martedì 19 luglio 2011

Un Paese Da favola.



Un Paese da Favola.... è il titolo della brouchure organizzata dall'amministrazione Comunale per pubblicizzare Montegiordano.

Vi riporto qui alcune pagine del prodotto. In particolare la copertina insieme alla pagina interna dove sono riportate alcune opere dei tre artisti che stanno abbellendo le viuzze di Montegiordano Paese: Franco Lateana, Patrizia D'Amore e Ida Salerno.

Consiglio ai turisti che ogni anno decidono di passare le loro vacanze, o parte di esse, nel nostro paesello di non lasciarsi rapire solo dal mare e di visitare Montegiordano Paese. Consiglio di non salire su in Paese solo durante la Sagra Della Stigliola, quando la confusione non permette di capire cosa si sta facendo e dove ci si trova. Fatevi un giro in paese in un pomeriggio qualsiasi di Luglio o d'Agosto. Visitate le vie interne, i vicoli e le stradine. Vale sicuramente la pena perdere un pomeriggio di mare per visitare anche il centro storico del paesello Jonico e i suoi Murales. Il mare sta li....non scappa....   e uguale ogni anno, bello e pulito come il giorno prima. Un pomeriggio diverso, perso nelle vie di un piccolo centro Calabrese può invece essere un simpatico diversivo per rendere più interessante una vacanza Montegiordanese.

Buona Discussione.

10 commenti :

Anonimo ha detto...

in effetti fra non molto sarà un paese che si troverà solo in qualche favola...murales permettendo!!comunque è sicuramente lodevole l'iniziativa dell'amministrazione comunale.

salvatore ha detto...

senz'altro è da visitare, cosa che faccio volentieri portando tantissimi amici. Giustamente si può approfittare a visitarlo durante le ore che a mare c'è quella fastidiosissima schiumetta, che secondo un maresciallo della guardia costiera, queste bollicine e schiumetta veniva procurata dai bagnanti in movimento, purtroppo è stato sconfessato, dall'assenza di bagnanti e dalla presenza di schiumetta e altro, anche con il mare fermo come una tavola

enzo arcuri ha detto...

L'iniziativa è lodevole per usare questi volantini per qualcos'altro!!!!!!
Un turisto dovrebbe venire a montegiordano per passeggiare dove?
In mezzo alla campagna? Per visitare cosa?Questo volantino è un'altra bufala, un mezzo vecchio che non serve a un bel tubo, e ledggendelo bene in pochissime righe si riscontrano un sacco di C...... una su tutta la villa dell'era romana, provate ad andarla a visitarle( a parte che impossibile perchè si trova in un terreno di un privato che non fa accedere nessuno), la villa è abitata ancora oggi, unico caso al mondo, è abitata dai cavalli!
Un fallimento dopo l'altro!

Anonimo ha detto...

si iniziativa lodevole,ma....povera di contenuti.Non si può incentivare il turismo invitando la gente a vedere solo murales.Bisogna invece puntare sulle bellezze naturali(ovviamente riqualificate) sui prodotti enogastronomici, ecc...davvero un volantino poco invitante e a dirla tutta inutile

Anonimo ha detto...

sempre commenti all'insegna dell'ottimismo...e dai....

Anonimo ha detto...

Ma non dovrebbe essere la Pro Loco a sponsorizzare il territorio ? Mah le solite prepotenze dei politici locali... Ma nessuno dice niente???? Ma la Pro Loco dov'e??

Francesco D'Amore ha detto...

Leggi l'ultimo articolo.....


E cmq.... se ti manca la brouchure.... c'era una fatta dalla proloco già alla sagra delle fave e dei piselli.... non l'ho riportata perché mi sembrava inutile....dopo aver fatto la festa di san martino, il cinema d'inverno, i calendari, i cappellini, il sito nuovo, rimesso apposto la sede, riscritto lo statuto, aver dotato la sede di pc.....

La brouchure mi sembrava troppo.... ininfluente....

Però, dato che ti interessa, ne pubblicherò una copia non appena riuscirò ad averne una sottomano.

Buona discussione.

Anonimo ha detto...

Anche sui volantini:

La Pro Loco aveva già proposto volantini informativi e di presentazione del territorio in occasione della sagra delle fave e dei piselli.
L'amministrazione, che nulla centra in tale sponsorizzazione quando esiste un'ente preposto, ha pensato bene di far concorrenza alla stessa Pro Loco spendendo, oltretutto, dei soldi pubblici per fare un doppione di volantino già esistente.

Ancora dobbiamo riflettere???
Ma andate al diavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti dico io come sono andate le cose.
Come al solito, vista la prepotenza dell'Amministrazione, la Pro Loco si è adeguata totalmente allo schema del palazzo centrale. Vergognosamente credo abbia dato il patrocinio quando alla Lausberg la stessa amministrazione ha concesso tutto il budget a disposizione sin dal mese di giugno. La Pro Loco e l'associazione dei commercianti non avranno uno spicciolo di niente. Non ho ancora visto il programma, ma ho sentito da fonti certissime come son andate le cose.
Ma come la Pro Loco è l'ente che avrebbe dovuto gestire l'intera stagione estiva non ha avuto degna considerazione e la stessa sorte è stata assegnata anche all'associazione dei commercianti, mentre alla Lausberg già da giugno tutto era stato già concesso.

E' uno SCHIFIUME generale che mescola alla prepotenza di questa gente che ha distrutto il nostro Paese all'ammaina bandiera di una Pro Loco che sembrava dovesse sovvertire i fronti passati....

enzo arcuri ha detto...

Dimmi a chi voti e ti dirò se avere o non avere considerazioni di te.
Voglio subito manifestare grande stima e pieno rispetto a le idee dei ragazzi della lausberg.
Fatta sta piccola premessa,andiam al sodo, è normale che l'assessore Basile ha boicottato la Pro-loco e ha snobbato la confesercenti per dei motivi che vanno a collegarsi alle ultime votazioni amministrative.
La pro-loco il nostro benamato assessore la colloca nelle vicinanze del Signor Rocco Introcaso, invece vi dico che i ragazzi della pro-loco fino adesso sono stati di una correttezza unica (potete provare a chiedere ai della lausberg), quindi il primo missile è stato sparato nei confronti della pro-loco.
Il secondo missile sparato dal nostro beneamato Assessore Basile è stato nei confronti della confesercenti, come potete ben sapere il coordinatore e Giovanni Gentile,cercando d'isolarla subito dopo il gran successo della sagra dei piselli e delle fave.Per avere prova dell'obbiettività del ruolo del signor Giovanni Gentile basta risalire all'ultima manifestazione realizzata il 2 e 3 aprile , come già detto "piselli e Fave",dove hanno partecipato tutti alla realizzazione dell'evento( se volete provate a chiedere al consigliere Mario Vuodi in che bellissimo clima abbiam organizzato l'evento).
Quindi la conclusione è:"Dimmi a chi voti e ti dirò se avere o non avere considerazioni di te".
La realtà di Montegiordano è questa non facciamo gli ipocriti e guardiamo in faccia la realtà

Francesco D'Amore ha detto...

Ma voi chi????


E ti faccio notare che la Calabria non è solo 'ndragheta e cattiva amministrazione....

Fatti un giro a Saracena....a Rende.... anche Cosenza..... Cariati, visita Altomonte.... ma anche Rossano.... Fatti un giro a San Nicola Arcella.... Diamante.... Anche quella è Calabria...e non ne faccio una questione di fazione Politica. Forse la maggior parte delle amministrazioni che ho citato sono di sinistra, e dico forse perché non me ne frega assolutamente niente e non ho controllato prima di citarle. L'ALto Jonio è stato amministrato male...e il fatto che è stato amministrato male da 40 di egemonia sinistra è solo un dato di fatto da prendere così com'è.

Ma ripeto la domanda.... io parlo sempre al singolare, nessuno mi ha dato la delega a parlare per nessuna comunità di persone.

Tu invece chi rappresenti????

Voi chi????