giovedì 2 giugno 2011

Nasce "il Rovescio", volantino politico di VEF.


Nei locali pubblici Montegiordanesi oggi si è iniziato a distribuire un volantino politico, un foglietto di informazione che ha lo scopo di rendere noti ai Monegiordanesi i progetti, le denunce e l'impegno civico del gruppo di opposizione in consiglio comunale. Per chi non ha ancora letto il primo articolo e non può recarsi in qualche bar Montegiordanese per ritirare la prima copia del Rovescio, può leggere il volantino su www.ilrovescio.com.
Questo è un sito, una semplice pagina, che riprende le tematiche trattate ad ogni uscita del volantino. Il volantino uscirà con cadenza pressoché periodica, senza peraltro soluzione di continuità. 
Insomma..... un quasi quindicinale che informerà la popolazione Montegiordanese delle iniziative del gruppo di opposizione Vita Energia Futuro. La voce del gruppo.

Chi lavora dietro V.E.F. si è reso conto che ogni iniziativa in consiglio non viene giustamente veicolata alla popolazione che non conosce cosa si sta facendo, i progetti che il gruppo di opposizione sta portando avanti e le denunce di cui  si sta facendo carico. 
Il volantino ha un formato particolare...... nelle prime pagine viene esposto un argomento che VEF vuole portare a conoscenza della popolazione. L'ultima pagina invece è vuota, un foglio bianco a disposizione dei lettori che possono scrivere cosa pensano e cosa propongono. Qualcuno raccoglierà i volantini con le segnalazioni e le opinioni dei lettori al fine di meglio guidare l'azione di opposizione di VEF in consiglio comunale. Insomma, l'opposizione in consiglio vuole informare al meglio i Montegiordanesi di quello che fa. E un volantino alla vecchia maniera sembra essere lo strumento più efficace.

Buona Discussione.

3 commenti :

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa, probabilmente si fossero messi d'accordo prima per creare questo mini partito invece che creararlo a fine aprile, magari avrebbero vinto anche le comunali, spero che questo serva per informare chi non frequenta internet o le sale comunali ma almeno frequenta il bar, per far apprendere cosa succede nel loro paese e chi si muove di più se la maggioranza o la minoranza pur non avendo i poteri dei primi...

E magari per le prossime elezioni chissa....

(Ancora 3 anni...)

Anonimo ha detto...

il prossimo giornale invece si chiamerà u PALUMM..

Anonimo ha detto...

bisogna cambiare la testa.

dividere le cariche non essere presenti ovunque.

politica nuova. non criticare e poi fare la stessa cosa.

iniziativa libera come l'arrivo del gelataio ambulante sulla spiaggia.