giovedì 11 agosto 2011

Trasparenza Solidale.

Giorni fa abbiamo parlato della partita del cuore organizzata da Cosimo Gatto per aiutare un ragazzo Venezuelano, Emmanuel Lopez. Cosimo mi aveva pregato di riportare il resoconto dei versamenti fatti in modo da rendere più trasparenti la procedura e per dar conto a chi ha donato del suo. Colpevolmente non ho subito riportato la cosa. 
A volte capita che si fa beneficenza ma non si è mai sicuri che i soldi vadano effettivamente a perorare la causa che si vuole appoggiare. In allegato potete visionare la ricevuta di pagamento, così come  appesa davanti al bar del maresciallo in paese. Ecco i  conti dell'evento: la partita  di beneficenza fra medici e Montegiordanesi ha raccolto 440 Euro, di questi 330 sono stati utilizzati per l'adozione di Emmanuel mentre 110 Euro devoluti all'A.I.R.C.

Partite come queste mi fanno amare uno sporto come il calcio che normalmente non mi appassiona punto. Sicuramente non mi piace quello milionario, insensibile e gonfiato. Qui invece c'è l'anima vero dello sport che spinge chi ha giocato a tirar calci ad un pallone non per emulare modelli negativi inpersonificati da mercenari milionari e arroganti che spopolano i rotocalchi della peggior cronaca gossippara Italiana. Qui lo sport mostra il suo animo nobile.
E il risultato della partita così va in secondo piano...anche se lo riporto qui per i più curiosi. Lo scontro calcistico si è concluso 3-0 per la formazione Montegiordanese, con reti segnate da Francesco Corrado, Carmelo Caruso e Nicola Corbino.

Buona Discussione.

Nessun commento :