posizioni rovesciate....

Se un assessore ex missino criticasse l'oppositore ex comunista citando, con l'idea di attaccarlo, la falce e il martello come simbolo del quale vergognarsi...

Un po come fa appunto Berlusconi.... per intenderci.

Buona Discussione.

COSIMO GATTO ha detto...

Sono orgoglioso e non mi vergogno assolutamente di essere di destra e di aver votato a DESTRA, caro Basile; non mi faccio di certo coinvolgere in questi giochini da bambini che non portano da nessuna parte ,piuttosto, spiega ai Montegiordanesi perchè i campi da tennis e il campetto di calcetto, per non parlare anche del campo grande, sono ridotti in quel modo disastroso e questa delucidazione viene chiesta a te in quanto assessore con la delega allo sport. I montegiordanesi vogliono sapere! Magari un atto di umiltà per chiedere scusa e cercare di risolvere il problema sarebbe stato apprezzabile; tirare in mezzo la FIAMMA TRICOLORE, CHE NON C'ENTRA assolutamente niente in questo contesto, è assolutamente ridicolo e vuol dire essere in difficoltà ad argomentare sul problema in questione. Saluti dal FASCISTONE E CATTIVISSIMO GERARCA E ANTISEMITA, NON CHE' RAZZISTA E SQUADRISTA, GATTO COSIMO. EJA,EJA,ALALà

enzo arcuri ha detto...

La peggiore amministrazione di sempre, un amministrazione intera lasciata in mano A Rocco Basile, dove non ne ha azzeccata una!
Per fortuna il suo mandato da assessore sta per finire(da patto stipulato) dovrebbe entrare in giunta a posto suo Mario Vuodi che onestamente parlando, è un'altra persona,abbiamo avuto una bellissima collabarazione durante l'organizzazione della sagra, dopo dieci anni ha fatto riaprire la macelleria in paese è molto disponibile, anche se il tempo è maturo anche per lui per il ritorno a casa.
W Rocco Basile,w gli ex comunisti, w autonomia e diritti!

Anonimo ha detto...

Entro quanto precisamente dovrebbe finire?? Speriamo finisca addirittura prima dell'estate così magari mario potrà fare qualcosa per incentivare in qualche modo la gente a passare almeno una serata a montegiordano, oppure a venire a giocare in quel campo da beachvolley grattuggia gambe o farsi una bella partitella in un campo in cui mancano i pezzi di erba sintetica e la cosa più divertente di quel campo è che è pieno di sabbia non ci si regge in piedi da quanta ce n'è....
Ce n'è di piu che in quello da beach volley, non dico tanto ma almeno una spazzata!!!!!!

Francesco D'Amore ha detto...

Piccola censura al commento di prima... c'era una parolina che non mi è piaciuta.

Se scrivete in maniera indecente vi censuro.

Anzi..... vi manganello..... tanto per restare in tema.


HIhihIHhihihahahahahah

Anonimo ha detto...

FASCISTI DI MERDA TU
E COSIMO........


INDOVINATE CHI SONO?? ANONIMO GAE__NO TOS__NO

Anonimo ha detto...

Scusa se sono stato volgare, però non mi sembrava chi sa quanto sconcia lo dicono tutti di essersi rotti i così detti di questa amministrazione...

Anonimo ha detto...

prima di giudicare una persona bisogna quardarsi allo specchio.
Rocco Basile è una persona che fa del bene a tutti i montegiordanesi di destra e di sinistra e non merita di essere infangato da gente immatura.
Ancora vi fanno male i voti dei comunisti vedi Basile,Cappuccio, Vuodi.
I comunisti sono poersone serie e sono orgogliosi di essere comunisti e sventolano semnpre la stessa bandiera non cambiano per interessi personali.
Spero che questa questione venga archiviata al più presto e la smettete di processare le persone che lavorano per questo paese.
W IL COMUNISMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Francesco D'Amore ha detto...

Gaetà...... hihihahahaha


Tu sei uno dei pochi che mi onoro di chiamare compagno.

Compagno di scuola, naturalmente.


:-D

Un salutone Gaetà.

COSIMO GATTO ha detto...

grande cuginone

Anonimo ha detto...

.......e all'anonimo che dice che i comunisti sventolano sempre la stessa bandiera:
ma dove vivi????????
per chi hai votato alle regionali?????
Autonomia e diritti o partito democratico????????

Francesco D'Amore ha detto...

Ho censurato la prima parte dell'articolo anonimo che leggete sopra perché conteneva una informazione che non potevo verificare.

Buona Discussione.

P.S.
All'autore dell'articolo..... il dubbio è venuto anche a me.

Anonimo ha detto...

ma vi rendete conto che basile nn ha nè il coraggio nè l'umiltà per chiedere scusa???tutti si sono schierati a favore di introcaso tranne chi doveva farlo davvero... ma da chi ci stiamo faendo governare???? se è questo l'esempio che viene dato ai giovani siamo proprio rovinati....
BASILE VERGOGNATI E FALLA UNA COSA BUONA,DATO CHE FINO AD ADESSO NN NE HAI AZZECCATO UNA,DIMETTITI.........

Anonimo ha detto...

cosa mi tocca leggere dopo il passato ventennio fascista sentire ancora inneggiare al fascio...,, be ti ci vorrebbe un po di purga di olio di ricino come facevano i camerati nei confronti degli oppositore del regime ,, ti vorrei ricordare che siamo nell'anno 2011 non nel ventennio ,,,

Francesco D'Amore ha detto...

Secondo me non sai leggere.... (copia-incolla le mie parole che inneggiano al ventennio fascista). Non è stato nemmeno lontanamente nominato il ventennio.

....e non sono io quello che non vive il suo tempo. Qui si sta parlando di questa roba perché un assessore a Montegiordano ha rispolverato linguaggi da era glaciale. Io critico Basile perché non mi piace come sta amministrando, non perché è stato comunista.

Su quello che mi ci vorrebbe.... beh.... sai chi sono e dove trovarmi.....

Buona Discussione.

COSIMO GATTO ha detto...

per l'anonimo 12.46 :il mio riferimento al ventennio era IRONICO, non ci voleva poi molto a capirlo! il problema è la direzione in cui sta andando MONTEGIORDANO; questo deve farti riflettere e non il ventennio. io mi sento molto piu democratico e coraggioso di quelli come te che non hanno neppure il coraggio di firmarsi e di assumersi le responsabilità di quello che dicono.

Anonimo ha detto...

al Sig Cosimo Gatto
alle regionali PD e voi a chi?

Anonimo ha detto...

CMQ mi dispiace per voi ragazzi di vita energia e progresso....ma state spagliando candeggio...ROcco Basile ha solo accennato una provocazione lecita secondo me.... e tu caro francesco hai risposto come lui voleva......ricorda che a montegiordano c'è e ci sarà una cultura anti destra "in teoria" a prescindere dai valori..... c'è un anti destra nel sangue degli umili e non, cittadini di montegiordano...... la mia non è una critica a te e ai tuoi valori e gusti politici........io sono spettatore....e credo che questo articolo "goliardico" dove hai riproposto la fiamma è contro producente in un contesto montegiordanese...... vita energia futuro "ma attenti al passato" aggiungerei.....non per il passato in se....ma per il presente in cui vivete!!!!! CIAO!!! cordiali saluti

Anonimo ha detto...

secondo me guardate troppa TV...

Francesco D'Amore ha detto...

Capisco a cosa ti riferisci.....

Anonimo ha detto...

VITA ENERGIA FUTURO non rappresenta nessun partito tantomeno la Fiamma Tricolore. Vita Energia Futuro rappresenta lo stemma di Montegiordano con le sue tradizioni, la sua cultura la sua storia, ed il suo FUTURO.
I partiti non esistono, sono solo un meccanismo mestieristico per arricchire una sola parte della popolazione, i dirigenti. Tutti noi che ci affanniamo a stare dietro di essi, ne subiamo solo le arie puzzolenti che ci ipnotizzano e ci fanno vivere come automi.
Ma vi rendete conto, al di la delle polemiche spicciole di tafferugli personali, come si comportano i partiti a Montegiordano??
Se apriste solo mezz'occhio su questa gestione amministrativa, sono sicuro che nessuno darebbe più fiducia a questa gente, perchè qui si parla sempre bene e si razzola malissimo. Montegiordano è finito. SVEGLIATEVIIIIIII !!!!!