martedì 22 novembre 2011

Montegiordano - Consiglio Comunale


Vi allego il documento che richiama al prossimo consiglio comunale di domani, 23 Novembre. I punti all'ordine del giorno fanno pensare ad uno di quei consigli interessanti, per quanto possa essere interessante la vita politica stantia del nostro piccolo centro Jonico.

Cercherò di fare il punto dei punti..... il terzo argomento all'attenzione dei convenuti sarà quello relativo ai all'annosa questione dell'ospedale di Trebisacce che ormai più che un problema sta diventando una commedia. Invece di risolvere la questione ho l'impressione che ci si diverta a parlarne. 
Nello stesso tempo si prenderà, spero, una decisione sul trasferimento della guardia medica dai locali presi in affitto dal'ASL sulla 106 in Marina ai più comodi ambulatori appena ristrutturati di Montegiordano Centro. Vita Energia Futuro ha organizzato una precisa petizione per invogliare La Manna a portare fino in fondo una decisione presa dalla sua stessa maggioranza. Ho riportato su questo blog i risultati della petizione, proprio nel post precedente a questo che state leggendo.

Il quarto.... beh... il quarto punto riguarda il sempre contestato parco eolico. Nella precedente puntata della tragicomica vicenda, i nostalgici sovietici avevano ottenuto un rinvio, forse questa volta riusciranno a votare contro. Per chi fosse rimasto indietro, date un'occhiata qui.....   forse vi riesce di seguire la cosa.... e di spiegarla a anche a me che la raccontando.

Il quinto punto...... il quinto punto viene fuori dalla richiesta di chiarimenti dei consiglieri afferenti a Vita Energia Futuro a riguardo dell'acquisto di un mezzo per la raccolta dei rifiuti che, a quanto affermato dai consiglieri di opposizione, non potrebbe adempiere ai compiti per i quali è stato acquistato (con i soldi dei contribuenti). Anche in questo caso, se siete così masochisti da voler approfondire l'argomento, date un'occhiata a questo mio post.  

Vabbù......... nell'altro punto ci sono gli avvocati che protestano perché non gli va di fare quattro passi..... poverini. Magari hanno anche ragione, ma io protesterei più per procedure antiquate ed eterne, scarsa informatizzazione ed eccessiva burocratizzazione delle procedure, specialmente quelle civili, che costringono il cittadino a fare riferimento sempre più spesso ad avvocati e azzeccagarbugli vari..... Con quelle però un avvocato ci vive, forse non gli conviene protestare.

E Vuodi..... giorni fa Rocco Basile si è dimesso, dando spazio a Mario Vuodi come suo successore. Non vi nascondo che la cosa mi fa piacere: avremo almeno un interlocutore che eviterà di definire chi sta all'opposizione un cittadino diverso. Mi riferisco a quel "tu non sei un cittadino normale" pronunciato in un assemblea pubblica che che ho relatato qui. Sono convinto che il dialogo con l'opposizione migliorerà con Vuodi in giunta. Ne sono convito perché Mario ha già dato prova di una certa propensione alla collaborazione, ne è esempio la perfetta sinergia di forze fra la confesercenti e l'allora consigliere durante l'ultima sagra delle fave e dei piselli.

Il consiglio è servito...... Buona Discussione.




5 commenti :

Anonimo ha detto...

Fra, hai riaperto nuovamente agli anonimi ?

Forza che questa volta i rifondaroli ce la faranno a far votare la mozione contro l'eolico. Sarà una grande vittoria, quella di votare contro l'eolico, avere comunque i pali sotto casa e non prendere mezzo euro. Evviva le comiche, Montegiordano ne ha un gran bisogno.

Anonimo ha detto...

Finalmente era ora!!! Auguri di buon lavoro a Mario,non perchè prima non lavorasse(è l'unico che lavora con inpegno e competenza),ma adesso avrà più voce in capitolo,ti prego caro Mario,cerca di mettere un po' d'ordine in quel comune, sembrono tutti impiegati del ministero!

Anonimo ha detto...

Finalmente era ora!!! Auguri a Mario di buon lavoro(non perchè prima non lavorasse(è l'unico che lavora con serietà e competenza),ma adesso avrà più voce in capitolo;ti prego caro Mario,cerca di mettere un pò di ordine tra i dipententi di quel comune,mi sembrano tutti grandi dirigenti del Ministero!!

Anonimo ha detto...

AUGURI A MARIO.!!!
......E PER IL QUARTO ASSESSORATO ANCORA NIENTE?
RIDICOLI, SEMPLICEMENTE RIDICOLI!!

Anonimo ha detto...

Amministrazione alla frutta. Ridicoli è ormai dire poco. Si parlava della Pistocchi, ma cara Caterina è l'ennesimo bluf. Purtroppo mancano gli attributi, mancano le palle. Poveri noi montegiordanesi che cadiamo sempre nella rete come polli.