giovedì 1 settembre 2011

Montegiordano Pulita

Ripulire Montegiordano dopo le vacanza estive: un obiettivo che il gruppo consiliare Vita Energia Futuro si propone con l'aiuto di tutta la cittadinanza del piccolo paesello Jonico, insieme quindi a tutti quelli che hanno a cuore le sorti ormai precarie di un luogo bello che deve restare tale.
Il Movimento Politico locale, di ispirazione civica, sta cercando di raccogliere quanta più gente possibile intorno all'idea di una nuova passeggiata ecologica da tenersi in marina come in paese. L'idea sta prendendo piede come si fa ormai nella nostra epoca fatta da social network e web: un appello facebook a volenterosi che hanno voglia di aiutare in qualche modo il territorio che vivono o che amano. Chi è interessato può partecipare alla discussione aperta sulla pagina facebook dell'evento, un appello telematico che ha dato il la a tutta l'organizzazione.

L'impegno per il territorio non è qualcosa che può limitarsi ad un paio di apparizioni durante i mesi estivi. Un territorio deve vivere dodici messi l'anno e occorre nutrirlo di energia positiva non solo quando il sole è alto, il mare è caldo e le seratine piacevoli. Occorre aiutare questo posto a sopravvivere, perché di questo stiamo parlando, ogni giorno che passa con ogni mezzo possibile.
L'impegno dei ragazzi che fanno capo a V.E.F. e di tutti quelli che vogliono partecipare a questa manifestazione d'amore verso il loro territorio dimostra proprio questo. Montegiordano non è un lido estivo, è una comunità viva che vuole sopravvivere all'estate. 

Spero che l'idea possa essere condivisa dal maggior numero di persone possibili e che l'11 Settembre in Marina ci si possa ritrovare per mantenere pulita la nostra splendida Montegiordano.

Buona Discussione.

5 commenti :

Anonimo ha detto...

ci sono i socialmente inutili!

cosimo gatto ha detto...

rrperchè li definisci inutili? abbi almeno il coraggio di firmarti e spero proprio che tu, nel momento in cui li appelli così, stia scherzando. io ci sarò, spero anche tu,"ANONIMO", perchè MONTEGIORDANO siamo noi e tenere il paese pulito è compito di tutti, non soltanto di chi è addetto alle pulizie delle strade, delle piazze ecc...! spero vivamente che il tuo sia stato solo uno scherzo, di cattivo gusto, ma pur sempre uno scherzo!.

Anonimo ha detto...

Bell'iniziativa, so chè è un'iniziativa nazionale sul sito c'è scritto che tra le adesioni nella provincia di Cosenza ci sono solo Montegiordano Roseto Capo Spulico e San Giovanni in Fiore, ed è un'iniziativa di Vita energia futuro!!! Continuate così: link al sito dell'iniziativa...

http://adesioni2011.puliamoilmondo.it/

Anonimo ha detto...

Continuate cosi' dopo aver pulito paese e marina venite a pulire pure nella mia campagna che vi faccio trovare anche io un piatto tipico cazz cucuzzil e ghove...

Anonimo ha detto...

se ci dici dov'è la tua campagna possiamo anche venire....pero' dopo aver pulito ti facciamo trovare anche noi una bella sopresa mminz u maiis,qualcosa che puo' abbinarsi al tuo simpaticissimo piatto tipico...noi possiamo preparare il secondo!