martedì 8 novembre 2011

Proloco e Commercianti.

Come pubblicizzato sul sito della Proloco (www.montegiordanoproloco.org), l'associazione locale sta cercando di iniziare un percorso virtuoso di collaborazione con i commercianti Montegiordanesi al fine di individuare strade comuni.
Nell'assemblea verrà proposto l'adesione ad un piccolo progetto proloco, quello di costruire una pagina in rete, sul sito del'associazione, che servirà per raccogliere e pubblicizzare le attività locali.
Poca cosa rispetto a quello che servirebbe per cambiare le sorti del commercio Montegiordanese, ma l'associazione Proloco cerca di fare quello che può con gli strumenti che ha a disposizione. 

Nelle feste organizzate l'anno scorso, molti esercenti Montegiordanesi si erano lamentati, legittimamente,  che alcuni materiali non erano stati acquistati nelle attività locali. Il Secondo punto programmatico nell'assemblea di domenica prossima vuole proprio risolvere questo genere di problemi, cercando di trovare un punto di incontro fra le esigenze dell'ente proloco che,  non avendo molti fondi a disposizione, a volte è costretta a rivolgersi alla grande distribuzione, e quella dei gestori della nostra piccola realtà locale che si aspettano che l'ente in difesa della cultura del territorio valorizzi lo stesso anche sul lato economico. Come è giusto che sia......

Buona Discussione.... e spero sia buona specialmente domenica.






Nessun commento :