martedì 25 ottobre 2011

Il Rovescio..... Sesta uscita....

Rieccomi... dopo un periodo impegnativo che mi ha un po allontanato da Marina Jonica. Ripartiamo subito con la politica ocale Montegiordanese  rilanciando l'articolo apparso un po di tempo fa sul Rovescio, il volantino politico di opposizione che è arrivato con questa alla sesta uscita.

Ed è proprio il primo articolo che cattura subito l'attenzione del lettore attento: argomenti che erano già stati trattati in parte su Marina Jonica quando criticavo spese come quelle sulle biciclette (mai viste in giro) o sulle casette  di legno rimaste chiuse tutta l'estate sul lungomare...  soldi che potevano essere sicuramente spesi in maniera differente. Non è credibile infatti chi si lamenta, giustamente, di tagli statali mentre gestisce in modo discutibile le risorse dei contribuenti Montegiordanesi. Non credo che il contribuente Montegiordanese possa ritenersi soddisfatto di come vengono gestiti i suoi soldi se vede trentamila euro di casette in legno chiuse su un lungomare e duemila euro di biciclette che prendono polvere in un magazzino comunale. 

Argomenti già trattati, ma rinforzati con quello che viene scritto sull'ultimo articolo del rovescio....
Ne Riporto qui per comodità una parte, dove si parla dell'acquisto di un mezzo da adibire alla raccolta dei rifiuti:
L’acquisto di un nuovo mezzo,  va dunque ad unirsi ed incrementare la restante e nutrita flotta del parco auto di proprietà del comune contribuendo così all’aumento della spesa corrente. Il fatto che ci porta a scrivere su questo argomento è il successivo utilizzo del mezzo stesso. Veniamo dunque ai fatti. All’autocarro acquistato senza cassone è stata adattata una vasca per il carico dei rifiuti. Il problema serio è sorto nel momento in cui tale mezzo è stato pesato al netto del materiale trasportato. In tale occasione  si è venuti a conoscenza che l’autocarro + la vasca vuota, aveva un peso superiore al consentito, ossia più di 35 q.li.

Un nuovo mezzo vuol dire nuovi costi di manutenzione, assicurazione, bollo.... nonché, ovviamente, il prezzo dello mezzo stesso. Ne avevamo proprio bisogno????
E se quello che si riporta sul Rovescio, a quanto ne sono mai smentito dagli amministratori locali, venisse accertato, come farebbe il responsabile dell'acquisto giustificare una simile noncuranza???
Qui si parla si un mezzo che dovrebbe, a pieno carico, non superare i 35 quintali al quale è stato aggiunto un dispositivo per caricare i rifiuti che, da solo, fa levitare il peso complessivo dell'autocarro   che supera così i 35 quintali........ VUOTO!!!!!

E i rifiuti per i quali il mezzo è stato comprato dove diavolo verranno sistemati?????!!!!!!


Mi ritorna in mente non una canzone, ma la lezione del mio professore di matematica alle medie quando mi spiegava il concetto di tara e di peso netto.....   alle medie... o alle elementari???

Lascio al lettore interessato il commento del resto dell'articolo apparso su www.ilrovescio.com

Buona Discussione.

Nessun commento :