giovedì 29 settembre 2011

Comunicato Stampa - Acciardi



Vi allego di seguito il comunicato stampa con il quale Domenico Acciardi - coordinatore locale Montegiordanese del PDL - chiede lumi sulle assunzioni che nei giorni scorsi hanno focalizzato l'attenzione sul Consorzio di Bonifica di Trebisacce.

P.S.
Oggi, alle 17:30, ci sarà Consiglio Comunale a Montegiordano.....

Buona Discussione.





                                                                      Prof. MARSIO BLAIOTTA
                                                                                                          Presidente Consorzio di Bonifica        Integrale dei Bacini dello Jonio Cosentino
 87075   TREBISACCE (CS)
                                                                      E,p.c. On.le GIUSEPPE SCOPELLITI
                                                                                                   Presidente Giunta Regione Calabria
                                                                  88100   CATANZARO

Oggetto: Interrogazione a risposta scritta sulle notizie di assunzione di nuovi           
                dipendenti presso il  “Consorzio di Bonifica dello Jonio Cosentino.-     
Il sottoscritto, Domenico Acciardi, nella qualità di Consigliere comunale di Montegiordano e di Coordinatore cittadino Pdl, venuto a conoscenza di recenti assunzioni ( nr. 24) operate dalla S.V., nell’agosto scorso e di altre ( nr. 27 ) nel passato anno 2010 e avendo registrato un notevole malcontento tra i giovani di Montegiordano che stranamente sono stati esclusi dalla forza lavorativa presa in carico dall’Ente consortile che rappresenta,
CHIEDE
alla S.V., di conoscere le modalità adottate per tali assunzioni, atteso l’alta percentuale di giovani disoccupati presente nel mio Comune.
Nel contempo, di sapere se è vero che tra gli assunti figurano persone residenti in Comuni che non fanno parte del perimetro Consortile.
Al Signor Presidente Scopelliti, cui la presente è diretta per conoscenza, chiedo di sapere se è a conoscenza di tali assunzioni e se le stesse siano state operate nel pieno rispetto delle leggi vigenti.
In attesa di un cortese riscontro, invio distinti saluti.
Montegiordano li, 25/09/2011
IL CONSIGLIERE COMUNALE
                                                                                              Domenico ACCIARDI

16 commenti :

enzo arcuri ha detto...

Ho chiesto a mio padre se potesse dare una mano per entrare nel consorzio di Bonifica, e sapete cosa mi ha risposto : "SO CAMBIATE LE COSE AL CONSORZIO".
mAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH!

Anonimo ha detto...

Ragazzi siamo fuori strada!!!!!
Ma che motivazioni sono queste!!!
Perchè se fosse stato assunto un montegiordanese,un amico o un parente il concorso sarebbe stato regolare lo stesso???
Con questa impostazione non si va da nessuna parte!!!!
E' questo il pensiere di giustizia e bene comune??
SVEGLIA!!!

Francesco D'Amore ha detto...

All'anonimo....
Immagino che Acciardi si riferisce al fatto che ci sono state assunzioni che vanno fuori dai paesi che fanno parte del perimetro consortile, cioè i paesi che creano il consorzio.

Non si sta parlando di amici, parenti o clienti...o almeno io non leggo cose del genere.

Buona Discussione.

Anonimo ha detto...

vai così domenico

enzo arcuri ha detto...

Ultima notizia! Tutti i dipendenti della posta di Montegiordano non residenti nello stesso verranno licenziati!

Anonimo ha detto...

Domenico ha avuto il coraggio di esporsi contro questo carrozzone politico. Complimenti a Domenico

Anonimo ha detto...

il coraggio non è di tutti e domenico lo sta dimostrando in varie occasioni. Giusti ringraziarlo e per fortuna che lui c'è.

Anonimo ha detto...

Ma chi difende Montegiordano? non abbiamo nessuno in grado di farsi sentire, neppure nei confronti di questo carrozzone. Ma non c'è il sindaco che rappresenta Montegiordano? Che ridere!!!!! I tributi non li papagano i cittadini di Montegiordano?

Anonimo ha detto...

Bravo domenico sei l'unico che si fa sentire e informa i cittadini, non come quelli che prima di esprimere il loro pensiero devono chiedere se si può fare!!!!!!
Stai tranquillo, anche se nessuno dimostra il suo compiacimento, nelle urne la gente sa cosa fare e si vedono i tuoi 100 voti. Vai avanti la popolazione deve sapere per poter decidere.

Francesco D'Amore ha detto...

Ho cancellato un messaggio interessante...... e ci ho davvero pensato tanto prima di farlo.

All'autore del messaggio voglio spiegare perché l'ho fatto.

Ho cancellato il tuo messaggio perché non credo che tu possa sapere come si sarebbe comportato Domenico se lo scenario sarebbe stato differente... ne puoi conoscere a priori il pensiero di ogni cittadino Montegiordanese quando dici che "sono sicuro che la pensate come me". Una ricostruzione come la tua sui possibili scenari merita una risposta da parte dell'interessato che non può certo dare ad un anonimo qualsiasi.

Sono quindi disposto ancora a pubblicare quello che hai scritto a parte che tu mi dica chi sei. Se sei disposto a far cadere l'anonimato, il tuo commento ritornerà fra gli altri.

Ti ringrazio cmq del tuo intervento e spero vivamente che non me ne vorrai eccessivamente per aver censurato il tuo interessante commento.

P.S.
Naturalmente sto eliminando ogni cavolata del tipo " quello è cretino o quell'altro è imbecille"..... cose del genere non meritano però alcuna spiegazione....

Buona Discussione

Anonimo ha detto...

arcù, come al solito non capisci niente, cosa centrano le assunzioni di un carrozzone politico con i dipendenti pubblici delle poste! Se non lo sai le assunzioni dei dipendenti pubblici avvengono in modo differente rispetto a quello dei carrozzoni politici.

Anonimo ha detto...

Francesco non si fa così. Anche se il blog è tuo stai dando spazio ad anonimi e non che non offendono e vogliono dire la loro su argomenti da te presentati. Io non ho offeso nessuno ed il fatto di sapere cosa penserebbero gli altri sull'atteggiamento di Acciardi non mi sembra possa ledere la suscettibilità di alcuno. La verità forse è un'altra ed in tal caso il senso del tuo blog viene completamente meno. Questa per me, se non riesci a pubblicare un semplice e corretto post, sarà la prima e l'ultima volta. Seguirò comunque a debita distanza. Ciao

Francesco D'Amore ha detto...

Puoi naturalmente decidere di non leggere e di non scrivere.... a me piacerebbe che tu continuassi a fare sia l'uno che l'altro.

Non ti ho assolutamente vietato di scrivere, solo vorrei che firmassi il tuo commento. Non mi sembra censura... la censura è ben altra cosa. La censura è vietare ad una persona di dire quello che pensa... io invece sto solo chiedendo che questa persona si palesi... si chiama trasparenza.

Io scrivo qui da una vita e ci metto il mio nome, perché non potete fare lo stesso anche voi? L'anonimato non deve essere inteso come la possibilità di comportarsi come un cecchino.

Tu stesso hai affermato che non c'è niente di male nel tuo commento. Benissimo... allora perché non lo firmi??

Qual'è il motivo che ti fa evitare di mettere il tuo nome e cognome su un commento che tu stesso affermi essere innocuo e corretto??

L'unica spiegazione alla cosa è che forse non ti va di attaccare direttamente Acciardi. Io ti rispondo invece che un uomo politico deve stare sotto attacco, continuamente... e non credo che Domenico avrà problemi a risponderti e a confrontarsi... a parte di sapere con chi si sta parlando.

Spero che tu voglia continuare a seguirmi e a partecipare attivamente alle discussioni.

Francesco D'Amore ha detto...

Risposta ad un lettore... che dice "Ok, soddisfatto ora censuratore di liberi pensieri solo perchè contro una tua corrente politica ? "

ok ok... non pubblico niente, come da te richiesto....

Ti faccio solo notare una cosa. Non mi dilungo sul fatto della mia stessa corrente politica con Acciardi, lui sta nel PDL io non più, ma questi sono dettagli.

Enzo Arcuri non mi sembra essere sulla stessa linea di Domenico ma nel suo caso non ho avuto nessun problema a pubblicarlo.

L'anonimo del 29 settembre 2011 11:35 non mi sembra essere un piddiellino.... e lui l'ho pubblicato. Se non ho fatto la stessa cosa con te è perché ritenevo non adatta alla discussione le cosa che hai scritto... e visto che qui la responsabilità di quello che dicono gli anonimi è mia, non ho intenzione di prendermi nessuna responsabilità delle cose che dite dietro anonimato.

La libertà senza responsabilità non esiste. Io almeno la penso così.

Buona Discussione.

La mia mail privata, se vuoi approfondire la questione, è questa: francesco.damore@gmail.com

Anonimo ha detto...

Occhio perchè questo chiarimento è stato già avanzato molti giorni prima di quello di Acciardi dal consigliere regionale FRANCHINO.
Quindi Domenico ha scoperto l'acqua calda....come al solito. Forza Mario siamo tutti con te.

enzo arcuri ha detto...

E' una politica vecchia, sono politici che ormai con questo finto interesse per gli altri non convincono più a nessuno e gente finita!